Page 27 of 72 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast
Results 391 to 405 of 1066

Thread: Anime: cosa guardare

  1. #391
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    ecco, guardatelo così mi dite che ne pensate
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  2. #392
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    quello che e' stato annunciato a partire da settembre


    http://static.neregate.com/2014/07/n...e-Chart-v1.png
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 27th July 2014 at 02:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #393
    Enlisted
    Join Date
    Jun 2006
    Posts
    32

    Default

    Quelli a cui è piaciuto Shingeki no Kyojin tengano d'occhio Terra Formars, potenzialmente ci sono le premesse per un anime della stessa (per me ottima) caratura.
    Last edited by Nega; 27th July 2014 at 02:38.

  4. #394
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    da irriducibile fan di Shoji Gato , nome che probabilmente non vi dirà un cazzo tranne ad Ache, MA che e' colui ha scritto romanzi di full metal panic, che reputo un capolavoro (drama+mecha+romance+demenzialita+plot geniale+spessore dei personaggi, mai banale mai scontato) vedro' sicuramente la trasposizione in anime dei suoi nuovi romanzi Amagi Brilliant Park, il fatto che sia anche animata dalla kyoAni e' un ottimo bonus.

    Poi chiaramente Gundam Reco che e' il primo gundam scritto nuovamente da Tomino dopo 15 anni per festeggiare il 35mo anniversario del mobile suit.
    Last edited by McLove.; 27th July 2014 at 05:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #395
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ci sono due notizie su fate/stay night da due annunci e due PV dalla ufotable

    la prima e' che e' in produzione il film per la route Heaven's Feel , quella che riguarda Sakura, la sorella di Rin che dalla prima infanzia e' stata adottata dai Matou.

    l'altra notizia riguarda la serie che partirà il 4 ottobre
    a differenza di quanto molti pensavano non sara un riedit della prima serie "minestrone" di fate stay night, minestrone perché prende spunti da tutte e tre le route (sostanzialmente e' fate, la prima route, con qualche accenno di unlimited ed una spruzzatina di heaven's feel) quindi e' difficile da seguire per chi non ha letto la visual novel

    la serie di ottobre sara' una serie di 24 episodi su Unlimited blade works, cioè la seconda route di cui qualche anno fa e' uscito il film, route in cui shiro capisce che Archer, l'heroic spirt summonato da Rin, non e' altro che lui stesso, colui che diventerà seguendo i suoi ideali, e capira' anche che archer vuole ucciderlo prima che diventi un eroe perche' diventare eroe vuol dire vivere in solitudine.




    se il film di heaven's feel era nell aria specie dopo quello di unlimited blade works per completare le tre route, la serie di quest ultimo mi fa strano sopratutto quando c'era da fare giustizia alla prima serie.
    Last edited by McLove.; 27th July 2014 at 18:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #396
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Btw, Haikyuu!! se continua su questo piano rischia di essere il miglior sportivo mai fatto. Imo. (e per me che sono un fanboy degli sportivi ovviamente è per ora un capolavoro) (e prima o poi uscirà anche la ost..)
    Last edited by Acheron; 28th July 2014 at 15:24.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  7. #397
    Lieutenant Commander Vindicare's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Bolg t3
    Posts
    6.985

    Default

    Mai visto fate stay night, merita?
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|


    Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

  8. #398
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    il night (il primo)per me non è niente di che, lo zero è molto bello, quello che stan facendo (ilya) ora è fanservice. Quello che uscirà speriamo sia sui livelli dello zero.
    Last edited by Acheron; 28th July 2014 at 16:49.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  9. #399
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    Mai visto fate stay night, merita?
    f/s night e' molto bello e molto curato nei minimi dettagli d'altronde e oggetto di culto in giappone ed anche altrove.


    fate stay night e' composto di tre route alternative: fate, unimited blade works ed heaven's feel


    il problema della prima serie e' che, come dicevo , la storia viene sviluppata prendendo qua e la da tutte e tre le route (nell anime c'e' molto di fate, qualcosina di unlimited blade works ed alcuni punti di heaven's feel) ed alla fin fine fa confondere chi non ha letto la visual novel.

    resta comunque una storia brillante con un concept interessante ma che si apprezza solo avendo ben chiaro tutto (cioe le tre route distinte fate, unlimited blade works e heraven's feel.


    le altre serie di cui parla ache paradossalmente sono molto meno belle, fate zero e' il prequel di fate/stay night ben fatto e fatto dopo su quanto si desume dagli eventi narrati in f/s night ma rispetto a fate e minestra riscaldata tra l'altro non conviene tanto vederlo prima di fate/stay night paradossalmente , illya e' uno spin off non c'entra nulla, con la storia poi c''e fate/hallow ataxaria che viene un anno dopo gli eventi di fate/stay

    voendo poi c'e' fate/prototype di cui hanno fatto anche un oav


    sono due i consigli che ti posso dare
    il primo ,ma che ti consuma piu tempo, e' scarica la visual novel c'e' la traduzione eng in rete e leggila. Nell ordine leggerai fate, unlimited blade works e heavens feel (tieni conto che le 3 route hanno piu di 40 ending differenti in realzione alle tue scelte.)
    il secondo e' guarda l'anime ed una volta finito leggi qualcosa in rete o poni qua le tue domande per riempire i buchi che avrai e quello che l'anime da per scontato non avendo letto la visual novel.

    fate/stay night merita e molto o non sarebbe sto fenomeno che e' il problema e ' che l'anime, il primo non e' esaustivo.

    per questo speravo che la nuova serie non fosse sulla seconda route di cui hanno gia fatto anche un film ma che fosse un riedit della prma serie in modo di avere un fate (serie riedit) unlimited blade works (film) e l'appena annunciato heaven's feel (film)

    invece svologono in serie unlimited blade works che tutto sommato e una delle route piu belle da un lato lo capisco dall altro pero avrei gradito una prima route meglio fatta.
    Last edited by McLove.; 28th July 2014 at 19:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #400
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    a me il primo ha lasciato solo un senso di smarrimento in realtà, ma infatti io la visual non l'ho toccata

    edit: io ho visto prima lo zero del primo night. Forse per questo m'e' garbato di più lo zero bho
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  11. #401
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    a me il primo ha lasciato solo un senso di smarrimento in realtà, ma infatti io la visual non l'ho toccata

    edit: io ho visto prima lo zero del primo night. Forse per questo m'e' garbato di più lo zero bho
    ed infatti i primo lascia smarrito perche da molto per scontato ed appunto aggiungono roba delle altre route l'unica per goderselo e' leggere la visual novel o leggere le info in molte wiki e compendi ed allora si apprezza come tutto sia veramete curatissimo

    per darti qualche hint per esempio perche rin summona archer/shiro del futuro nonostante volesse summonare un servant di classe saber?
    e' perche sebbene sia una classe archer alla fin fine non usa praticamente mai l'arco ma le due spade?

    queste sono cose che trovi nella novel info che trovi nelle wiki tratte dalla novel ma che l'anime non ti spiega e come queste ce ne sono millemila, infatti per molti il gioco nel gioco e tappare i buchi della storia carpendo info

    sul discorso di vedere prima fate/stay che fate/zero il problema e che in stay gettano le basi per lo zero che di fatto fu fatto dopo come prequel (fate/stay night visual novel del 2004, fate/zero light novel in 34 volmui a partire dal 2006 fatta dopo il successo di stay)

    Anzi zero fu fatto basandosi di tutti gli accenni alla precedente guerra del graal ed i riferimenti al padre di emya.

    In fate/stay night sai gia come e finita la guerra del graal precedente (fate/zero), la personalità di kiritsugu, non conosci kotomine (se vedi zero prima di stay alla fin fine ti rovini il finale di stay perche sai gia come sia kotomine)

    inoltre vedendo zero dopo stay i fatti gia li conosci sai gia chi ha vinto e cosa e' successo quello che piace e' le personalita' gli eventi gia li conosci sommi capi, vedi la psiche ed i passaggi che hanno portato a quel punto sai chi ha vinto sommi capi chi aveva i vari servant (sai che saber era servant nellaprecedente guerra del padre di shiro) non sai i motivi.

    imho vedere fate/zero prima di fate/stay e' veramente rovinarseli entrambi.

    per fare un paragone e come vedere episode 3 di star wars prima dell impero colpisce ancora.. e più piacevole vedere la nuova trilogia di star wars sapendo quanto e' successo in quella vecchia e come sono i legami gli avvenimenti ... frega un cazzo della storia di anakin in quanto tale se non sai gia che diventerà dark vader quello che interessa di quella trilogia nuova e' vedere e sapere cosa l'ha portato a diventare vader: sai gia che diventera vader ti incuriosice sapere cosa lo porto al lato oscuro etc.
    Last edited by McLove.; 28th July 2014 at 19:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #402
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    bhe io ho visto tutto anno scorso, e vidi il primo dopo lo zero, ma manco facendolo apposta, pensavo lo zero andasse visto prima
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  13. #403
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    bhe io ho visto tutto anno scorso, e vidi il primo dopo lo zero, ma manco facendolo apposta, pensavo lo zero andasse visto prima
    babbe capita


    tornando aavindicare

    l'ordine , dopo avere letto e visto tutto e'


    fate/stay night: come detto leggi la visual novel o se ti secca guarda l'anime integrandolo con le info di wiki o chiedi qua

    se ti e' piaciuto allora dopo aver visto fate/stay night hai due scelte alternative sull ordine

    o vedi il film della seconda route unlimited blade works (quello di cui fanno la serie, ed io ti consiglio cmq di vedere prima il film)

    oppure puoi iniziare con fate/zero

    ad ottobre c'e' la serie di unlimited 8seconda route f/s night) ed infine il film di heaven's feel (terza route di fate/stay night)


    illya e' uno spinn off che fa il verso alle maouh shojio evitalo.
    Last edited by McLove.; 28th July 2014 at 19:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #404
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Madonna mc ho capito perchè gente come te non ce la fa a guardar tutto quello che esce comunque

    La prossima volta fammi una disamina su mawara penguindrum che quando lo guardavo mi veniva mal di stomaco e dovevo mettere in pausa due volte a episodio

    ps

    io fate lo devo sempre vedere che mi è sempre pesato il culo poi un giorno se sconfiggero' il male dell'ongoing lo faro'




    And many more lol

  15. #405
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Madonna mc ho capito perchè gente come te non ce la fa a guardar tutto quello che esce comunque

    La prossima volta fammi una disamina su mawara penguindrum che quando lo guardavo mi veniva mal di stomaco e dovevo mettere in pausa due volte a episodio

    ps

    io fate lo devo sempre vedere che mi è sempre pesato il culo poi un giorno se sconfiggero' il male dell'ongoing lo faro'

    babbe fate/stay c'e' da una vita sono 10 anni ormai

    la cosa che mi interesso' ai tempi era come mai aveva avuto cosi tanto successo ed ero affascinato di tutti i lavori della typemoon (lessi le tematiche di tsukihime e di kara no kyoukai) e scaricai la visual novel tradotta in eng e mi piacque come concept e storia

    il resto sono 2 serie da 2 cour ed un film.

    come visual novel c'e' da dire che tsukihime, fatta sempre dalla type moon quando faceva doujin ed ancora non aveva sfondato, e' molto piu' bella forse per la tematica. l'anime non guardatelo nemmeno pero perche' fa merda, leggere la visual novel con la traduzione spacca, non ho mai letto il manga, non so.

    Della typemoon anche kara no kyoukai (di cui hanno fatto 7 film tratti dalla novel) merita tanto, il tema sono una serie di omicidi soprannaturali, lo splittamento di personalita' e mi fermo qua senza spoilerare tra l'altro da kara no kyoukai, il primo lavoro della type moon, furono tratti i personaggi di tsukihime e di fate.

    in generale la type moon ha fatto lavori decisamente sui generis per questo in Giappone e' considerata cult, che imo un appassionato di anime deve, prima o poi , vedere o leggere per staccare dal rinse and repeat del solito.

    fate vedilo se accetti il consiglio ma fallo con ordine e' un universo molto ben creato dove niente succede per caso


    mawara penguicoso no grazie ho letto la sinossi/di cosa tratta e se devo farmi male mi schiaccio i coglioni in un cassetto
    Last edited by McLove.; 28th July 2014 at 21:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 27 of 72 FirstFirst ... 1723242526272829303137 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.21 Kb. compressed to 107.41 Kb. by saving 15.80 Kb. (12.83%)]