Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 147

Thread: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Se non avete visto il 3D HFR non avete visto Lo Sborrit!!!!

    Non sapete...ergo tacete!

    E' un'altro film...veramente, non scherzo. Ho lo Sborrit in 3D e me lo sono visto, e pure in 2D tanto per non farmi mancare nulla e al cine l'ho visto in 3D HFR o come cazzo di dice...e veramente sono altre cose, magari da fastidio appunto quella "troppa" nitidezza delle immagini e quell'offuscamento normale nei 3D ma cazzum...il fuoco sembra vivo!

    Sto secondo capitolo devo ancora andarlo a vedere ma stavo aspettando un amiciciuo almeno al buio ci si palpeggia mentre Smaug sboffa

  2. #17
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    No no, almeno per me non è una questione del caso specifico: è proprio il 3D che non solo per me è assolutamente inutile ma anche molesto.
    Poi, ripeto, per me.
    lo capisco, però se non hai mai visto il 3d hfr non puoi sapere se ti piacerà o meno... magari se ce l'hai in zona consideralo perché vale la pena quanto meno di provare

  3. #18
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    ma a prescindere dai gusti, il 3d è la "naturale" evoluzione del cinema, condannarlo come un "metodo per farti pagare di piu" è solo che sbagliato

    innegabile che è ancora ai primi passi, ma migliorerà come tutto (vedi appunto hfr)

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    devo provare a vedere in HFR, però per me è un fastidio proprio fisico anche per via dei doppi occhiali. Al momento se un film è solo in 3D lo salto proprio, preferisco aspettare. Il 3D rimane una tecnologia forzata su molti film per pure ragioni economiche, aggiungono elementi in 3D a tante minchiate solo per far pagare di più il biglietto. Vedi thor, il primo me lo son dovuto sorbire con il 3D, il secondo non è passato in 2D qui e non l'ho visto proprio.

  5. #20
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Ma 3d e 3d Hfr sono 2 mondi completamente diversi anche per affaticamento..
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #21
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Anche io porto gli occhiali e guarda...dai retta, se non hai problematiche particolari entri in un mondo tutto nuovo con il 3D HFR

  7. #22
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Anche io porto gli occhiali e guarda...dai retta, se non hai problematiche particolari entri in un mondo tutto nuovo con il 3D HFR

    Shub via le mani dalle mutande

  8. #23
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    spe che ci devo nifilare i cetriolini della citterio...

  9. #24
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    prenotato per domani sera in 3d hfr all'arcadia.

    son curioso
    gratz.

  10. #25
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io invece ho letto peste e corna del 3D, io ovviamente lo vedrò in 2D. Il 3D è il male, tecnologia pessima che continuano ad usare per costringere le persone a pagare di più. morissero.
    se il prodotto è migliore e si paga di piu qual è il problema? Il 3D nativo è fenomenale e sono pochi i film ad essere cosi, quello aggiunto in post produzione è la merda.
    Spoiler

  11. #26
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Lo hobbit in 3d Hfr penso sia la cosa visivamente piu bella mai vista fino ad ora ed e' valso tutto quello che si faceva pagare in piu.

    questo lo vedro' nello stesso medesimo modo a mani basse proprio.
    Se lo confondete con il 3d scrauso semplicemente non sapete di cosa parlate.

    edit: che poi fosse la board di girl power... vi siete venduti , nell arco degli anni, dignita' madri e parenti per un framerate maggiore nel giochino del cazzo ed ora passare, in un film pieno di effetti speciali, dai 24 Frame x second canonici a 48 ,che e' proprio da orgasmo visivo, diventa il male per spillarvi i soldi... eccheccazzo, dai.
    Last edited by McLove.; 13th December 2013 at 17:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #27
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Domanda da profano...ma come faccio a capire se la sala è predisposta al hfr? A volte mettono il tipo di proiettore usato e se vado a cercare quei proiettori risultano predisposti , talvolta via upgrade...ma mi devo fidare?

    Oppure se non trovo una cazzo di scritta nella descrizione della sala HFR READY (ot simili) devo dare per scontato che non lo siano?

    (andando + direttamente visto che c'è gente di Torino in forum... Ideal e Reposi sono "buoni" ?)
    spamm is life.

  13. #28
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Domanda da profano...ma come faccio a capire se la sala è predisposta al hfr? A volte mettono il tipo di proiettore usato e se vado a cercare quei proiettori risultano predisposti , talvolta via upgrade...ma mi devo fidare?

    Oppure se non trovo una cazzo di scritta nella descrizione della sala HFR READY (ot simili) devo dare per scontato che non lo siano?

    (andando + direttamente visto che c'è gente di Torino in forum... Ideal e Reposi sono "buoni" ?)
    penso lo scrivano nel titolo del film, per esempio l'arcadia manda come conferma


    Presso: ARCADIA MELZO - Melzo
    Spettacolo: Hfr 3d Lo Hobbit-La Desolazione Di Smaug
    Data, Orario, Sala: 14/12/2013 21:15 - Sala ENERGIA
    gratz.

  14. #29
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    se il prodotto è migliore e si paga di piu qual è il problema? Il 3D nativo è fenomenale e sono pochi i film ad essere cosi, quello aggiunto in post produzione è la merda.
    This, ci passa il mondo, e quelli girati direttamente in 3d son davvero pochi.

    Ma anche se nativo, il 3d rimane una scelta di gusto, dove il bello o non bello è relativo e non assoluto.

    Personalmente non amo il 3D e ritengo che sia adatto solo ad una certa tipologia di film, esempio:

    Gravity, film perfetto per il 3D, che anzi viene completato dalla profondità che riesce a dargli.
    World War Z, Il Grande Gatsby, Dracula 3D (madre de ddio), tutti film in cui il 3d non serve ad un cazzo e pure se fosse stato HFR non avrebbe alzano di mezzo punto la scala di valutazione.

    Il primo Lo Hobbit l'ho visto in HFR e non mi ha dato nulla in più rispetto alla classica visione, questo probabilmente lo vedrò di nuovo in HFR, ma non lo ritengo uno di quei film in cui questa tecnologia riesce ad accrescerne il potenziale. Penso sia anche una questione di genere.
    Free from Signature

  15. #30
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Visto ieri sera.
    Voto: 7-
    Visivamente è uno spettacolo niente da dire, sarebbe da guardarlo solo per godere della nuova tecnologia e definizione delle immagini; anche se non vi piace il 3D è innegabile che l'impatto visivo sia migliore rispetto alla versione 2D classica.

    Smaug e tutta la montagna dei nani è fighissima, enormi. Pure Evangeline Lilly come elfa in HD è tanta roba

    Però devo dire che il primo episodio era decisamente più carico, qui si sono persi a 3/4 del film e se non fosse stato grazie ad alcune scene ben riuscite sarebbe diventato decisamente tedioso, 3 ore non sono poche e serve un bel ritmo continuo per non farle pesare. Il brutto è che finisce con un cliffhanger assurdo per il terzo capitolo, il bello è che sicuramente il terzo sarà molto più frizzante di questo che doveva mettere le basi per il botto finale.

    Comunque non so voi ma mentre lo guardavo non potevo fare a meno di pensare a quanto sarebbe stato figo avere un Lord of the Rings con la tecnologia di oggi ed il Peter Jackson di oggi. Sarebbe stata la trilogia del secolo.

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.29 Kb. compressed to 99.04 Kb. by saving 15.26 Kb. (13.35%)]