Results 1 to 3 of 3

Thread: Consiglio per sistema 2.0 da PC

  1. #1
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default Consiglio per sistema 2.0 da PC

    Buondì!

    Visto che non sono un esperto di sistemi audio, chiedo qui qualche delucidazione su un upgrade che vorrei fare al sistema audio del mio PC, magari qualcuno può darmi una dritta.

    Al momento l'audio del mio pc è così composto: ho due schede audio, una xonar essence ST collegata a un paio di Sennheiser HD 598 e una scheda M audio fast track collegata allo stereo via entrata mic (RCA della scheda verso mic dello stereo). La seconda la uso solo per la chitarra/microfono a condensatore, o per sentire robe di cui non mi interessa la qualità.

    Recentemente ho migliorato moltissimo l'acustica della stanza e volevo passare a un sistema 2.0 che però mi consentisse di continuare a usare la doppia scheda (mi trovo davvero bene con entrambe le schede al momento), ma di sfruttare anche le uscite RCA (o la S/PDIF, non so quale sia meglio) della Xonar pur mantenendo la possibilità di far uscire l'audio da entrambe le schede a seconda della necessità.

    Quello che mi servirebbe sapere è esattamente quali componenti mi servono, in particolare se mi serve un amplificatore o se ci sono delle casse che non necessitano di ampli. Il dac immagino non serva. Il budget non è altissimo, diciamo che la qualità audio che ho al momento con la xonar e le hd 598 per me è davvero altissima e vorrei restare su quel livello ma con un paio di casse invece che con le cuffie. Su internet non riesco a trovare fonti recenti su componenti entry level, qualche marca/modello mi farebbe comodissimo, ogni tanto con ricerche di entry level mi escono robe da 20k euro due casse é_è

    Qualsiasi consiglio è apprezzatissimo, grazie!
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

  2. #2
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    CIao,
    la tua scheda audio è molto valida(la ST intendo).
    Npn c'è nessun problema a usarle entrambe alla bisogna, ti basta prender eun qualsiasi ampli che abbia più di un'uscita(praticamente tutti).
    Per poterti dare un consiglio, serve per forza sapere il tuo budget (e le dimensioni della stanza).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #3
    Chief Petty Officer Patryz's Avatar
    Join Date
    Jun 2007
    Location
    Torino
    Posts
    1.106

    Default

    Ciao, grazie!
    La stanza è media, diciamo 3,5m per 5m, ma la mia scrivania è in un angolo e non mi serve molta potenza, i vicini rompono già abbastanza per la chitarra :P. Il budget direi variabile dai 400 ai 1000, l'importante è avere un audio cristallino e neutrale come ho al momento con le 598, se mi bastano poche centinaia di euro ben venga, se no risparmio un po' di più, non ho fretta.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 53.27 Kb. compressed to 46.35 Kb. by saving 6.92 Kb. (12.99%)]