Page 1 of 72 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default Anime: cosa guardare

    Periodo dove sono saturo di serie tv, voglio guardare qualcosa di diverso.
    Sempre stato appassionato di anime, ma conoscenza molto bassa, per meglio dire, sempre visto anime consigliati da amici.

    Ho appena finito di guardare "Avatar: the last airbender"
    Splendido, l'ho completamente divorato, fantastico...

    se non sbaglio ci sarebbe anche un'altra serie di avatar (the legend of korra) ma dovrebbe essere ancora in produzione e preferisco guardare serie gia' terminate, odio aspettare.

    piccola lista di serie gia' viste, tanto per darvi un'idea

    Code Geass
    maho shojo lyrical nanoha
    shakugan no shana
    fate stay night
    blue dragon
    Macross frontier
    claymore
    black cat
    Rave - The Groove Adventure

    parecchi altri ma non ne ricordo il nome..

    serie messe in cantiere per il futuro:
    bleach: lo guardo a tratti, aspetto che completino un'intera saga e poi la guardo
    fairy tail: ancora in corso, preferisco aspettare e farmi la maratona, ma se le cose col manga vanno avanti cosi', non finira' mai..

    Che mi consigliate?
    so di farmi nemici molti di voi con quello che sto per dire ma...
    Please no Marvel xD

  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    roma
    Posts
    5.346

    Default

    tutto ciò che ha fatto Satoshi Kon (pace all'anima sua)

    mi autoquoto da un altro thread

    Quote Originally Posted by marchese View Post
    di tutti i suoi film, quello che mi ha sorpreso di più è stato Millennium Actress. Dalla sinopsi mi aspettavo niente di che, invece è un cazzo di capolavoro. Una storia sentimentale ma mai stucchevole, condita da una malinconia che anche a un cazzo di orso come me non può che colpire

    Perfect Blue è un cazzo di trip stile anni 60 con tanto di acidelli sparati direttamente nei neuroni

    Tokyo Godfathers altra piacevole sorpresa. Film molto più profondo di quel che possa sembrare. c'è una forte critica sociale

    Paprika...che devo dire....Perfect Blue 2.0. Si perde un po nel finale sinceramente

    ma il capolavoro assoluto di Satoshi Kon è Paranoia Agent. E' il mio 3o anime preferito di sempre, dopo Evangelion e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Fottutamente stupendo. Unico anime che è riuscito a mettermi un po di ansia in alcune scene
    Inoltre, DEVI....e ripeto DEVI vederti Ghost in the Shell: Stand Alone Complex

    di GitS esistono 2 continuity separate:

    la prima include i 2 film originali......Ghost in the Shell (1995) e GitS: Innocence (2004). Questi due sono l'uno il seguito dell'altro. In tutta sincerità li puoi anche saltare. Sono belli, ma niente in confronto a Stand Alone Complex

    S.A.C. è composto da 2 serie televisive da 20+ episodi l'una + un film. Questi 3 sono scollegati dai due film Considerali storie alternative

    La prima serie si chiama "Ghost in the Shell: Stand Alone Complex". La seconda "Stand Alone Complex.:2nd GiG". Il film TV si chiama "Solid State Society".

    Stand Alone Complex è la mia seconda serie preferita di sempre non molto dopo Evangelion. E forse sai quanto sono maniaco di Eva. quindi dico tutto

    SAC:2nd GIG è insieme a Paranoia Agent e a Cowboy Bebop nella mia top5

    SAC: Solid State Society è molto bello

    La prima serie è in assoluto un capolavoro. Regia, trama, dialoghi al top del top. Sono rimasto assolutamente sbalordito dalla sua complessità. Crimine organizzato, guerre politiche, corruzione finanziaria, insider trading, guerre crybernetiche, inteligenza artificiale, tutto è presente in questa serie. Non riesco a trovargli un solo difetto.

    Guardalo e riguardalo. Alla seconda mandata noterai tutti i dettaglia della trama che non puoi capire la prima volta. Ha anche una splendida canzone come titolo di testa

    2nd GIG ricalca molto la prima come impostazione e tempi. Bella pure questa ma ti da un pò il sapore di "già visto"

    Solid State Society è un film cronologicamente dopo SAC:2nd GIG. Fico pure questo

    in definitiva....come vai non sbagli. E dovresti frustarti i testicoli per non aver mai visto questo anime prima d'ora

    normalmente sono contro i doppiaggi ma in questo caso te lo consiglio assolutamente. Tutte le voci sono di gran lunga migliori delle originali, e data la complessità dei dialoghi seguirli in italiano è obbligatorio

    ultima nota: amerai alla follia, o odierai a morte i Tachikoma. Non ci sono mezze misure. Alla fine di 2nd GIG piangerai come un bambino (Bokura wa Minna Ikiteiru ! )
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Fairy tail per ora è finito, pare riprenderà nel 2014 ma tanto vale guardarselo. Imo best shonen ever, io me lo sto riguardando da capo giusto ora.

    Sempre restando sugli shonen è molto carino Magi. Prima stagione da 25 episodi (Magi Labyrinth of Magic) completa, la seconda (Magi Kingdom of Magic) siamo alla nona puntata se non erro.
    Un po' atipico ma molto ben fatto, non un capolavoro totale ma meglio di tanta roba.
    Stesso genere: Katekyo hitman reborn. Merita abbastanza. Salta tutti i filler però
    Last edited by Axet; 28th November 2013 at 01:19.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    dipende se ti interessa un minimo l'animazione o no, io roba fatta prima del 2004 (tranne rare occasioni) faccio fatica a vederla, in ogni caso ti puoi vedere le due serie di fate/zero e pure tutto full metal alchemist, per il resto fai prima a scrivere che generei vuoi. A puoi vedere pure Gurren Lagan
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  5. #5
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Betan View Post
    Code Geass
    maho shojo lyrical nanoha
    shakugan no shana
    fate stay night
    blue dragon
    Macross frontier
    claymore
    black cat
    Rave - The Groove Adventure
    non saprei esattamente definirvi il genere che mi piace, basta che ci sia della buona azione, qualcosa di fantasy/magico/astratto ancora meglio.
    Sicuramente non anime dove non succede un emiro cazzo in quanto ad azione, combattimenti o rivalita' (es: sport) ci devono sempre essere.


    Acheron
    dipende se ti interessa un minimo l'animazione o no, io roba fatta prima del 2004 (tranne rare occasioni) faccio fatica a vederla, in ogni caso ti puoi vedere le due serie di fate/zero e pure tutto full metal alchemist
    Concordo, un minimo di animazione ci vuole.
    fate/zero lo adoro
    fma mi piace
    tutti anime che rientrano nel genere che mi interessa

  6. #6
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Rileggi il mio reply riguardo agli shonen (cioè quelli in cui sostanzialmente vanno a mazzate, stile naruto dragonball e compagnia cantante)

    Btw obv per i "classici" non possono mancare (in ordine sparso) i già citati fma brotherhood e gurren lagann, più i vari evangelion, fullmetal panic, fullmetal panic 2nd raid, Death Note, etc.

    Spettacolare anche Steins;Gate.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #7
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Ga-Rei: Zero
    Durarara!!
    Darker Then Black
    Jormungand
    Hellsing Ultimate
    Project K
    Kakumeiki Valvrave (stan facendo la seconda season ora)
    Mushibugyou (per me bellissimo)
    Toaru Majutsu no Index (2 season e il Railgun)
    Guilty Crown (a me non piace ma sai mai)
    Zero no Tsukaima (son 4 season ma devi vedere se ti piace)
    Accel World (idem come guilty crown)
    Deadman Wonderland (è 1 season la seconda prima o poi arriva, l'autrice è stata ferma un anno per maternità)
    Mirai Nikki (vedi te se ti attira il genere)
    Btooom! (a me dice poco ma vale lo stesso discorso del resto)
    Ben-To (dagli un try imo, anzi dovrebbero un pochino tutti che magari fan una seconda season)
    Baccano! (capolavoro secondo me, devi guardare anche gli ova per completare la cosa)
    C: The Money of Soul and Possibility Control (m'ero scordato questo che secondo me non è male)
    Psyco-Pass

    questi coprono piu' o meno l'azione, poi ognuno di questi ha gli elementi che chiedi in quantità e differenza gli uni dagli altri.

    a ti ho messo solo roba recente principalmente e quasi tutte cose che vanno dai 12 ai max 100 episodi, i nomi che ti ho scritto prima restano validi.
    Last edited by Acheron; 28th November 2013 at 03:04.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  8. #8
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    mi spiace non poter aggiungere altro, ma il genere shounen-action (shounen non action li posso pure guardà ma sono rari) tranne gli ongoing è quello che seguo meno, e spesso droppo pure gli ongoing.
    Last edited by Acheron; 28th November 2013 at 02:56.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #9
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Thx, direi che solo a guardare tutta sta roba ci vorra` non poco, vi terro` aggiornati con i progressi

  10. #10
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    se ti serve ndo pija' la robbbbbba piemma
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    Ga-Rei: Zero
    Durarara!!
    Darker Then Black
    Jormungand
    Hellsing Ultimate
    Project K
    Kakumeiki Valvrave (stan facendo la seconda season ora)
    Mushibugyou (per me bellissimo)
    Toaru Majutsu no Index (2 season e il Railgun)
    Guilty Crown (a me non piace ma sai mai)
    Zero no Tsukaima (son 4 season ma devi vedere se ti piace)
    Accel World (idem come guilty crown)
    Deadman Wonderland (è 1 season la seconda prima o poi arriva, l'autrice è stata ferma un anno per maternità)
    Mirai Nikki (vedi te se ti attira il genere)
    Btooom! (a me dice poco ma vale lo stesso discorso del resto)
    Ben-To (dagli un try imo, anzi dovrebbero un pochino tutti che magari fan una seconda season)
    Baccano! (capolavoro secondo me, devi guardare anche gli ova per completare la cosa)
    C: The Money of Soul and Possibility Control (m'ero scordato questo che secondo me non è male)
    Psyco-Pass

    questi coprono piu' o meno l'azione, poi ognuno di questi ha gli elementi che chiedi in quantità e differenza gli uni dagli altri.

    a ti ho messo solo roba recente principalmente e quasi tutte cose che vanno dai 12 ai max 100 episodi, i nomi che ti ho scritto prima restano validi.
    Tra questi ho visto solo:
    Guilty Crown -> carino, animato molto bene ma alla fine è mooooooooooooooooooooolto meno di quello che avrebbe potuto essere
    Psyco-Pass -> bello
    Darker Than Black -> mah, me lo son visto tipo 3 volte ma se ci pensi la storia è sconclusionata e la seconda stagione è orribile. Se non c'è nient altro da guardare allora è ok, altrimenti andrei su qualcosa di diverso
    Deadman wonderland -> nammerda imo


    edit:
    aggiungo altri due un po' più datati ma che sono assolutamente dei must see: Trigun ed Escaflowne.
    Ah te l'ho già citato prima ma non l'hai cagato e visto che non è nella tua lista se non lo hai ancora visto DEVI vederlo: Neon Genesis Evangelion. Best anime ever a mani basse.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Petty Officer 2nd Class
    Join Date
    May 2008
    Location
    Milano
    Posts
    621

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah te l'ho già citato prima ma non l'hai cagato e visto che non è nella tua lista se non lo hai ancora visto DEVI vederlo: Neon Genesis Evangelion. Best anime ever a mani basse.
    Zi papa`, sara` fatto

  13. #13
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    ma come fate a non aver visto certi anime?quando li passavano su mtv avevate gia 40 anni o cosa!?!?!??!
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #14
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Povero ache a far la lista degli shounen da guardare as usual quando vorrebbe solo suggerire slice of life e sportlife
    Se vi serve roba yuri chiedete pure a me che sono lesbica e amo le storie fra donne




    And many more lol

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma come fate a non aver visto certi anime?quando li passavano su mtv avevate gia 40 anni o cosa!?!?!??!
    bhe io ad esempio da cinno/teenager non guardavo mtv, almeno non moltissimo... passavo il tempo a studiare e a fare sport / uscire con gli amicici. Poi è arrivato Daoc e... chettelodicoafare

    Gurren Lagann mi manca e di Evangelion ho visto solo qualche episodio, quindi seguirò i vostri consigli
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 72 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.15 Kb. compressed to 105.66 Kb. by saving 15.49 Kb. (12.78%)]