Page 100 of 109 FirstFirst ... 509096979899100101102103104 ... LastLast
Results 1.486 to 1.500 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1486
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    che gran mossa. ci sto perdendo un sacco, ma faccio fatica a non ammirarli
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #1487
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    strano, una finanza non centralizzata e non regolamentata ? in balia degli stronzi, chi lo avrebbe mai detto

  3. #1488
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Uhm, avevano tipo 1.5 bilioni in BTC che hanno venduto di gia' mi sa. Hanno contribuito a rendere questa crisi anche peggiore a dire il vero.
    BTC Gia' venduti
    https://cryptopanic.com/news/1517739...e-BTC-Holdings

  4. #1489
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default

    Anche se miracolosamente riesce a salvarsi LUNA e UST, di sicuro questo rappresenta la pietra tombale per le stable algoritmiche e cmq una botta clamorosa alla DeFI in generale a livello di fiducia che influenzer? pesantemente il mercato crypto nei prossimi mesi (in generale)

    Lo stesso boss di Luna, che sta twittando sulle future mosse, ha detto che una parte di UST (tra le varie cose) verr? collateralizzata, quindi penso non vedremo mai pi? stable algoritmiche al 100%.

    Qui la discussione completa cmq https://twitter.com/stablekwon/statu...NDNNv0RoU3o98g

    Non che poi alla gente freghi tanto finch? si vede il proprio portafogli in stable a -50%
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1490
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Alla fine il valore non riesce a mantenerlo, quindi la mia conclusione e' che gli sviluppi tecnologici non sono molto seri al momento.

  6. #1491
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default Bitcoin oggi?

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Alla fine il valore non riesce a mantenerlo, quindi la mia conclusione e' che gli sviluppi tecnologici non sono molto seri al momento.
    Il problema ? che qui tocca realmente sperare che recuperi l?allineamento velocemente o crolla qualsiasi cosa di bruttissimo.

    L?intero mercato

    Cio? per intenderci il crollo ulteriore ? realmente inevitabile a questo punto ma si spera che esista un mercato la prossima settimana.
    Last edited by Marphil; 11th May 2022 at 22:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #1492
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    stiamo assistendo a qualcosa di leggermente esagerato imho.
    Mai visto crollare le crypto cos?, nemmeno nel 2017 ci misero cos? poco tempo.

    Ok tutte le condizioni negative di questo mondo, ma...
    a) guerra in Ucraina;
    b) inflazione in USA e nel resto del mondo;
    c) covid ancora pi? che strisciante con Cina in lockdown;
    d) Terra/Luna e UST sotto short pesantissimo
    e) sblocco attorno a domenica 15 maggio del 10-11% circa di tutti i Kusama in circolazione;
    f) emissione mensile di 20 milioni di Moonbeam da seed investors (che ovviamente vendono tutto e subito);


    Detto questo non capisco i -40/50% secchi anche su Astar o altre chain (il calo ? vistoso su quasi tutto).
    Cos? a spanne non ci sarebbero nemmeno tutti sti fondi in giro, mi chiedo da dove vengano presi considerando gli staking/le posizioni bloccate. O sono gli stessi exchange a vendere... o nn si spiega sto pozzo infinito di glmr dove sia.
    Teniamo presente che l'apr sulla dapp ufficiale continua a calare, di poco ma la tendenza ? sempre in calo. Quindi aumentano i fondi in staking... e allora mi chiedo dove li trovano i fondi per affossare cos? tutto il mercato.
    Last edited by Glorifindel; 11th May 2022 at 22:24.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #1493
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    stiamo assistendo a qualcosa di leggermente esagerato imho.
    Mai visto crollare le crypto cos?, nemmeno nel 2017 ci misero cos? poco tempo.

    Ok tutte le condizioni negative di questo mondo, ma...
    a) guerra in Ucraina;
    b) inflazione in USA e nel resto del mondo;
    c) covid ancora pi? che strisciante con Cina in lockdown;
    d) Terra/Luna e UST sotto short pesantissimo
    e) sblocco attorno a domenica 15 maggio del 10-11% circa di tutti i Kusama in circolazione;
    f) emissione mensile di 20 milioni di Moonbeam da seed investors (che ovviamente vendono tutto e subito);


    Detto questo non capisco i -40/50% secchi anche su Astar o altre chain (il calo ? vistoso su quasi tutto).
    Cos? a spanne non ci sarebbero nemmeno tutti sti fondi in giro, mi chiedo da dove vengano presi considerando gli staking/le posizioni bloccate. O sono gli stessi exchange a vendere... o nn si spiega sto pozzo infinito di glmr dove sia.
    Oltre tutto quello che hai detto io penso ci sia una perdita di fiducia nell'intero sistema e quindi un panic selling super generalizzato cercando di salvare il salvabile.

    Una TOP5 crypto (con 2 crypto tra l'altro) che fa sta fine ha recupercussioni enormi sull'intero mercato, non ? la shitcoin random

    Sar? un bear market molto lungo sperando appunto che esista ancora un mercato prossima settimana, perch? mi sa tanto di reset + ripartenza a sto giro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1494
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Alla fine il peg l'ha preso Luna

  10. #1495
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Alla fine il peg l'ha preso Luna
    Si ride per non piangere

    Diciamo che sta storia servir? un po? a tutti, a me personalmente a:

    1) Non farsi attrarre da rendimenti fuori mercato (che offre solo un competitor e non altri decisamente superiori). 99.9% ? solo marketing non sostenibile nel tempo che porta a nerf (vedi crypto.com) o collasso alla luna

    2) Il buy and hold puro ? una strategia mediocre e secondo di quando si entra pu? essere deleteria. Nessun asset ? destinato a salire per sempre, tutti sono caratterizzati da macro cicli di salita e discesa. Saperli individuare anche in maniera non perfetta ma decente ? sicuramente preferibile

    3) Stare molto attenti ai trade in leva

    Quello che mi fa un po rosicare ? che ci sono dei players (grossi) che in tutte ste situazioni alzano miliardi su miliardi, li mortacci loro, alle spalle dei piccoli investitori.

    Manipolazione allo stato puro
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 02:01.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1496
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    stiamo assistendo a qualcosa di leggermente esagerato imho.
    Mai visto crollare le crypto cos?, nemmeno nel 2017 ci misero cos? poco tempo.
    Ok tutte le condizioni negative di questo mondo, ma...
    a) guerra in Ucraina;
    b) inflazione in USA e nel resto del mondo;
    c) covid ancora pi? che strisciante con Cina in lockdown;
    d) Terra/Luna e UST sotto short pesantissimo
    e) sblocco attorno a domenica 15 maggio del 10-11% circa di tutti i Kusama in circolazione;
    f) emissione mensile di 20 milioni di Moonbeam da seed investors (che ovviamente vendono tutto e subito);
    Detto questo non capisco i -40/50% secchi anche su Astar o altre chain (il calo ? vistoso su quasi tutto).
    Cos? a spanne non ci sarebbero nemmeno tutti sti fondi in giro, mi chiedo da dove vengano presi considerando gli staking/le posizioni bloccate. O sono gli stessi exchange a vendere... o nn si spiega sto pozzo infinito di glmr dove sia.
    Teniamo presente che l'apr sulla dapp ufficiale continua a calare, di poco ma la tendenza ? sempre in calo. Quindi aumentano i fondi in staking... e allora mi chiedo dove li trovano i fondi per affossare cos? tutto il mercato.


    Mmm, no ci sta, guarda come viene giu' SPX, sono le stesse compagnie che prendono crypto e lo rivendono.

    Il mercato resta in piedi, ma si svuota. A guardare bene tutti i cicli precedenti, ad occhio e croce dobbiamo aspettare il 2025 o 2026.

    A meno che SPX non si riprenda, ma a guardarlo non credo proprio.


    C'e' anche da dire che queste stesse compagnie non vogliono che il giochino si rompa, quindi potrebbero intervenire per fare una mini bull run Settembre Ottobre,
    ma chiaramente se non ci stanno olio, gas etc, queste compagnie potrebbero essere a corto di denaro nel brevissimo termine, non nutro speranze al riguardo.

    Quello che a me dispiace, e' che il mercato degli NFT s'e' bloccato, primo perche' e' sostanzialmente la cosa che m'ha fatto un profitto (e mi sono divertito a farlo).

    Secondo, perche' vuol dire che non si puo' nemmeno pensare di usare gli NFT per fare nuove innovazioni, perche' essendo dipendenti da Crypto ci staranno anni di vuoto totale seguiti da momenti di bull run, qualunque cosa sviluppi un mercato ha da considerare il vuoto cosmico delle bear run, e non e' plausibile per nessuna compagnia.

  12. #1497
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Mmm, no ci sta, guarda come viene giu' SPX, sono le stesse compagnie che prendono crypto e lo rivendono.
    Il mercato resta in piedi, ma si svuota. A guardare bene tutti i cicli precedenti, ad occhio e croce dobbiamo aspettare il 2025 o 2026.
    A meno che SPX non si riprenda, ma a guardarlo non credo proprio.
    C'e' anche da dire che queste stesse compagnie non vogliono che il giochino si rompa, quindi potrebbero intervenire per fare una mini bull run Settembre Ottobre,
    ma chiaramente se non ci stanno olio, gas etc, queste compagnie potrebbero essere a corto di denaro nel brevissimo termine, non nutro speranze al riguardo.
    Quello che a me dispiace, e' che il mercato degli NFT s'e' bloccato, primo perche' e' sostanzialmente la cosa che m'ha fatto un profitto (e mi sono divertito a farlo).
    Secondo, perche' vuol dire che non si puo' nemmeno pensare di usare gli NFT per fare nuove innovazioni, perche' essendo dipendenti da Crypto ci staranno anni di vuoto totale seguiti da momenti di bull run, qualunque cosa sviluppi un mercato ha da considerare il vuoto cosmico delle bear run, e non e' plausibile per nessuna compagnia.

    Comunque, se guardate uno qualunque degli indici che aggregano:

    https://www.tradingview.com/chart/?s...LLING%3ANASDAQ

    siamo tipo indietro al novembre del 2020 col mercato normale, figurati quello che fanno le crypto.

  13. #1498
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default Bitcoin oggi?

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Comunque, se guardate uno qualunque degli indici che aggregano:

    https://www.tradingview.com/chart/?s...LLING%3ANASDAQ

    siamo tipo indietro al novembre del 2020 col mercato normale, figurati quello che fanno le crypto.
    Si ? quello che avevo scritto qualche post fa.

    Crolla qualsiasi mercato, in pi? sulle crypto c?? stata la fatality di luna/ust xhe ormai ha minato la credibilit? dell?intero settore

    Cio? per me neanche di bear market nelle crypto si pu? parlare, si va oltre, c?? proprio da ristabilire una fiducia di fondo che qui siamo ai minimi storici perch? ? saltato un pilastro della defi.

    Ci vorr? tempo ma soprattutto serve riorganizzare i modelli perch? questo cose non dovranno pi? ripetersi o la defi ha 0 senso. Cio? non ? possibile che un singolo soggetto o pochissimi, ricchissimi, mandino a puttane la baracca.

    Poi a loro frega cazzi tanto c?hanno fatto i miliardi sopra ma ritrovarsi senza un mercato deve far riflettere.

    Ovvio che in sto scenario crolla qualsiasi cosa di brutto.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 09:41.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1499
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Occhio a BUSD e USDT anche.

    Ho scambiato tutti i miei usdc in EUR, e aspetto che passi l'ice age. Tanto USDC ha 1% di interessi, dovrebbe essere stabile oltre allo stabile, ma se vanno
    in panico secondo me la intasano anche quella.

    DOT ada e MAtic e quegli 0.5 eth che restano dagli NFT stanno li tanto se non mi passano oltre a un certo livello non mi servono a niente.

  15. #1500
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.233

    Default Bitcoin oggi?

    Comunicato di terra per le misure di emergenza

    https://twitter.com/terra_money/stat...Ksobqn6iUffjVg

    @alka penso che le stable collateralizzate, soprattutto usdc, siano al 99.9% safe per? hai fatto bene imho, troppo critica la situazione per prendersi qualsiasi rischio.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 09:54.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 100 of 109 FirstFirst ... 509096979899100101102103104 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.68 Kb. compressed to 104.30 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.85%)]