Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Registrare dalla tv

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Registrare dalla tv

    Come posso registrare da un plasma panasonic programmi tv?
    Prima i miei usavano un dvd + hard disk recorder della LG, ma adesso che è morto scopro che questi apparecchi li fanno solo panasonic ed lg ma ormai costano uno sproposito. C'è qualche altro metodo che posso usare per registrare e riprodurre da e su una tv?

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Credo che il pana registri su hd usb, volendo :/
    Mi pare easyer
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    e si molte tv hanno la funzione registratore lo fa pure lo scrauso haier che ho ufficio addiruttra su hard disk collegato allaa usb e pure con intervalli predisposti per accendersi e sengersi come il buon vecchio vhs

    a pure il primo decoder del digitale che ho comprato a 25 euro lo faceva

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Credo che il pana registri su hd usb, volendo :/
    Mi pare easyer
    è un vecchio plasma, no usb
    Last edited by Drako; 1st December 2013 at 21:25.

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Compragli un PxxST60
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    scoppia? mica cago soldi

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    è un vecchio plasma, no usb

    allora cosa veloce a basso costo vai in negozio di elettronica e prendi un decoder digitale con usb e funzione registrazione metti una doppia presa antena fai la sintonizzazione e registri da quello lo usi come un videoregistratore penso che con 40 euro te la cavi

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    intendi un'antenna dal tetto che vada al digitale e poi dal digitale alla tv? si può poi selezionare immagino quale utilizzare se quello esterno o quello tv?

    Per registrare sul digitale esterno poi mi serve un hd esterno usb immagino, o li fanno con hd a prezzi accettabili?


    http://www.amazon.it/Decoder-Digital...estre+recorder

    qualcosa del genere?
    Last edited by Drako; 1st December 2013 at 22:41.

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    no intendo ce tu hai la presa antenna sul muro li ci prendi un semplice sdoppiattore se l'impianto non è na fetecchia neanche ti accorgi della perdita minima di qualita.

    per quanto riguarda il decoder si una cosa del genere magari di quelli esterni non con la presa scart gia integrata che se hai un angolino so più pratici tipo che ne so

    http://www.amazon.it/Telesystem-TS-6...system+TS+6282

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    No l'impianto è stato rifatto, c'è anche un amplificatore di segnale all'ingresso, quindi non è un problema.

    sti cosi registrano sia su una pennetta usb sia su un eventuale hd esterno? deve essere di quelli senza alimentatore o anche un box esterno lo vedono?

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    No l'impianto è stato rifatto, c'è anche un amplificatore di segnale all'ingresso, quindi non è un problema.

    sti cosi registrano sia su una pennetta usb sia su un eventuale hd esterno? deve essere di quelli senza alimentatore o anche un box esterno lo vedono?
    ma io ci registravo su un hd esterno da 2,5 della lacie non mi ricordo il modello ma si certo ce la fa tranquillo ad alimentare magari dai un occhio all'alimentatore da 1.5 ampere in su almeno sei sicruo che i 500mW della usb li manda tutti tranquillamente

    cmq drako questa è un idea diciamo alla buona da fare al volo, ci sono pure sitemi migliori dipende sempre da quanto vuoi spendere, coi con poco te la cavi certo non è diciamo il massimo perchè la compressione è sd ecc ecc perciò no è il meglio che si può fare è quantomeno il meno costoso
    Last edited by Estrema; 1st December 2013 at 23:52.

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    l'alternativa sarebbe prendere un digitale terrestre usb da computer e masterizzarli su dvd per leggerli su un lettore classico. la qualità sarebbe migliore?

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    l'alternativa sarebbe prendere un digitale terrestre usb da computer e masterizzarli su dvd per leggerli su un lettore classico. la qualità sarebbe migliore?
    no l'alternativa so i pvr che registrano su disco interno o esterno oppure i combo bd pvr ma natarulamente il prezzo sale come al tempo dell'uscita dei dvd recorder

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    costano ancora un botto i registratori dvd/hd figurati. Li fanno oltretutto solo Lg e Panasonic ormai.

    pvr trovo solo quelli per gaming in giro.


    di che setup e costi staremmo parlando?

    alla fine la soluzione sd mi costa 40€ di digitale + il costo o di una penna usb 16/32gb o di un piccolo disco esterno.

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    costano ancora un botto i registratori dvd/hd figurati. Li fanno oltretutto solo Lg e Panasonic ormai.

    pvr trovo solo quelli per gaming in giro.


    di che setup e costi staremmo parlando?

    alla fine la soluzione sd mi costa 40€ di digitale + il costo o di una penna usb 16/32gb o di un piccolo disco esterno.
    quello della hauppauge registra pure da tv anche se è stato pensato per il gaming, cmq prova con la soluzione decoder oh la spesa è relativamente bassa magari se cerchi qualcosa di meglio in un futuro fai sempre tempo ad aspettare che calino un po di prezzo.

    ps i dvd recorder sono in teoria fuori produzione da circa 2 anni quello che trovi è tutto vecchio ormai fanno i br pvr

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.48 Kb. compressed to 97.37 Kb. by saving 15.11 Kb. (13.43%)]