Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: Lavasciuga

  1. #16
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    a suo tempo mi ero informato un pochino e prima di optarte poi per una semplice lavatrice ero focusato su questa lavasciuga hoover http://www.hoover.it/grandi_accosto/...42%20D&id1=843
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  2. #17
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    i miei hano una asciugatrice che ormai avrà un 8 anni quindi non fa testo e chiedo a voi: ma piegano ancora tutto come cartapesta? io ormai vado di stendino a torre con le rotelline. poco spazio, mi stanno 2 lavatrici giuste giuste e lo muovo tra camera e corridio a seconda che debba cucinare o dormire. D'inverno lo aiuto con un piccolo deumidificatore portatile e bona, ma almeno se uso la tattica delle 3 battute (3 belle battute forti alla roba prima di stenderla, usare tanti attaccapanni per camice/maglioni/polo etcc.. ) non stiro un cazzo di niente. se per non avere lo stendino aggiro 2 giorni ogni 10 devo pensare di mettermi a stirare 4 ore/set... mabaffanculo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    nortis come fai a non stirare le cose, tipo le camice, io impazzirei sono un maniaco della piega

  4. #19
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ma guarda, pure io, poi vivendo da solo a qualche compromesso devi arrivare o non combinavo manco più ad avere il tempo per pisciare... soluzione:
    - bassi giri
    - ma sopratutto: quando le metti a stendere, ancora bagnate, le afferri per le spalle e ci dai un paio di belle frustate FORTI all'aria, la giri, la pigli da sotto ed altre 2
    - metti ad asciugare rigorosamente su appendino con colletto già in piega

    fidati, non verrà stirata stirata, ma sebra che la indossi da un paio d'ore toh...le frustate, con il peso dell'acqua, tirano le fibre effetto stiro. se proprio ho l'appuntamento con quello importante / quella nuova, una passata a colletto e polsi.
    Last edited by nortis; 30th November 2013 at 14:32.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma guarda, pure io, poi vivendo da solo a qualche compromesso devi arrivare o non combinavo manco più ad avere il tempo per pisciare... soluzione:
    - bassi giri
    - ma sopratutto: quando le metti a stendere, ancora bagnate, le afferri per le spalle e ci dai un paio di belle frustate FORTI all'aria, la giri, la pigli da sotto ed altre 2
    - metti ad asciugare rigorosamente su appendino con colletto già in piega

    fidati, non verrà stirata stirata, ma sebra che la indossi da un paio d'ore toh...le frustate, con il peso dell'acqua, tirano le fibre effetto stiro. se proprio ho l'appuntamento con quello importante / quella nuova, una passata a colletto e polsi.
    ehehe io lo facevo sotto militare come dici te quando le lavavo da me le cose, però erano vestiti che si stiravano quasi da loro data la scarsità della qualità, del tipo i pantaloni li strofinavi un po li mettevi ad asciugare e venivano perfetti idem per le camice, i colletti erano rinforzati con la plastica impossibili da sgualcire, poi però me so accorto che con i vestiti normali sto cavolo di metodo non me piaceva e allora me so portato un ferro da stiro di quelli piccolini e ho imparato a stirare, male perchè non so molto bravo, ma di sicuro meglio del metodo all'aria

  6. #21
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    i miei hano una asciugatrice che ormai avrà un 8 anni quindi non fa testo e chiedo a voi: ma piegano ancora tutto come cartapesta?
    la maggiorparte della roba se la tiri fuori ancora calda e la pieghi riesci a mettertela senza che si noti niente di strano (jeans, maglioni, felpe, magliette...)

    le camicie e i pantaloni devi stirarli
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    i miei hano una asciugatrice che ormai avrà un 8 anni quindi non fa testo e chiedo a voi: ma piegano ancora tutto come cartapesta? io ormai vado di stendino a torre con le rotelline. poco spazio, mi stanno 2 lavatrici giuste giuste e lo muovo tra camera e corridio a seconda che debba cucinare o dormire. D'inverno lo aiuto con un piccolo deumidificatore portatile e bona, ma almeno se uso la tattica delle 3 battute (3 belle battute forti alla roba prima di stenderla, usare tanti attaccapanni per camice/maglioni/polo etcc.. ) non stiro un cazzo di niente. se per non avere lo stendino aggiro 2 giorni ogni 10 devo pensare di mettermi a stirare 4 ore/set... mabaffanculo
    le robe asciugate in asciugatrice sono molto meno stropicciate e più morbide rispetto allo stendino, tipo asciugamani e pantaloni si nota tantissimo.
    Camicie me le fo stirare dalla ragazza/genitori

  8. #23
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Alla fine penso prenderò la candy da expert

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #24
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Dico la mia :

    Considera anche l'idea di prenderti una centrifuga singola. Mi pare sia marca Olimpia . Funziona ad estrazione , quindi ti va a tipo 2600 giri e consuma veramente una minchia . Va da sè che va usata per cotoni e non delicati , ma è una svolta veramente.

    Tornando a noi , se devi prendere una all in one considera sempre che una lavaasciuga asciuga sempre meno di quel che lava. Se lava 7kg ti asciuga tipo 5 . Aggiungi poi che i consumi saranno più alti con la funzione asciugatura ( di solito siamo in classe b/c ).

    Io ti consiglio ASSOLUTAMENTE di prendere dei prodotti tedeschi ( bosch ha rapporto migliore , aeg e miele sono praticamente ferrari lol ) . Se vai su prodotti alternativi cerca assolutamente recensioni clienti perchè rischi un po un inculata

    p.s : la mia asciugatrice bosch è classe a-50% e consuma meno sia della lavatrice sia della lavastoviglie . Fate voi .

    In ultimo , visto che siete molti single vi suggerisco un asciugatrice con funzione stira facile. Praticamente continua il movimento di rotazione alternata e quando tiri fuori i capi non hanno una piega e gg al ferro da stiro.

    p.s: ASSOLUTAMENTE trova un elettrodomestico che abbia la partenza ritardata. ti salva la vita in termini di comodità e consumi
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  10. #25
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Ciao,
    non ho spazio per 2 apparecchi diversi, sfortunatamente.

    Tnx per i consigli ma ho già ordinato la candy di expert, ho letto qualche recensione e gli utenti sembrano contenti. Speriamo in bene
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #26
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    L'asciugatrice è na truffa, poi piangi coi consumi FOLLI che solo gli idioti USA possono ancora usare oggigiorno.
    MA dove ? 50 anni fa' magari pago tra 30/50 dollari di electric al mese con un asciugatrice, aggiornati che siamo al 2013.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.95 Kb. compressed to 88.40 Kb. by saving 12.55 Kb. (12.43%)]