Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Fornelli elettrici (info consumi)

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Fornelli elettrici (info consumi)

    Sono col cell e non mi èagevole ne la scrittura ne la lettura quindi riassumo tutto in un unico post:

    devo andare in affitto x 4 mesi e l'unica alternativa decente ha la cucina con 2 piastre elettriche.
    per il resto non credo di aver problemi: non uso stufette che ciucciano molto, lavatrici solo un paio a week e sempre o di sera o nel weekend.
    unico problema pc acceso 24/7.

    il mio problema èil cibo.
    forno elettrico e due piastre elettriche.

    qualcuno ha un'idea su quanto rischio di spendere?
    un amico ha consigliato piastre a induzione ikea da 80e.

    grazie a tutti (risposte mi sa domani ma lettura presente).
    searching for free time...

  2. #2
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    up plz
    searching for free time...

  3. #3
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Che potenza assorbono le piastre?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Che potenza assorbono le piastre?
    purtroppo non lo so.
    non ho potuto vedere quelle cose...

    cmq mi sa che passo quella casa e attendo di ritornare in zona per vederne di nuove.
    searching for free time...

  5. #5
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    induzione in ambito casalingo la vedo davvero dura, nel senso che se non sbaglio una singola piastra ciuccia fino a 3kw (arrivano tipo a 6). potresti farcela ma devi praticamente avere tutto il resto spento se fai più cotture (o metti a bomba per far bollire in fretta acqua per la pasta ad esempio). oppure non ci ho capito una ceppa e dico cazzate boh
    Last edited by AceGentile; 8th December 2013 at 20:38.

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    la induzione te la sconsiglio anche io se no è una buona cucina, perciò nienete ikea li al massimo puoi prenderci una libreria, perchè? semplice consmano tanto e se accendi 2 piastre superi tranquillamente i 3kw in un attimo, io so sempre per il gas specialmente se sei da solo e non devi fa grandi cotture perchè son più comode e veloci in genere e il costo alla fine non è cosi abissale

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    strano, perchè qst mio amico, architetto, diceva di aver controllato e che consumavano molto molto meno.
    unico problema era che non potevi usare tutte le pentole.
    searching for free time...

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Con la piastra ad induzione solo pentole in acciaio, niente pirofile e o alluminio...
    Provate da un amico sono scomode, hanno 2-3 difetti a mio avviso, consumano un boato, si regolano solo sugli scatti previsti, il piano resta rovente per molto tempo e non rendendosi conto che ancora brucia la gente almeno una o due volte ci si scotta, per come cucino io non mi ci troverei mai bene, ma io sono io...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Con la piastra ad induzione solo pentole in acciaio, niente pirofile e o alluminio...
    Provate da un amico sono scomode, hanno 2-3 difetti a mio avviso, consumano un boato, si regolano solo sugli scatti previsti, il piano resta rovente per molto tempo e non rendendosi conto che ancora brucia la gente almeno una o due volte ci si scotta, per come cucino io non mi ci troverei mai bene, ma io sono io...
    guarda che quelle di cui stai parlando sono le piastre normali a resistenza, non quelle a induzione che sono fredde...
    Le induzione di norma non consumano tanto, hanno tanto assorbimento ma sono più veloci, ci sono varie tabelle in giro.

    btw le piastre normali le ho in svizzera e sono una merda rispetto al gas, ma ci si mette poco ad abituarsi (e qua l'elettricità costa meno).
    Last edited by Hador; 11th December 2013 at 12:38.

  10. #10
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Induzione ed dlettriche l'unica cosa che hanno in comune è che non c'è fiamma eh. Per il poco che ho provato nei vari viaggi/vacanze (casa sempre avuto gas) elettrico <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< induzione <<< gas

    Ma poi stiamo parlando di 4 mesi... A meno che non ti metta a cucinare goulash o ragù alla bolognese ogni sera, spenderai 120 tutto il quadrimestre invece di 90 fra la più cara e la più economica... Se ti stai interessando per i consumi, vedo difficile be un fornello da 80€ si ripaghi in 4 mesi
    Last edited by nortis; 11th December 2013 at 13:21.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda che quelle di cui stai parlando sono le piastre normali a resistenza, non quelle a induzione che sono fredde...
    Le induzione di norma non consumano tanto, hanno tanto assorbimento ma sono più veloci, ci sono varie tabelle in giro.

    btw le piastre normali le ho in svizzera e sono una merda rispetto al gas, ma ci si mette poco ad abituarsi (e qua l'elettricità costa meno).
    il problema dell'induzione fondamentalmente qua in italia è che l'elettricità costa e che per farti aumentare i kw per star tranquillo costa ancora di più

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Induzione ed dlettriche l'unica cosa che hanno in comune è che non c'è fiamma eh. Per il poco che ho provato nei vari viaggi/vacanze (casa sempre avuto gas) elettrico <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< induzione <<< gas

    Ma poi stiamo parlando di 4 mesi... A meno che non ti metta a cucinare goulash o ragù alla bolognese ogni sera, spenderai 120 tutto il quadrimestre invece di 90 fra la più cara e la più economica... Se ti stai interessando per i consumi, vedo difficile be un fornello da 80€ si ripaghi in 4 mesi
    un consumo normale quindi dici si aggiri sui 30€ a mese?
    searching for free time...

  13. #13
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    un consumo normale quindi dici si aggiri sui 30€ a mese?
    guarda, io vivo solo e ho i fornelli a gas ma il pc (quando son a casa) è acceso fisso, spesso in combo con la tv (streaming), uso il forno minimo minimo 5-6 volte a sett (troppo comodo non pulire padelle) e, vivendo in friuli che è il pisciatoio d'italia, ho spesso il deumifificatore acceso mer mezze giornate, 2-3 lavatrici/set... la mia bolletta bimestrale si aggira fra i 44-47€....
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    guarda, io vivo solo e ho i fornelli a gas ma il pc (quando son a casa) è acceso fisso, spesso in combo con la tv (streaming), uso il forno minimo minimo 5-6 volte a sett (troppo comodo non pulire padelle) e, vivendo in friuli che è il pisciatoio d'italia, ho spesso il deumifificatore acceso mer mezze giornate, 2-3 lavatrici/set... la mia bolletta bimestrale si aggira fra i 44-47€....
    tnks per l'esempio.
    ps: boiler?
    searching for free time...

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    47 euro a bimestre mi paiono effettivamente poche con quell uso che ne fai o_o . ma quanti kw a bolletta consumi ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.12 Kb. compressed to 95.74 Kb. by saving 15.38 Kb. (13.84%)]