Page 102 of 109 FirstFirst ... 252929899100101102103104105106 ... LastLast
Results 1.516 to 1.530 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #1516
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si riprende, ma tipo nel 2026, le crisi economiche sono cicli umani di 5-6 anni. Adesso, la tecnologia un valore ce l'ha, un eschimese puo' usare la stesso token di un europeo per comprare assets nello stesso mercato aperto, e un ingegnere puo' creare smart contracts per coordinare un mercato di qualunque cosa.

    Non e' roba da poco a farlo a livello mondiale, se si focalizzassero nello sviluppo della tecnologia riterrebbe valore molto meglio.
    Ma anche io sulla tecnologia ci credo ma fare previsione su quando ripartir? ? prematuro, prima vediamo quando toccher? il fondo, che ripeto, ci siamo ancora distanti. Poi la cosa ? correlata
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1517
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Hador ripeto si sta facendo confusione. Concordo anche con quello che dici eh, ci sono tanti rischi nel mondo crypto ma in questo si parla non si parla dii parla di volatilit?, progettini, stacking ecc.

    Qui si parla di una cosa che doveva essere stabile, perch? disegnata per esserlo e non lo ? stata. E parliamo di una stable a top capitalizzazione quindi non di un progetto random

    E mi viene da ridere a tutti quelli che dicono "eh lo sapevo, eh ci avevo visto lungo" perch? o uno non ha proprio investito in crypto o ha chiuso tutte le posizioni gi? da tempo allora bravo lui, c'aveva visto giusto

    Ma se uno ha investito in crypto e poi le critica quando succedono sti casini sei veramente incongruente per come la vedo io (non dico te o alka ma in generale)

    Se una stable TOP5 fallisce, il mercato va a puttane di brutto, io non so se questa cosa ? chiara, ma se uno anche poteva prevedere potesse succede una cosa del genere le cose erano 3

    1) non investivi in crypto
    2) investivi ma chiudevi le posizioni in tempo
    3) shortavi

    Qualsiasi altro caso ? incongruente perch? ripeto avr? ripercussioni molto gravi
    io ho messo qualche soldo in crypto perch? sono pieno di liquidit? e mi diverto a fare ste cagate ma so bene che ? come andare al casin?, ci credo zero. E credo zero nello staking. io ho messo qualche soldo sperando nel fotm, su investimenti value, la roba che ti fa x5 a caso sai. La posizione di rendita a mo di conto deposito non ? quello che cerco in crypto, come non lo sono carte e servizi. Se cerco stabilit?, vado da un'altra parte.

    Il punto fondamentale ? che senza regolamentazione non esiste nulla di stabile. Ricordo che erano riusciti a far saltare la lira a momenti (per una volta che si pu? incolpare Soros ), e parliamo di una dimensione leggermente differente, figuriamoci qua dentro che ? il far west. Puoi avere l'algoritmo, il cazzo in culo, quello che vuoi. Ma in una piattaforma finanziaria dove puoi fare letteralmente qualsiasi cosa ? incontrollabile.

  3. #1518
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ho messo qualche soldo in crypto perch? sono pieno di liquidit? e mi diverto a fare ste cagate ma so bene che ? come andare al casin?, ci credo zero. E credo zero nello staking. io ho messo qualche soldo sperando nel fotm, su investimenti value, la roba che ti fa x5 a caso sai. La posizione di rendita a mo di conto deposito non ? quello che cerco in crypto, come non lo sono carte e servizi. Se cerco stabilit?, vado da un'altra parte.

    Il punto fondamentale ? che senza regolamentazione non esiste nulla di stabile. Ricordo che erano riusciti a far saltare la lira a momenti (per una volta che si pu? incolpare Soros ), e parliamo di una dimensione leggermente differente, figuriamoci qua dentro che ? il far west. Puoi avere l'algoritmo, il cazzo in culo, quello che vuoi. Ma in una piattaforma finanziaria dove puoi fare letteralmente qualsiasi cosa ? incontrollabile.
    Beh se hai sto approccio tanto vale giocartele sul betting o come hai detto al casin?, mettere soldi in qualcosa in cui non credi non mi sembra il massimo, almeno per fare un 2x o 5x non devi aspettare giorni e mesi ma se va bene la scommessa li fai istant se no cmq li hai persi.

    Poi per carit? i soldi uno li spende come meglio crede.
    Last edited by Marphil; 12th May 2022 at 23:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1519
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Bon, niente miracolo alla fine, game over.

    Su Luna ci speravo 0 ormai e non ho venduto UST solo perch? alla fine sono curioso di vedere come andr? a finire sta storia e cosa si inventeranno, sia il team, sia le conseguenze esterne.

    La cosa brutta ? che penso siamo solo alla formazione iniziale della shitstorm che si sta per abbattere.

    Cio? ci vedo tante conseguenze, anche sociali molto importanti, la vedo nera nera
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1520
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Beh se hai sto approccio tanto vale giocartele sul betting o come hai detto al casin?, mettere soldi in qualcosa in cui non credi non mi sembra il massimo, almeno per fare un 2x o 5x non devi aspettare giorni e mesi ma se va bene la scommessa li fai istant se no cmq li hai persi.

    Poi per carit? i soldi uno li spende come meglio crede.
    voglio guadagnare mica altro, non vedo cosa c'entri credere in qualcosa.
    Per me ? tutta pura speculazione, ma se mi fa fare qualche soldo why not.
    Non ci vedo alcuna morale negli investimenti

  6. #1521
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Bon, niente miracolo alla fine, game over.

    Su Luna ci speravo 0 ormai e non ho venduto UST solo perch? alla fine sono curioso di vedere come andr? a finire sta storia e cosa si inventeranno, sia il team, sia le conseguenze esterne.

    La cosa brutta ? che penso siamo solo alla formazione iniziale della shitstorm che si sta per abbattere.

    Cio? ci vedo tante conseguenze, anche sociali molto importanti, la vedo nera nera

    https://beincrypto.com/binance-delis...-death-spiral/

    Continuava a far dei danni, si vede.

    Sto tizio di Luna se la stara' vedendo bruttina comunque.


    Non e' una questione di credere, un po' come nello stock market vedi cosa puo' funzionare come idea, ci metti su un po' di soldi e via dicendo. Solo che e' un mercato difficile, in 5 minuti esplode e muore in 2.5 minuti. Uno deve decidere quando uscire se butta male. E non e' facile niente, potevo uscire ad ATH, sono uscito un po' sotto, e solo in parte, anche perche' continuo a pensare che DOT ed ADA sono meglio di Ethereum come infrastruttura. Ovviamente si litiga in famiglia per queste cose

  7. #1522
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    voglio guadagnare mica altro, non vedo cosa c'entri credere in qualcosa.
    Per me ? tutta pura speculazione, ma se mi fa fare qualche soldo why not.
    Non ci vedo alcuna morale negli investimenti
    Si d'accordo ma non penso metti i soldi in qualcosa che non reputi abbia un potenziale di crescita in qualche senso, perch? se apri solo posizioni long il prezzo deve crescere per forza se no qualche soldo non lo farai mai.

    Credere in questo senso, che stai mettendo soldi su qualcosa che tu reputi possa salire di prezzo.

    Ma se pensi che il mercato crypto sia una bomba ad orologeria tanto vale puntare su altri mercati questo dico, a meno che non fai un mordi e fuggi aprendo e chiudendo posizioni relativamente brevi, considerando gli alti rischi che ci sono, ma devi essere bravo a farlo o il rischio di finire in perdita, anche non realizzata ? altissima.

    Insomma se devi fare gambling puro meglio farlo nel betting o al casin?, ci sono sicuro posti migliori, poi per carit? ci sta farlo anche nelle Crypto, ma bisogna tenere posizioni aperte relativamente brevi soprattutto su asset molto rischiosi.

    Se uno lo sa fare bene niente in contrario per carit?, anche io ci vedo 0 morale nella speculazione.

    Mi spiace che a sto giro veramente tanta gente ha perso soldi su una stablecoin, che veramente sembra una barzelletta e per quanto uno ne possa dire, era veramente uno scenario che in pochi potevano prevedere di tale portata (bravo chi aveva annusato la merda da lontanissimo e ne ? stato alla larga)

    Per? ripeto per me ci saranno strascichi importanti, non possono sparire da un giorno all'altro 2 coin tra le + capitalizzate, miliardi in fumo, gente che ha perso una vagonata di soldi e far finta che non sia successo nulla.
    Last edited by Marphil; 13th May 2022 at 08:23.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1523
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    bho marph ? come comprare stock singole di startup o roba emergente, non per forza ci credi, ma c'? potenziale di crescita. Io penso cresceranno perch? il mercato ? ancora relativamente giovane, quindi vedo un potenziale di investire (poco) sperando in un x3-x5 relativamente a breve.
    MA ritengo tutto un circo senza senso.
    E ritengo la nuova filosofia del "metto la roba in staking perch? ? una rendita sicura" uno specchietto per allodole / na roba attrai polli. I rendimenti al 20% sicuri non esistono. Un Tunnel che consiglia a Suli di mettere risparmi ereditati (e quindi un capitale impossibile da ri-accumulare con il salario) in staking in crypto per me ? una roba da criminali.

    Inoltre bisogna anche contestualizzare, le crypto stanno andando male, ma SP500 ha perso 30% in 6 mesi, roba da crisi economica seria, non ? che le cose buttino bene da nessuna parte.
    Last edited by Hador; 13th May 2022 at 09:04.

  9. #1524
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    bho marph ? come comprare stock singole di startup o roba emergente, non per forza ci credi, ma c'? potenziale di crescita. Io penso cresceranno perch? il mercato ? ancora relativamente giovane, quindi vedo un potenziale di investire (poco) sperando in un x3-x5 relativamente a breve.
    MA ritengo tutto un circo senza senso.
    Si s? ? chiaro la tua modalit?, era quello che dicevo, operativit? breve a beccare la small cap che spika per fomo.

    Non ? semplice come operativit? sopratutto ora come ora (in un bull market non bear ovviamente) vanno spesso anticipate o si rischia poi di entrare tardi e presenta comunque alti rischi.

    Alla fine ? un simil-gambling come approccio, di investimento vero e proprio non si pu? parlare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1525
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no non ? cosi, io ho posizioni long su progetti abbastanza stabili che penso possano crescere. Ma ritengo possano crescere per motivi irrazionali e di semplice volume, non per una reale necessit? di mercato.

    MA non mi interessa il circo dello staking, delle rendite, dei servizi collegati alle rendite (crypto.com male assoluto per me) etc.
    Se si devono impegnare cos? tanto per avere i tuoi soldi, e parliamo di MONETA non di una societ? che ha bisogno di capitale per produrre qualcosa, per me puzza.

  11. #1526
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    https://beincrypto.com/binance-delis...-death-spiral/
    Continuava a far dei danni, si vede.
    Sto tizio di Luna se la stara' vedendo bruttina comunque.
    Non e' una questione di credere, un po' come nello stock market vedi cosa puo' funzionare come idea, ci metti su un po' di soldi e via dicendo. Solo che e' un mercato difficile, in 5 minuti esplode e muore in 2.5 minuti. Uno deve decidere quando uscire se butta male. E non e' facile niente, potevo uscire ad ATH, sono uscito un po' sotto, e solo in parte, anche perche' continuo a pensare che DOT ed ADA sono meglio di Ethereum come infrastruttura. Ovviamente si litiga in famiglia per queste cose
    Per farvi capire di chi stiamo parlando:

    https://mobile.twitter.com/WatcherGu...49983974285312
    e


    ha sfidato il mondo e gli han dichiarato guerra... e ci stiamo perdendo tutti
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #1527
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Per farvi capire di chi stiamo parlando:
    https://mobile.twitter.com/WatcherGu...49983974285312
    e

    ha sfidato il mondo e gli han dichiarato guerra... e ci stiamo perdendo tutti

    Eh, ma mi sa che lui ha finito di esistere in sto mondo delle crypto, e non ci vuole neanche tanto che deve cambiare nome e citta'....

  13. #1528
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    io infatti gli chiederei i danni...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #1529
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no non ? cosi, io ho posizioni long su progetti abbastanza stabili che penso possano crescere. Ma ritengo possano crescere per motivi irrazionali e di semplice volume, non per una reale necessit? di mercato.
    MA non mi interessa il circo dello staking, delle rendite, dei servizi collegati alle rendite (crypto.com male assoluto per me) etc.
    Se si devono impegnare cos? tanto per avere i tuoi soldi, e parliamo di MONETA non di una societ? che ha bisogno di capitale per produrre qualcosa, per me puzza.
    Guarda che ? esattamente quello che ho scritto, ora non so su cosa hai messo i soldi ma non penso che speri che BTC ti faccia 3x-5x in un tempo relativamente breve, quindi li avrai messi su progetti con un capitalizzazione decisamente inferiore (small cap) che tu speri appunto che possano crescere per fomo (l'hai detto tu stesso per motivi irrazionali) facendoti fare un x3-x5 in tempi "relativamente brevi".

    Non so che intendi per tempi "relativamente brevi" ? piuttosto soggettivo, ma non cambia il discorso di fondo , ovvero che sono asset ad alto rischio in ogni caso, + sale il rischio e la reward ottenibile + sale la vicinanza al gambling puro, e a quel punto come detto, ci sono alternative migliori.

    Non conosco il tuo portafogli crypto quindi non so in dettaglio come ? strutturato, ma da sta storia ho imparato che il progetto "abbastanza stabile" nel mondo crypto comporta cmq un alto rischio di conseguenza la strategia di entrata e uscita deve essere proprorzionata e chiara, nonch? l'allocazione su di esso.

    E sul discorso delle rendite stacking ecc. ? un modo per attrarre domanda perch? altrimenti il prezzo ? molto difficile che lo smuovi in tempi brevi, quindi concordo meglio starci alla larga per investimenti a lungo termine ma possono essere tutte ottime opportunit? da cavalcare in un breve periodo (giorni/ settimane / 2-3 mesi max) che se prese bene possono farti fare grandi trades.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #1530
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    La mia filosofia ? abbastanza semplice marph. Di sta roba non mi fido quindi ci butto sopra max 5k che, alla peggio, recupero in un mese. Il grosso lo ho in fondi.
    Ora dato che parliamo di relativamente pochi soldi in un mercato senza senso non ci sto dietro un gran che, butto in roba a caso e vedo cosa succede

    Sicuramente avrei dovuto vendere quando stavo a 16k ma come sai col senno di poi siamo capaci tutti.

Page 102 of 109 FirstFirst ... 252929899100101102103104105106 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.55 Kb. compressed to 112.05 Kb. by saving 15.50 Kb. (12.15%)]