Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Scarpe da corsa

  1. #16
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    io mi informerei sul podologo, a scatola chiusa non c'andrei. Magari da uno che cerca di appiopparti a tutti i costi un plantare anche se reale bisogno non ce ne sta.

  2. #17
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.018

    Default

    A roma in via Carlo Felice, c'è un negozio di scarpe "footwork" dove prima di venderti un paio di scarpe ti fanno correre sul loro pistino e riprendendo la tua corsa, dopodichè ti vendono le scarpe adatte alal tua postura/andamento, immagino esista qualcosa del genere anche a milano

    A ovviamente pochissime scarpe "fighette" ma tutte scarpe professionali.
    Last edited by Faz; 28th November 2013 at 11:31.

  3. #18
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    A roma in via Carlo Felice, c'è un negozio di scarpe "footwork" dove prima di venderti un paio di scarpe ti fanno correre sul loro pistino e riprendendo la tua corsa, dopodichè ti vendono le scarpe adatte alal tua postura/andamento, immagino esista qualcosa del genere anche a milano

    A ovviamente pochissime scarpe "fighette" ma tutte scarpe professionali.
    Puoi farlo anche a casa da solo.. Serve solo sapere che tipo di foot print hai,
    High arch, normal arch e flat-footed.
    Basta appoggiare la pianta del piede in terra dopo una doccia.
    Brands: asics o mizuno

  4. #19
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    non ho chiesto al podologo, ma usando plantari fa differenza il tipo di scarpa? nel senso conviene usare per normal arch visto che la postura la modificano i plantari dentro le scarpe? per ora non ho ancora preso nulla che non fosse una scarpa da tennis normale, ma volendo prendere delle running anche per camminare non saprei come regolarmi

  5. #20
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non ho chiesto al podologo, ma usando plantari fa differenza il tipo di scarpa? nel senso conviene usare per normal arch visto che la postura la modificano i plantari dentro le scarpe? per ora non ho ancora preso nulla che non fosse una scarpa da tennis normale, ma volendo prendere delle running anche per camminare non saprei come regolarmi
    Proprio per questo voglio andare dal podologo, vorrei prendere scarpe per sport/corsa, ma la domanda e`: devo metterci i plantari o se compro scarpa adatta al mio piede, quindi col il tipo di suola giusto, va bene senza plantari?

  6. #21
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.705

    Default

    eh si, ti serve il podologo. io sta cosa non me la sono chiesta perchè come ha visto i risultati mi ha detto che avevo bisogno di plantari ed in effetti ho corretto parecchio già in 6 mesi

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 67.43 Kb. compressed to 58.30 Kb. by saving 9.13 Kb. (13.53%)]