Page 47 of 72 FirstFirst ... 3743444546474849505157 ... LastLast
Results 691 to 705 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #691
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a me Shingeki no Kyoro è parso una stronzata inaudita. "l'isola si muove" "ma vaffanculo" (cit.)
    si nemmeno a me e' piaciuto piu di tanto per quanto la realizzazione grafica dell anime e le parti action sono sicuramente sopra la media. ma resta un action/shounen che non e' mio genere.

    sono rimasto deluso nel vedere l'estrema violenza e carica emotiva della prima puntata quando viene sbranata la madre di eren poi vedere che passo dopo passo tutto cala.
    Last edited by McLove.; 17th November 2014 at 17:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #692
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si nemmeno a me e' piaciuto piu di tanto per quanto la realizzazione grafica dell anime e le parti action sono sicuramente sopra la media. ma resta un action/shounen che non e' mio genere.

    sono rimasto un deluso nel vedere l'estrema violenza e carica emotiva della prima puntata quando viene sbranata la madre di eren poi vedere che passo dopo passo tutto cala.
    Io ho abbastanza odiato il fatto che si trasformano le persone pure, m'e' rimasto abbastanza sul cazzo, poi alcune cose del manga pure peggio.

    per il resto son d'accordo con te
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  3. #693
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Psycho-pass continua a piacermi un sacco. Ho iniziato pure Aldnoah.zero e Black lagoon ma il primo non mi ha preso per niente, mi sa che lo mollo; il secondo non è niente di che però è abbastanza divertente da guardare.

  4. #694
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Psycho-pass continua a piacermi un sacco. Ho iniziato pure Aldnoah.zero e Black lagoon ma il primo non mi ha preso per niente, mi sa che lo mollo; il secondo non è niente di che però è abbastanza divertente da guardare.

    quando parlavo di essere avvezzo a vedere anime non davo aria alle trombe, e' una cosa vera e lo noto dal fatto che a prescindere dai gusti definisci black lagoon "divertente".

    in generale in giappone esiste un criterio che e' usato in varie arti tradizionali o meno, e che spesso viene utilizzato negli anime, basti pensare che Anno defini la tetralogia di evangelion in base a questo canone ed anche la precedente serie tv di evangelion segue tale canone.


    e' il criterio del Jo-ha-kyou che può essere letteralmente tradotto con (inizio, rottura, rapido) spesso usato nelle rappresentazioni teatrali che distingue un opera in 3 o 4 parti dove la prima (jo) e' l'inizio della storia lento e rilassante, a volte divertente e' lo status quo prima dell inizio, la seconda parte della storia (ha) serve per far crescere il dramma e la tensione e pone le basi per il tema/le tematiche o il plot twist la rottura nels enso che cambia lo status quo della precedente parte, la terza (kyou) invece porta il pathos ed il drama insomma e' il fulcro della storia che presenza la sua risoluzione, in senso neutro puo' essere chiaramente in positivo o in negativo, a volte c'e' la 4 parte che e' l'epilogo.

    in base a questo molte storie che partono lente o che sembrano di un genere poi si rivelano completamente differenti questo vale per moltissime serie anche di animazione talvolta anche per i manga. e' una cosa tanto comune quanto normale che all inzio le prime puntate siano per il setting e per introdurre i char ointeso come delineare gli aspetto del carattere del personaggio.

    per fare un esempio su aldnoah zero, tutto l'anime o quello che appassiona sono i personaggi in relazione al plot non il plot stesso, autism inaoh insensibile calcolatore, slaine emotivo impulsivo, la stessa asseylum principessa ritardata che non si rende conto del mondo reale devono esserti delineati come carattere per poi entrare nel vivo della storia, non sono i mech non sono i marziani non e' autism inaoh che trova il mondo di sopravvivere ma i loro rapporti ed il loro mutare, senso lato, per crescere o cambiare convinzioni motivazione etc. e' un Seinen

    black laggon sebbene possa avere una carica umoristica e' tuttaltro che divertente ma le prime puntate servono per introdurti revy e farti crescere la curiosita sulla sua storia, introdurti rock ed il suo mollare tutto etc, si le prime puntate sono divertenti sparatoie e barche ma sotto c'e' molto di piu' infatti e' un seinen non uno shounen come e' shingeki no kyogin e non per la violenza visto shingeki ne ha di piu' ma per le situazioni piu' mature non solo quello che succede ma il background dei personaggi.

    vedo che hai iniziato tante serie tutte insieme ma una altra delle regole non scritte degli anime, ma che segue chiunque vede tante serie in corso di cui se ne sa poco, anche per quanto detto sopra e la regola dei 5 episodi (se l'anime e di un solo cour o stagione cioe per un totale di circa 12/13 episodi, anche di più di 5 se invece la serie e di 2 cour) questo perche su episodi di 20 minuti (tolte sigle e next episode preview a volte meno se c'e' il riassunto di quanto successo all' inizio) devi dare il tempo alla storia di crescere e sviluppare le tematiche. se sei abituato alle serie tv, 5 episodi sono 2 puntate e mezzo di una serie tv decisamente poco per definirla.

    ora tu mi dirai ma devo perdere cosi tanto tempo per una cosa che non mi piace? se non ti paice a priori amen ma ti dico se hai letto qualcosa prima di scaricarla e l'hai scaricata evidentemente il setting ti ispirava, quindi 20 o 40 minuti in piu non sono nulla.

    chiaramente piu e' un banale action/shounen meno devi dargli tempo ad esempio in shingeki no kyogin parte subito a mille perché non ha tematiche ha un settings e basta.... psycho pass altro che a quanto pare ha catturato la tua attenzione invece parte subito a mille dalla prima puntata (la cosa che cattura subito l'attenzione e' la vittima a cui si sporca lo psycho pass e quindi deve essere terminata) ma e' un eccezione e sopratutto dopo "rallenta" e parecchio inoltre rientra anche quello nella tripartizione la rottura avviene con l'arrivo di makishima


    se vuoi vedere anime devi cercare di entrare nelle dinamiche degli anime in alternativa troverai avvincenti (perche solo di questo si parla in un banale shounen/action come shingeki ) anime banali ed invece opere un pelo più riflessive con tematiche più interessanti, personaggi piu brillanti, ma non solo roba piu impegnata, ma anche cazzona ma che non sia l'action di mazzate, le droppi dopo la 2/3 puntata perché ancora non sono entrate nel vivo.

    tl;Dr : io i gusti non li discuto sono sacri ma al di la del fatto che magari come gusti ti possono piacere solo gli shounen/action e non ci sarebbe niente di male mi sa che stai sbagliando approccio inizi insieme tot anime ne guardi solo i primi episodi e' un ottimo modo per non farsene piacere nemmeno uno quindi possiamo proporti quanti anime vuoi se non partono a mille o sono liineari difficilmente ti piaceranno.
    Last edited by McLove.; 20th November 2014 at 18:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #695
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Bè probabile che sia come dici, infatti psycho pass ha una struttura molto simile ad una serie tv occidentale semi-procedural. Poi vabè io sono un sucker totale per quel tipo di setting sci-fi quasi distopico quindi è un plus non da poco.

  6. #696
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    non posso consigliarti nulla io cmq, in quel che preferisco, di base non succede nulla.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #697
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Bè probabile che sia come dici, infatti psycho pass ha una struttura molto simile ad una serie tv occidentale semi-procedural. Poi vabè io sono un sucker totale per quel tipo di setting sci-fi quasi distopico quindi è un plus non da poco.
    esattamente, il discorso delle serie tv procedural volevo anche fartelo ma avevo gia' scritto un bordello e poi dicono che faccio wot, lol.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #698
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mi è tornata la scimmia degli anime dopo essermi sparato i primi 10 ep di Attack on titan. Mi consigliate qualcosa di simile cioè senza cazzate jappolese, fanservice, umorismo ridicolo ecc.? Altri anime che mi sono piaciuti sono FMJ: Brotherhood, Evangelion, Ergo Proxy, Elfen Lied, Death Note, Wolf's Rain, ed ho in programma di scaricare Berserk.
    Berserk è da vedere prima di qualsiasi altra cosa. L'anime è datato e diverge in alcune parti dal manga, ma resta una pietra miliare imprescindibile. Non mi pronuncio sui film recenti, che non ho visto.

    Mi pare di capire che ti piacciano atmosfere abbastanza cupe e violente, senza troppi cali di tensione; registro anche il gradimento per lo sci-fi (Psycho-Pass). Penso che ti possano piacere Gantz (seinen piuttosto violento e con molta azione, l'anime ha molte pecche e risulta quindi mediocre, ma se il genere piace non vedo motivi per non consigliarlo), Shigurui (Giappone medievale, violenza e realismo: meglio di così... Il manga è seinen e prosegue oltre l'anime), Claymore (ha i suoi annetti, ma almeno fino a quando rimanere in linea con il manga dovrebbe essere un buon anime, che io ricordi. Al tempo lo definivano come un "Berserk al femminile"; ma è uno shounen, non un seinen come Berserk), Sidonia no Kishi (sci-fi abbastanza cupo, i personaggi non sono il massimo, ma mi sento di suggerirlo comunque, perché in fondo si lascia guardare, anche senza impressionare. Il manga è seinen, l'autore è quello di Blame!, per chi lo conoscesse), Texhnolyze (ritmo piuttosto lento e con poca azione, è un anime distopico con tocchi di sci-fi, c'è abbastanza violenza e l'autore, evidentemente, non aveva molta simpatia per i propri personaggi . In quest'ultimo aspetto mi ha ricordato Wolf's Rain, il quale però, a onor del vero, non mi è piaciuto per niente, contrariamente a te :P). Forse di recente c'è anche Akame ga Kill, abbastanza splatter da quello che leggo, ed è shounen; non l'ho visto comunque, quindi da prendere cum grano salis. Consiglio anche Another, che mi pare sia già stato citato, ma non è un anime di botte. Steins;Gate mi era piaciuto, ma se non ti ha preso probabilmente è perché non fa per te; effettivamente alcuni personaggi ricalcavano alcuni stereotipi degli anime, purtroppo il medium è abbastanza autoreferenziato e quindi, per quanto irrealistici possano essere, molte figure caratteriali sono stabilmente inserite in ogni prodotto. Stai alla larga da Robotics;Notes in ogni caso.

    Ti sconsiglio Tokyo Ghoul. A guardare le immagini sembrava un anime tutto sommato violento, tetro, angosciante. E il primo episodio quasi conferma le aspettative. Purtroppo si scende rapidamente la china a partire dal secondo episodio, tra personaggi mal costruiti (almeno dal mio punto di vista), situazioni gestite e ideate in modo pessimo e temo anche con qualche incongruenza ed un finale che, in bellezza, non conclude nulla e lascia la vicenda in un'insopportabile medias res (capisco che ci si dovesse fermare ad un punto e che il manga sia/fosse ongoing, ma c'è modo e modo di fare le cose). Il punto più basso: il ghoul gourmet, un personaggio davvero imbarazzante che prende un intero, inutile, arco narrativo.

    A margine, mi sento di dissentire da chi cataloga Shingeki no Kyojin come uno shounen tra i tanti. Il grado di violenza e di oppressione psicologica, soprattutto nella prima parte, la si trova raramente altrove. Allo stesso modo, molti personaggi latamente ricomprendibili nel gruppo dei principali vengono uccisi e tali rimangono; quante volte accadono cose del genere negli shonen tradizionali? Intendo Naruto, Bleach, One Piece, Fairy Tail, ecc. Generalmente quando un personaggio muore in uno di questi manga/anime si tratta di eventi epocali. Vero, anche in Shingeki no Kyojin ci sono probabilmente personaggi "intoccabili", ma la cosa è comunque molto meno evidente rispetto al canone consueto. Ancora: ci sono power up, come ogni shonen che si rispetti, ma il fatto che i protagonisti vengano comunque presi a calci e ci lascino la pelle segna una bella differenza rispetto agli altri shonen. Eren, da solo, avrebbe combinato poco, pur con tutti i power up del caso (e difatti le prende ampiamente dalla signora). Anche il contesto simil-militare e le azioni di gruppo non sono esattamente la prassi, generalmente negli shonen si prediligono gli uno contro uno ed ogni snodo del combattimento verte più su power-up vari che non su strategie a tavolino. Infine: si fa presto a dire che l'anime è banale, ma il disegno dell'autore è ancora tutto da svelare, quindi il giudizio rischia di essere affrettato. Il manga ha preso una bruttissima piega più o meno dalla parte che segue la fine dell'anime (imho il successo e il bisogno di allungare il brodo hanno avuto effetti devastanti sull'idea iniziale), ma questo nulla toglie agli indizi che l'autore può aver lasciato per impreziosire l'opera. Già il fatto che Eren si svegli piangendo nel primo episodio la dice lunga, per chiunque abbia letto Muv-Luv (Alternative, si capisce).
    Last edited by Nega; 21st November 2014 at 21:02.

  9. #699
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io l'oppressione di snk l'ho sentita i primi 3-4 episodi poi svanita dal momento che eren diventa lui li. Infatti fino a quel momento mi era piaciuto assai. Sul fatto della morte differisco, anche a terra formars la gente muore, e resta tale, ma per me restano molto simili, non tanto come storia e personaggi sia chiaro, ma cosa provo per le suddette serie. Per me restano Shounen action. Se restava sui livelli dell'inizio per me Snk poteva essere qualcosa di, a mio avviso, straordinario.
    Last edited by Acheron; 21st November 2014 at 21:21.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #700
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nega View Post
    Berserk è da vedere prima di qualsiasi altra cosa. L'anime è datato e diverge in alcune parti dal manga, ma resta una pietra miliare imprescindibile. Non mi pronuncio sui film recenti, che non ho visto.
    Mi pare di capire che ti piacciano atmosfere abbastanza cupe e violente, senza troppi cali di tensione; registro anche il gradimento per lo sci-fi (Psycho-Pass). Penso che ti possano piacere Gantz (seinen piuttosto violento e con molta azione, l'anime ha molte pecche e risulta quindi mediocre, ma se il genere piace non vedo motivi per non consigliarlo), Shigurui (Giappone medievale, violenza e realismo: meglio di così... Il manga è seinen e prosegue oltre l'anime), Claymore (ha i suoi annetti, ma almeno fino a quando rimanere in linea con il manga dovrebbe essere un buon anime, che io ricordi. Al tempo lo definivano come un "Berserk al femminile"; ma è uno shounen, non un seinen come Berserk), Sidonia no Kishi (sci-fi abbastanza cupo, i personaggi non sono il massimo, ma mi sento di suggerirlo comunque, perché in fondo si lascia guardare, anche senza impressionare. Il manga è seinen, l'autore è quello di Blame!, per chi lo conoscesse), Texhnolyze (ritmo piuttosto lento e con poca azione, è un anime distopico con tocchi di sci-fi, c'è abbastanza violenza e l'autore, evidentemente, non aveva molta simpatia per i propri personaggi . In quest'ultimo aspetto mi ha ricordato Wolf's Rain, il quale però, a onor del vero, non mi è piaciuto per niente, contrariamente a te :P). Forse di recente c'è anche Akame ga Kill, abbastanza splatter da quello che leggo, ed è shounen; non l'ho visto comunque, quindi da prendere cum grano salis. Consiglio anche Another, che mi pare sia già stato citato, ma non è un anime di botte. Steins;Gate mi era piaciuto, ma se non ti ha preso probabilmente è perché non fa per te; effettivamente alcuni personaggi ricalcavano alcuni stereotipi degli anime, purtroppo il medium è abbastanza autoreferenziato e quindi, per quanto irrealistici possano essere, molte figure caratteriali sono stabilmente inserite in ogni prodotto. Stai alla larga da Robotics;Notes in ogni caso.
    Ti sconsiglio Tokyo Ghoul. A guardare le immagini sembrava un anime tutto sommato violento, tetro, angosciante. E il primo episodio quasi conferma le aspettative. Purtroppo si scende rapidamente la china a partire dal secondo episodio, tra personaggi mal costruiti (almeno dal mio punto di vista), situazioni gestite e ideate in modo pessimo e temo anche con qualche incongruenza ed un finale che, in bellezza, non conclude nulla e lascia la vicenda in un'insopportabile medias res (capisco che ci si dovesse fermare ad un punto e che il manga sia/fosse ongoing, ma c'è modo e modo di fare le cose). Il punto più basso: il ghoul gourmet, un personaggio davvero imbarazzante che prende un intero, inutile, arco narrativo.
    A margine, mi sento di dissentire da chi cataloga Shingeki no Kyojin come uno shounen tra i tanti. Il grado di violenza e di oppressione psicologica, soprattutto nella prima parte, la si trova raramente altrove. Allo stesso modo, molti personaggi latamente ricomprendibili nel gruppo dei principali vengono uccisi e tali rimangono; quante volte accadono cose del genere negli shonen tradizionali? Intendo Naruto, Bleach, One Piece, Fairy Tail, ecc. Generalmente quando un personaggio muore in uno di questi manga/anime si tratta di eventi epocali. Vero, anche in Shingeki no Kyojin ci sono probabilmente personaggi "intoccabili", ma la cosa è comunque molto meno evidente rispetto al canone consueto. Ancora: ci sono power up, come ogni shonen che si rispetti, ma il fatto che i protagonisti vengano comunque presi a calci e ci lascino la pelle segna una bella differenza rispetto agli altri shonen. Eren, da solo, avrebbe combinato poco, pur con tutti i power up del caso (e difatti le prende ampiamente dalla signora). Anche il contesto simil-militare e le azioni di gruppo non sono esattamente la prassi, generalmente negli shonen si prediligono gli uno contro uno ed ogni snodo del combattimento verte più su power-up vari che non su strategie a tavolino. Infine: si fa presto a dire che l'anime è banale, ma il disegno dell'autore è ancora tutto da svelare, quindi il giudizio rischia di essere affrettato. Il manga ha preso una bruttissima piega più o meno dalla parte che segue la fine dell'anime (imho il successo e il bisogno di allungare il brodo hanno avuto effetti devastanti sull'idea iniziale), ma questo nulla toglie agli indizi che l'autore può aver lasciato per impreziosire l'opera. Già il fatto che Eren si svegli piangendo nel primo episodio la dice lunga, per chiunque abbia letto Muv-Luv (Alternative, si capisce).
    risposte sparse

    Berserk e' un ottimo media, sopratutto il manga, i film sono anche meglio della serie per quanto e' diventato troppo troppo lungo eviterei di consigliarlo, vedere la serie tv cosi non ha senso leggere tutti i volumi del manga (se mai sara finito) un lavoro.


    Su tokyo ghoul sembra che tu non l'abbia visto, nonostante la censura e' estremamente violento

    tanto per fare un esempio



    il finale e' cosi perche' c'e' la pausa di una stagione ed a gennaio inizia la seconda che conclude la serie come e' finito il manga, non l'hanno troncata a cazzo si sapeva che era di 2 cour con una pausa nel mezzo (come capita a molte serie ormai come aldnoah o fate UBW)

    il manga e' finito la settimana dopo l'ultima puntata eh.

    ma in generale sulla violenza: botte e violenza non indicano un opera matura, più che la tortura a kaneki ed il strappargli le dita dei piedi la cosa che turba e' la violenza psicologica che gli usano ad esempio ( obbligarlo a scegliere chi deve morire mentre e' prigioniero da jason , ma tante altre situazioni sono decisamente più violente di una schizzo di sangue), e l'opera e' adulta non già per la violenza ma perche' di fatto ha una duplice chiave di lettura la metafora dell autore, molto semplicemente e tanto per dare un idea 'e fare notare come i ghoul possano essere piu "umani" degli uomini Topos usato ed abusato ma l'autore ci riesce perfettamente.
    una cosa del genere non la metti in uno shounen che e' per ragazzini e speso non ha altri significati da quello letterale/fattuale.

    vedi Shingeki no Kyogin, il fatto che sia violento non vuol dire nulla, al di la del fatto che e' violento la prima puntata ed in altre due situazioni, shingeki e' uno shounen perche e' un action che di tematiche non ne ha.
    e' manifesto quello che succede non c'e' da riflettere non ti fa riflettere c'e' solo da vedere quello che capita. E' una brutta opera perche non ha significati? no per nulla ma e' un opera per il demografico a cui si riferisce cioè i ragazzini.

    Non per nulla come demografico shngeki e' shounen mentre black lagoon come scrivevo a razj che e' violento meno della meta a di un quarto, e' molto piu' adulto ed infatti come demografico e' un seinen.

    shounen non e' un genere come indicava ache nel post di kenshiro tempo fa ma il demografico per 14 anni in su e shingeki vi rientra per tutto.

    inoltre occhio a considerare anime con gli occhi occidentali , le opere giapponesi hanno molta piu' violenza di quelle occidentali e non e' un mistero a prescindere dal moige e la censura operata in italia, go nagai docet.

    l'oppressione psicologica, la paura che un char principale muoia finisce presto anche in shingeki non appena si scopre che Eren non e' stato sbaranato ed quel punto si capisce che magari in seguito potrà esserci una morte eccellente tra mikasa armin e levi, ma a morire eì solo la carne da macello. Tra l'altro mi ha fatto sorridere che Marco viene caratterizzato ex post dopo la morte cioe ammazziamone uno RANDOM di comprimario e poi facciamo una puntata per vedere il mourning degli altri facendo capire che era importante, un pathos postumo.

    il giudizio dato su Shingeki non e' affrettato, puoi non condividerlo come e' palese che io non condivido per nulla il tuo su tokyo ghoul (che non sia un capolavoro concordo ma si puo' e si fa vedere) e su shingeki stesso
    Ne quello mio ne quello di ache che ne abbiamo parlato in merito, il giudizio e' in relazione a quello che e' successo e seguo anche il manga (cosi come ache), per quando non capisco come tu giudichi tokyo ghoul su mezza serie non sapendo che ancora prima di partire era gia fissata la seconda ed il manga e' finito , mentre chi biasima shingeki da tutti considerato un semplice shounen, dia un giudizio affrettato anche se si basa su quanto fino ad ora successo (manga compreso)
    Se succederà altro o prenderà una piega più matura, sarò pronto ad esserne contento.

    insomma mi sembra che ti contraddici da solo.

    shingeki puo piacere ed a me non dispiace ma e' un prodotto per ragazzini esattamente come il naruto/op/db di turno puo' piacere certamente e' divertente (ed infatti vende tanto e meritatamente) ma altola' ad incensarlo di lodi e di maturita' per una presunta violenza e 4 morti di comprimari che non lo rende maturo per nulla. Si può definire brutale violento, a piccole piccolissime dosi a mio avviso, quello che vuoi, ma pur sempre uno shounen action come era kenshiro

    nota menzione sulla realizzazione tecnica che e' molto buona , sia chiaro, pero' basta vedere le ultime produzioni della ufotable se uno vuole IL metro di paragone odierno su cosa sia OTTIMA animazione dal punto di vista di resa grafica.
    Last edited by McLove.; 21st November 2014 at 23:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #701
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Cmq al solito risuggeriamo mirai nikki a chi vuole violenza e plot twist ogni 2 episodi e mezzo (c'è pure il true ending episode ormai da secoli che si vuol di piu).E ovviamente è sconsigliato fidarsi del primo episodio sia mai magari yuno vi sembri una persona normale ()




    And many more lol

  12. #702
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Another ce l'ho nella lista di quelli da guardare

    Claymore non mi ispira troppo così a pelle.

    Gantz l'ho visto anni fa ma non mi è piaciuto. A parte la violenza gratuita aveva poco altro da offrire imo.

    Cmq a me di SnK è piaciuta la narrazione ed il setting. C'è sempre stato un buon flow e gli episodi me li sono sparati tranquillamente uno dopo l'altro senza problemi. La drammaticità del primo episodio è chiaramente stato il selling point: non si perdono in chiacchiere e parte subito a mille come scriveva anche Mc. Anche i personaggi per quanto superficiali sono tutti carismatici a parte Armin che mi sta sul cazzo (ma penso si sia capito che non sopporto certe personalità ). E' vero dopo scade ma a me tutto sommato continua a piacere e infatti sto leggendo il manga, anche perché voglio capire dove vuole andare a parare l'autore

  13. #703
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si ma occhio io non sto dicendo che shingeki e' merda perche shounen o perche non profondo o altro, sto dicendo che shingeki e' un opera piacevole che rientra prettamente nei canoni dello shounen e per quello si fa apprezzare. ma il fatto che gli sbranino la madre alla prima puntata e che poi quella altra muoia spiaccicata all albero non lo rende un anime e manga maturo non shounen.

    poi la distinzione tra shounen e seinen a volte può essere pretestuosa vedi koe no kitachi che e' un seinen travestito, ma shingeki per fare un esempio non e' molto lontano come violenza dal re degli shounen/violenti cioe kenshiro. Che molti adorano ma sfido qualcuno a dire che un opera matura o con significati o elaborata: come diceva tunnel il messaggio che da kenshiro "e' che puoi fare, legittimamente, un genocidio se ti importunano la donna"
    Last edited by McLove.; 21st November 2014 at 22:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #704
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq al solito risuggeriamo mirai nikki a chi vuole violenza e plot twist ogni 2 episodi e mezzo (c'è pure il true ending episode ormai da secoli che si vuol di piu).E ovviamente è sconsigliato fidarsi del primo episodio sia mai magari yuno vi sembri una persona normale ()
    yuno
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  15. #705
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cmq al solito risuggeriamo mirai nikki a chi vuole violenza e plot twist ogni 2 episodi e mezzo (c'è pure il true ending episode ormai da secoli che si vuol di piu).E ovviamente è sconsigliato fidarsi del primo episodio sia mai magari yuno vi sembri una persona normale ()
    be come violenza gratuita anche higurashi non lascia a desiderare per quanto Yuno (nb miai nikki e na mezza ciofeca a mio avviso, ma la follia di Yuno merita di essere vista)

    edit per quanto momento meno aspettato violento dell animazione e' il finale di school days

    Spoiler


    Last edited by McLove.; 21st November 2014 at 22:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 47 of 72 FirstFirst ... 3743444546474849505157 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.32 Kb. compressed to 120.69 Kb. by saving 15.63 Kb. (11.46%)]