Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 147

Thread: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

  1. #31
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    purtroppo jackson ha gia' detto piu' di 1 anno fa' che la trilogia non sara' rifatta in 3d.... ci sono alcune foto in 3d che lui ha fatto con una fotocamera al tempo ma niente film
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  2. #32
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    meanwhile




    mitico


    91 anni...

  3. #33
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    non ho ancora visto lo sborrit la desolazione di sbaurg ergo...

    ma se penso al silmarillon...e alla possibilità di vederlo finito...ecco, quello si che sarebbe una fantaspruzzata assurda...ma so che non lo faranno mai...

  4. #34
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    A me vedendo quello che hanno fatto ai due libri più semplici, fa abbastanza paura pensare a un film sul silmarillion vista l'altissima probabilità di gigacazzate a cui si presta il libro.

    Per il film, la domanda che più sorge più spontanea e: PERCHÉ ?!!!

  5. #35
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Me lo vedo giovedì.. Per chi li conosce: sono indeciso tra la sala energia di Melzo oppure provare l'imax di Pioltello, che dite?

  6. #36
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    bhe imax per forza.

  7. #37
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Visto in 3d HFR, uno spettacolo.
    Il film lo bollerei come discutibile, ma non aggiungo altro per evitare spoiler
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  8. #38
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    A me vedendo quello che hanno fatto ai due libri più semplici, fa abbastanza paura pensare a un film sul silmarillion vista l'altissima probabilità di gigacazzate a cui si presta il libro.
    Il silmarillion lo lasciano stare ancora per un po' imho, per modo di dire però... perchè il prossimo film sarà quasi certamente I Figli di Hùrin, che viene comunque ampiamente trattato nel Silmarillion; temo per cosa ne uscirà fuori... il materiale merita piu' di tutti e appunto per questo il pericolo è maggiore asd

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #39
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.717

    Default

    alla fine il film è un mix tra Lo Hobbit libro + aggiunte di regia + visioni di pre Signore degli Anelli... a me nn dispiace se è fatto tutto benissimo
    Spoiler

  10. #40
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    bhe imax per forza.
    Macchè Imax, HFR 3D di Melzo non ha paragoni, visto sabato e ho ancora la mutanda croccante.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  11. #41
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Visto sabato in 3d hfr.

    Prima di tutto ci tengo a sottolineare la mia minchionaggine: non mi ero accorto che in base all'inclinazione del collo l'immagine sfarfalla. Mi spiego meglio, io al cinema tendo a stare abbastanza sdraiato col naso tirato verso l'alto e gli occhi che guardano abbastanza in basso verso lo schermo. all'arcadia se facevo così vedevo tutto sfarfallato. ho passato circa un'ora a bestemmiare che l'immagine peggiorava di qualità a caso prima di capirne la ragione.
    PS: odio dover stare col collo dritto al cinema. voglio svaccarmi. fanculo.

    Sul film ci sono diverse cose da dire. in primis sono 2 storie mischiate, una è quella del libro e l'altra invece funge da filler. Nessuna delle due mi è dispiaciuta, ma secondo me legano male. Non saprei, probabilmente avevo un preconcetto, ma si nota che hanno voluto riempire per tirare 3 film.

    Colonna sonora: meno buona del primo (niente song dei nani che mi aveva fatto tremare), ma "I see fire" spacca. In generale si conferma ad un livello molto alto

    Ambientazioni: splendide, il 3d spacca in questo. ci si sente dentro i posti.

    3d: per la prima volta ho apprezzato un film in 3d dopo l'imax di sydney. Questo spaccava davvero. e non ho fatto fatica ad abituarmi, giusto dopo il primo minuto mi è sembrato tutto naturale, spero che il futuro del cinema sia qui. C'è da dire che verso la fine avevo un po' mal di testa, non saprei dire se è perché indosso gli occhiali da vista, per la stanchezza o chissà per quale ragione. Ma gli ultimi 20 min son stati faticosi.

    SMAUG: voto 15+

    cazzo. se non fossi sicuro che i draghi non esistono giurerei che ne hanno assunto uno per il film.
    gratz.

  12. #42
    Petty Officer 3rd Class Heimdall's Avatar
    Join Date
    Nov 2007
    Location
    Fabriano
    Posts
    457

    Default

    Visto in 2D l'altro giorno, a me è piaciuto molto nonostante forse si noti un po' che abbiano dovuto aggiungere qualche pezzo per tirarci fuori una trilogia.
    Comunque il film scorre bene, mi sono divertito, mi dispiace solo di dover aspettare un anno per il terzo
    heimdalr undead warrior

  13. #43
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    bhe imax per forza.
    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Macchè Imax, HFR 3D di Melzo non ha paragoni, visto sabato e ho ancora la mutanda croccante.
    Eh.. è un bel dilemma.. La sala energia di Melzo la conosco bene, la sala imax di Pioltello non l'ho mai vista e mi incuriosisce. Fermandosi ad un aspetto prettamente tecnico dovrebbe uscirne vincitrice la sala energia: 480mq di schermo per Melzo contro i 200mq di Pioltello, doppio proiettore Christie 4k a Melzo contro doppio proiettore Christie 2k a Pioltello (a meno che non abbiano recentemente installato i 4k), audio certificato THX a Melzo che però non posso confrontare con quello di Pioltello non sapendo le specifiche dell'impianto.

    Tornando IT: a me il primo Hobbit era piaciuto parecchio, non vedo l'ora di vedermi anche questo!! =)

  14. #44
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Visto sabato in 3d hfr.

    3d: per la prima volta ho apprezzato un film in 3d dopo l'imax di sydney.
    Ci sono andato 2 volte in quel cinema, l'imax mi ha fatto veramente cagare, sarò stato sfigato io, ma la qualità del video era discutibile.

    Questa sera vado a melzo a vederlo

  15. #45
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    Eh.. è un bel dilemma.. La sala energia di Melzo la conosco bene, la sala imax di Pioltello non l'ho mai vista e mi incuriosisce. Fermandosi ad un aspetto prettamente tecnico dovrebbe uscirne vincitrice la sala energia: 480mq di schermo per Melzo contro i 200mq di Pioltello, doppio proiettore Christie 4k a Melzo contro doppio proiettore Christie 2k a Pioltello (a meno che non abbiano recentemente installato i 4k), audio certificato THX a Melzo che però non posso confrontare con quello di Pioltello non sapendo le specifiche dell'impianto.

    Tornando IT: a me il primo Hobbit era piaciuto parecchio, non vedo l'ora di vedermi anche questo!! =)
    Conosco entrambi i cinema, e anche se sarei più comodo su Pioltello vado sempre a Melzo, a parte la qualità indiscussa sul fronte video (tra dimensione dello schermo, qualità dei proiettori 4k e 3DHFR) anche l'audio è veramente inarrivabile. Pioltello ha sì un audio discreto per la media dei cinema italiani, ma il volume è sparato a palla e spesso in molti film puntano più su quello che sulla qualità. La sala è troppo piccola per il volume generato e rimbomba nel cervello fino a dare spesso quasi fastidio, cosa che da 10+ anni a Melzo non è mai accaduto, ed ogni volta godo come un bambino appena parte il film.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.38 Kb. compressed to 103.04 Kb. by saving 15.34 Kb. (12.96%)]