Results 1 to 3 of 3

Thread: Consiglio per sistema 2.0 da PC

  1. #1
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default Consiglio per sistema 2.0 da PC

    Buondì!

    Visto che non sono un esperto di sistemi audio, chiedo qui qualche delucidazione su un upgrade che vorrei fare al sistema audio del mio PC, magari qualcuno può darmi una dritta.

    Al momento l'audio del mio pc è così composto: ho due schede audio, una xonar essence ST collegata a un paio di Sennheiser HD 598 e una scheda M audio fast track collegata allo stereo via entrata mic (RCA della scheda verso mic dello stereo). La seconda la uso solo per la chitarra/microfono a condensatore, o per sentire robe di cui non mi interessa la qualità.

    Recentemente ho migliorato moltissimo l'acustica della stanza e volevo passare a un sistema 2.0 che però mi consentisse di continuare a usare la doppia scheda (mi trovo davvero bene con entrambe le schede al momento), ma di sfruttare anche le uscite RCA (o la S/PDIF, non so quale sia meglio) della Xonar pur mantenendo la possibilità di far uscire l'audio da entrambe le schede a seconda della necessità.

    Quello che mi servirebbe sapere è esattamente quali componenti mi servono, in particolare se mi serve un amplificatore o se ci sono delle casse che non necessitano di ampli. Il dac immagino non serva. Il budget non è altissimo, diciamo che la qualità audio che ho al momento con la xonar e le hd 598 per me è davvero altissima e vorrei restare su quel livello ma con un paio di casse invece che con le cuffie. Su internet non riesco a trovare fonti recenti su componenti entry level, qualche marca/modello mi farebbe comodissimo, ogni tanto con ricerche di entry level mi escono robe da 20k euro due casse é_è

    Qualsiasi consiglio è apprezzatissimo, grazie!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"