Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 147

Thread: Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

  1. #121
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Non ho letto il libro, il primo capitolo me lo son fatto piacere per inerzia da "ancoraancoraancorasignoredeglianelli" Questo che dire, mi aspettavo nulla visto il precedente ma alla fine risulta la realizzazione di Smaug l'unica cosa degna di nota. Non dico nemmeno grande delusione però ad un certo punto mi stavo assopendo.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #122
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Ridimensionata di cosa? Andatevi a vedere Frozen va, che è 100 volte meglio de Lo Sborrit

  3. #123
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    A me, alla mia ragazza, alle mie sorelle e ad alcuni amici con cui sono andato a vederli entrambi è piaciuto di più il secondo. Il primo è soporifero.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #124
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Tanto bella la realizzazione tecnica in 3D HFR quanto insulso il film di per se, quindi in media
    6/10
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  5. #125
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bho ma secondo me avete visto sto film coi presupposti sbagliati. Da un lato si tende a sottolineare che lo hobbit sia una favoletta per ragazzini di 300 pagine, e dall'altro si criticano scelte definite "inutili" come, ad esempio, la scena dei barili nel fiume che io ho trovato carinissima e che imho ci sta benissimo in un film del genere che prende spunto appunto da una favola per bambini di tutt'altro tenore rispetto a LOTR.

  6. #126
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bho ma secondo me avete visto sto film coi presupposti sbagliati. Da un lato si tende a sottolineare che lo hobbit sia una favoletta per ragazzini di 300 pagine, e dall'altro si criticano scelte definite "inutili" come, ad esempio, la scena dei barili nel fiume che io ho trovato carinissima e che imho ci sta benissimo in un film del genere che prende spunto appunto da una favola per bambini di tutt'altro tenore rispetto a LOTR.
    Non credo si parli di presupposti, quando fai un film o lo fai più aderente al libro, o ne fei uno di ispirazione, ora per me Tolkien è un mostro sacro apripista di tutto il fantasy, sappiamo che "lo Hobbit" lo scrisse per i nipotini come favola, poi in seguito fu rimaneggiato e per metà è favola per metà aveva già i tratti seri che saranno maggiormente definiti nel "Signore degli anelli". Fare un film su "lo Hobbit" sono sicuro che sia più complicato (narrativamente parlando) di LOTR perchè ha uno stile meno lineare, ma qui si è stravolto tutto, mentre in un primo film abbiamo una fedeltà al libro del 70% e forse qualcosa in più qui si è stravolto questa guida, qui di fedele al libro abbiamo un 25-30%, da qui la mia domanda perchè fare un primo film filologicamente "corretto" e un secondo praticamente campato in aria? Sono sicuro che per storie di diritti , magari non si possa introdurre nella trama parti del "Il Silmarillion" perchè costa, ma magari prendere qualcosa dai racconti vari o appendici, come è stato fatto con l'episodio di Gandalf sarebbe stata una decisione più in linea con il primo film. Poi a giudizio mio le parti aggiunte sono talmente assurde che si sente pesantemente lo stacco con la storia, sembrano cerotti e bende messe li per riempire, se ne accorge anche chi non ha letto il libro, almeno la mia ragazza che non ha mai letto niente di Tolkien si è accorta che delle parti stonavano, senza che gli dicessi niente. La qualità in generale poi è calata rovinosamente, nessun tipo di atmosfera, i cambattimenti sono solo cgi e risultano il più delle volte posticci, legolas in sboron mode con la tutina da power ranger sembra un tarocco cinese è più il tempo che è in computer grafica che come attore, la tristezza è che faila anche come film d'azione fine a se stesso.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #127
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Io pensavo che riuscissero a fare tutto in un film. Lungo come la morte magari ma sempre in un film. Quando mi sono accorto che la situazione avrebbe tirato troppo per le lunghe , ho accettato l'idea del secondo. Mai però mi sarei aspettato UN TERZO episodio visto che tutto sommato non è che mancava poi tanto . Mi sono ricreduto perchè ovviamente non ho considerato il fattore commerciale: mettici una trama filler con Lotr, mettici una storia d'ammore che altrimenti non fa cassa, ma mettiamoci pure un altro film così perchè va di moda moltiplicare per 3 gli introiti.

    Detto questo il film non mi è spiaciuto , ma avrei onestamente preferito almeno un espansione in tema con la trama. Insomma non una storia d'ammore ma qualcosa che approfondisse quell universo.

    Onestamente, certe cose non si potevano vedere ne sentire.

    Ah ultima cosa: sono passato in pochi anni da appassionato del 3d come nuova tecnologia a persona avversa al 3d. A casa con il plasma non mi sono trovato entusiasta e non lo uso più. Al cinema da me in zona Ancona ho SOLO giometti e Uci cinemas che figurati se ti mettono il 3d hfr, In compenso ti mettono il 3d schifido a 11 euro. Per curiosità che prezzi avete dalle vostre parti per andare al cinema in 2d 3d e 3d evoluto?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  8. #128
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post

    Ah ultima cosa: sono passato in pochi anni da appassionato del 3d come nuova tecnologia a persona avversa al 3d. A casa con il plasma non mi sono trovato entusiasta e non lo uso più. Al cinema da me in zona Ancona ho SOLO giometti e Uci cinemas che figurati se ti mettono il 3d hfr, In compenso ti mettono il 3d schifido a 11 euro. Per curiosità che prezzi avete dalle vostre parti per andare al cinema in 2d 3d e 3d evoluto?

    all'arcadia di melzo con prenotazione ho pagato 23€ per due biglietti 3d hfr
    gratz.

  9. #129
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    firenze ha solo 2 cinema con 3d hfr uno fa cacare, l'altro fa onco ma spendi 11,5euri come il 3d normale

  10. #130
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Nel pirmo anche la parte iniziale non era per niente male (stupenda la canzone dei nani nella casa di Bilbo) anche le aggiunte eccetto i giganti e la resa di Radagast,
    non disturbano la narrazione e la mantengono cmq godibile, un po come nell'ultimo film personalmente a me non è dispiaciuta la maggior profondità data al personaggio di Bard.
    In questo episodio fino all'arrivo del drago (o meglio fino a quando non incontrano Bard), ogni cosa è veramente LAMMERDA (spin off di Gandalf a parte).
    Sono d'accordo per la canzone, ma per il resto il senso che avevo era di continuo "mmh.......mbah".
    Mai veramente un pathos consistente se non nella preparazione del viaggio e nell'incontro con Gollum.

    Cmq ho avuto la percezione che il 3D HFR sia migliorato notevolmente in questo secondo episodio rispetto al primo.
    Free from Signature

  11. #131
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    c'è un qualche sito dove vedere sul territorio italiano dove stanno questi cinema che hanno il 3d hfr ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  12. #132
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    qua indica le sale che danno lo hobbit in 3d hfr

    http://www.hobbitfilm.it/approfondim...aug-in-hfr-3d/

    è una buona lista, credo ci siano tutti o quasi
    gratz.

  13. #133
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    io sono andato al planet a catania e ho pagato 8.5€ a persona per il 3d hfr, di lunedi (+ biglietto sconto per i popcorn ) xd
    Brely, Brely everywhere

  14. #134
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ma che cazzo avranno poi da cantare .....................

  15. #135
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    io sono andato al planet a catania e ho pagato 8.5€ a persona per il 3d hfr, di lunedi (+ biglietto sconto per i popcorn ) xd
    Te sono 10 anni che spacchi le balle col fatto che a Catania costa tutto di meno, siete Africa fattene una ragione XD
    Free from Signature

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.22 Kb. compressed to 97.10 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.48%)]