La mia videocamera registra a 50i in AVCHD. Con sony vegas riesco a creare file mts senza perdere quindi qualità, ma a volte quando renderizzo in .mts alcuni spezzoni del video si sovrappongo e cominciano a flashare rovinando ovviamente tutto. Il bello è che non succede sempre, a volte lo fa altre no. Se rifaccio il video dall'inizio può darsi che non lo faccia, poi aggiungo un qualche spezzone e lo rifà. In pratica in alcuni punti sovrappone gli stessi frame di continuo per tot secondi.

Avete idea del perchè?

Se renderizzo in mp4/wmv non succede, ma il video mi esce meno fluido dell'originale. Non perdo qualità, ma è più scattoso. La cosa si nota in presenza di tanta luce naturale, in video scuri si nota poco e niente. Ho provato a passare i file mts in mp4/wmv prima di renderizzarli in sony vegas, ma qualcuni converter io provi mi tira fuori un file meno fluido dell'originale facendomi tornare al punto di partenza.


1 - Sapete a cosa è dovuto?
2 - Avete idea di come risolvere?
3 Sapete magari dove posso chiedere? perchè cercando in giro non ho trovato nulla. Verso ottobre probabilmente cambierò videocamera/fotocamera e cercherò di prenderne una che registri in progressivo e magari non sputi file mts, ma per ora devo trovare una soluzione.