Page 11 of 109 FirstFirst ... 7891011121314152161 ... LastLast
Results 151 to 165 of 1625

Thread: Bitcoin oggi?

  1. #151
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    questo è un nuovo mondo, non si possono fare paragoni con i mercati tradizionali, è in totale espansione, 0.5 % di adozione mondiale, è internet del 1994.
    Questa è speculazione pura un po’ come la bolla delle .com negli anni 2000 per fortuna però ancora le cifre non sono paragonabili.

    Attualmente il Bitcoin viene usato per il 90% per fare trading mentre come valuta (cosa per cui è nato) è una minima parte visto che nessuno vuole spendere X per qualcosa quando sa che fra 2 mesi X vale il doppio dell’oggetto comprato

    Dietro la maggior parte delle altre Alt Coin che valgono cifre enormi invece non c’e proprio nulla oltre ad un bel sito.

  2. #152
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    La blockchain è il futuro e non centra nulla con le bolle .com e tulipani, la tecnologia in se sarà l' internet 2.0, il valore del bitcoin è una conseguenza dell' interesse collettivo a questo fenomeno, dato che il bitcoin è stata la prima moneta e la prima blockchain, che sia uno store of value adesso è innegabile e che la frenesia sia scoppiata anche, ma ciò non toglie il valore che la tecnologia della blockchain porta (sicurezza,trasparenza ed efficenza ).

    Tecnicamente il Bitcoin è forse il peggior coin come scalabilità, fee, velocità, ma ha il brand dalla sua che tira avanti la baracca.
    Io penso che potrebbe pure soccombere a un certo punto ma se pensate che il mondo delle crypto morirà state prendendo una cantonata, sarebbe come dire che dopo la bolla del .com internet sarebbe morto.. ci sarà una scrematura della merda quello si, il 90 % dei coin sono inutili e pompati, ma la tecnologia e le aziende che risolvono problemi spaccheranno (amazon, apple insegnano).

    Bisogna stare sul pezzo però.
    Last edited by LuKas; 1st December 2017 at 12:52.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  3. #153
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    bankera e universa si, anzi al momento comunque io sconsiglio di entrarci ed aspettare l'uscita sul mercato comunque, le ICO stanno decisamente cambiando tendenza negli ultimi tre mesi
    sto dando un'occhiata ad universa (mi hanno anche regalato 50UTN per il login, cosa che consiglio di fare visto che non si sa mai).
    Ma quindi io faccio il pagamento a questo ICO Backer e poi aspetta e spera, giusto?
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  4. #154
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    sto dando un'occhiata ad universa (mi hanno anche regalato 50UTN per il login, cosa che consiglio di fare visto che non si sa mai).
    Ma quindi io faccio il pagamento a questo ICO Backer e poi aspetta e spera, giusto?
    Ma guarda come ti dicevo, da qualche mese mi pare la tendenza si sia invertita, mentre prima conveniva entrare early, ora potrebbe convenire aspettare l'uscita sul mercato. Quindi è un attimino da valutare la cosa. Al momento sarei piu per consigliare l'entrata dopo l'apertura che l'entrata in ICO

  5. #155
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Certo aver comprato nel 2010 (mi pare fosse quello l'anno di inizio dei bitcoin) anche solo 10-15 euro di roba oggi avresti i milioni...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  6. #156
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    La blockchain è il futuro e non centra nulla con le bolle .com e tulipani, la tecnologia in se sarà l' internet 2.0, il valore del bitcoin è una conseguenza dell' interesse collettivo a questo fenomeno, dato che il bitcoin è stata la prima moneta e la prima blockchain, che sia uno store of value adesso è innegabile e che la frenesia sia scoppiata anche, ma ciò non toglie il valore che la tecnologia della blockchain porta (sicurezza,trasparenza ed efficenza ).
    Tecnicamente il Bitcoin è forse il peggior coin come scalabilità, fee, velocità, ma ha il brand dalla sua che tira avanti la baracca.
    Io penso che potrebbe pure soccombere a un certo punto ma se pensate che il mondo delle crypto morirà state prendendo una cantonata, sarebbe come dire che dopo la bolla del .com internet sarebbe morto.. ci sarà una scrematura della merda quello si, il 90 % dei coin sono inutili e pompati, ma la tecnologia e le aziende che risolvono problemi spaccheranno (amazon, apple insegnano).
    Bisogna stare sul pezzo però.
    Stai mischiando la tecnologia con l'applicazione della stessa.
    Sotto le .com c'era la tecnologia di internet e del www quando è esplosa sono saltati i siti mentre la tecnologia è rimasta per bitcoin potrebbe essere la stessa storia e visto che "noi" stiamo scommettendo non sulla tecnologia ma sulle applicazioni è come ai tempi aver comprato le azioni di google o di altavista . Se hai preso la secondo quando ci sarà il botto rimarrai in mano con quasi nulla

    Detto questo poi dire che la blockchain è il futuro può essere vero ma un momento un mondo completamente decentralizzato è poco applicabile nel mondo reale dove esistono governi e stati che devono "tutelare" i proprio cittadini. Quindi anche questa è una bella scommessa capire come si potrà trovare la quadra
    Last edited by Mosaik; 1st December 2017 at 14:52.

  7. #157
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io intanto prenoto la Lamborghini con i Neo che ho preso durante la ICO che mi stanno facendo un +24.600%

    Comprati a 0,1€ ed ora valgono 36€ che mondo fantastico
    ma li hai ancora? valgono 440 l0l
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #158
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Certo che li ho ancora cmq valgono 30€ adesso ma vale il discorso di sopra se lo prendi troppo seriamente avrei dovuto vendere a 10€ che già avevo fatto un x100 ma ora mi sarei mangiato le mani visto che stanno a 30€

    L'ideale sarebbe vendere e comprare sperando di accularne sempre di più ma bisogna starci troppo dietro ed io nella vita faccio altro

  9. #159
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    a si scusa gli ether stanno a 440
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  10. #160
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    dato che c'è qualcuno che traccheggia in questo campo vi segnalo queste 3 ico nelle quali ho messo 200-300 $ l' una sono tutte cose serie non cagate scam e ponzi scheme, più long che short.Usate wallet eth erc20 tipo https://www.myetherwallet.com non wallet da exchange.



    ► Universa: https://check.universa.io/-dMZUst

    ► Bankera: https://bankera.com/?ref=1445071081 in questa dovete iscirvervi a https://spectrocoin.com/en/signup.ht...lId=1445071081 per comprare i token.

    ► Indahash: https://r.indahash.com/participate/6818.html
    Giusto per capire, dopo quanto tempo vi hanno accreditato i token di Universa? Ho trasferito in Ethereum ma non ho ancora ricevuto niente..
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #161
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Giusto per capire, dopo quanto tempo vi hanno accreditato i token di Universa? Ho trasferito in Ethereum ma non ho ancora ricevuto niente..
    io ho li ho presi in preico non ho usato i form ufficiali, non so se in ico li danno subito o alla fine,l' importante che conservi i documenti della transazione che dovresti avere nella mail.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  12. #162
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    su consiglio di Segola ho iniziato...
    iscritto a Bittrex (e non so perchè si è bloccato tutto sulla Enhanced Verification... mandato mail al supporto che mi han chiesto conferma se avevo fatto tutto bene...)

    poi ho scoperto che The Rock è bloccato per troppo traffico per qualche gg..
    searching for free time...

  13. #163
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #164
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Grazie.
    Guarderò mentre aspetto sblocchino the rock.
    Intanto su Bittrex mi hanno dato l'ok..
    searching for free time...

  15. #165
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Bittrex è solo crypto to crypto (btc - altcoin, eth - altcoin) non ci sono fiat currency (euro e dollari).
    Se devi comprare btc con euro: kraken, coinbase, bitstamp o cose così.

    https://www.youtube.com/user/lukasct

    ho sto canale, tirato su in 2 settimane magari trovate qualche tutorial utile se siete nuovi.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Page 11 of 109 FirstFirst ... 7891011121314152161 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.41 Kb. compressed to 104.86 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.92%)]