Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 117

Thread: [serie] American Gods

  1. #76
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Ok mi sembrava fosse George McFly ora ho avuto conferma
    Ah anche fatto la citazione quando e' apparso, che ha bussato in testa al ragazzino.

  2. #77
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default




    @shub: poteva starci ma va a coincidere col ragazzino.
    Last edited by Ercos; 19th June 2017 at 11:25.

  3. #78
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si posto qui direttamente da Wikia tanto non si spoilera nulla

    Technical Boy is the personification of the Internet.
    Media is the personification of Mass Media and Entertainment.
    Mr. World is the personification of Globalization.

    Giusto se qualcuno aveva qualche dubbio.

    Bell' episodio, War is coming
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #79
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bho, bella è bella da vedere, ma onestamente succede troppo poco, il riassunto di tutta la stagione sono veramente quattro robe in croce. Brodo troppo allungato tra scenette iniziali e particolari alla Fuller, che ci stan benissimo, ma serve più carne al fuoco

  5. #80
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Se non avete letto il libro/libri, vi consiglio di non spulciare le wikicuriosità, c'è rischio di forti spoiler è bruciarsi la serie, che per come l'hanno maneggiata onestamente merita, fatevi un regalo e leggetevi il libro, va giù che è una bellezza ed è scorrevole (a mio parere il migliore scritto da Gaiman ed uno dei più ispirati), la forza di tutta questa serie, (come nel libro) è che è basata su molti colpi di scena, non vi consiglio di bruciarveli col mezzo spoiler letto a giro. Come detto all'inizio su questo Thread c'è un alto rischio di spoiler perchè sia tra gli indizi che la serie lascia in giro sia che per determinate situazioni anche una parola può far crollare più di un colpo di scena, molto più che in altre serie. Lo dico senza problemi, si può rovinare tutto con una parola.

    Archiviata la prima serie vediamo se tengono il ritmo anche con la prossima, ottima per ora.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  6. #81
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si posto qui direttamente da Wikia tanto non si spoilera nulla

    Technical Boy is the personification of the Internet.
    in realtà è il dio dell'informatica in generale, più che di internet, il ragazzino smanettone ed insopportabile non in quanto smanettone ma in quanto disadattato a vivere con della gente reale (l'unica differenza con i bimbiminkia di adesso è che lui capisce veramente di informatica e affini)
    questo almeno nel libro, che è stato scritto quando internet non era il troiaio che è diventato e non c'era ancora il sotto-troiaio noto come facebook

    per certi versi cmq il libro è profetico e gaiman c'aveva visto lungo per tutta una serie di temi, tipo sputtanamento del concetto di privacy ed effetti collaterali del vivere in una società dove le università pubblicano le crime statistics perchè è più o meno normale essere uccisi da pazzi che sparano o stuprate dagli studenti

    per altri versi il libro è incasinato e pieno di digressioni non esattamente necessarie

    nella serie tv hanno ripreso queste digressioni e le hanno usate per dare spessore ai personaggi secondari e per attualizzarlo con questioni reali, tipo il gesù messicano sparato alla frontiera che non credo sarebbe stato messo lì se non ci fosse stato il troll roscio alla casa bianca
    pure la scena di vulcano e dei suoi simpatici compaesani è estremamente legata all'attuale
    in generale queste digressioni le ho trovate più interessanti della trama principale, mentre invece altri cambiamenti continuano a sembrare messi lì solo per il gusto di rendere tutto più televisivo (tipo la fine dell'ultima puntata) e per comprimere il cast

    riguardo al cast, direi semplicemente stellare, Ian McShane sempre grande, gillian anderson semplicemente perfetta e anche crispin glower è un Mr World davvero azzeccato (in realtà anche il bimbominkia è perfetto ma è troppo irritante per citarlo)... shadow un po' più altalenante, ma forse per via della caratterizzazione non al top rispetto agli altri
    pure moltissimi dei comprimari sono venuti alla grande (ibis e jackal, czernobog, anansie, Mad Sweeney
    quella che proprio non reggo è laura
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  7. #82
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    la serie mi piace e la recitazione bhè.... mica twd

    però.... tropppppppppooooooo aaaaalllllluuuuunnnnnggggaaaaatttaaaaaa

    Se durava 4 puntate da 1 ora era 10000 volte meglio.

    Vediamo sta season 2... il libro lo prenderò finita la serie o lo compro e poi lo tengo li fino a fine....

  8. #83
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi è venuta enorme curiosità di leggere il libro...
    searching for free time...

  9. #84
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Preso.
    Iniziato.
    Sin dall'inizio alcune discrepanze (Shadow non è nero e pelato..)
    Lo stile mi piace
    searching for free time...

  10. #85
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    La migliore è l'audiobook full cast con Gaiman che legge le scene coming to America

    G
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  11. #86
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Puntatone l'ultima. Ci son rimasto di merda che ero convinto fossero 10 o 12 episodi e invece mo tocca aspettare season 2

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #87
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    sono solo 8 puntate la prima stagione? la secondo segue a breve? m'incalza sta serie

  13. #88
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Season 2 estesa a 10, niente release date.

  14. #89
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Avevo iniziato a guardare questa serie senza sapere assolutamente niente, e col primo episodio mi ha preso un sacco. Però questa cosa che mostrano storie vecchie a episodi alterni, mi fa girare i maroni perchè mi interesserebbe molto di più vedere Wednesday fare le cose sue... è moooolto più interessante lui di tutti gli altri messi insieme.
    Ottimo cast, peccato per Laura che è talmente figa che, quando vedo lei, non capisco più una sega e potrebbe tranquillamente recitare come Monica Bellucci e non me ne accorgerei neanche

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    pd power sei un ibrido fra Tom Ponzi e history channel.
    Io stavo per dire che sembra McLove senza i WoT
    Last edited by San Vegeta; 30th June 2017 at 13:51.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  15. #90
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Anche a me sembra un po troppo allungato il brodo, la storia non si muove granche in 8 puntate.

    Pero l'ho trovata godibile, niente male il cast, a parte Laura, che ho invece trovato insopportabile.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.35 Kb. compressed to 99.22 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.23%)]