Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 147

Thread: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

  1. #91
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Sarebbe un cazzo di sogno
    ci vorrebbe un "pazzo" alla Branson della Virgin che fanatico di Tolkien, decidesse di investire un bel po' di quattrini, ma essendo fanatico PRETENDESSE una serie fatta federlmente!

    ps: che poi basterebbe partire con una serie temporale sul Silmallirion... secondo me avrebbe così seguito e pubblicità che recupererebbero i soldi per fare le successive
    searching for free time...

  2. #92
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Stile game of thrones, 10 puntate da 50 minuti all'anno, magari shiftate di 6 mesi rispetto al primo così ho quasi tutto l'anno coperto.
    Il bello del silmarillion è che permetterebbero davvero un'enorme creatività agli autori, essendo il Silmarillion abbastanza fumoso in alcuni passaggi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #93
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    l'aver cambiato nome al drago
    Ma il drago si chiamava Smaug anche nel libro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #94
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    non smog ?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #95
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    non smog ?

    "smog" è la pronuncia usata nel vecchio film

    ma il nome è sempre Smaug


    cmq state sempre e solo a lamentarvi
    Last edited by Devon; 28th December 2013 at 19:28.

  6. #96
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Quoto e chiedo una cosa: ad un certo punto ai nani vengono sequestrate le armi da parte dei silvani. Ma sbaglio io o Gimli spiega anche nel film di lotr che la sua arma é stata ereditata dal padre?
    Comunque la parte delle botti é stata davvero vomitevole e per tutto il film mi son chiesto se ho la memoria a troie io o se l'elfa, uno dei personaggi 'principali' era totalmente inventata. Potevo anche passare sopra a Legolas che alla fine era sensato in chiave 'amore dai vieni anche tu che c'è Bloom' (meno cagare di cazzi per noi e + € per il film) , ma la tipa é veramente no sense.
    Detto questo, per riappacificare gli animi e ritrovare unità: io l'elfa me la bomberebbi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Notavo con piacere che nel primo film Gloin porta l'ascia che sarà di Gimli, il problema è che Thorin dovrebbe recuperare Orkrist (la spada che aveva trovato dai troll assieme a Glamdring che è la spada di Gandalf).

    Per Thuriel non me lo so spiegare che cazzo ci faccia e sta storia d'amore improponibile a me ha lasciato allibito talmente staccata, talmente fuoriluogo, che sembra un gesto disperato di sceneggiatori pasticcioni di riempire un oretta di film con qualcosa senza saperne un cazzo di Tolkien e dei suoi scritti. Che l'elfa sia da bombo duro non giustifica lo stupro deliberato di una storia che ha coerenze e poco viene lasciato al caso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #97
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Io nel libro in italiano vedo scritto smog cmnq
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  8. #98
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Per parlare degli Istari, erano 5.

    Curufin (Saruman), Gandalf di cui non ricordo il nome in alto elfico, Radagast, Pallando e Alatar mi pare.

    Gli ultimi due mi pare si persero nei ghiacci iperborei o a sud, non ricordo. Degli altri sapete più meno tutto solo che Radagast era solito stare nella zona del Rudaur se non ricordo male ma si viene descritto poco e i maghi sono a capo di 5 colori, bianco saruman, grigio gandalf, bruno radagast, blu pallando mi pare e uno non ricordo.

    Discorso elfa non centra proprio un cazzo e pure l'athelas....la spada lasciamo stare orkist e l'ascia di gimli....

    Se facessero il simlarillon..aivoglia te, feanor, ungoliant e la nascita di arta, luthien e beren, gondolin, glorfindel e la guerra dell'ira, la caduta di numenorean, moria, turin turambar ecc.....

  9. #99
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Mazza Shub sei un concentrato di sicurezza e precisione.
    Free from Signature

  10. #100
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.339

    Default

    onestamente le uniche cose che continuano a non piacermi sono i "combat" americanata..

    cioè passino le licenze e le aggiunte.. ma i combat con gente che vola ovunque proprio non li sopporto più.. e non penso nemmeno siano realmente necessari per render il film più godibile..

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  11. #101
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    Io nel libro in italiano vedo scritto smog cmnq
    In un vecchio libro ho pure io Smog, ma in uno preso pochi anni fa Smaug... dipende dal traduttore, Tolkien non so che avesse scritto ma imho smaug , e smog è la prima "traduzione" italiana

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #102
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    scusate stavo cercando un 3d dove la gente ziga perchè un film non è uguale al libro....l'ho trovato?
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  13. #103
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Thor View Post
    scusate stavo cercando un 3d dove la gente ziga perchè un film non è uguale al libro....l'ho trovato?
    Sbagliato thread allora qui si ziga perché un film di pura fantasia si intitola Hobbit e scimmiotta i nomi e i posti che ci sono in un libro, che dici è plagio secondo te? Potevano Chiamarlo "Il destino del tappo" cambiare i nomi dei personaggi non mi sarei accorto di nulla.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #104
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    No frocia, qua si Ziga perchè il film fa cacare a prescindere.

  15. #105
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    e se lo dice Sciub è tuttapposto

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.85 Kb. compressed to 98.51 Kb. by saving 15.34 Kb. (13.47%)]