Page 67 of 72 FirstFirst ... 1757636465666768697071 ... LastLast
Results 991 to 1.005 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #991
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Meanwhile
    Kimi no na wa di Makoto Shinkai, domenica scorsa ha superato al botteghino Princess Mononoke di Myazaki guadagnando un totale di 174 millioni di dollari in Giappone dal 28 agosto

    e' uscito anche in Cina lo scorso week end ed ha già guadagnato 41 milioni di dollari in 3 giorni.




    nel suo piccolo sta facendo molto bene anche il film di Koe no Katachi, superando in guadagni sia il film di k-on che il film di Madoka magica

    Last edited by McLove.; 4th December 2016 at 22:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #992
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Solo ancora 5-6 mesi per vederli quantomeno subbati...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #993
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    a dir la verita' kimi no na wa l'ho visto piu di un mese fa in una versione non BR ma dvd a 720p in buona qualità e sub eng, leakata ovviamente.

    entrambi cmq sono usciti a fine agosto primi di settembre nonostante siano ancora nei cinema quindi la versione in bd/dvd potrebbe anche uscire a gennaio/febbraio.

    Kimi no na wa poi esce nei cinema in italia a Gennaio cmq.
    Last edited by McLove.; 7th December 2016 at 02:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #994
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    infa trailer in italiano nei cinema 23-24-25 gennaio



    mi sembra che nel doppiaggio abbiano anche rispettato una cosa che era evidente nella versione giappa non e' spoiler perche tanto che si scambiano e' evidente anche dal trailer: quando lei e' nel corpo di lui lui ha una voce molto più effeminata, analogamente quando lui è nel corpo di lei, lei ha una voce molto più rude e mascolina.
    Poi ovviamente in originale c'e anche il discorso di watshi/atashi/ore/boku cioe come dicono in giapponese IO uomini e donne (che e' differente) e questo e' ovviamente difficile da rendere in italiano.
    Ma tanto il doppiaggio e' dynit quindi fatto bene.


    Ah una piccola nota guardando il trailer sembra molto una storia banale/slice of life, e no non e' cosi per nulla.
    C'e' chiaramente il fatto/cosa a cui non avete pensato perché la sceneggiatura vi inganna, cosa che metto sotto tanti spoiler, o vi rovinate il grossissimo WTF???!! a 1/3 del film.

    Se proprio non potete fare a meno di saperlo:
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 7th December 2016 at 04:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #995
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sempre sulla scalata di kimi no na wa.
    Lo scorso week end il film di shinkai ha superato i 20,5 milioni di dolari superando gli incassi di harry potter ed attestandosi al 4 posto per il film che hanno più guadagnato in giappone in tutti i tempi.
    Nel frattempo dopo solo 10 giorni di uscita nei cinema cinese ha gia guadagnato oltre 71 milioni di dollari al box office.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #996
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    umh finito Occultic;nine

    ho pareri contrastanti: e sicuramente un progetto ambizioso, tanti personaggi alcuni piu riusiti altri meno, dialoghi serrati ma nel finale si perde perche rushatissmo ed anche un pelo scontato e dallo scrittore di Steins;Gate mi aspettavo di piu'.

    ora non so quanto nella versione Light novel sia più approfondito, l'anime e' in solo 12 puntate, vi ricordo che l'ultimo volume della light novel e già stata scritta ma che ancora non e' uscita per evitare di spoilerare l'anime.

    inoltre c'e' da considerare la Visual novel che uscirà a marzo: come ogni visual novel ci saranno piu' finali e non mi sorprenderebbe che quello dell anime sia non il migliore ma uno dei tanti.

    per farvi un esempio il finale di steins;gate nell anime e' il true ending il migliore che possa capitare anche narrativamente, ma in quel caso fecero l'anime anni dopo l'uscita della visual novel, in questo invece e' l'opposto la visual novel esce dopo ergo che contenga ben più di qualcosa che nell anime non c'e' e' abbastanza presumibile o si castrerebbero le vendite da soli.

    tornando all anime sicuramente buono ma non arriva dove si presumeva potesse arrivare a meta serie, parte meh confusionario e stranissimo, poi diventa veramente bello con tanti wtf, il finale e' nella norma ma niente di eccelso e molto rushato.

    Ho come la sensazione che Chiyomaru Shikura, che tanto era stato geniale con steins;gate con un suo stile unico, in questo occultic;nine si sia un po troppo ispirato ai lavori di Ryogo Narita, lo scrittore di baccano e durarara da un lato e dall altro a NisiOisiN , il genio dietro Monogatari series di fatto pero' non eccellendo.
    Last edited by McLove.; 28th December 2016 at 18:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #997
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    da molte parti SHOWA GENROKU RAKUGO SHINJU (letteralmente: l'era showa genroku, il rakugo, ed il doppio suicidio) e' stata definita la migliore serie dell anno, cosa su cui sono d'accordo, l'ho vista qualche mese fa prima dell estate e mi ero sempre riproposto di scrivere due righe per farla conoscere ma mai avuto tempo. visto lo shitload di critiche positive che ha ricevuto trattando delle migliori serie del 2016 ne scrivo due righe qui per introdurlo e farlo conoscere a chi non ne ha mai sentito parlare
    il manga e' ancora in corso ed a breve inizia la seconda serie di animazione.
    la prima cosa da dire e che Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu non e' il classico anime da cinni o da azione e' una storia adulta, a tratti profonda, che non vuol dire noiosa o impegnata ma vedendo le varie puntate sembra piu di vedere un film trasposto in animazione che un anime di stampo classico, una storia matura

    la storia tratta di un ex membro della yakuza, che esce dal carcere, siamo negli anni 70, e durante il periodo di incarcerazione si appassiona al rakugo.
    il rakugo e' una forma di teatro popolare il precursore della televisione del 1600, nel quale un attore con pochi strumenti di scena raccontava delle storie in un teatro, da solo, infatti doveva fare tutti i personaggi, le storie potevano essere comiche dell orrore , erotiche insomma di ogni genere. IL protagonista cerca di avvicinare il mostro sacro di questa forma di teatro, il vecchio maestro che si era formato in periodo pre seconda guerra mondiale, ovviamente negli anni 70 ormai genere in declino ma apprezzato come forma d'arte tradizionale. IL maestro Yakumo, non ha mai avuto apprendisti, ma a sorpresa di tutti accetta l’ex carcerato, e scoprirete i motivi nel corso della storia, chiamandolo Yotaro nome che nel teatro tradizionale si da ai caratteristi che fanno i cretini.
    Yotaro inizia una nuova vita e vivendo a casa di Yakumo conosce anche sua figlia adottiva Konatsu che è la figlia di un famoso interprete di Rakugo del passato: Yakumo si è preso cura di lei dopo la morte tragica del padre, ma il rapporto tra i due e' pessimo

    la storia va a vanti su più binari: da un lato c'e' quella ambientata negli anni 70, ma contestualmente alla formazione del protagonista Yotaro,dall altro il suo maestro Yakumo racconta la sua storia a Yotaro ed a Konatsu stessa , fin da quando bambino fu costretto a recitare il rakugo e le sue vicende personali il rapporto con il padre di konatsu ed i retroscena che l'hanno portato ad adottarla da bambina, cosa che che da uno spaccato sociale e culturale del giappone a cavallo della guerra, del genere del teatro popolare del rakugo e del suo mondo che e' il filo conduttore delle vite di tutti i protagonisti

    non e' un anime complesso o impegnato ha anche molti punti esilaranti, ovviamente lascia riflettere sui tempi che cambiano, ma ha una storia semplicemente fantastica e sapientemente scritta con personaggi decisamente ben caratterizzati.
    non e' una storia per tutti perche non e' il classico anime, ma se cercate un anime diverso dalla media, uno slice of life ambientato a cavallo di due epoche del passato, be Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu e' assolutamente un capolavoro.

    lo trovate in streaming su vvvid in sub ita e li tra qualche settimana troverete anche la seconda serie.
    https://www.vvvvid.it/#!show/561/sho...-rakugo-shinju


    PV

    Last edited by McLove.; 6th January 2017 at 21:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #998
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    fine anno tempo di bilanci. ogni anno si dice che il mercato e' saturo che gli anime fanno pena che nel millenovecentox c'erano storie migliori, tutte stronzate.
    io non faro' una classifica dato che in una classifica i gusti personali hanno il sopravvento ma pur non avendo visto tutto, anzi, indico quella quindicina / ventina di serie che nel corso dell anno meritavano di essere viste e che fanno capire che a differenza di quello che si dice ogni anno alla fine c'e' sempre qualcosa di buono da vedere.

    Sicuramente nel 2016 un posto di rilievo secondo i miei gusti hanno avuto Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu, di cui parlo sopra e Boku dake ga Inai Machi e poi durarara!!x2 ketsu che ha concluso la lunga trasposizione delle light novel che ho adorato, generi differenti ma che meritano di essere visti.

    in generale dividendo per generi poi abbiamo avuto

    - action: ci sono state tante serie da vedere Hai to Gensou no Grimgar , la seconda serie di Gate, Koutetsujou no Kabaneri, Drifters, RE:zero, Berserk che nonostante la cg che non fosse il massimo e' pur sempre berserk e per questo mi piace.
    - romance/slice of life: must see ci sono stati Orange, ReLife, Niijiro Days
    - slice of life: Amanchu!, Fune wo Amu, Amaama to Inazuma
    - sportivi: il 2016 e' stato molto proficuo Haikyuu!! Second Season e' uno degli sportivi migliori degli ultimi anni, All out!! sul rugby, si fa anche vedere il calcistico Days
    - comedy/demenziale non c'e stato molto rispetto agli anni passati ma Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo e' stato una piccola perla ed a breve c'e' la second season, carini anche Handa- kun e mob psycho 100
    - sci-fi: ha abbastanza deluso invece, lasciando perdere macross delta che e' un improponibile trainwreck che ho visto ma non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, occultic; nine ha uno dei migliori plot twist della season ed e' anche molto particolare magari forse si perde un po' nel finale, Gundam: Tekketsu no Orphans si lascia guardare mentre Mobile Suit Gundam: Thunderbolt - December Sky e' un capolavoro, in più c'e' stata la seconda serie di Ajin anche li il cg piace e non piace ma la storia e' buona.


    Ovviamente quello che non indico o non l'ho visto o vendendolo l'ho ritenuto non consigliabile/nammerda.

    E siamo a 26 serie più di due al mese insomma come ogni anno "pehh pahh puuhhh non c'e' niente da guardare che merdahhh" ed alla fine più di 20 buone serie, dal capolavoro al guardabile con piacere e non vendendo tutto, si trovano sempre e comunque.

    ma era meglio quando eravamo piccoli con i peli del culo a batuffoli!
    Last edited by McLove.; 10th January 2017 at 19:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #999
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Appena finito Occultic;Nine.

    Potrei scrivere fiumi di parole a riguardo, ma in questo caso è possibile sintetizzare il tutto in una sola espressione: eh?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #1000
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Appena finito Occultic;Nine.

    Potrei scrivere fiumi di parole a riguardo, ma in questo caso è possibile sintetizzare il tutto in una sola espressione: eh?
    a me e' piaciuto ovviamente una o due spanne sotto steins;gate ma e' qualcosa di nuovo, ti linko un articolo molto ben fatto

    http://www.animeclick.it/news/61246-...uso-recensione

    questi alcuni estratti:
    A causa delle forti difficoltà interpretative, il rischio che il reale valore di Occultic; nine non venga colto appieno dal pubblico è qualcosa di più di una semplice eventualità: in fondo, immaginare una buona storia non è sufficiente se non la si sa raccontare a chi la ascolta. In questo caso, però, non si tratta affatto di scarsa capacità di comunicazione ma di una scelta mirata, volta a creare un prodotto che stimoli lo spettatore ad osservare e riflettere. Il così tanto criticato finale rappresenta proprio la sintesi di questa impostazione. Chiyomaru Shikura sembra dirci sogghignando: "Perché chiedete una spiegazione adesso se non ho fatto altro che dirvi come stavano le cose per ben dodici episodi?"

    Occultic; nine è un anime che mette a dura prova l'attenzione dello spettatore: chi non è interessato o chi preferisce guardare anime che non richiedano un eccessivo livello di concentrazione farebbe meglio a spendere il suo tempo dedicandosi ad altro. Se invece decidete di affrontare la sfida tenete bene a mente che l'autore fa uso di diversi mezzi di distrazione di massa che fanno il loro lavoro con un'efficacia quasi scientifica: "oppai" enormi e ballonzolanti, false flags, voci che si sovrappongono le une alle altre, lunghe spiegazioni di concetti scientifici complessi, dialoghi a velocità mac 3 e così via.
    Ma Occultic; nines è anche un puzzle i cui pezzi mancanti spesso vanno a nascondersi sotto un bicchiere o in una fessura della scatola: l'anime è pieno di indizi, spiegazioni, dettagli e a volte addirittura di evidenze che però lo spettatore non riesce a cogliere subito o che cataloga come irrilevanti; in realtà essi saranno fondamentali per la corretta ricostruzione della storia.
    inoltre sul finale. l'articolo sbaglia una cosa proprio all inizio non nasce come light novel ma nasce come Visual novel che verra rilasciata in giappone a marzo, visual novel pluralità di finali a quanto dicono alcuni rumors il finale dell anime non e' il true ending cioe il miglior finale possibile.
    per farti un esempio Steins; gate in anime fa vedere il true ending della visual novel a quanto pare per questo e' l'opposto

    anzi per meglio dire occultic nine nasce come un progetto meta-media
    il progetto originale e' la visual novel (esattamente come fu per steins;gate) MA che uscira per ultima, per prima cosa sono usciti 2 volumi della light novel, non ne sono stati pubblicati altri perché avevano il compito di dare interesse alla storia prima dell anime e che si fermano alla seconda o terza puntata, interrotti nella pubblicazione fino alla fine dell anime, cosi chi si era appassionato se voleva seguiva l'anime.
    poi esce l' anime per raccontare tutta la storia, probabilmente NON con il miglior finale.
    finito l'anime riprenderà la pubblicazione dei volumi della light novel ricalcando ed in modo piu ampio la storia gia vista dell anime.
    in ultimo uscirà la visual novel a marzo che conterrà anche ulteriori finali compreso il true ending che spiega probabilmente
    Spoiler



    in buona sostanza e' un anime a tratti assurdo ma non insensato, intelligente ma se si fa molta attenzione ai particolari, non guardandolo in modo superficiale, l'autore si prende gioco a nasconderti gli hint che ci sono e pure palesi ed in questo sta la sua bellezza, dove persino il succo della storia o il colpo di scena e' spiegato persino nella ending , intendo la sigla: guarda i colori delle sfere, chi rappresentano, chi le guarda, e quali sono in ombra e chi alla luce etc etc molto altro dalla opening che pare surreale ed a cazzo invece da tremila hint
    Spoiler

    tutto dipende dall attenzione ai particolari e quanto uno ricostruisca ed e' attento.
    Spoiler


    se ti interessa ti consiglio di riguardarla ma con molta attenzione e seguendo le istruzione per l'uso di quell'articolo e sopratutto buoni subs e non la merda degli horrible, magari guardala sub ita da VVVid
    Last edited by McLove.; 1st February 2017 at 01:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1001
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    La serie in se ha senso e non ho avuto problemi a seguirla, è il finale che mi lascia spiazzato in quanto pare essere in netta contraddizione con lo spiegone che viene dato non ricordo se nell'ultima puntata o all'inizio dell'ultima.

    Cioè:
    Spoiler


    Ammetto però che oramai per mancanza di tempo le serie le guardo a letto prima di dormire e quindi mi addormento ogni 3x2 e di conseguenza mi trovo a dover tornare indietro di continuo perché mi perdo i pezzi, quindi non escludo di aver mancato qualche parte importante.

    edit:
    cambiando completamente discorso, ho visto Kimi No Na Wa sull'aereo, molto molto bello.
    Già il fatto che venga che sia tra i film che vengono proposti come nuove uscite sul in-flight entertainment la dice lunga sulla risonanza mediatica che ha avuto, imo.
    Last edited by Axet; 1st February 2017 at 01:55.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #1002
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Alla fine mi sono visto "Kimi no na wa" (Your Name) Devo dire che è uno dei migliori prodotti animati degli ultimi anni, storia curata con molta intelligenza, che rielabora due leggende della tradizione Shintoista giapponese, molto marcate che per un occidentale non hanno lo stesso valore che per un giapponese. Nonostante questo la storia anche ripulita dai simbolismi riesce a penetrare il pubblico occidentale, grazie ad un ottimo taglio registico. La ricostruzione del Giappone città, paesi rurali, foreste ed ambienti è maniacale tanto che pure i cartelloni pubblicitari sono reali ed aderenti, come ad esempio il caffè in lattina "Boss" che conserva lo stesso logo, un film che di primo acchito ti cala in una realtà vera, forse troppo asettica e pulita ma reale, non una semplice rappresentazione delle strade di Tokyo, quelle sono proprio le strade di Tokyo, stessa cosa per le tradizioni e la ritualità, già sotto questo aspetto risulterebbe un ottimo prodotto.
    La storia con il suo "plot twist" è eccellente e sontuosa, quando ti sembra che non possa stupirti oltre, sconvolge tutto.

    Spoiler
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #1003
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Up, dopo aver finito Fairy Tail un po' di tempo fa su Crunchyroll, mi sono dato a Black Clover.
    I primi episodi sembravano lenti, poi man mano ha preso.

    Lo consiglio, specie se vi è piaciuto Fairy Tail.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #1004
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    io ultimamente sto guardando My Hero Accademia

    ho visto le prima 3 serie

    mi sta piacendo nel complesso

    parallelamente a tempo perso ho iniziato a guardarmi Gundam Seed che è il remake della serie originale
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  15. #1005
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Up, dopo aver finito Fairy Tail un po' di tempo fa su Crunchyroll, mi sono dato a Black Clover.
    I primi episodi sembravano lenti, poi man mano ha preso.

    Lo consiglio, specie se vi è piaciuto Fairy Tail.
    Io l'ho iniziato a vedere qualche tempo fa, non male ma niente di che imho.

    Qualche consiglio su anime di spessore degli ultimi 3 anni, di cui molti purtroppo non terminati / con serie in attesa (visto il graveposting ). In grassetto i migliori della shortlist:
    - Made in Abyss
    - The Promised Neverland
    - Tower of God
    - Demon Slayer
    - Dr. Stone
    - Vinland Saga

    - The Rising of the Shield Hero
    - Golden Kamuy
    - The Ancient Magus' Bride
    - Somali and the Forest Spirit
    - Sagara Reset
    - Appare-Ranman!

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 67 of 72 FirstFirst ... 1757636465666768697071 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.10 Kb. compressed to 121.25 Kb. by saving 15.84 Kb. (11.56%)]