Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 147

Thread: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

  1. #76
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    perchè aggiungere cazzate inesistenti è esattamente quello che fanno nel 99% dei casi. Quasi mai un cambiamento o aggiunta è risultato in qualcosa di positivo. Per loro i film devono rientrare entro certi canoni, punto e basta. Un film d'azione/fantasy NON PUO' non avere la storia d'amore. Come non può non avere i comic relief, come non può avere il personaggiu superbono che fa cose stupende

    La cosa bella sai quale è ? che per me hanno fatto un lavoro egregio con la trilogia di LotR, tagliando di netto tutte quelle rotture di coglioni che i fan nerd amano tanto tipo Tom Bombabil (o come cazzo si chiama), o le canzoncine del cazzo

    ma perfino qui, hanno dovuto ficcarci la storiella d'ammmmore (quando nel libro neanche sai il nome di lei se non leggi ne note) e hanno dovuto far diventare Gimli un buffone

    questa seconda trilogia sin dall'inizio si intuiva che sarebbe stata sommersa da ste cose
    Se vabbè, esticazzi, nel primo non si intuiva storia d'amore ne cazzate aggiunte troppo giganti, c'era solo l'orco bianco come aggiunta e non ci stava malissimo, Goblin Gate anche se resa un po' da bimbi andava, i nani non erano bellissimi ma nel libro fino a metà sono una banda di cazzoni da favoletta, non era male e non era un film dove in mezz'ora c'era il libro e in altre 2 ore invenzioni campate in aria, voglio provare con final cut (quando avrò il film in modo decente) e tagliare le cazzate forse diventa vedibile. Senza fare quello che da contro a priori e rileggendomi quello che ho scritto del primo film l'anno scorso le aggiunte e l'andazzo andavano bene il primo nonostante la lungaggine era sopportabile questo è na fiera di cazzate per chi ha letto il libro direi profondamente deludente, per gli altri mbò può essere che gli piaccia, anche se la qualità è decisamente scarsa, zeppo di cliché da film di supereroi, fallimentare per un film fantasy.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #77
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Se vabbè, esticazzi, nel primo non si intuiva storia d'amore ne cazzate aggiunte troppo giganti, c'era solo l'orco bianco come aggiunta e non ci stava malissimo, Goblin Gate anche se resa un po' da bimbi andava, i nani non erano bellissimi ma nel libro fino a metà sono una banda di cazzoni da favoletta, non era male e non era un film dove in mezz'ora c'era il libro e in altre 2 ore invenzioni campate in aria, voglio provare con final cut (quando avrò il film in modo decente) e tagliare le cazzate forse diventa vedibile. Senza fare quello che da contro a priori e rileggendomi quello che ho scritto del primo film l'anno scorso le aggiunte e l'andazzo andavano bene il primo nonostante la lungaggine era sopportabile questo è na fiera di cazzate per chi ha letto il libro direi profondamente deludente, per gli altri mbò può essere che gli piaccia, anche se la qualità è decisamente scarsa, zeppo di cliché da film di supereroi, fallimentare per un film fantasy.
    *

  3. #78
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Be una trilogia su un libro di quante 100 pagine?... Ovvio che tiravano su filer & company

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

  4. #79
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Be una trilogia su un libro di quante 100 pagine?... Ovvio che tiravano su filer & company

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Tra le 350 e le 410 a seconda delle edizioni, quindi non è proprio uno stracchino che rendesse obbligatoria tutta 'sta farcitura.

    Certo, trattandosi di un libro nolto più "leggero", meno epico e profondo del SdA, se ne vuoi fare a tutti i costi una trilogia, e non uno o due film, vendibile al grande pubblico, senza nicchiarlo, devi necessariamente intervenire.

    Ma a prescindere dalle scelte di plot quello che discuto è il prodotto finale, che da un lato non rende per nulla giustizia al testo originale, e dall'altro cinematograficamente parlando è un'accozzaglia di americanate da action movie e di effetti speciali retto da una trama forzata ed inconsistente; il fatto che sia poco rispettosa del testo originale è il male minore.

    Ed in ciò differisce profondamente secondo me dalla trilogia filmica di LOtR, riuscita a mio avviso a mantenere un buon rispetto del testo e un buon risultato in termini cinematografici.

    Qui siam proprio in un altro mondo.
    Last edited by Incoma; 27th December 2013 at 14:58.

  5. #80
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Tra le 350 e le 410 a seconda delle edizioni, quindi non è proprio uno stracchino che rendesse obbligatoria tutta 'sta farcitura.

    Certo, trattandosi di un libro nolto più "leggero", meno epico e profondo del SdA, se ne vuoi fare a tutti i costi una trilogia, e non uno o due film, vendibile al grande pubblico, senza nicchiarlo, devi necessariamente intervenire.

    Ma a prescindere dalle scelte di plot quello che discuto è il prodotto finale, che da un lato non rende per nulla giustizia al testo originale, e dall'altro cinematograficamente parlando è un'accozzaglia di americanate da action movie e di effetti speciali retto da una trama forzata ed inconsistente; il fatto che sia poco rispettosa del testo originale è il male minore.

    Ed in ciò differisce profondamente secondo me dalla trilogia filmica di LOtR, riuscita a mio avviso a mantenere un buon rispetto del testo e un buon risultato in termini cinematografici.

    Qui siam proprio in un altro mondo.
    * Che anche la CG nelle azioni ultraveloci lasciava un po a desiderare imho.




  6. #81
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    boh è evidente che trattasi di punti di vista differenti, il brodo è stato allungato, 2 film era la soluzione probabilmente più adatta, ma a mio parere non è stata stravolta cosi tanto la storia, è stata infiorettata di un sacco di cose, questo è palese, ma non ho per il momento ravveduto stravolgimenti sensazionali.

    Ne prendo uno: Radagast. E' interpretato in modo quasi grottesco, ma se ben ricordo, non ci sono descrizioni cosi approfondite sugli Istari nell'antologia di Tolkien, dov'è che ne parla in modo cosi approfondito? Fa degli accenni ne Il Silmarillion e se ben ricordo, se ne riparla nei Racconti Incompiuti o Ritrovati, per cui mi pare plausibile che il regista e gli sceneggiatori si siano presi la libertà di trasformarlo in un clown sotto acidi.

    edit: errorino
    Last edited by Necker; 28th December 2013 at 13:09.
    Daoc
    Spoiler

  7. #82
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Tolkien
    Free from Signature

  8. #83
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non sono d'accordo, le aggiunte per me ci possono stare dopotutto l'universo di Tolkien è enorme di aneddoti che è possibile aggiungere pure coerenti, ho notato che ci sono elementi presi dai racconti vari (potevano farci un bel flashback sul perché i nani e gli elfi si stanno sul culo, almeno Thranduil non sembrava una macchietta mezzasega ma il fiero re elfico che è dando coerenza al tutto), pero non mi puoi stravolgere un libro con qualcosa di inventanto di sana pianta solo per un fan service che di Tolkien no sa un cazzo e si beve di tutto, certe cose hanno una struttura che almeno un tot dovrebbe essere rispettata, non è un problema di avere qualche parte non aderente o qualche omissione, il problema è trovarci il libro, che starà in mezz'ora di film pure troppo allungata, le restanti 2 ore sono di roba inventata, dove una minima parte è di appendice vera e propria.
    Per fare un paralello è come fare un film di batman, dove Bruce Wayne non è orfano, Alfred è una donna, Joker è suo fratello invidioso separato alla nascita dalla banda di pinguino e catwoman è sua moglie, certo con mega effetti e figate sceniche può venire anche un film bello ma converrete con me che quello non è Batman, ecco con lo Hobbit è stato fatto questo, ma capisco che alla gente gli metti davanti esplosioni, qualche situazione comica, degli scenari belli ed il film è fatto, ecco per toccare un mostro sacro come Tolkien a me questo non basta anzi mi lascia alquanto deluso ed amareggiato.
    Quoto e chiedo una cosa: ad un certo punto ai nani vengono sequestrate le armi da parte dei silvani. Ma sbaglio io o Gimli spiega anche nel film di lotr che la sua arma é stata ereditata dal padre?
    Comunque la parte delle botti é stata davvero vomitevole e per tutto il film mi son chiesto se ho la memoria a troie io o se l'elfa, uno dei personaggi 'principali' era totalmente inventata. Potevo anche passare sopra a Legolas che alla fine era sensato in chiave 'amore dai vieni anche tu che c'è Bloom' (meno cagare di cazzi per noi e + € per il film) , ma la tipa é veramente no sense.
    Detto questo, per riappacificare gli animi e ritrovare unità: io l'elfa me la bomberebbi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #84
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    L'ho visto per la seconda volta ieri, non perchè son fissato ma perchè avevo promesso a una persona che l'avrei visto con lui e poi la prima volta mi son dimenticato di invitarlo.
    Secondo me l'infarcitura di per se non era male come idea: nel senso, vuoi creare un legame maggiore con la trilogia lotr filmografica, mi sta bene. La storia di Sauron(che a mia memoria non mi pare ci sia), mi sta bene.
    Sono le cagate esagerate, come la freccia morgul, l'amore fra l'elfo e il nano, il fatto che lo scopo di quell'orco fosse uccidere la famiglia di thorin e poi si scopre che è un giga generale, l'aver glissato beorn, l'aver reso un cialtrone radagast, l'aver cambiato nome al drago.
    Prendete ad esempio l'orco cattivo: è chiaramente una forzatura, è un personaggio che così come è fatto non ha alcun senso.
    Tolto questo, non vedo l'ora esca il terzo.
    Nei miei sogni c'è uno spin off su tom bombadil, o magari una riedizione completa del signore degli anelli con le 2-3 parti saltate di netto. Sogno supremo sarebbe una saga sul silmarillion, saga che permetterebbe a jackson di fare la madonna che vuole
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #85
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    L'ho visto per la seconda volta ieri, non perchè son fissato ma perchè avevo promesso a una persona che l'avrei visto con lui e poi la prima volta mi son dimenticato di invitarlo.
    Secondo me l'infarcitura di per se non era male come idea: nel senso, vuoi creare un legame maggiore con la trilogia lotr filmografica, mi sta bene. La storia di Sauron(che a mia memoria non mi pare ci sia), mi sta bene.
    Sono le cagate esagerate, come la freccia morgul, l'amore fra l'elfo e il nano, il fatto che lo scopo di quell'orco fosse uccidere la famiglia di thorin e poi si scopre che è un giga generale, l'aver glissato beorn, l'aver reso un cialtrone radagast, l'aver cambiato nome al drago.
    Prendete ad esempio l'orco cattivo: è chiaramente una forzatura, è un personaggio che così come è fatto non ha alcun senso.
    Tolto questo, non vedo l'ora esca il terzo.
    Nei miei sogni c'è uno spin off su tom bombadil, o magari una riedizione completa del signore degli anelli con le 2-3 parti saltate di netto. Sogno supremo sarebbe una saga sul silmarillion, saga che permetterebbe a jackson di fare la madonna che vuole
    Non credo che il silma sia traducibile in un film, sinceramente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #86
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non credo che il silma sia traducibile in un film, sinceramente
    magari ci infilano dei flashback...


    Cmq io per fortuna non ricordo NULLA del libro.
    ho visto il primo e sebbene a volte ho aggrottato il sopracciglio, ammetto che non ricordavo cosa fosse nel libro e cosa no...
    searching for free time...

  12. #87
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    nah il Silma è traducibile in numerosi film, attingendo ovviamente ad appunti presi da racconti incompiuti e ritrovati. Ad esempio dopo lo hobbit io mi aspetto facciano un film su Tùrin Tùrambar, di cui c'è materiale nel silmarillion e poi approfondito nel libro i figli di hùrin. Akallabeth, la caduta di nùmenor, potrebbe essere un altro film. Altro ricco materiale è quello di Beren e Luthien, la guerra a Morgoth... non mi viene in mente tutto ma con molto impegno potrebbero venire fuori dei film EPICI, ma se non vengono realizzati al meglio il regista rischia il linciaggio..

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  13. #88
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Non credo che il silma sia traducibile in un film, sinceramente
    Il bello sarebbe tradurlo in 10 film, non in uno.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #89
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    serie tv con i controcazzi....
    10 stagioni da 10 puntate facendo tutto...
    searching for free time...

  15. #90
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    serie tv con i controcazzi....
    10 stagioni da 10 puntate facendo tutto...
    Sarebbe un cazzo di sogno
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.44 Kb. compressed to 115.51 Kb. by saving 15.93 Kb. (12.12%)]