Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Giappone (Tokyo - Kyoto - Osaka)

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default Giappone (Tokyo - Kyoto - Osaka)

    Volevo andare nel paese del sol levante nei primi 15 giorni di agosto... ma leggendo in giro sembra che il caldo sia torrido per via dell'umidità prossima al 100%...
    Qualcuno ci è stato in quel periodo e ha qualche consiglio?

  2. #2
    Crewman gimli81's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Vaiano
    Posts
    158

    Default

    Ciao io ci son stato un sacco di volte e,purtroppo,sempre di agosto.
    In quel periodo è veramente caldo,soprattutto causa umidità.E' una cosa alla quale,almeno io,non ero abituato;roba che uscivo,appena docciato la mattian dal Ryokan,100 metri a piedi e la mia t-shirt verde chiaro era color indaco scuro,bella sudaticcia.Se puoi evita agosto,te lo consiglio vivamente.
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure in pm,devo scappare a lavoro.

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    scusate l'ignoranza, sono anni che pure io un guretto in Giappone me lo farei volentieri, ma come siamo a radiazioni? Ogni tot si sente di insabbiamenti di notizie sulla situazione etc, tanto tanto tranquillo non sarei...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    scusate l'ignoranza, sono anni che pure io un guretto in Giappone me lo farei volentieri, ma come siamo a radiazioni? Ogni tot si sente di insabbiamenti di notizie sulla situazione etc, tanto tanto tranquillo non sarei...
    mi han detto che stanno aspettando Godzilla

  5. #5
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    non ci sono radiazioni a meno che tu non voglia andare a fare un pic-nic sul prato della centrale...

    come scriveva gimli meglio Settembre sicuramente

  6. #6
    Petty Officer 1st Class gallack's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    casa mia ^^
    Posts
    1.018

    Default

    Ci sono stato due volte , la prima x lavoro ad agosto caldissimo e alta umidità , la seconda x piacere a gennaio.
    Un consiglio se intendi muoverti verso Kyoto ti conviene fare il jr passato in Italia, altrimenti se ti concentri solo a Tokyo personalmente ti conviene fare ticket singoli o giornalieri studiando i percorsi perché ci sono 3 fornitori di servizi metro diversi.
    Fra le svariate cose da vedere ti consiglio di fare un salto allo shibuya 109 un 10 piani di Concentrato di figa giapponese, fai attenzione ai tip bar perche oltre al bere paghi il tempo che stai dentro, se arriva la zozza di turno paghi ancora di più.

  7. #7
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Pic com'è stata l'esperienza?
    Quest'anno mi faccio dal 2 al 16 agosto in giappone pur io, Tokyo & Kyoto sicuro, poi si spera di fare un paio di giornate al mare se non tocca andare troppo distante e il resto stiamo ancora pianificando... Osaka devo dire che non me ne han parlato molto bene, molto grigia... confermi? Venendo dal basso adige all'umidità sono abituo e spero non sia poi così diverso
    Visitare l'Hokkaido per un po' di frescura l'ho già scartata come idea: troppo distante e poca roba da vedere...

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    E' un'esperienza dell'altro mondo
    mi sono innamorato del posto e della gente, gentilezza infinita. Quello che posso dirti che tutto ciò che hai visto nei cartoni animati degli anni 80-90 è reale
    Io ci sono andato in questo periodo perchè in molti mi hanno confermato che agosto è pura follia, almeno Tokyo. Kyoto essendo tra le montagne è più fattibile. Ti consiglio una visita a Nara, antica capitale. Ci arrivi con 40 min di treno da Kyoto.
    Se vuoi fare mare devi andare ad Okinawa, ma si tratta comunque di fare 3 ore di aereo, essendo un'isola a sud.

    Preparati a camminare tanto, avere la metropolitana "sotto l'hotel" significa farti minimo 3 KM a piedi
    E' un paese con delinquenza pari allo zero quindi puoi stare tranquillo su tutto, ho visto bambini d 6 anni da soli prendere la metropolitana per tornare a casa con il classico cappellino e zainetto nero e la divisa
    Se ti piace il sushi fai il pieno a Tokyo perchè a Kyoto ne trovi pochi ristoranti.

    Per la metro fai biglietti giornalieri che risparmi tantissimo e riesci a raggiungere tutti i punti di interesse della città. La metro anche se ha 19 linee è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Ci sono le indicazioni in inglese che ti guidano ovunque, l'importante è che sai già dove andare (se cerchi di uscire a caso da una stazione, tipo Shinjiku ha 300 uscite ed è la stazione più grande del mondo) rischi di trovarti a 10KM da dove volevi andare realmente

    Il cibo costa poco, i souvenir costano come da noi. Imparerai a guardare non solo ad altezza occhio ma anche in alto, visto che i negozi sono su più più piani.

    Guardati qualche video di questo folle https://www.youtube.com/channel/UCtv...YWyxseUHHU6aTw che ti spiega le cose basilari da fare (tipo prelevare la bancomat, fare il biglietto della metro, ti spiega la mappa etc).

    Prelievo bancomat, spesso te lo fa fare solo se la tua banca è aperta in quel momento in italia. Il consiglio è che ti conviene portarti qualche soldo dall'italia e fare il cambio in aereoporto (io lo ho fatto a Narita ed è stato molto conveniente).

    La gente non concepisce il fare del male o fregare l'altro, quindi puoi star tranquillo su tutto.

    Dopo ti faccio una lista dei posti che bisogna assolutamente vedere, in caso per altre info scrivimi in privato.

    ps: ogni 100m trovi un distributore di bibite. Quello che ti consiglio è di provarle tutte (cambiano da distributore a distributore). Rimarrai piacevolmente sorpreso

    Edit:
    Se vuoi iniziare a farti gli occhi...

    Kyoto - https://www.facebook.com/media/set/?...7882312&type=3
    Tokyo - https://www.facebook.com/media/set/?...7882312&type=3
    Last edited by Pic STK; 1st June 2015 at 15:17.

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    I posti da Visitare sono:

    ---- Tokyo -----
    Quartiere di Ikebukuro (mezza giornata)
    Sunshine city >>> Acquario, Planetario e Osservatorio

    Quartiere di Shinjiku (mezza giornata)
    Palazzo del Governo + Osservatorio
    Kabuchico (quartiere a luci rosse)
    Godzilla Hotel (è accanto al quartiere a luci rosse)
    Girare Random per i negozi e le strade

    Quartiere di Shibuya (pomeriggio / sera)
    Incrocio più grade del mondo. Per capirci è la Times Square della situazione quindi millemila insegne luminose e migliaia di ragazzi e ragazze in giro.
    Statua di Hachiko - qui si incontrano tutti giovani
    Takeshita Street

    Quartiere di Ginza
    Quartiere VIP con le Grandi marche. Ti consiglio una visita al mercato del cibo (un centro commerciale di 8 piani sotto terra dove vendono qualsiasi cosa, compresa la carte di Kobe (1600€ al KG))
    Andare a vedere il Teatro Kabuki

    Odaiba - Isola Artificiale. Ci arrivi col treno (40min circa) da Shimbashi (altro quartiere).
    Gundam Gigante
    Ruota Panoramica
    Vista dalla spiaggia dello Skyline di Tokyo (consigliato di notte).
    Statua della libertà di Tokyo
    Concessionaria Toyota (ci sta addirittura una pista per provare le auto all'interno).

    Quartiere Ueno
    Ueno Park

    Altre Cose da vedere:
    Fermata Tsukiji per il Tsukiji Fish Market (Mercato del pesce più grande del mondo). Consiglio di andarci massimo alle 8 di mattina, ma ci andrei intorno alle 6 di mattina.
    Tokyo Tower - Salendo sopra
    Akihabara (quartiere dell'elettronica, io qui ci son stato un giorno intero)
    Asakusa e Relativo Mercatino Nakamise
    Santuario Menji
    Palazzo Imperiale

    Altre Cose da fare:
    Mangiare Sushi nei locali più improbabili così da trovare delle graditissime sorprese
    Assaggiare le polpette di Polpo.
    Entrare in un locale di Pachinko
    Entrare in un Maid Cafè
    Entrare in un Neko Cafè
    Entrarei n un locale di Karaoke

    Se poi sei un appassionato di Fumetti, Manga etc sei fottuto.

    Questa è la mappa della metro https://patrickcolgan.files.wordpres...subway-map.gif
    La mappa non tiene conto delle reali distanze, ma è solo una rappresentazione visiva facilitata. Se starai a shinjiku userai prevalentemente la linea Rossa, la marrone e la Grigia della linea Tokyo Metro Line.
    Il consiglio che ti do è in base alle cose che ti ho scritto sopra di vedere qual'è l'uscita di metro più vicina e pianificare il viaggio. Le distanze sono lunghe quindi ti consiglio di decidere a priori dove e quando andare in posto vedendo già quale metro prendere e dove. Molto dipende dall'hotel che hai preso. Io ti consiglio di prendere un hotel a Shinjiku. io sono stato al Keio Plaza (hotel a 4 Stelle Enorme ma costoso, era uqello incluso nel mezzo tour che ho fatto, poi avevo dei giorni liberi) SE vai senza tour ti consiglio BEST WESTERN SHINJUKU ASTINA, economico e molto bello. Si trova a due passi dal godzilla Hotel e dal quartiere a luci rosse. Uscita est della stazione di shinjiku. Il Keio plaza invece è uscita ovest della stazione. Parliamo di tipo 4-5 km di distanza da un'uscita all'altra.
    Segui sempre le indicazioni e se non sai dove andare chiedi. Saranno tutti felici di aiutarti (sopratutto i poliziotti, stanno li solo a dare informazioni praticamente). Addirittura se non sanno spiegartelo ti accompagnano


    Le cose indicate sopra te le consiglio perchè le ho viste anche io. Non sono stato a Roppongi perchè non ho avuto tempo di andarci. si tratta di un quartiere di lusso su una collina, tipo Beverly Hills.

    Se prepari una lista delle cose che vorrai vedere ti posso aiutare a cercare la metro più vicina, in base al tuo hotel, e le linee che dovrai prendere. Vedrai che comunque è di una semplicità assurda e ameno che non hai mai preso una metro non troverai alcuna difficoltà.


    Farai un viaggio libero o un mezzo Tour?

    PS: Io non sono stato ad Osaka, ma chi c'è stato mi ha detto che è molto bella e particolare, Sia diversa da Tokyo (ultra moderna) sia da Kyoto (Città antica).

    Seguirà Kyoto e Nara
    Last edited by Pic STK; 1st June 2015 at 16:24.

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    ---- Kyoto ----

    Mappa: http://it.youinjapan.net/mappe/kyoto...us_map_jap.jpg

    Dove a Tokyo realizzi la precisione giapponese, tutto al proprio posto, tutto preciso, tutto infallibile, Kyoto è una città molto più "normale".
    Ci sono solo due sole linee della metro che praticamente servono solo ai residenti. Per arrivare ai posti di interesse devi usare il Bus, con tutto il relativo traffico)

    Comunque cose da vedere:

    Santuario Heian
    Tempio Kiyomizu
    quartiere delle geishe Gion.
    Una volta al quartiere di Gion consiglio di andare a vedere lo spettacolo delle 7 arti giapponesi (Commedia, arte di comporre i fiori, marionette etc), dura circa 1 ora (alle 18 e alle 19).
    Castello Nijo
    Tempio Kinkakuji (o Padiglione d’Oro)
    Quartiere di Arashiyama con relativo parco e la Foresta di Bamboo (In alto a dx della mappa)


    Ti consiglio di assaggiare gli spiedini di granchio che trovi sulle bancarelle per strada e di andare a mangiare L'okonomiyaki (le frittate di marrabbio :Sneer

    ---- Nara----
    Mezza Giornata con treno da Kyoto

    Tempio Todaiji. Per arrivare a questo tempio si passa un parco dove ci sono i Daini liberi


    Osaka puoi vederla con un tour giornaliero da Kyoto (sono circa 50 minuti di treno).

    Escursioni consigliate: Nagoya, Monte Koya, Kanazawa.

    Il monte Fuji io lo ho visto solo dal treno da Tokyo a Kyoto...

    Lo spostamento da Tokyo a Kyoto lo puoi fare con il treno super veloce, ma devi dare i bagagli ad un corriere perchè su tale treno puoi portare solo una borsa, quindi informati in Hotel, di solito sono loro ad offrire tale servizio.


    Se hai altre domande chiedi pure

  11. #11
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Uao grazie appena ho tempo leggo tutto e guardo qualcuno di quei video tutorial cmq vado senza tour ,libertà assoluta e tutto da programmare prima della partenza Penso che ad Osaka non ci fermeremo ma ci passiamo in treno per andare nell isola sottostante che dovrebbe avere delle belle spiagge (fino all arcipelago sarebbe bello andarci ma credo pigli troppo tempo , ma mai dire mai )

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Leggo che hai 14 giorni circa...
    io farei così:

    5-6 notti a tokyo
    3 Notti a kyoto
    Il resto mare.... =

  13. #13
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Tokyo una volta nella vita va vista, per quando mi riguarda una, a me manca tutta la parte nord del giappone, che è quella che mi ispira da morire
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  14. #14
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    L'idea iniziare era di fare il nord del giappone, tra escursioni frescura e paesi "rurali" ma poi s'è notato quanto ci sia da visitare tra tokyo-kyoto, per le escursioni c'abbiamo le dolomiti proprio qua vicino... Piu' avanti sicuramente però.

    Fino ad okinawa è un po' una sbatta in termini di tempo e soldi, sapete di belle spiagge o isole facilmente raggiungibili con JRP che non siano così fuori dal mondo?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  15. #15
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    don't know, ci son stato quasi 2 mesi ma son stato in campagna dai nonni del ragazzo con cui ero per quasi un mese, mai messo piede al mare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.39 Kb. compressed to 101.27 Kb. by saving 15.12 Kb. (12.99%)]