Page 51 of 72 FirstFirst ... 4147484950515253545561 ... LastLast
Results 751 to 765 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #751
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    di qst season ho visto:

    Aldnoah
    Cross Ange
    Kiseijuu

    vorrei vedere:

    durarara
    log horizon
    psyco pass
    tokyo g

    i generi sono diversi, tranne le "magical girls" vedo tutto... devo recuperare altro_O?
    Spoiler

  2. #752
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    le magical girls spaccano
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  3. #753
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    di qst season ho visto:

    Aldnoah
    Cross Ange
    Kiseijuu

    vorrei vedere:

    durarara
    log horizon
    psyco pass
    tokyo g

    i generi sono diversi, tranne le "magical girls" vedo tutto... devo recuperare altro_O?
    durarara e' in assoluto uno dei migliori anime degli ultimi anni fatto dallo stesso autore di baccano quindi shitload di personaggi e tutti caratterizzati da dio con dialoghi brillanti ed una sceneggiatura e costruzione degli episodi veramente superbo.
    A breve inzia la seconda serie che e' divisa in 3 cour ( archi da 13 episodi a partire da gennaio 2015 , poi a luglio 2015 e poi a gennaio 2016 prossimo, la storia e' completa in giappone ma non si sa se con questi 36 episodi coprirà tutte rimanenti novel) vedi in fretta la prima serie cosi poi vedi la seconda serie. ah se ti interessa in ita gli owari sub (ottimo gruppo) per natale hanno rilasciato la versione blue ray

    di tokyo ghoul a gennaio inizia la seconda stagione che conclude il manga, tra l'altro per ora lo trovi da vvvid doppiato in ita dalla dynit e rilasciano un ep alla settimana, invece sub ita c'e' competa la rpimas eason, sempre li.


    si alcuni te ne mancano
    decisamente da vedere ti mancano in corso o appena finiti per questa season fall 2014 ( inizio ottobre- fine dicembre)

    - Amagi brilliant park (aozora se sub it o vivid se sub eng) 13 ep completo: e' tratto dalle novel di Gato che sicuramente conoscerai per FMP e' un capolavoro di demenzialita' e gag uno dei best of the season se non il migliore.
    - Fate/stay night unlimited blade works ( su vvvid in simulcast http://www.vvvvid.it/#!show/179/fate...ed-blade-works , la registrazione e' gratis in sub ita, o degli horrible sub se in eng) 12 ep e' finito ieri il primo cour la storia riprende a primavera. Fate fatto dalla ufotable probabilmente esteticamente la cosa più bella mai vista e fate e' un cult come storia.
    - Shigatsu Wa Kimi No Uso (BBF o shinsekai se sub ita o horrible se sub eng) 11 ep in corso su 24/26 ancora non si sa: uno degli slice of life piu belli degli ultimi anni , il manga ha vinto dozzine di premi c'e' un po di tutto da coming of age, slice of life, romance, drama etc.


    in piu aggiungo una sorpresa
    Akatsuki no Yona (fatesub se in ita, horrible se in eng) a tratti e' lento sopratutto nella fase attuale dove deve introdurre i 4 dragoni, la storia e' lineare ed anche scontata ma i personaggi sono interessanti e l'ambientazione alla Three Kingdoms per me personalmente spacca, per molti e' una delle più grandi sorprese della stagione visto che se lo cagavano in pochi, il manga e' ancora in corso.

    questo per quello in corso per il resto del 2014 se vuoi chiedi.
    Last edited by McLove.; 28th December 2014 at 20:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #754
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    grazie mc mi metto all'opera
    Spoiler

  5. #755
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    sto guardando Terraformars su Vivid... ma esiste solo censurato? Cioe sti bolloni neri nn si possono guardare
    Spoiler

  6. #756
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sto guardando Terraformars su Vivid... ma esiste solo censurato? Cioe sti bolloni neri nn si possono guardare
    No se lo scarichi da horriblesubs o altra roba è uncensored, all'inizio era censored poi capirono che forse era appena appena inguardabile




    And many more lol

  7. #757
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    grazie mc mi metto all'opera
    guarda un altra serie che ti consiglio di tenere in considerazione e' Monogatari.

    sia a te sia a chiunque altro non l'abbia vista (non so se ache ed arthu l' abbiano vista ad esempio)

    io ho visto solo la prime serie ed ora vedro le altre perche ieri e' uscito l'ulteriore capitolo in 4 puntate e' uno dei capitoli finali visto che le novel iniziate ad uscire nel 2006 stanno terminando in giappone.

    E una serie narrata benissimo ed estremamente surreale, visionaria metaforica (ma non pesante o troppo criptica inteso che non e' una serie impegnata con chissa quale recondito significato ma nemmeno una banale per quanto spazia tra generi diversissimi) non solo come situazioni ma anche come aspetto visivo, dove si alternano parti scritte (conviene affidarsi ad un buon sub curato e non speed sub o se ne capisce la meta,ed non usare quella merda di vcl ma installarsi i codedc di cccp ed un video player che ti permette di fare un frame by frame come media player classic per leggere i cartelli che si susseguono a volte in modo sempre piu veloce e dove se non fai il frame by frame ne perdi) ad esempio quando cambia la scena si vedono degli stacchi di immagini nere o rosse (ma anche rosa ed altri colori come) stacco che indicano lo stato d'animo del protagonista, in molte cose e' un trip visivo con disegni particolarissimi e ben curati, disegni stilizzati a volte, grande gioco di luce, a volte con filmati, altre volte con cartelli, a volte con collage tra parti filmate e parti disegnate ed in tutto questo il suono poi fa parte dell opera con melodie in loop o disturbanti o rilassanti o frenetiche in relazione al contesto.

    insomma siamo danvati ad un opera di animazione fatta ben oltre la media

    Il plot ruota attorno alla vita di un ragazzo precedentemente morso da un vampiro, ma poi riuscito a sottrarsi alla maledizione attraverso circostanze che ci vengono solo parzialmente spiegate, e vari fenomeni soprannaturali riguardanti spiriti demoni maledizioni del folklore orientale e non solo, riguardanti le strane persone che per un motivo o per un altro gli ruotano intorno. Da li poi inzia la storia che non spoilero ovviamente

    io la reputo un fottuto capolavoro ed in effetti in patria, e non solo, e' considerato un must. tanto epr rendere l'idea ancor prima che uscisse monogatari second series le vendite in Br/dvd erano ben oltre il milione, come light novel ogni volta che ne esce una nuova ha praticamente il primo posto assicurato in genere spiazzando il fotm dell anno, tieni conto che escono dal 2006.


    mi rendo conto che non sia per tutti
    ad esempio bloccare il video per leggere il cartello nelle molte parti scritte, può dare fastidio, ma sinceramente e' qualcosa che e' assolutamente da vedere e da provare

    qua un estratto de primo episodio quanto il protagonista incontra senjogahara da un idea dei disegni ma molto poco della storia e del surealismo grafico che si mostra poiu insistente da li a dopo, ma per notarlo basta vedere anche solo il primo episodio.




    uno dei problemi di monogatari e' capire l'ordine dalle serie anche perche hanno tutte nome differente con il suffisso -monogatari alla fine quindi si fa confusione moti pensano che siano serie differenti e tra l'altro non e' esplicito l'ordine.

    come scrivevo in altro post e siccome mi sembra che tu segua sopratutto sub ita la serie in sub ita ha avuto molti fansub differenti ma non si notano tantissime differenze di adattamento ti metto anche i gruppi sub ita tra parentesi.


    bakemonogatari (2009 15 ep) (animezero-binkan)
    Nisemonogatari (2011 11 ep) (nostrano completa , oggi akuma sub ha iniziato a rellarla nuovamente ma solo i primi 4 ep il resto a seguire.)
    Nekomonogatari (Kuro) (2012 4 ep ma si trova anche in episodio unico come film) (animezero-binkan)
    Monogatari Series Second Season (2013 26 ep) (akuma subs)
    Hanamonogatari (2014 5 ep ma si trova anche come film unico) (akuma subs)
    Tsukimonogatari (rilasciata ieri 31 gennaio 2014 4 ep) (uscite ieri ancora nessun sub ita)

    un totale di 65 episodi ad oggi.


    tienila in conto perche e' tantissima roba
    Last edited by McLove.; 2nd January 2015 at 08:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #758
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    io amo senjougahara
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  9. #759
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io ho visto tutto il visibile dei -monogatari , non e' anime leggero ne uno troppo impegnato , e' la giusta via di mezzo , ma e' sicuramente un anime " da leggere " , il grosso di quello che succede , succede tramite dialoghi , e come accennava mc , vanno guardate le release serie altrimenti si perde di molto il senso di quello che succede cause traduzioni ad cazzum , un problema che si poneva guardandolo ongoing , ora e' facilmente aggirabile .

    Non un anime per tutti , ma sicuramente , una perla , non di quelle nascoste , ma ben in vista .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #760
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Non aver visto Monogatari è quasi impossibile anche volendo lol.
    In effetti è uno dei pochi anime dove tocca mettere in pausa ogni 5 secondi sennò le schermate vanno a fanculo e ti perdi il 70% di quello che sta succedendo




    And many more lol

  11. #761
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Non aver visto Monogatari è quasi impossibile anche volendo lol.
    In effetti è uno dei pochi anime dove tocca mettere in pausa ogni 5 secondi sennò le schermate vanno a fanculo e ti perdi il 70% di quello che sta succedendo
    be guarda da un lato la struttura proprio dell anime e' particolare cartelli, varieta di disegni situazioni surreali le varie ripetizioni (tipo le auto tutte uguali etc) molti l'adorano molti la detestano, il secondo problema e che cambiando il titolo ogni serie molti non informatissimi non sanno che e' un unica storia ho letto molti commenti di gente che aveva visto ad esempio nekomonagatari e non ne capiva uncazzo, ovvio, visto che era la terza serie


    cmq non sapendo cosa usate ne approfitto che per monogatari serve un Player degno per fare una parentesi sui codec e sui player. per molti saranno cose scontate ma magari a qualcuno serve


    /OT

    molti a quanto so usano Vcl.
    E' un player ottimo se non si vede roba subbata, non hai bisogno di codec etcetc. d fatto pero per vedere roba con sub ha millemila lacune. non mi addentro nei paragoni video nn ne averei la competenza per quanto leggendo qui e li sembra che laa qualita video di vcl non sia ottima io da profano devo dire che siceramente preferisco altri player per come si vede a vcl.

    di fatto copiando una descrizione da un sito sub

    in qualsiasi lavoro fansub ci si trova a dover tradurre le scritte presenti sui fondali degli anime. Questa operazione si chiama typeset e fa uso di alcuni tag avanzati del formato ASS definiti da una libreria chiamata VSFilter, disponibile solo su piattaforme Microsoft. VLC non la implementa, ma usa un suo derivato che non rispetta gli standard definiti dalla libreria originaria chiamato libass. Se per OSX e Linux c’è ben poco da fare visto che la libreria originale non è disponibile (e il fallback su libass garantisce una visualizzazione corretta il 90% delle volte), su Windows si può utilizzare VSFilter tramite CCCP tranquillamente e godere a pieno (e in maniera sempre corretta)
    non so se vi e' capitato di vedere i sub con vcl spesso molto elementari con caratteri molto semplici anzi direi senza alcun carattere, o con i codici intorno alla linea subbata specie se il suber vuole evidenziare o mettere in grassetto come se fossero i codici el forum, ecco quello e' il problema che poi sui cartelli diventa piu evidente sia in caso di soft sub di serie tv sia nel caso di file Mkv

    tra l'altro sopratutto per i lavori piu recenti, spesso per le versioni BR che usano il formato audio Opus, vcl non e' compatibile si vede il video ma non si sente l'audio.

    allora che fare?

    installare i codec di cccp che e' una procedura a prova di droide.
    http://www.cccp-project.net/

    e con quelli installare media player classic, che e' contenuto nel pack cccp, ed usare quello come player.

    e' un player spartano forse troppo quindi ecco qua l'altro consiglio

    se volete un player come MPC ma più customizabile dal punto di vista estetico, dal colore, all'aspetto delle barre ,con molte feature carine tra cui la video preview nella barra di scorrimento (come fa ad esempio ora youtube, comodissima per beccare al volo un momento di un video saltare sigle o tornare idietro ad un momento preciso) allora installate media player classic black edition.

    http://sourceforge.net/projects/mpcbe/


    che tra le altre cose ha il frame by frame direttamente nell interfaccia quindi per vedere i cartelli di monogatari che durano mezzo secondo ed a volte meno e' una delle scelte migliori


    installare i codec una minchiata cambiare player ci si deve abituare la prima mezzora ma di fatto la differenza visiva su opere subbate cambia dal giorno alla notte basta aprire lo stesso file con i due player differenti o vi basta cercare i vari video di comparazine che ci sono su yourtube tra vcl e mpc+codecs
    Last edited by McLove.; 2nd January 2015 at 19:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #762
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Sì se non hai i player un po sistemati certi show ti laggano alla morte l'ultimo era jinsei




    And many more lol

  13. #763
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Sì se non hai i player un po sistemati certi show ti laggano alla morte l'ultimo era jinsei
    si hai ragionissima ma di fatto la cosa viene notata molto di piu con i sub piu evoluti non gli speed sub ad esempio tutti quelli degli horrible sono speedsub difficilimente ci trovi cartelli , ma dove il gruppo sub ci lavora di piu la cosa e' evidentissima e li Vcl diventa unammerda

    al di la del fatto che negli hardsub sono encondati quindi non ci sono problemi quindi come con gli mp4, dato che ormai gli avi non li rilascia piu nessuno, ma per le serie tv usa di cui rilasciano i sub a parte (itasa, subfactory etc) cosi come per ogni file mvk passare da vcl a mpc+i codecs (che ormai non c'e' piu manco la sbatta di installarli singoli ma via di cccp ed amen) cambia dal giorno alla notte.

    poi con mpc-be ha un interfaccia ottima customizzabile un ottimo full screen, on screen display e ripeto io trovo stracomoda la video preview sulla barra di scorrimento a mo di youtube per saltare sigle o tornare ad un punto preciso se si deve rileggere o tornare indietro per un qualunqeu motivo, piu' che andare a tentoni.

    in relazione agli speed sub io sono il primo a seguire alcune serie dagli horrible per la velocità, praticamente qualche ora dopo dell air in giappone, ed i sub che sono degni e fanno capire
    ma prendiamo anche vivid che non sono veri e propri speedsubber, per amagi una cosa e' vederlo nella loro versione un altra e guardare la versione in italiano (e non per la lingua) degli Aozora , che hanno anche un madrelingua tra i subber, sia per l'adattamento ed anche per la spiegazione via note di tutti i riferimenti e doppi sensi e joke
    Se ti capita guardala nuovamente: se gia quello show era enorme in quella versione merita anche di piu' , tra l'altro ti spiegano molte della battute di BabySylphy ( )

    ma ti posso fare mille altri esempi come durarara dei Kanjisub o degli owari che vederlo non speedsubbato e' tutta un altra cosa, ma lo stesso monogatari una cosa e vederlo speesubbato un altra ancora e vederlo con tanto di pdf con le note non solo per i riferimenti ma anche per spiegarti i phun o doppi sensi e l'adattamento.
    Last edited by McLove.; 2nd January 2015 at 21:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #764
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    l'unica cosa che mi è piaciuta meno sono l'arc della scimmia (che non mi ricordo mai il nome) e l'ultimo arc dell'ultima season, il resto mi è sempre strapiaciuto
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #765
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    l'unica cosa che mi è piaciuta meno sono l'arc della scimmia (che non mi ricordo mai il nome) e l'ultimo arc dell'ultima season, il resto mi è sempre strapiaciuto
    io ho visto fino nekomonogatari (kuro) , non mi sono piaciute tantissimo alcune parti di nisemonogatari che da tutti e' considerato l'arco piu' meh. A breve attacco con monogatari second

    di fatto pero adoro il fatto che sia una serie fuori di testa NisiOisin e' un genio il suo metahumor mi piace tanto cosi come i giochi di parole e per quello serve un buon adattamento (o delle buone note non e' cosa da essere vista in speed sub ogni parola ha un motivo per essere pronunciata o un riferimento), poi passa dal fantasy all horror all'action a volte un po troppo fanservice che e' la pecca piu grande di nisemonogatari imho.
    Hitogi senjoughara e' un char decisamente brillante passa da una cattiveria ossessiva ad un innocenza dolcissima in modo che spiazza

    Cosi come si passa in nulla da uno slow pace fatto di dialoghi serrati ad immagini evocative o surreali con contenuti che cmq fanno riflettere alla demenzialita ed anche ad una crudeltà in alcuni casi decisamente disturbante.

    l'area surrreale di tutto l'anime tra le inquadrature lo scenario le macchine tutte uguali, l'assenza di ogni altra persona se non i protagonisti nella citta' , la ricerca del geometrismo e' da favola
    visivamente siamo oltre l'animazione per me e' vera e propria arte con peculiari tormentoni grafici dai banchi accatastati alle matite di senjoughara, all arredamento delle case etcetc.

    inoltre mi e piaciuto molto come ogni personaggio sia caratterizzato esteticamente in relazione allo spirito che l'ha posseduto o dato noia, Hitoghi con il granchio e le macchinette per le spille richiamano le chele, lo zaino di mayogi che e 'il guscio della lumaca, il cappello di nadeko e la giacca appoggiata sulle spalle che danno l'idea della pelle del serpente, il colori dei vestiti della sorella che richiamano l'ape e cosi via.

    NisiOisin e' decisamente un genio
    Last edited by McLove.; 3rd January 2015 at 22:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 51 of 72 FirstFirst ... 4147484950515253545561 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 147.34 Kb. compressed to 130.82 Kb. by saving 16.52 Kb. (11.21%)]