Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 28 of 28

Thread: Consiglio NAS con HDMI o alternativa

  1. #16
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ok galandil ma che prove hai fatto? Hai provato a mettere su filtri fatti con rew o magari Jriver modalità sborona? Il problema è che se non hai un htpc abbastanza performante quei filtri te li scordi(io con il mio htpc per esempio non li reggo).
    E' un po' come dire che il processsamento del segnale video non serve a nulla,
    eppure esistono lettori blu ray da 1000€ e sono esetremamente comuni tra gli appassionati(vedi gli Oppo). Esistono anche processori video dedicati che costano un fottio(vedi darbee o lumagen radiance).
    Potrebbe essere che il tuo impianto non sia rivelatore(hai una tv che è un cesso, ma non credo), o che hai preso un cavo hdmi con i punti della lidl(senza arrivare a spendere 2000€ per mille metri per carità).
    Oppure potrebbe essere che chiunque produca un bdp che costi più dell'entry level random(60€ un LG) venda fumo.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  2. #17
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ti dico solo due parole in merito a questo argomento: cognitive bias.

  3. #18
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Scusa gala, te hai mai provato a fare una prova seria? Io si, e di differenze ne ho viste.
    Ma anche solo passando tra xbmc openelec e un player random su windows noto differenze.
    Differenze notate anche dalla mia ragazza senza sapere che ci fosse stato un cambiamento(inizio film con esclamazione "cavolo se si vede bene stasera", fine film molto happy, meglio di così :P ).
    Non è che se non conosci qualcosa devi per forza bollarlo come assente: hai voglia di fare una prova? Scarica la trial di Jriver, installalo(son 50 Mb), imposta la parte video con tutti i filtri al max e poi dimmi se vedi differenza.
    Non è cosi diverso delle impostazioni video di un videogioco, migliori sono i filtri meglio vedi(togliendo robe come dettagli o cose del genere che non hanno un parallelo in un filmato)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Il player dell'st non interpreta i sub via file. Ecco perché volevo un nas con l'uscita HDMI
    Prendere 2 cose lo escludo totalmente. O vado al mega risparmio e uso l'eeepc come mini nas attaccandoci un disco esterno o prendo un nas con HDMI. Spendere 400€ per un mediacenter home madre non mi va molto. A quel punto il qnap da 4 bay costa circa uguale ed é una sbatta mostruosa in meno

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Scusa tunnel, ma perchè non usi l'eepc come player multimediale e ti compri un bel nas con dlna dove metti su i contenuti?
    Io ho un synology a 4 bay ed è uno spettacolo, fa tutto...manca solo il caffè!
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  6. #21
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Ok galandil ma che prove hai fatto? Hai provato a mettere su filtri fatti con rew o magari Jriver modalità sborona? Il problema è che se non hai un htpc abbastanza performante quei filtri te li scordi(io con il mio htpc per esempio non li reggo).
    E' un po' come dire che il processsamento del segnale video non serve a nulla,
    eppure esistono lettori blu ray da 1000€ e sono esetremamente comuni tra gli appassionati(vedi gli Oppo). Esistono anche processori video dedicati che costano un fottio(vedi darbee o lumagen radiance).
    Potrebbe essere che il tuo impianto non sia rivelatore(hai una tv che è un cesso, ma non credo), o che hai preso un cavo hdmi con i punti della lidl(senza arrivare a spendere 2000€ per mille metri per carità).
    Oppure potrebbe essere che chiunque produca un bdp che costi più dell'entry level random(60€ un LG) venda fumo.
    Ciao Condor,

    Ti va di approfondire un po il discorso dei filtri rew e Jver (modalità sborona??), anche in privato se vuoi.
    Ho appena ordinato pc nuovo abbastanza performante che andrà a farmi da htpc, collegato a sinto A\V e proiettore.
    Io pensavo di mettere su XBMC perchè ho sempre usato quello e mi piace la gestione dei db delle locandine che scarica da internet, e per l'app android Yatse, pensi che ci siano alternatie megliori?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  7. #22
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Scusa tunnel, ma perchè non usi l'eepc come player multimediale e ti compri un bel nas con dlna dove metti su i contenuti?
    Io ho un synology a 4 bay ed è uno spettacolo, fa tutto...manca solo il caffè!
    Perchè non regge i flussi full hd
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #23
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Perchè non regge i flussi full hd
    Ah ok scusa non avevo letto.
    Potresti optare per questo nas: http://www.synology.com/it-it/produc...view/DS214play , fa lui la codifica hw, dovrebbe allegerire il lavoro del player.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  9. #24
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ti ho scritto in PM ;O
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #25
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Non so, mi sa che per ora converto l'eee in NAS e faccio la transcodifica dal desktop. Un po' legnoso come giro ma mi pare che l'offerta sul mercato di scatolotti 'plug'n'play' sia ancora acerba :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #26
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Prova a buttarci dentro XBMC Openelec come sistema operativo, booti in 30 secondi e riproduci sia audio che video con una qualità maggiore
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #27
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    io uso serviio (quando ho il fisso acceso altrimenti uso ReadyMedia dal router) per il transcoding che mi pare xmbc non abbia , a parte quello, cosa ha di meglio sto xmbc ?
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  13. #28
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Prova a buttarci dentro XBMC Openelec come sistema operativo, booti in 30 secondi e riproduci sia audio che video con una qualità maggiore
    Il desktop lo lascio con serviio mentre sull'eee non ci penso nemmeno dato che non gestendo flussi fullhd sarebbe inutile
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.11 Kb. compressed to 96.06 Kb. by saving 14.05 Kb. (12.76%)]