Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: Evolving tv

  1. #16
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    in realta i dongle so più completi del wd tv live o base, perchè oltre a poterci vedere i film o i contenuti multimediali che hai nel telefono/tablet che usi dlna o un gestore lan( molto migliore perchè i server dlna a volte non leggono tutti i formati video ) alla fine ce puoi pure navigare in internet fare videoconferenzein skype con qalche accrocchio usare watsapp ecc ecc.

    io ad esempio ho il wd tv live ma l'ho comprato appena uscito e i dongle android eran un miraggio, ora probabilmente prenderei uno di questi perchè alla fine costan uguale quelli buoni meno quelli meno performanti, ecco l'uica cosa è la porta eternet almeno su quelli economici per averla devi comprare alcuni modelli che hanno come accessorio una docking( ma son pochissimi) ora come ora è sicuramente la soluzione più veloce il dongle.
    Si, ovviamente son meglio essendo dei minipc open (su cui volendo ci si installa una distro linux a piacimento). Ti devo solo correggere sulla questione server dlna: non è il server che decoda il file, è il client, il server non fa altro che rendere accessibili determinati files e stop. Alla fine un server dlna è come un server di gestione files generico, più ristretto però solo alla tipologia di files da gestire (video, audio, ecc.).

  2. #17
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    se io avessi bisogno di leggere da una chiavetta usb dei file andrebbe sempre bene wd live o c'è roba più economica? lo devo collegare via hdmi ad un plasma senza uscita usb.

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    se io avessi bisogno di leggere da una chiavetta usb dei file andrebbe sempre bene wd live o c'è roba più economica? lo devo collegare via hdmi ad un plasma senza uscita usb.
    si ci sono molto più economiche cineserie varie da 30 euri ma molti non leggono gli mkv.

    si gala hai ragione me so sbagliato io è il client che a volte non ti fa scegliere il tipo di lettore(software) ad esempio sugli smatphone e quello di default alcuni formati non li legge.

  4. #19
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, ovviamente son meglio essendo dei minipc open (su cui volendo ci si installa una distro linux a piacimento). Ti devo solo correggere sulla questione server dlna: non è il server che decoda il file, è il client, il server non fa altro che rendere accessibili determinati files e stop. Alla fine un server dlna è come un server di gestione files generico, più ristretto però solo alla tipologia di files da gestire (video, audio, ecc.).
    Uhm sicuro di questo?
    Io con plex quando faccio partire un film tramite dlna la cpu del server mi va a palla e a seconda del pc (muletto o pc normale) riesco a vedere o meno un film in HD.
    Ad esempio il muletto regge a 720p ma se provo un 1080p mi va tutto a scatti perché il transcode non riesce a stargli dietro.
    Quindi così é il server che processa e il client riceve solo lo stream già bello pronto

  5. #20
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Uhm sicuro di questo?
    Io con plex quando faccio partire un film tramite dlna la cpu del server mi va a palla e a seconda del pc (muletto o pc normale) riesco a vedere o meno un film in HD.
    Ad esempio il muletto regge a 720p ma se provo un 1080p mi va tutto a scatti perché il transcode non riesce a stargli dietro.
    Quindi così é il server che processa e il client riceve solo lo stream già bello pronto
    ma plex è diverso dal semplice standard dlna, se non ricordo male ( ma potrei sbagliarmi) plex decodifica i file dal server al client, il semplice server dlna non lo fa manda il file cosi com'è ed è appunto il client come dice gala che ha problemi semmai, esempio pratico nei miei cellulari, sul motorola quando accedo ai contenuti dlna del server ( percio il cellulare è client) se avvio un filmeto mi dice quale lettore software voglio utilizare se scelgo quello di default non mi legge quasi una cippa se scelgo mx player me legge tutto, negli huawei invce mi parte sempre quello di default non mi da la possibilità di scegliere( questione sicuramente software) per questo che io uso su tutti i dispositivi( android) skifta o es file explorer il primo usa il lettore che vuoi il secondo è un semplice esplora risorsa di rete ( credo utilizzi samba ma non ricordo) era a questo che siriferiva gala nel mio quote perciò è giusto, è solamente plex che lavora in modo diverso fornendo cose in più come appunto la codifica dal server almeno cosi ricordo io plex non lo ho uso l'ho solo provato qualche tempo fa.
    Last edited by Estrema; 29th December 2013 at 10:31.

  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Uhm sicuro di questo?
    Io con plex quando faccio partire un film tramite dlna la cpu del server mi va a palla e a seconda del pc (muletto o pc normale) riesco a vedere o meno un film in HD.
    Ad esempio il muletto regge a 720p ma se provo un 1080p mi va tutto a scatti perché il transcode non riesce a stargli dietro.
    Quindi così é il server che processa e il client riceve solo lo stream già bello pronto
    Plex richiede l'uso di un suo client anche (ad es. Plex Home Theater) per sfruttare tutte le opzioni del Plex Media Center, la tecnologia adattiva è costruita, se non ho letto male, in modo tale da adattare la velocità fra server e client in base alle prestazioni, quindi in sostanza se il client si accorge che non può streamare a 1080p, comunica al server la necessità di downgradare la risoluzione, e il server a quel punto invia i dati del video già downscalati a 720p, ma per fare ciò sia server sia client devono avere gli algoritmi appositi già pronti per farlo. Se per dire provo a farlo io usando come client il media player di default del mio Panasonic questo sistema non funziona.

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

  8. #23
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si può fare al caso tuo ma vedi se trovi qualcosa con almeno il mediaatek come chipset, diciamo che il rockchip è il più diffuso nei dongle, non dovresti aver problemi ma a parità di prezzo meglio mediatek
    Last edited by Estrema; 30th December 2013 at 14:39.

  9. #24
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Direi proprio di si.

  10. #25
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    oltre ad amazon, su quale store online posso guardare?

  11. #26
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    il nuovo chromecast di google fa la stessa funzione che dicevamo tempo fa? tv che di per se non sa leggere film ma che con quell'accrocchio può farlo?

  12. #27
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    no.
    Da quello che ho capito fa solo streaming video da youtube, google play e netflix (ovviamente non va in Italia).
    In pratica per chi ha una smart tv è inutile, per gli altri fa diventare smart la propria televisione.

    Non legge i divx/xvid.
    Last edited by Ercos; 19th March 2014 at 22:38.

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    no.
    Da quello che ho capito fa solo streaming video da youtube, google play e netflix (ovviamente non va in Italia).
    In pratica per chi ha una smart tv è inutile, per gli altri fa diventare smart la propria televisione.

    Non legge i divx/xvid.
    da quanto ho capito non e' cosi.

    in usa se si fa un contratto/sub si puo usare chromecast per Netflix, Hulu, Hbo, Pandora. in italia solo youtube e vevotv perche non ci sono servizi analoghi

    dall altro lato si puo usare chromecast per vedere il contenuto del pc (cosa che cmq deve fare per fare funzionare chromecast come smart tv e navigarci in internet con un estensione del browser chrome)

    Remember, everything that Chrome browser can play can be casted onto Chromecast, both audio and video. Chrome browser supports some HTML5 video formats such as MP4 and MKV, so these media files can be played out of the box in Chrome and cast to Chromecast without any issue. For other file formats like AVI, you can download the DivX plugin for chrome to play it.
    What’s amazing is that you can just drag and drop the video file onto Chrome browser, press the Chromecast app button on the toolbar, and sit back, enjoy the show on your big TV screen.
    http://www.nextofwindows.com/streami...ps-and-tricks/

    aggiungo che il team del diVx sta gia pensando di fare un plugin nativo per chromecast

    Just a quick update. Chromecast is something we're considering adding at some point in the near future.
    https://forums.divx.com/divx/topics/...use_chromecast


    android riesce a fare girare ogni tipo di formato video attuale dagli mp4 ai matrioska e questa e' una cosa importante per chromecast perche' Koushik Dutta che e' il "padre" di cyanogen, che se avete mai avuto qualcosa di android conoscerete sicuramente, ha gia fatto un app che si chiama" mirror for android" che manda in mirror ogni cosa che vedi/puoi vedere sul cell/tablet su chromecast.
    atm e' in beta e funziona solo su nexus 5 probabilmente dandogli tempo fara girare su chromecast ogni cosa che gira su un cellulare android, cioe tutto.


    insomma c'e' tanto da poterci fare e costa veramente un cazzo: 35 euro
    https://play.google.com/store/device...romecast&hl=it
    Last edited by McLove.; 20th March 2014 at 01:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ora come ora chromecast è monco perchè consente solo di vedere contenuti online e nenache tutti in italia, molto meglio un dongle android che almeno oltre a fare tutto quello che fa chromecast( ok costa quasi il doppio) ti permete di fare mirroring del tablet o del telefono e leggere pure hd e chiavette esterne.

    purtroppo google tenta di porre rimedio al play movie che in italia è praticamente un flop con chromecast puoi cosi al limite vederti i film sulla tv, ma nulla più, e qui lo sviluppo di cyanogen che cerca di porre rimedio alle limitazione del dongle dando un mirroring che significherebbe gia usare tutte le potenzialita di un tablet/smartphone sulla tv di casa.

  15. #30
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    io ho ordinato l' archos tv connect dato che non ATV non riesco a vedere tutto.
    http://www.archos.com/us/products/ho...ect/index.html

    appena lo provo vi faro' sapere.
    AkA Sheldon
    Spoiler

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.01 Kb. compressed to 100.70 Kb. by saving 15.31 Kb. (13.20%)]