Page 15 of 23 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 339

Thread: [serie] Black Sails

  1. #211
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Nello stavo aspettando l'occasione per prender eun aereo e rivedere il tuo faccione dopo un sacco di anni.

    Il tuo non amore per i pirati mi costringe ad arrangiare una spedizione punitiva, sallo

  2. #212
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Il problema è che per essere una serie prodotta da Michael Bay non combattono per quasi un cazzo, intere puntate per trame banali tra una troia e quelli che si scopa, in 5 puntate una salva di cannone sparata da Hornigold a Flint, per scambiare una cassa d'oro con le perle te la menano per 3 puntate, sembrano i piani per lo sbarco in normandia, roba segretissima e poi stringi stringi la sanno tutti, la storia e tutto il resto non è brutta, i personaggi sono bollenti, ma è una serie di pirati, dove cazzo sono le cannonate dure, gli arrembaggi all'ultimo sangue, le razzie, le risse, la gente sbronza? Molto probabilmente l'età d'oro della pirateria è stata molto idealizzata e meno spettacolare dell'immaginario creato sui pirati caraibici, ma porca puttana è anche una serie non un qualcosa che deve avere i ritmi di una cazzo di messa, deve invogliarti a guardarla, se volevo un qualcosa sulla politica mi guardo House of cards che è più avvincente.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #213
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    No grog no party

  4. #214
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Boh, non so cosa cercate in una serie ma combattimenti ogni 3x2 = alla lunga vengono a noia.

    Io apprezzo anche i momenti di pausa semplicemente perchè sceneggiatura, recitazione e fotografia sono spettacolari. Mica i pirati stavano a fare a cannonate ogni 3x2 o incrociavano galeoni spagnoli ogni 10 metri d'acqua

    Rimane una delle mie serie preferite degli ultimi anni e non mi annoia mai. Good for me I guess

  5. #215
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    la penso come Bortas... hanno un bel prodotto per le mani ma dovrebbero ribilanciare un po' meglio la composizione della storia e le scene... di materiale ce n'è ma effettivamente è moscina. Magari tempo qualche puntata e scatenano l'inferno
    Daoc
    Spoiler

  6. #216
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Treasure Island e' il libro che ha definito il genere e non c'e' un solo arrembaggio.

    Personalmente questa serie mi sta piacendo.

  7. #217
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Siamo a mezza serie e di avvincente c'è poco solo piccoli episodi sparsi, la tempesta è stata l'acme dell'azione poi più nulla, una barchetta in fiamme e due spadate su un galeone spagnolo, come detto sopra capisco la politica e le macchinazioni (tra l'altro molto telefonate, la trama è molto prevedibile per ora e i colpi di scena sono abbastanza telefonati) ma stiamo sempre parlando di pirati, poi per carità nella seconda parte della serie scoppierà pure il mondo, ma per ora in 5 episodi non mi ha preso nemmeno la metà delle stagioni passate, lo guardo per inerzia, per l'ambientazione che c'è e per la caratterizzazione/evoluzione dei personaggi. Per la trama o danno un accelerata a gli eventi e ci mettono un pelo di azione in più altrimenti è una palla, con flint che ogni 3 per 2 sogna la tipa con la morte, che gli dice che deve essere più umano e non trasformarsi in bestia, ebbasta s'è capito...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #218
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il problema è che per essere una serie prodotta da Michael Bay non combattono per quasi un cazzo, intere puntate per trame banali tra una troia e quelli che si scopa, in 5 puntate una salva di cannone sparata da Hornigold a Flint, per scambiare una cassa d'oro con le perle te la menano per 3 puntate, sembrano i piani per lo sbarco in normandia, roba segretissima e poi stringi stringi la sanno tutti, la storia e tutto il resto non è brutta, i personaggi sono bollenti, ma è una serie di pirati, dove cazzo sono le cannonate dure, gli arrembaggi all'ultimo sangue, le razzie, le risse, la gente sbronza? Molto probabilmente l'età d'oro della pirateria è stata molto idealizzata e meno spettacolare dell'immaginario creato sui pirati caraibici, ma porca puttana è anche una serie non un qualcosa che deve avere i ritmi di una cazzo di messa, deve invogliarti a guardarla, se volevo un qualcosa sulla politica mi guardo House of cards che è più avvincente.
    io questo discorso l'avevo pensato ad esempio per viking ( no so se l'avete seguite) dove per le prime 2 stagioni non c'era uno stracazzo di combattimento manco per sbaglio poi la 3 hanno stravolto tutto praticamente meta stagioe è solo un combattimento

  9. #219
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io questo discorso l'avevo pensato ad esempio per viking ( no so se l'avete seguite) dove per le prime 2 stagioni non c'era uno stracazzo di combattimento manco per sbaglio poi la 3 hanno stravolto tutto praticamente meta stagione è solo un combattimento
    Vikings secondo me è un discorso a parte, che sarebbe meglio affrontare altrove, ma partiamo dal fatto che è una serie partita con 3 lire fatta per History channel, la prima serie manca lo stop a metà di Alberto Angela che ti spiega quali erano gli utensili usati da le tribù vikinghe, è molto cattedratica e tra la storiella di un re Leggendario ci mette le usanze, i costumi, come hanno fatto le barche etc etc, La seconda serie cerca di affrontare sempre temi storici, le alleanze col nemico, i riscatti, le successioni si tende sempre a dargli un approccio storico plausibile, la guerra si fa anche sabotando il grano come fanno quando Borg conquista il paese di Ragnar, si fa vedere con vari episodi come lentamente la cristianità si insinua nel nord scalzando la cultura dominante in un lavoro di circa 200 anni, da storico che ha studiato storia, trovo affascinante il modo con cui determinati dettagli e sottigliezze siano storicamente attendibili, come l'aratro moderno messo davanti a lagherta, dando il giusto peso ad uno strumento che cambierà il mondo. Con maggiore budget visto che la serie ha spaccato nella 3 si da adito a linee narrative sempre più personali, più funzionali alla leggenda di Raghnar, dei suoi figli e Rollone futuro signore di Normandia , il progenitore di Guglielmo il conquistatore, con lo spettacolare assedio di Parigi, ben descritto nelle cronache storiche, con tanto di orifiamma e politica, di dettagli ce ne sarebbe da parlare molto, ovviamente con aumento di budget, si tende ad andare verso una spettacolarizzazione, laddove nella prima serie si scontravano 10 vs 10 allineati con il muro di scudi ora i soldi ed effettoni permettono di impilare nemici per l'assedio di parigi, perchè non realizzarlo? In BS serie nata già con alto budget manca quasi del tutto l'immaginario piratesco d'azione per essere molto delegato ad una politica loffia...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #220
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Perche' in Black Sails e' tutto al proposito di Flint, Silver e dell'oro spagnolo, il resto e' fuffa e serve solo in funzione di questi 3 soggetti.

  11. #221
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Per me sta seria è bellissima, certe puntate meno, certe di più ma mi tiene incollato... Vikings la ritengo per i miei gusti una delle più belle serie mai viste

  12. #222
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Le prime 3 puntate che ho visto una notte insonne su Rai4 di BS mi sono piaciute, certo anche io mi aspetterei arrembaggi, fughe in mare con inseguimenti, complitti, assassini, troie e grog, ammutinamenti...

    Ma a sentire voi ci sono molti momenti morti... in un momento di calma cercerò di vederla.

    Vikings.. non è il luogo ma... vedetevela se non ve la vedetevossi

  13. #223
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Perche' in Black Sails e' tutto al proposito di Flint, Silver e dell'oro spagnolo, il resto e' fuffa e serve solo in funzione di questi 3 soggetti.
    Che Black Sails sia un prequel dell'isola del tesoro di Stevenson (libro che avrò letto 3-4 volte quando ero ragazzino) è pacifico, che in se racchiuda anche alcuni elementi di pirateria reale (come le votazioni, le sfiduce delle ciurme, lettere di Corsa, spartizioni di parti democratiche, tratta dei neri etc etc) è un giusto arricchimento, che contenga anche personaggi famosi attivi (anche se poco aderenti con gli originali e molto romanzati) nella prima metà del 1700 (età dell'oro della pirateria 1715-1721 Ca. NDR) è un ulteriore arricchimento.
    Non contesto assolutamente i personaggi e l'ambientazione storica dipinta, che per quanto colorita funziona.
    Partendo però dal romanzo di formazione l'isola del tesoro, dove tutta l'azione è descritta da Silver in prequel (la pirateria a fine '700, periodo "ideale" del libro, è in declino) quando racconta a Jim le gesta di Flint e come si è impossessato dell'oro dell'Urca, non lesina certo di scontri e avventure per creare un immaginario che poi farà da cornice a tutto il libro, dando spessore ad uno degli antieroi meglio riusciti della letteratura ottocentesca, l'azione è li la vedi tutte le volte che si nomina Flint in bilico tra criminale sanguinario ed eroe romantico, mi immagino se Silver gli avesse raccontato di tutta la politica di Nassau e il sogno di creare uno stato pirata con le quote dell'oro dell'Urca, Jim si sarebbe tagliato le palle e dopo un quarto d'ora si sarebbe impiccato al pappafico dell'Hispaniola.
    Ora, se devo guardare Black Sails con gli occhi dell'ammore è sicuramente una serie da cazzo durissimo, se devo guardare quanto dell'immaginario è stuzzicato dalla pirateria dell'isola del tesoro, questa terza stagione per metà è deludente, lenta, loffia con una trama prevedibile. Spero ci siano dei risvolti di azione seria e non due pistolettate da delinguentello di quartiere per definire il territorio.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #224
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    mamma che intrighi, qui stanno preparando la guerra per la quarta serie

  15. #225
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Rackham è fantastico

    vabbè mi autoquoto!

Page 15 of 23 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.81 Kb. compressed to 103.79 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.65%)]