Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 339

Thread: [serie] Black Sails

  1. #76
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non lo so manco io onestamente, ma per etichetta visto che non tutti guardano l'episodio appena esce, una settimana di comporto mi pare rispettoso, poi è chiaro credo stia anche al buon senso, io di solito la sezione "Black Sails" (come tutto il resto che vedo) non la apro mai prima di aver visto l'episodio nuovo, (anche perchè spesso lo cerco in hd e magari subito non è disponibile e ci sta che passi uno o due giorni dall'episodio uscito) perchè mi immagino che a qualcuno pruda il nervo spoiler, anche senza svelare nulla, ad esempio, in molti hanno detto "colpo di scena!" ecco per me è anche troppo perchè anche senza spoilerare guarderei l'episodio aspettandomi qualcosa al'improvviso e me lo farebbe gustare meno. Ma io sono strano per le serie che mi ingrifano, preferisco discuterne a posteriori.
    Last edited by Bortas; 25th February 2015 at 17:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #77
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non lo so manco io onestamente, ma per etichetta visto che non tutti guardano l'episodio appena esce, una settimana di comporto mi pare rispettoso, poi è chiaro credo stia anche al buon senso, io di solito la sezione "Black Sails" (come tutto il resto che vedo) non la apro mai prima di aver visto l'episodio nuovo, (anche perchè spesso lo cerco in hd e magari subito non è disponibile e ci sta che passi uno o due giorni dall'episodio uscito) perchè mi immagino che a qualcuno pruda il nervo spoiler, anche senza svelare nulla, ad esempio, in molti hanno detto "colpo di scena!" ecco per me è anche troppo perchè anche senza spoilerare guarderei l'episodio aspettandomi qualcosa al'improvviso e me lo farebbe gustare meno. Ma io sono strano per le serie che mi ingrifano, preferisco discuterne a posteriori.
    Io la vedo come te, ma sinceramente mi fa anche un po' ridere rimanerci male se uno entra in una discussione che parla di un telefilm, senza essere in pari, e leggere se non proprio uno spoiler almeno un accenno (come scrivevi giustamente "colpo di scena!" non dice nulla, ma allo stesso tempo se non lo leggo è meglio): evitate, tanto è chiaro che nei giorni successivi alla puntata di cosa vuoi che si parli?

    PS evitate ovviamente non era rivolto a te
    So far, so good...

  3. #78
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    La regola è che se la puntata è uscita, non serve spoiler. Per me è na cazzata, perchè è capitato che letteralmente un'ora dopo che una puntata era disponibile già ci fossero spoiler massivi nei thread (tipo SOA dove alle 4 del pomeriggio ho scoperta che jax faceva la doppietta G&U. rage massima).

    IMO, varrebbe la pena mettere la regola che almeno due giorni prima di lasciar perdere i tag spoiler ci devono stare

  4. #79
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Ma infatti mettiamo il tag spoiler e chi entra cazzi suoi, è normale che si voglia parlare della puntata. Io non l'ho vista all'uscita e non ci sono proprio entrato.

  5. #80
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Che a dirla tutta lo spoiler non serve quando arrivano le notifiche automatiche sulla mail. Uno legge il corpo della notifica e bam! Puntata spoilerata
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #81
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ah nno me ero accorto che la seguite pure voi sta serie perciò parlate di uscita usa o italia perchè son giorni differenti

  7. #82
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Che a dirla tutta lo spoiler non serve quando arrivano le notifiche automatiche sulla mail. Uno legge il corpo della notifica e bam! Puntata spoilerata
    sei hai le notifiche su un thread ad alto potenziale spoileroso sei un po' pirla

  8. #83
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    (tipo SOA dove alle 4 del pomeriggio ho scoperta che jax faceva la doppietta G&U. rage massima).
    ah grazie per lo spoiler, per la G ci potrei arrivare, per la U non saprei al momento

  9. #84
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    semplice
    spoiler finché non esce la puntata ita
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  10. #85
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    La regola è che se la puntata è uscita, non serve spoiler.
    eh io sapevo questo ed e' sempre stato cosi per altre serie (lost,got,dexter,BB,soa etcetc)
    infatti non mi sono fatto il problema di fare la battuta del pesce, tra l'altro la puntata era uscita già da 3 gg (esce domenica io ho commentato mercoledi) e chiaramente nei 3 gg precedenti avevo visto che qualcuno aveva postato ed uppato il thread ma ovviamente prima di avere visto anche io l'ultima puntata non mi e' passato nemmeno in testa di venire a leggere il topic, dove non potevo trovare altro che commenti sulla puntata uscita da 3 gg.

    mi scuso se la battuta del pesce ha spoilerato a qualcuno, ovviamente.
    Per quanto, ripeto per me e' un pelo ingenuo entrare in un topic di una serie in corso che si segue e di cui non si e' vista l'ultima, per farvi un esempio in animation si usa sempre lo spoiler anche perche' magari si parla di serie vecchie gia completate o di roba che e' gia successa nei libri o se c'e' una discrepanza tra libro ed animazine o manga ed animazione, ma ovviamente se non sono al passo a che mi serve entrare nel topic a leggere? sapere di che parla la serie che gia seguo? e se non la seguo in genere e' il primo post o quantomeno quellli iniziali ad indicare che serie sia.

    Per fare altro esempio seguo better call soul ongoing non ho visto l'ultima puntata che e' usciita lunedi perché non ho avuto tempo probabilmente non la vedro prima del weekend, il thread e' stato uppato tot volte, saranno sicuramente commenti alla ultima puntata uscita non vi vuole una sfera di cristallo, non ha senso andarlo a leggerlo per me finché non sono al passo. O ancora, non ho ancora visto tutta l'ultima serie di Soa perché avevo altro da fare/vedere a settembre, devo vederla non ho nemmeno pensato di aprire quel thread , ovviamente al netto degli spoiler nel thread di black sails
    Last edited by McLove.; 26th February 2015 at 17:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #86
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    sei hai le notifiche su un thread ad alto potenziale spoileroso sei un po' pirla
    le notifiche sono impostate su auto, non mi va di settarle una ad una

    cmq a me degli spoiler frega poco, anche perché un conto è spoilerare una cosuccia di una puntata, un conto è dire come finisce tutta la serie (cosa che si può fare solo alla fine appunto, non dovrebbe esserci il rischio con chi la segue passo passo, al limite vieni a sapere come evolve la puntata precedente).

    btw
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #87
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Belli sti 5 episodi non un momento di noia e per un momento nel dialogo finale ho temuto una svolta alla breaking bad dove si scopre che flint è mosso semplicemente dalla propria self-indulgence ed invece... ottimo davvero.

  13. #88
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    è uscita la 6
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #89
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    A me il personaggio di Anne Bonny piace un sacco. E anche Silver e Alessandro Benvenuti li stanno finalmente rendendo un po' meno macchiette comiche.
    Last edited by Whiskeyjack; 4th March 2015 at 13:08.
    So far, so good...

  15. #90
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    genova
    Posts
    1.645

    Default

    devo ancora guardarla, metto a lavorare ilt orrente

    vista la prima barbanera ahah

    certo non voglio parlare di realismo in una serie alla spartacus via mare, però le tipe strafighe e luccicanti in mezzo a quel lerciume non se possono vedè

    manco le tipe spadaccine che spaccano tutti daje
    Last edited by huntermaster; 4th March 2015 at 17:28.

Page 6 of 23 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.65 Kb. compressed to 98.38 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.44%)]