Page 22 of 109 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast
Results 316 to 330 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #316
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Potete consigliare un sito dove sono elencate e confrontate tutte le fee in base ai vari exchange + operazioni (se esiste una roba del genere)?

    Fino alla singola operazione ci arrivo a trovare l'informazione, ma sarebbe utile considerare l'insieme delle commissioni applicate su tutte le operazioni che in media uno fa.

    Ad esempio:

    1) Acquisto € -> BTC = 1a commissione (mettiano il 3,99%)
    2) Spostamento BTC da Coinbase (o altro exchange che accetta €) -> Bittrex/Binance = 2a commissione (X)
    3) Acquisto BTC -> altra crypto = 3a commissione (Y)
    4) Vendita crypto -> BTC = 4a commissione (Z)
    5) Rispostamento BTC da Bittrex/Binance -> Coinbase/Kraken di turno = 5a commissione (W)

    E' il totale di queste commissioni che mi preoccupa. Tendenziosamente fuori controllo...

    edit:

    la storia di utilizzare Gdax verso Bittrex/Binance anzichè coinbase funziona?
    https://www.cryptostache.com/2017/09...ill-save-fees/


    In generale se fai bonifico non paghi nulla di commissioni, quindi anche Coinbase va bene, se però usi Coinbase fatti verificare anche su Gdax con lo stesso account, quindi sposti gli euro si gdax a costo 0, perchè sono la stessa piattaforma alla fine, compri btc o quello che vuoi con un ordine limit e paghi anche li pochissimo di commissione.
    A quel punto mandi i btc o eth in una exchange che scambia con altre cripto come bittrex o binance e da li compri la alt che vuoi sempre con ordine limit.
    Ovviamente se quei soldi in euro servono solo per un alt coin non scambiare con btc ma meglio eth, ti costa meno poi spostare eth su un altra exchange; solitamente le main pair in tutte le exchange sono con btc ed eth.

    sulle questione Coinbase/GDAX avevo fatto un video
    Last edited by LuKas; 30th December 2017 at 11:51.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  2. #317
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Potete consigliare un sito dove sono elencate e confrontate tutte le fee in base ai vari exchange + operazioni (se esiste una roba del genere)?

    Fino alla singola operazione ci arrivo a trovare l'informazione, ma sarebbe utile considerare l'insieme delle commissioni applicate su tutte le operazioni che in media uno fa.

    Ad esempio:

    1) Acquisto € -> BTC = 1a commissione (mettiano il 3,99%)
    2) Spostamento BTC da Coinbase (o altro exchange che accetta €) -> Bittrex/Binance = 2a commissione (X)
    3) Acquisto BTC -> altra crypto = 3a commissione (Y)
    4) Vendita crypto -> BTC = 4a commissione (Z)
    5) Rispostamento BTC da Bittrex/Binance -> Coinbase/Kraken di turno = 5a commissione (W)

    E' il totale di queste commissioni che mi preoccupa. Tendenziosamente fuori controllo...

    edit:

    la storia di utilizzare Gdax verso Bittrex/Binance anzichè coinbase funziona?
    https://www.cryptostache.com/2017/09...ill-save-fees/
    http://www.finanzaonline.com/forum/c...ptovalute.html
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #318
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    thx, tutte ottime info.

    Ora capisco perchè Kraken è oberato di richieste.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #319
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    In sti giorni ho ospiti e non riesco a fare nulla tranne guardare la picchiata dei btc....
    searching for free time...

  5. #320
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ok, ho completato l'iscrizione con ID document e cc bancario su Coinbase, aspetto dopo le feste per vedere se mi sbloccano tutto.

    Già che ci sono mi sa che lo faccio anche con kraken e bona. Tanto, metterci tempo per metterci tempo, almeno mi velocizzo il tier3 anche lì.

    Fatto pure il primo bonifichino da 10 euro per verificare il conto bancario.
    Fortunatamente tra i vari conti ne ho uno che utilizzo solo quando devo pagare le tasse personali con campi a credito negli F24, è un conto base che costa un'inezia all'anno ma allo stesso tempo non ammette sconfinamento sotto lo 0. Quindi direi che è perfetto, avendo sopra poche centinaia di euro in media data la scarsa operatività a cui l'ho destinato, e soprattutto non potendo andare a debito.


    edit: mi hanno già accettato la ID su Coinbase... veloci

    edit2: lol pure la mail di sblocco da Kraken, che succede
    Last edited by Glorifindel; 30th December 2017 at 20:00.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  6. #321
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Solo a me il Bitcoin così "basso" sta facendo gola? Mi viene voglia di prenderne uno e tenerlo lì
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  7. #322
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io non so se comprare bitcoin o ethereum come prima crypto per poi scambiarla quando risale per i ripple su Bittrex/Binance.

    Che dite? Da quanto ho capito spostare bitcoin costa di piu' che spostare ethereum. Però potrebbe salire di più il bitcoin in poco tempo.

    edit:

    che è sto doppio sistema di verifica su Coinbase

    l'unica webcam che possiedo è sui portatili e fa cagare... non mi accetta le foto per scarsa qualità lol
    Last edited by Glorifindel; 31st December 2017 at 00:39.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #323
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io non so se comprare bitcoin o ethereum come prima crypto per poi scambiarla quando risale per i ripple su Bittrex/Binance.
    Che dite? Da quanto ho capito spostare bitcoin costa di piu' che spostare ethereum. Però potrebbe salire di più il bitcoin in poco tempo.
    edit:
    che è sto doppio sistema di verifica su Coinbase
    l'unica webcam che possiedo è sui portatili e fa cagare... non mi accetta le foto per scarsa qualità lol
    Io sono impazzito su sta cosa. Ho perso due settimane tra mail al supporto e alla fine a furia dj mail han capito che ero una persona reale.
    searching for free time...

  9. #324
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ma di therock cosa ne pensate?
    Per ora hanno sede a Malta ma si vogliono spostare in Italia (pazzi imo) e tratteranno solo mercato SEPA

    https://medium.com/the-rock-trading/...r-ec2fb6ccd015

    Francamente avere già un servizio che parte pensato in euro e solo per l'eurozona mi aggrada. In più il supporto é in italiano.
    E trattano ripple.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #325
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Therock sono italiani con la sede a Malta per evitare le rotture burocratiche del nostro paese.
    Il cash out lo puoi fare con bonifico tramite banca sella quindi é pure meno “segnalato”

  11. #326
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    The rock ha bloccato le iscrizioni da inizio dicembre.
    Ogni giorno ho provato ma ho sempre trovato il messaggio di avviso.
    Anche con Referral
    searching for free time...

  12. #327
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Kraken mi fa attendere per il tier2 e 3...
    searching for free time...

  13. #328
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Saranno tutti in ferie, sto attendendo anche io.
    Sostanzialmente tutte le iscrizioni sono bloccate. Coinbase, Kraken, therock... Tutti gli exchange che accettano valuta reale di fatto non attivano nuovi account. Forse verso metà gennaio.

    Anche se prendono i dati, ti fanno al massimo scambiare cryptovalute. Soldi veri solo dopo lunghe verifiche.
    Last edited by Glorifindel; 31st December 2017 at 15:32.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #329
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Saranno tutti in ferie, sto attendendo anche io.
    Sostanzialmente tutte le iscrizioni sono bloccate. Coinbase, Kraken, therock... Tutti gli exchange che accettano valuta reale di fatto non attivano nuovi account. Forse verso metà gennaio.

    Anche se prendono i dati, ti fanno al massimo scambiare cryptovalute. Soldi veri solo dopo lunghe verifiche.
    sto rosikando troppo, non riesco a iscrivermi a nessun exchange per btc o eth e l'unica crypto che volevo prendere ha fatto x2 in 3 giorni (stellar)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #330
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Io sono riuscito a sbloccare tier2 con kraken, quindi in teoria potrei depositare i primi fondi.
    Peccato che se provo a fare deposit non mi dá altre info, mi dice che non é ancora permesso. Forse ci vogliono ancora alcuni gg lavorativi.
    Poi ci vorrà min una settimana per trasferire effettivamente i primi fondi. Prima farò un test con 10 euro anche su kraken come fatto con coinbase, poi carico i soldi veri.
    Coinbase ha fatto lo scherzetto di tornare indietro alla fase di identificazione.

    Edit: mi correggo!
    Ho appena ricontrollato su kraken ed ora funziona tutto. Posso depositare euro e prelevare.
    Per chi lo utilizza: il reference sarebbe la causale del bonifico sepa?
    Last edited by Glorifindel; 1st January 2018 at 21:21.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 22 of 109 FirstFirst ... 121819202122232425263272 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.55 Kb. compressed to 102.96 Kb. by saving 15.59 Kb. (13.15%)]