Page 25 of 109 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast
Results 361 to 375 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #361
    Crewman ribeldragon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Brescia
    Posts
    117

    Default

    non sò se è già stato detto ma se volete trasferire da Kraken ad un altro exchange è meglio non spedire gli XBT perchè le fee sono abbastanza alte (0.001 BTC) rispetto a spedire altre altcoins
    I was
    -Bonetti ThePetIsTequila 6L7 Bonedancer (Vorty)
    -Ribeldragon DarkRuni 5L2 (Vorty)
    -Kritt Mana Eld 11L2 (I50)
    -Arakne Healer (MLF)

  2. #362
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Coinbase apparte quel piccolo problema è comunque stato il primo e unico che mi ha permesso di comprare btc da €.

    L'address non si rigenera ad ogni operazione? Ho capito malissimo visto che vedevo che ogni sito ne creava uno proprio..

    Su Bittrex, Binance o uno di questi, vado sulla valuta che voglio e ovviamente mi dice che posso spostare solo valuta che ho. Avendo solo btc posso spostare solo btc.
    Mi crea un address che quindi diventerà quello mio definitivo?
    Fatto quello, significa che ho nel mio wallet personale creato tramite un sito e non dentro coinbase i miei btc. E da quel wallet come sposto in altre valute?

    Sono davvero stupido, scusate.. Mi serve un bitcoin for dummies
    Facciamo finta che tu abbia un account su Coinbase e uno su Antani: entrambi lavorano solo in Bitcoin e Euro (per semplicità)
    Per operare su BTC, serve un wallet: sia Coinbase che Antani te ne creano uno senza che tu lo sappia; non lo gestisci direttamente con un qualunque client Bitcoin, ma solo tramite il loro sito.
    Un giorno Coiunbase annuncia che chiuderà i battenti e che gli utenti devono portarsi fuori i loro asset.
    1) Vai su Antani e generi un indirizzo XXXX per ricevere BTC: poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a XXXX. XXXX è l'indirizzo del tuo wallet. Se ne crei un altro, Antani ti genera un altro wallet, ma non è necessario.
    2) Installi un client Bitcoin, crei il tuo wallet, generi l'indirizzo YYYY per ricevere BTC, poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a YYYY. Dato che il wallet YYYY è gestito da te, puoi andare anche su Antani e mandare tutto su YYYY.

    Poi un giorno decidi di aprire un conto su un altro exchange: ti creeranno un wallet di cui ti daranno l'indirizzo ZZZZ e tu spedirai i BTC da YYYY a ZZZZ.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  3. #363
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    io sto pensando di fare tutto da kraken e binance per partire.

    Coinbase lo completerò nella verifica tanto per raffronto tra le piattaforme di exchange, ma una volta trovato il giusto approdo dove cambiare euro per btc o meglio eth e ripple, tra l'altro con commissioni decenti, non vedo perchè non far partire tutto da lì verso Binance e co.

    Di questa crypto che ne pensate? Solo per il nome imho merita

    SOLA https://sola.ai/david_0c0b5
    Last edited by Glorifindel; 3rd January 2018 at 00:32.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #364
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Facciamo finta che tu abbia un account su Coinbase e uno su Antani: entrambi lavorano solo in Bitcoin e Euro (per semplicità)
    Per operare su BTC, serve un wallet: sia Coinbase che Antani te ne creano uno senza che tu lo sappia; non lo gestisci direttamente con un qualunque client Bitcoin, ma solo tramite il loro sito.
    Un giorno Coiunbase annuncia che chiuderà i battenti e che gli utenti devono portarsi fuori i loro asset.
    1) Vai su Antani e generi un indirizzo XXXX per ricevere BTC: poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a XXXX. XXXX è l'indirizzo del tuo wallet. Se ne crei un altro, Antani ti genera un altro wallet, ma non è necessario.
    2) Installi un client Bitcoin, crei il tuo wallet, generi l'indirizzo YYYY per ricevere BTC, poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a YYYY. Dato che il wallet YYYY è gestito da te, puoi andare anche su Antani e mandare tutto su YYYY.

    Poi un giorno decidi di aprire un conto su un altro exchange: ti creeranno un wallet di cui ti daranno l'indirizzo ZZZZ e tu spedirai i BTC da YYYY a ZZZZ.
    Un client bitcoin qual è ad esempio? È legato ai paper wallet di cui avevo letto da qualche parte? (che anche quelli... Ho capito fin là)

    Comunque all'atto pratico tenere su coinbase non ha senso e mi conviene spostare su binance o Bittrex e iniziare a cercare valute diverse?
    searching for free time...

  5. #365
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    stamattina ho rotto le balle a segola che è stato gentilissimo e mi ha risposto a tutti i miei dubbi.
    Cmq ho iniziato su binance a comprare qualcosa.

    qualche problema con Blockfolio che non permette il passaggio di btc ad altri exchange (quindi se avevo tot btc comprati in momenti diversi, mi faceva il calcolo lui della media, ma se poi tolgo btc mi sballa tutto) e che non permette la presenza di semplici BTC su siti come Binance quindi è come se avessi meno soldi.
    searching for free time...

  6. #366
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Ti posso rompere il cazzo anche io sagola?

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    stellar a 0.55. avrei fatto un +100% lol
    Mortacci loro ancora tier2 mi devono accettare, stellar a 0.75...secondo me farà come ripple

    altra moneta interessante https://coinmarketcap.com/currencies/electra/

    e tra 48 esce la roadmap di cardano

    Quando la apriamo la sezione?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #367
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Mi son finalmente iscritto a Kraken e fatto tier 3. In attesa di validazione.

  8. #368
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Altra domanda noob riguardo al cash-out.
    Ok, il bonifico ci può mettere da un paio di giorni a qualche settimana - e mi sta bene. Immagino però il prezzo di vendita sia quello del momento in cui io vendo, non di quello di quando effettivamente i soldi arrivano. Confermate?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #369
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    niente sono nostradamus, stellar e cardano stanno salendo a schifo.

    Sono disperato e mi sto facendo account su coinbase così compro con la carta
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  10. #370
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Altra domanda noob riguardo al cash-out.
    Ok, il bonifico ci può mettere da un paio di giorni a qualche settimana - e mi sta bene. Immagino però il prezzo di vendita sia quello del momento in cui io vendo, non di quello di quando effettivamente i soldi arrivano. Confermate?
    si, una volta che hai concluso (cioè qualcuno te li ha comprati, non da quando hai premuto vendi) ti accreditano istantaneamente la valuta del caso sul tuo conto nell'exchange, poi quando li trasferisci è un altro discorso, ma la transazione di cambio valuta è già stata fatta.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #371
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    si, una volta che hai concluso (cioè qualcuno te li ha comprati, non da quando hai premuto vendi) ti accreditano istantaneamente la valuta del caso sul tuo conto nell'exchange, poi quando li trasferisci è un altro discorso, ma la transazione di cambio valuta è già stata fatta.
    a meno che non si tratti di scambiare una valuta in btc/eth/ecc e allora devi fare lo stesso percorso e stavolta vedere il valore del btc/eth/ecc in €/$
    giusto?
    searching for free time...

  12. #372
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    si, una volta che hai concluso (cioè qualcuno te li ha comprati, non da quando hai premuto vendi) ti accreditano istantaneamente la valuta del caso sul tuo conto nell'exchange, poi quando li trasferisci è un altro discorso, ma la transazione di cambio valuta è già stata fatta.
    Grazie! Direi che oggi faccio il cash-out delle mie azioni e butto un po' in crypto (volevo partire con 10k ma mi sa che parto con 5k che, tra non avendo tempo di seguire le cose e tra non sapendo un po' un cazzo di niente, mi pare un po' più safe).

    Il consiglio di sagola (qua sotto) è sempre valido?
    30% NEO
    25% EOS
    25% IOTA
    20% LISK

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #373
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Grazie! Direi che oggi faccio il cash-out delle mie azioni e butto un po' in crypto (volevo partire con 10k ma mi sa che parto con 5k che, tra non avendo tempo di seguire le cose e tra non sapendo un po' un cazzo di niente, mi pare un po' più safe).

    Il consiglio di sagola (qua sotto) è sempre valido?
    30% NEO
    25% EOS
    25% IOTA
    20% LISK
    e ma neo dovevi prenderla quando stava a 50..ora è arrivata a 95... guarda queste. Stanno schizzando ma da nemmeno 1 settimana https://coinmarketcap.com/currencies/stellar/ https://coinmarketcap.com/currencies/cardano/
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #374
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    solito discorso: cerchi qualcosa di sicuro che sta salendo poco e che DOVREBBE continuare portando un guadagno minimo oppure cerchi qualcosa per fare il botto?

    Perchè in teoria quelli indicati sono già saliti parecchio e non si sa se saliranno ancora e di quanto.
    searching for free time...

  15. #375
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.735

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Grazie! Direi che oggi faccio il cash-out delle mie azioni e butto un po' in crypto (volevo partire con 10k ma mi sa che parto con 5k che, tra non avendo tempo di seguire le cose e tra non sapendo un po' un cazzo di niente, mi pare un po' più safe).

    Il consiglio di sagola (qua sotto) è sempre valido?
    30% NEO
    25% EOS
    25% IOTA
    20% LISK

    Ciao penso che di chi sta investendo ognuno potrebbe tirarti fuori 4 soluzioni differenti giudicate comunque efficaci.
    Anche questa al momento la cambierei un pochino.
    Comunque qua leggo e loggo non molto spesso quindi se preferisci e vuoi aggiornamenti piu realtime possiamo sentirci su whatsapp, scrivimi in privato eventulamente.

Page 25 of 109 FirstFirst ... 152122232425262728293575 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.42 Kb. compressed to 104.87 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.91%)]