Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 36

Thread: Nexus 5 e android 4.4 KitKat

  1. #16
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Allora, m'è arrivato tipo 1 ora fa.

    C'ho potuto giocare poco in quanto sono in ufficio e, perdipiù, vuole una microsim per poter essere utilizzato come telefono (quando esco da lavoro passerò alla Wind).

    Per quel poco (pochissimo) che l'ho utilizzato posso dire che il telefono è molto leggero e al tatto è decisamente piacevole, dando l'idea di essere meno "scivoloso" rispetto al Galaxy Nexus. Sempre rispetto al Galaxy Nexus da anche l'impressione di essere più solido (sicuramente è dovuto al fatto che, non avendo la batteria estraibile, è chiuso in maniera migliore). Lo schermo è IPS (quindi non più sAmoled) ma, nonostante abbia molto apprezzato il sAmoled, non me lo fa rimpiangere: i colori solo più "reali" e mi sembra anche più luminoso; insomma, dal mio punto di vista, un ottimo display che, affiancato da un redisign dell'interfaccia (4.4) con le barre semitrasparenti, ce lo fa godere appieno.

    Per quanto riguarda la reattività, sono rimasto davvero sorpreso: neanche un'incertezza nel passaggio fra varie schermate e menù, anche quando in background stava aggiornando N applicazioni e faceva il restore del backup dell'account google.

    Queste, per ora, le prime impressioni. Se avete domande da fare vedrò di rispondervi!

  2. #17
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ho letto che l'autonomia non è granché.

  3. #18
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ho letto che l'autonomia non è granché.
    Allora vuol dire che è più che sufficiente.

  4. #19
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Serirebbe capire la durata della batteria con un uso normale.

    Mano mano che lo usi facci sapere . Il fatto che non abbia batteria rimovibile mi mette un po ansia soprattutto in ottica di durabilità nel tempo. Dopo 1 anno e mezzo era diventato obbligatorio cambiare la batteria del mio s2, immagino che il nexus abbia qualche accorgimento differente visto che la batteria non la sposti da dove sta e vive con il telefono.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.145

    Default

    18 mesi è esattamente il tempo dopo cui per Google il terminale diventa obsoleto, quindi non mi stupirebbe che se ne freghino del problema batteria saldata
    Free from Signature

  6. #21
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Per la batteria mi riprometto di farvi sapere nel weekend, dopo i primi cicli di ricarica: prima non ha senso.

  7. #22
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Ecco qui un primo focus sulla batteria fatto abbastanza bene: http://www.tuttoandroid.net/android/...id-net-155502/

    Per quanto riguarda, invece, il mio parere personale, posso dire che, venendo da un Galaxy Nexus, l'autonomia è migliorata. Arrivo tranquillamente a fine giornata con un utilizzo medio (2 ore e passa di screen on, 10/15 minuti di chiamate, 3G o WIFI sempre attivo).

  8. #23
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    ma è normale che col mio smart cinese faccio 2 giorni isi, a volte anche 3 se lo uso poco? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    ma è normale che col mio smart cinese faccio 2 giorni isi, a volte anche 3 se lo uso poco? -.-
    si è normale se poi lo usi poco e metti 2g perchè non vai ogni 3x2 su facebook ecc ci fai anche un giorno in più quasi

  10. #25
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    uffa non ci sono le cuffie
    preso, arrivato oggi, volevo proprio un "padellone" quindi mi sembrava la scelta migliore
    <Rush>

  11. #26
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    la ricezione del segnale 2g-3g com'è? Ho sentito dire che c'è la solita incertezza nel passaggio tra le due modalità. Atm ho ancora l'Optimus Black e in certi punti del piano terra (casa coibentata parecchio... ha materiali isolanti un po' dappertutto) fatica a prendere il segnale, quando a mio padre con uno scrausissimo Samsung con tastiera slide vecchia scuola prende tranquillamente in 2g e parla in qualsiasi punto.

    Questa dell'antenna era una problematica tipica degli smartphone sin dall'iphone 4 (la famosa cornice stretta male con la mano). Forse è perchè quasi tutti ce l'hanno nella parte bassa del retro? bho...

    Fammi sapere se ha una buona ricezione pls, LG fa singoli componenti davvero interessanti (tipo i display) ma sui prodotti completi spesso perde punti rispetto ad altri brand.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    io non ho mai riscontrato sto problema del cambio banda in nessun telefono che ho avuto e di telefoni ne ho girati parecchi cosi come gestori, e cmq io dato che ci telefono molto sto sempre in 2g ultimamente e swiccio con apposito widget quando devo usare il browser il 3g, tanto per aggiornamenti widget mail e watsapp il 2g è più che sufficente sempre che non abbiate 3 che non puoi farlo per ovvi motivi

    naturlamente la batteria dura di più a patto che non tentiate di navigarci perchè sennò a forza di aspettare i dati di una normale pagina web avete sprecato tutto il rispermio

  13. #28
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    no ho vodafone ed anche io ho fatto quella cosa del widget per switchare in 2g - 3g fast.

    Piu' che altro perchè ho notato che in 2g mantiene più tacche in certi punti, mentre in 3g dentro casa non prende proprio (imho è il sottofondo del pavimento in polistirene che attenua completamente il segnale).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.592

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    no ho vodafone ed anche io ho fatto quella cosa del widget per switchare in 2g - 3g fast.

    Piu' che altro perchè ho notato che in 2g mantiene più tacche in certi punti, mentre in 3g dentro casa non prende proprio (imho è il sottofondo del pavimento in polistirene che attenua completamente il segnale).
    non è un problema solo di casa tua è che il 3g ha una frequenza più alta del 2g e a parità di ripetitore e potenza erogata( che è eè stata in questo ultimo anno abbasata) ha più difficolta a superare le bariere, e sopratutto il 2g avendo una copertura più capillare ancora oggi fa sforzare meno il modulo telefonico vedesi consuma meno batteria ecc ecc detto in soldoni eh

  15. #30
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    oh comunque ditemi voi, dopo un periodo di prova, se è un buon smartphone questo nuovo nexus.

    Ho delle mani piuttosto grandi (sono alto 1,95) quindi anche fosse un pochino padella sarebbe più un vantaggio dello schermo che altro. Certo, prima magari lo provo in una rivendita... ma se ha un'antenna decente potrebbe sostituire l'Optimus Black da Natale in avanti.
    Anche perchè Android non mi dispiace come SO, ora sembra essere davvero fluido. Poi ha parecchie app, anche per il monitoraggio della videosorveglianza da remoto ed ha forse il miglior sistema di scrittura dei messaggi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.95 Kb. compressed to 94.95 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.64%)]