Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 339

Thread: [serie] Black Sails

  1. #256
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    effettivamente... se penso a com'è iniziata questa serie "Barbanera!"

    E ora è arrivato quello vero

    Peraltro siamo pure finiti sull'isola dei mandingo... qua mi sa che si mette male
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #257
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    in attesa della prima della quarta season lunedi prossimo ho visto in una settimana la 3a stagione.
    sinceramente nemmeno io capisco le critiche relative alla poca azione, anzi credo che se ci fosse piu' azione e meno trama sarebbe jack sparrow e non black sails, l'azione c'e' e quando serve, la serie perderebbe il 90% della sua bellezza ed anzi secondo me diventerebbe decisamente banale/per cinni fermo restando che e' palese dalle prime puntate della prima serie che non sarebbe stata una serie d'azione e non ho notato nella terza serie meno azione delle altre

    ok alcune puntate sono molto discorsive ma i dialoghi sono ottimi e serrati, vivi azzeccatissimi con l'indole e natura del personaggio.
    l'evoluzione dei personaggi e stratosferica, quella di flint che si completa in questa serie nonche la superba realizzazione tra mille step ed incertezze di Silver, ma anche la maturazine di rackham ed il rapporto con anne, tutte cose che valgono interamente la visione. ci sono alcune chicche assolute come il dialogo della puntata finale che dura tutta la puntata a spezzoni tra flint e silver sul loro rapporto e sulla necessita sia di essere amati che di incutere timore alla ciurma come posizione ottimale, il dialogo tra jack rackham ed il topo in cella, il periodo della bonaccia, silver nella locanda che spacca il cranio persino il confronto finale tra elenoire e vane sono veramente ottimi. molto bella l'ìmpostazione relativa al dovere fare paura/incutere timore che e' il filo conduttore di tutte le serie ma in quest ultima serie e' più manifesta e sopratutto diventa strumento: fin dai primi minuti della prima puntata con i raid di flint fino all ultimo con la lettera di silver.
    Poi ovviamente alcune cose come il riesumare Elenoire Guthrie da condannata a morte a troia del governatore e di lui innamorata e' un po' macchinoso e forzato ma amen.

    se ho una solo critica a questa season e' che ci sono troppe poche scene con Idelle e le sue bocce, l'adoro quella troia.
    Last edited by McLove.; 28th January 2017 at 07:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #258
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    non vedo l'ora di lunedi

  4. #259
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Edit doppio

  5. #260
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    in attesa della prima della quarta season lunedi prossimo ho visto in una settimana la 3a stagione.
    sinceramente nemmeno io capisco le critiche relative alla poca azione, anzi credo che se ci fosse piu' azione e meno trama sarebbe jack sparrow e non black sails, l'azione c'e' e quando serve, la serie perderebbe il 90% della sua bellezza ed anzi secondo me diventerebbe decisamente banale/per cinni fermo restando che e' palese dalle prime puntate della prima serie che non sarebbe stata una serie d'azione e non ho notato nella terza serie meno azione delle altre
    ok alcune puntate sono molto discorsive ma i dialoghi sono ottimi e serrati, vivi azzeccatissimi con l'indole e natura del personaggio.
    l'evoluzione dei personaggi e stratosferica, quella di flint che si completa in questa serie nonche la superba realizzazione tra mille step ed incertezze di Silver, ma anche la maturazine di rackham ed il rapporto con anne, tutte cose che valgono interamente la visione. ci sono alcune chicche assolute come il dialogo della puntata finale che dura tutta la puntata a spezzoni tra flint e silver sul loro rapporto e sulla necessita sia di essere amati che di incutere timore alla ciurma come posizione ottimale, il dialogo tra jack rackham ed il topo in cella, il periodo della bonaccia, silver nella locanda che spacca il cranio persino il confronto finale tra elenoire e vane sono veramente ottimi. molto bella l'ìmpostazione relativa al dovere fare paura/incutere timore che e' il filo conduttore di tutte le serie ma in quest ultima serie e' più manifesta e sopratutto diventa strumento: fin dai primi minuti della prima puntata con i raid di flint fino all ultimo con la lettera di silver.
    Poi ovviamente alcune cose come il riesumare Elenoire Guthrie da condannata a morte a troia del governatore e di lui innamorata e' un po' macchinoso e forzato ma amen.
    se ho una solo critica a questa season e' che ci sono troppe poche scene con Idelle e le sue bocce, l'adoro quella troia.
    Concordo con quanto hai detto, ma secondo me molte delle critiche sono derivate che si tratta di una serie. Spiego meglio: c'erano episodi molto lenti basati appunto su dialoghi e visti più nell'ottica di insieme della narrazione generale anziché di quella legata al singolo episodio, cosi facendo alla fine della puntata almeno a me è toccato dire "ok puntata di transizione ma bella" per poi arrivare a quella finale dove tutti i nodi vengono al pettine e il giudizio finale è più che positivo.
    Secondo me Black Sails è una di quelle serie da maratona perché ne apprezzi ogni singolo particolare molto piu facilmente

  6. #261
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Concordo con quanto hai detto, ma secondo me molte delle critiche sono derivate che si tratta di una serie. Spiego meglio: c'erano episodi molto lenti basati appunto su dialoghi e visti più nell'ottica di insieme della narrazione generale anziché di quella legata al singolo episodio, cosi facendo alla fine della puntata almeno a me è toccato dire "ok puntata di transizione ma bella" per poi arrivare a quella finale dove tutti i nodi vengono al pettine e il giudizio finale è più che positivo.
    Secondo me Black Sails è una di quelle serie da maratona perché ne apprezzi ogni singolo particolare molto piu facilmente
    Ma sai alla fin fine questo vale per ogni serie non procedural. Io sinceramente non mi sono mai trovato a dire "sta puntata non è successo niente" perché non reputo succedere qualcosa solo un azione o uno scontro un "evento" insomma, a volte succede qualcosa anche con un dialogo o semplicemente con lo scafazzare una testa con una gamba di ferro.
    Se paragoniamo a vikings (btw ultime puntate dopo la 17 unammerda) è praticamente lo stesso non ci sono razzie ed azione ogni puntata ma i rapporti tra protagonisti, ma anche in un altra serie un pelo mediocre come the last Kingdom il giusto di scontri l'azione non è nemmeno il 10% della serie.
    Quello che voglio dire è che a mio gusto una serie dove ogni puntata c'è o ci deve essere per forza un evento d'azione probabilmente mira ad un altro target ed alla lunga diventerebbe pure monotona. Per fare un ulteriore esempio hatefull eight che a molti non è piaciuto perché "lento" alla fine non ha nulla di azione se non alla fine e tutto sommato per l'intento di fare un giallo alla Agatha Christie in salsa western a mo' di 7 piccoli indiani è giusto così avrebbero stonato parti più "attive" che magari sono anche presenti in modo maggiore in alcuni altri film di Tarantino.
    Poi ovviamente i gusti sono gusti.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #262
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    serie FANTASTICA.

    personaggi pazzeschi, dialoghi intensi, evoluzione dei personaggi mai banale.

  8. #263
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    sara l'ultima stagione QQ
    Spoiler

  9. #264
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    sara l'ultima stagione QQ
    be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
    tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #265
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    ma uscirà tutta la stagione subito su netflix?

  11. #266
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
    tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.
    Vikings la prossima serie sarà un terno al lotto, ma vedendo come stanno portando avanti il "post Ragnar" nutro forti dubbi

  12. #267
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    mi sono mancati

    Cmq non mi ricordavo che Rogers si era risposato con la Guthrie

    @Peluche: non penso proprio visto che fino all'anno scorso lo trasmettevano su Sky.

  13. #268
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be non so, nel senso che non ho nemmeno cercato, quanto derivi da audience e quanto dal fatto che ormai il 90% degli spunti narrativi si stanno esaurendo, insomma si sta arrivando al dunque sinceramente non vedrei come si possa ancora fare un ulteriore stagione dopo quella che partirà lunedi.
    tutto sommato sono contento perché stiracchiare ancora di più la storia sarebbe significato abbassarne la qualità, paura che ho, specie dopo le ultime puntate, per Vikings ad esempio.
    No, hanno già confermato che questa sarà l'ultima.

    Primo link su google: http://deadline.com/2016/07/starz-bl...el-1201789425/

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #269
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    No, hanno già confermato che questa sarà l'ultima.

    Primo link su google: http://deadline.com/2016/07/starz-bl...el-1201789425/
    Molto bene, vista la direzione presa meglio fare qualcosa di buono con una fine definita che sciupare tutto allungando il brodo.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #270
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    porca vacca, le cose si fanno complicate!

Page 18 of 23 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.70 Kb. compressed to 108.24 Kb. by saving 15.46 Kb. (12.50%)]