Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Quickoffice

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Quickoffice

    la casa di Mountain View non soltanto ha rilasciato l’applicazione in modo gratuito sia per iOS che per Android ma in più accedendo con il proprio account Google per salvare il lavoro in Google Drive, avremo fino a 10 GB di spazio di archiviazione gratuito consentendoci di accedere ai file da qualsiasi computer o dispositivo mobile.


    Caratteristiche dell’applicazione:

    Creare e modificare file di Word, Excel e PowerPoint
    Accedere ai file in Google Drive e sul tuo dispositivo
    Aprire e visualizzare i file PDF
    Condividere i file tramite le cartelle di Google Drive precedentemente condivise
    Allegare file alle email
    quickoffice-free

    Quickoffice ora è gratuito per chiunque abbia un account Google, offre una migliore integrazione con Google Drive (con 10 GB di spazio di archiviazione gratuito) ed infine è presente una nuova icona dell’app.
    Nota: i 10GB gratis sono disponibili solo se scaricate l’app entro il 26 settembre. Verranno aggiunti non subito ma entro i prossimi giorni
    Link: https://play.google.com/store/apps/d...office.android
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    nice, vediamo se è meglio del modo in cui li apriva prima , cmq i 10 GB son golosi
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    nice, vediamo se è meglio del modo in cui li apriva prima , cmq i 10 GB son golosi
    a me sembra veramente perfetta ma la si deve usare un poco per vedere, la prime impressioni sono decisamente alte.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mm io sto usando kingsoft office che è gratis e molto buono solo che è un bubbone ciuccia memoria mo vediamo questa la scarico pure io tanto al massimo ci apro i file niente modifica

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ho aperto un word e un xls tanto per e sembra molto molto fluida ( e durante la presentazione mi ha scritto 15 GB non 10 )

    e i pdf son decisamente meglio dell'applicazione acrobat che è un chiodo assurdo
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    na curiosita perchè io uso box per il cloud ma google drive è automatico ad ogni acconto google o devo registrarmi perchè box mi ha rotto le palle che 50 gb a botte di 250 mb a file non ce fo nulla

  7. #7
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    lo colleghi direttamente col tuo gmail (cmq mi scriveva 15 perchè 15gb è lo spazio che ho al momento su Gdrive quindi arrivero a 25gb con i 10 di quickoffice)

    la grossa pecca dell'app per telefono è che non cè l'opzione per mantenere una copia offline di un intera cartella ma puoi solo farlo file per file -.-
    nel client per pc ovviamente questo problema non sussiste dato che se vuoi ti synca in automatico tutto

    https://www.google.com/settings/storage/summary

    per vedere lo spazio
    Last edited by dariuz; 20th September 2013 at 09:39.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si ho associato il mio account google, bho mo passo un po de cosette da box a qui, naturalmente non ho bisogno dell'app gdrive vedo perchè la uso da astro file manager o c'è qualcosa in più nell'app di android

  9. #9
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    non conosco astro ho sempre usato direttamente l'app google dato che uso solo quello come cloud
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post

    la grossa pecca dell'app per telefono è che non cè l'opzione per mantenere una copia offline di un intera cartella ma puoi solo farlo file per file -.-
    nel client per pc ovviamente questo problema non sussiste dato che se vuoi ti synca in automatico tutto
    puoi farlo tranquillamente con un gestore di file io ad esempio uso Solid Explorer, imho il migliore per android una spanna sopra "astro" o "es gestore file" etc., vale totalmente il suo prezzo cmq irrisorio.

    https://play.google.com/store/apps/d...explorer&hl=it

    da solid explorer stesso, dopo avergli dato i diritti puoi aprirti la main dir di Gdrive esattamente come se fosse una dir del dispositivo e spostare e copiare i file ( cartelle intere o anche piu cartelle basta che fai una selezione multipla) dal cell o tablet a gdrive o viceversa.
    Quindi senza usare la feature di gdrive "file offline" etc.... mi serve qualcosa in locale (anche una intera dir)? la vado a prendere da gdrive e me la copio dove voglio, faccio quello che serve e poi sempre da solid explorer riuppo i file.

    solid explorer poi e' comodissimo perche ti da due panelli indipendenti (come se avessi aperto due folder distinte affiancate per intenderci, se le dimensioni dello schermo lo permettono ma basta mettere il device in orizzontale) quindi copiare e spostare file e' molto immediato anche con il drag and drop da un pallello ad un altro.

    sostanzialmente gdrive lo uso sempre e solo da solid explorer esattamente come se fosse il pc perche e' incomensurabilmente piu comodo, e diventa praticamente come se fosse una SD in remoto.

    se usi gdrive prova la trial di solid explorer non te ne penti per nulla, sono sicuro anzi che poi la comprerai
    Last edited by McLove.; 20th September 2013 at 10:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    mmm molto interessante, cosi potrei praticamente creare un backup automatico delle foto anche , lo proverò
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si anche io prima usavo solid, però su astro han messo il srver samba perciò mi è più comodo adesso, cmq ho installato pure l'app di gdrive, l'unica cosa che non me riusciva di far oggi e inserire 10 foto contemporanemente dal telefono ho dovuto fare 1 alla volta bho non trovo lopzione per l'invio multiplo

  13. #13
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Cmq penso che appena mi upgradano l'ADSL (finalmente ha tirato la fibra fin a casa mia per dio) passo tutto il cloud su un mio hd attaccato al router e gg
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    Cmq penso che appena mi upgradano l'ADSL (finalmente ha tirato la fibra fin a casa mia per dio) passo tutto il cloud su un mio hd attaccato al router e gg
    ts se non è fw scordatelo è tutto fiber to cabin adesso prciò massimo 1mbt in up

    a no forse a padova fanno fibert to home anche telecom

  15. #15
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    È fw hanno spalmato pubblicità ovunque qua. Cmq per ora è solo ftts e tra sei mesi in teoria passano a ftth intanto aspetto e vediamo se telecom tira fuori qualcosa
    Cmq quella fino al cabinet è 20/1 quella fino a casa 10/10
    Anna contare che fw son 20 euro, telecom 50......
    Last edited by dariuz; 20th September 2013 at 20:52.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.21 Kb. compressed to 95.19 Kb. by saving 15.02 Kb. (13.63%)]