Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 38 of 38

Thread: Giappone (Tokyo - Kyoto - Osaka)

  1. #31
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Arrivo alla stazione della metro e chiedo all'autista della metro dove devo scendere per andare a Takeshita Street, non capisco una fava di ciò che mi dice (in giappo) così mi invia a salire.
    Alla fermata giusta scende e mi "tira fuori" dal treno e mi indica che ero arrivato

  2. #32
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    Arrivo alla stazione della metro e chiedo all'autista della metro dove devo scendere per andare a Takeshita Street, non capisco una fava di ciò che mi dice (in giappo) così mi invia a salire.
    Alla fermata giusta scende e mi "tira fuori" dal treno e mi indica che ero arrivato

    ahahahah
    mi state mettendo una voglia pazzesca di stare un po' in giappone

    quando mi licenzio pensavo di farmi un giro del mondo per un annetto o due, ma forse una megavacanza di 2 mesi a girare il giappone ci potrebbe stare (e mi sa che come budget richiesto siamo li...)
    gratz.

  3. #33
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    ahahahah
    mi state mettendo una voglia pazzesca di stare un po' in giappone

    quando mi licenzio pensavo di farmi un giro del mondo per un annetto o due, ma forse una megavacanza di 2 mesi a girare il giappone ci potrebbe stare (e mi sa che come budget richiesto siamo li...)

    Ma io ripeto che il giappone non è carissimo come spesso si dice. Gli affitti sono molto cari a tokyo, ma mica ti affitti un appartamento (gli ostelli stanno sui 25 a notte), gli shinkansen pure sono caretti ma ci sono alternative. Il bello è che puoi risparmiare sul cibo perchè con pochi soldi mangi bene, a differenza delle varie capitali europee.
    Non so se per giro del mondo per un anno o due avessi in mente paesi in cui l'italiano medio può andare a fare il Signore che con 500€ nel portafogli rientra nei 10 uomini piu' ricchi del paese Se trovi un volo economico abbatti molto la spesa (un'amica ha preso il biglietto andata-ritorno 2 mesi prima di me e l'ha pagato 300€...io 600 un mese prima del viaggio)

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #34
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Il fatto che non sia caro ci ha stupito anche a noi infatti

    Eravamo partiti con un paio di carte di credito maxate a testa proprio perché l'agenzia ci aveva detto che era caro invece per magiare anche in posti buoni si spende decisamente meno che da noi

  5. #35
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ma io ripeto che il giappone non è carissimo come spesso si dice. Gli affitti sono molto cari a tokyo, ma mica ti affitti un appartamento (gli ostelli stanno sui 25 a notte), gli shinkansen pure sono caretti ma ci sono alternative. Il bello è che puoi risparmiare sul cibo perchè con pochi soldi mangi bene, a differenza delle varie capitali europee.
    Non so se per giro del mondo per un anno o due avessi in mente paesi in cui l'italiano medio può andare a fare il Signore che con 500€ nel portafogli rientra nei 10 uomini piu' ricchi del paese Se trovi un volo economico abbatti molto la spesa (un'amica ha preso il biglietto andata-ritorno 2 mesi prima di me e l'ha pagato 300€...io 600 un mese prima del viaggio)
    lavoro nel travel, quindi i voli son l'unica cosa che prenderei in anticipo, ho un collega che con degli sgami assurdi si gira mezzo pianeta spendendo un cazzo
    gratz.

  6. #36
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    come già detto sopra il cibo costa poco ed è buonissimo praticamente ovunque, ovvio che se vai nel ristorante strafigo ventidue stelle salcazzo, o vuoi 1kg di kobe A5 ti spennano.

    paghi l'ingresso piu o meno per qualsisi museo/mostra/castello/giardino, ma è trascurabile max una decina di euro.

    I trasporti sono nella fascia alta della norma (in realtà l'unico stra caro è lo shinkansen) ma cmq per i turisti ti puoi fare i vari pass a seconda di cosa fai e risparmi un botto (alcuni devi farli/prenotarli dall'italia prima di partire, altri ti basta essere li col passaporto stranieo).
    sito fondamentale per studiarti orari dei treni coincidenze prezzi ecc. http://www.hyperdia.com/

    La cosa più costosa sono sicuramente gli alloggi, se ti adatti a tutto e vai negli ostelli o pensi ti possano bastare i capsule hotel te la cavi anche li con nulla, ma se (tipo me) vuoi la tua stanzetta in albergo decente (3 stelle+) allora ti tocca cacciare fuori il grano(che in realtà e comparabile ai nostri prezzi se non fosse per la dimenzione delle stanze), 6 m2 di stanza incluso il bagno, in centro a kyoto-140eur a osaka-120eur per una doppia senza colazione (aprile in piena fioritura dei ciliegi quindi zerg di gente(90% delle strutture full) e prezzi da "alta stagione")
    poi ci sono anche i ryokan che sono una figata ma ovviamente piu costosi di solito, ma dipende dove, tipo noi su a mount Koya siam stati ospiti in un ryokan di monaci a 80eur a notte compresa cena e colazione (e onsen)
    siti che ho usato per spulciare gli alberghi trovando i prezzi migliori
    http://www.japanican.com/
    www.agoda.com/‎

    il volo A/R pagato circa 600 eur (VCE-DXB-KIX) prenotato novembre per aprile (sempre da ricordare che so andato in un periodo sfigato di massima affluenza quindi prezzi piu alti della norma)

    alla fine della fiera io per 10 giorni fra osaka/kyoto/nara/kobe/koyasan/himeji tutto compreso: volo, trasporti, tasse, alloggi, cibo (con cena a koba dove ho speso una discreta sonna ), suvenir(son tornato a casa con 300euro di coltello da cucina fra le altre cose), cazzate random, ecc.; senza farmi mancare nulla, ho speso intorno ai 2-2.5K (di cui 1K solo di alloggio e trasporti interni)
    Last edited by dariuz; 2nd November 2015 at 15:07.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  7. #37
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.465

    Default

    Io stato a settembre una 20ina di giorni, girato Tokyo, Fuji (Kawaguchi-ko, Hakone Yumoto), Kyoto (Nara, Fushiminari, Saga-Arashiyama), Imeji, Iroshima, Miyajima, Osaka.
    600 di volo
    300 di JRpass da farsi in Italia si trova anche a 270, se sai in che zone vai lo puoi fare a province risparmi un centino, se sei come me che hai le voglie da zingaro 300 euro e passa la paura, tanto a parte qualche treno (egregiamente sostituito) puoi viggiare ovunque, prendere traghetti, bus e monorotaie in grandi città, tutto rapidamente tutto in orario, i treni sono davvero comodi e la linea JR arriva ovunque.
    Mangiare non costa un cazzo, nemmeno mangiare di qualità, è primo mondo cmq e se vai nel ristorante di lusso spendi e caro, il top di cena che ho pagato ho speso 200 euri (a Kyoto) ma eravamo in 4 ad un "all you can eat" serio con griglia sul tavolo per due ore, tutto quello che volevo sul menù me lo portavano e compreso da bere, secondo me ci hanno rimesso.
    Dormire ho fatto tutto con air bnb sul posto ho prenotato solo l'alloggio a tokyo ed il primo giorno sul fuji poi tutto preso al momento, speso molto meno che in italia, roba tipo doppia camera tradizionale 40 euro a notte, appartamentox2 a kyoto accanto al Gion trovato a 55 euro al giorno fatta estensione di un giorno il padrone di casa mi ha reso le tasse, senza averglielo chiesto, ho provato due guest house una ad Hakone e l'altra di fronte all'isola di miyajima e mi sono trovato da dio quello di fronte a Miyajima ci ha prestato pure l'attrezzatura da trekking per farci la salita del monte Misen, Quello di Hakone ci ha regalato la riduzione alle terme Tazai (che ci è costata 7 euro, terme tradizionali esagerate roba che la città incantata è na pippa) tutti e due dei tipi totalmente fuori di zucca e simpaticissimi, se lo avessi saputo prima avrei fatto più viaggio in guest house. Hotel saltati tutti a pie pari, ed ovunque ho trovato buoni posti a poco.
    Non facendomi mancare nulla, so tornato con una valigia in più di gadget e ricordini, la spesa finale è stata (viaggi compresi) 2300 euri e spicci, ci tornerei anche domani.
    Last edited by Bortas; 2nd November 2015 at 16:29.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #38
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ah, la birra costa uno stonfo e non capivo perchè (tipo 7 euro una media) altri alcolici molto meno.

    discorso a parte per i bar, che son distinti in due principali categorie: con posti a sedere (classico bar tipo i nostri) e senza posti a sedere (decisamente piu "tipici" ed economici in quanto da come me l'hanno spiegato i bar solo in piedi pagano tasse ridotte sugli alcolici o na roba simile)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 86.58 Kb. compressed to 75.94 Kb. by saving 10.64 Kb. (12.29%)]