Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Evolving tv

  1. #1
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default Evolving tv

    La mia domanda è... siccome ora come ora non ho danaro per comprare una combo di due smart tv, volevo sapere se c'era qualche accessorio da poter inserire in varie prese usb per poterla dotare di ricevitore wifi, in modo da far andare in streaming i film sulla tv dal pc... mi interessa solo di vedere film sulla tv, no app da scaricare, no sistema android o cavolate...

    esiste qualcosa?

  2. #2
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Wd live
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #3
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    ammenicolo android da 50 euri

  4. #4
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Wd live ha il supporto samba?

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Wd live ha il supporto samba?
    si ci puoi leggere una cartella condivisa nell hd del pc

  6. #6
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Esiste qualcosa di più piccolo? Purtroppo ho la TV a muro e ho eliminato il mobiletto sotto..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #7
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Mica s'è capito se la tua tv ha incorporato un lettore con codec per i video. In caso positivo, puoi installare sul PC un media server (tipo Plex Media Server, totalmente gratis), e poi usare una chiavetta WiFi USB collegata alla tv. L'unico problema è che queste chiavette non sono di solito eccezionali come qualità di ricezione e potresti non vedere bene (leggi: ti vanno a scatti) i video a risoluzione più alta.

    Se invece la tv NON ha i codec per i video (i.e.: non ha il client per un media server) t'attacchi, l'unica soluzione è prendersi un media client esterno come quello consigliato da Marphil.

  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    O se no, un filo più sbatti ma funziona, ti prendi un raspberry, che può pure essere attaccato dietro alla tv
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    Esiste qualcosa di più piccolo? Purtroppo ho la TV a muro e ho eliminato il mobiletto sotto..

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    l'unica cosa più piccola necessita di un usb e hdmi ti pigli un qualsiasi dongle android che sta presubilmente a fianco della tv se hai li una porta hdmi ci metti es file explorer e un lettore tipo mx player e questo gia ti permette di vedere film foto ecc su qualsiasi disposito non fisicamente attaccato al dongle e che sia nella stessa rete wifi

    ti serve l'usb per prendere l'alimentazione sennò cavo usb più caricatore per cellulare se non vuoi impegna l'usb.

    naturalmente ci fai anche tutte le cosine in più anche se non tiservono ad esempio se lo prendi dalla versione 4.2.2 hai il miracast per condividere lo schermo di un tablet sulla tv ecc ecc più piccolo non trovi nulla.

    sennò le soluzioni di gala e brcondor con raspberry o un pc anche vecchio con un client anche tipo xbmc

  10. #10
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    La TV che ho non legge i file video nonostante sia una Samsung solo foto e file audio.. Ora guardo le cose che avete detto, non ho idea di cosa sia metà delle cose nominate da voi :P

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #11
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    La TV che ho non legge i file video nonostante sia una Samsung solo foto e file audio.. Ora guardo le cose che avete detto, non ho idea di cosa sia metà delle cose nominate da voi :P

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Mi sembra un po' strano che non legga i video, hai mai provato a mettere un video su una chiavetta USB, inserirla nella tv e vedere se te lo legge? Se ci hai provato e non te lo legge, allora davvero la tua tv non ha i codec video, ergo hai una sola soluzione: usare un pc/media box (tipo il wd live appunto) collegato al televisore via hdmi, il decoding lo deve fare il pc/media box e inviare unicamente alla tv il flusso video/audio via hdmi già decodificato.

  12. #12
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    Con i dongle Android potrei fare la stessa cosa? Visto che il costo è molto ridotto. Sennò amen prendo una TV nuova

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  13. #13
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    Con i dongle Android potrei fare la stessa cosa? Visto che il costo è molto ridotto. Sennò amen prendo una TV nuova

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Si, servono esattamente a questo, hanno solo l'uscita HDMI, li colleghi alla tv con quella e poi puoi usare il WiFi/USB del dongle per leggere i files video (visto che supporta DLNA, che è il formato utilizzato dai media servers per trasmettere i dati). Fa la stessa cosa che fa il WD Live in sostanza (però al dongle Android manca la presa ethernet mi pare).

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Si, servono esattamente a questo, hanno solo l'uscita HDMI, li colleghi alla tv con quella e poi puoi usare il WiFi/USB del dongle per leggere i files video (visto che supporta DLNA, che è il formato utilizzato dai media servers per trasmettere i dati). Fa la stessa cosa che fa il WD Live in sostanza (però al dongle Android manca la presa ethernet mi pare).
    in realta i dongle so più completi del wd tv live o base, perchè oltre a poterci vedere i film o i contenuti multimediali che hai nel telefono/tablet che usi dlna o un gestore lan( molto migliore perchè i server dlna a volte non leggono tutti i formati video ) alla fine ce puoi pure navigare in internet fare videoconferenzein skype con qalche accrocchio usare watsapp ecc ecc.

    io ad esempio ho il wd tv live ma l'ho comprato appena uscito e i dongle android eran un miraggio, ora probabilmente prenderei uno di questi perchè alla fine costan uguale quelli buoni meno quelli meno performanti, ecco l'uica cosa è la porta eternet almeno su quelli economici per averla devi comprare alcuni modelli che hanno come accessorio una docking( ma son pochissimi) ora come ora è sicuramente la soluzione più veloce il dongle.

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    beh della presa ethernet non mi interessa, anche perchè essendo una tv da cucina mi sarebbe d'intralcio e antiestetico il cavo che mi corre sul muro fino ad arrivare al dongle.

    cmq sono decisamente orientato su quelli, ora: che modello prendo? uno vale l'altro? l'utilizzo che ne farò sarà 90% vedere i film che ho nell'hd del pc, forse un po di internet mapresumo che dovrò configurare il telefono per riuscire a scrivere sulla tv (senza stare li a inserire mouse e tastiera che ho già visto)

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.34 Kb. compressed to 92.51 Kb. by saving 14.83 Kb. (13.81%)]