Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast
Results 151 to 165 of 191

Thread: E invasione fu...

  1. #151
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    In Siberia non ci vivono 10 stronzi per un cazzo, e tanto per dirti la donna delle pulizie a casa dei miei (Moldava) sta pensando di tornare là, perchè guadagnava di più (e qua non sta in nero a un cazzo l'ora eh, è in regola dipendente a tempo indeterminato di una impresa di pulizie da 500 persone, in sostanza guadagna di più del mio famoso amico architetto . A quanto ho capito di là hanno dentro lo stipendio delle indennità per stare la a -40 gradi) e stava meglio
    http://temi.repubblica.it/UserFiles/...i_pochi800.jpg
    poi oh, nel nostro giro di recente offrivano posizioni da ricercatore e professore a Kazan (che è nel mezzo del fucking niente). ricercatore 130k dollari americani annuali, professore associato 170k. 5k per il trasloco, casa pagata. Competizione bassissima, perchè non ci vuole giustamente andare un cazzo di nessuno. Se l'alternativa è pulire il culo ai vecchi ok, ma come dire... (tra l'altro uno che mo ci va a kazan è italiano e a quanto ho capito è uno che non avrebbe MAI avuto una posizione manco da ricercatore in europa, ma vabbè).

  2. #152
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    estre una potenza economica se sanzionatsa sugli inport ti risponde con sanzioni sugli export, tu mi fai pagare di più X, io non ti do più Y. Non si è mai visto prima una nazione che sanzionata risponde limitando ulteriormente gli inport. E questo lo può fare 1) perchè a putin dell'opinione pubblica non gliene frega un cazzo per tutti i motivi detti sopra 2) perchè evidentemente se limitassero l'export sarebbe un danno troppo grande per loro. Detto ciò in siberia ci vivono 10 stronzi
    ma loro esportano energia quella se la bloccano muore mezza europa, perchè al momento gli anglo/usa finche non mettono in funzione l'argilla ucraina non possono sopperire alla russia da soli.

    bloccare l'import serve a mandare in crisi il comparto export europeo eh te non hai ben capito che la russia può andare avanti in autoarchia per un decennio e passa.

  3. #153
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    http://temi.repubblica.it/UserFiles/...i_pochi800.jpg
    poi oh, nel nostro giro di recente offrivano posizioni da ricercatore e professore a Kazan (che è nel mezzo del fucking niente). ricercatore 130k dollari americani annuali, professore associato 170k. 5k per il trasloco, casa pagata. Competizione bassissima, perchè non ci vuole giustamente andare un cazzo di nessuno. Se l'alternativa è pulire il culo ai vecchi ok, ma come dire... (tra l'altro uno che mo ci va a kazan è italiano e a quanto ho capito è uno che non avrebbe MAI avuto una posizione manco da ricercatore in europa, ma vabbè).
    hador ma te ci mai stato a kazan? no perchè dici un sacco di stronzate lo sai si

  4. #154
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    estre toglimi una curiosità ma a perugia ci stai 5 giorni l'anno al max?
    Daoc
    Spoiler

  5. #155
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador ma te ci mai stato a kazan? no perchè dici un sacco di stronzate lo sai si
    no vabbeh ma gia' dire che una citta' da 1.2M di abitanti e' in mezzo al niente dove lui abita in una lugano da 70k persone fa' ridere
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  6. #156
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    estre toglimi una curiosità ma a perugia ci stai 5 giorni l'anno al max?
    no io sono quasi 2 anni che non vado in russia ora ci sta il mio socio perchè sua moglie è di la perciò io sto a perugia, dovevo anda a pilzen ma c'è andato l'altro socio, perchè io ho un po di problemi familiari perciò non me posso muovere tanto.

    io a differenza di hador a kazan ci so stato cosi come a mosca a san pietroburgo e in altre città, e la russia non è come la immaginiamo, li i soldi girano e parecchio certo hanno i loro problemi però oggi se avessi 5k al mese andrei a vivere la con tutta tranquillita meglio che in italia se non fosse per la lingua

  7. #157
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma loro esportano energia quella se la bloccano muore mezza europa, perchè al momento gli anglo/usa finche non mettono in funzione l'argilla ucraina non possono sopperire alla russia da soli.

    bloccare l'import serve a mandare in crisi il comparto export europeo eh te non hai ben capito che la russia può andare avanti in autoarchia per un decennio e passa.
    quella della dipendenza dell'europa dalla russia è una minchiata che chissà do cazzo avete letto: http://www.ilpost.it/davidedeluca/20...del-gas-russo/
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador ma te ci mai stato a kazan? no perchè dici un sacco di stronzate lo sai si
    e vacci a vivere
    Per quello che faccio io trasferirsi lavorativamente in un posto simile è semplicemente un suicidio, dato che sei sostanzialmente nel terzo mondo, isolato, e con un peso internazionale pari a 0. Se un domani volessi tornare indietro, la tua esperienza a Kazan varrebbe 0. A meno che tu non ti voglia poi spostare, chessò, in iran.
    Infatti pagano una fucilata, sia perchè non ci vuole andare nessuno, sia perchè i professori russi vanno negli stati uniti.

    Poi abbiamo fatto già sto discorso, tu vieni a descrivere la russia come la mecca, io tutti i russi che conosco (gente con formazione universitaria, la maggior parte con un phd e che ha abitato in 2-3 paesi diversi - e che li non faceva certo la fame) dicono che non ci tornerebbero mai. Se a te basta una città random con della figa e un costo della vita basso che ti consenta di campare bene con i 2 spicci che hai è un conto, io personalmente giudicherei un paese con standard un filino diversi.

  8. #158
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quella della dipendenza dell'europa dalla russia è una minchiata che chissà do cazzo avete letto: http://www.ilpost.it/davidedeluca/20...del-gas-russo/
    e vacci a vivere
    Per quello che faccio io trasferirsi lavorativamente in un posto simile è semplicemente un suicidio, dato che sei sostanzialmente nel terzo mondo, isolato, e con un peso internazionale pari a 0. Se un domani volessi tornare indietro, la tua esperienza a Kazan varrebbe 0. A meno che tu non ti voglia poi spostare, chessò, in iran.
    Infatti pagano una fucilata, sia perchè non ci vuole andare nessuno, sia perchè i professori russi vanno negli stati uniti.

    Poi abbiamo fatto già sto discorso, tu vieni a descrivere la russia come la mecca, io tutti i russi che conosco (gente con formazione universitaria, la maggior parte con un phd e che ha abitato in 2-3 paesi diversi - e che li non faceva certo la fame) dicono che non ci tornerebbero mai.
    io non descrivo la russia come la mecca ma mi viene da ridere quando c'è gente come te che pensa che ancora ci sia briesnev, oh l'iphone ce l'hanno pure in russia eh, cosi come la ferrrari, internet( che funziona meglio che in italia tra l'altro) e tante altre comodità, poi vabbè ci sono anche i problemi di non avere le fregole tutto l'anno se non sei ricco, ma quando c'ho una dignita che posso lavorare comprare una casa e far studiare i mie figli penso che ci si possa allegramente passare sopra.

    poi se gentilmente mi chiarisci quali sono le priorità per valutare un posto in cui si viva bene so più contento perchè forse valutiamo aspetti diversi.
    Last edited by Estrema; 8th August 2014 at 14:45.

  9. #159
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    io non descrivo la russia come la mecca ma mi viene da ridere quando c'è gente come te che pensa che ancora ci sia briesnev, oh l'iphone ce l'hanno pure in russia eh, cosi come la ferrrari, internet( che funziona meglio che in italia tra l'altro) e tante altre comodità, poi vabbè ci sono anche i problemi di non avere le fregole tutto l'anno se non sei ricco, ma quando c'ho una dignita che posso lavorare comprare una casa e far studiare i mie figli penso che ci si possa allegramente passare sopra.

    poi se gentilmente mi chiarisci quali sono le priorità per valutare un posto in cui si viva bene so più contento perchè forse valutiamo aspetti diversi.
    No qua siete tu e l'altro che avete problemi di comprendonio.
    C'è un discorso personale di qualità della vita, e c'è un discorso oggettivo di opportunità che ti offre una nazione.

    Il discorso personale di qualità della vita è indipendente dalle condizioni economiche del paese. Anche Cleveland è in mezzo al niente secondo i miei standard, dove "in mezzo al niente" non vuol dire posto povero o città con poche persone, ma posti che hanno poca attrattiva dal punto di vista del clima, della zona geografica e delle persone.

    Il discorso oggettivo non è avere un iphone, è il non dover fare il servizio militare russo con successiva revoca del passaporto, tanto per dire, avere educazione di alto livello, avere possibilità lavorative e di crescita personale stimolanti. Ora, a me stanno sul cazzo le robe italiane che funzionano a cazzo, figurati in russia dove se ti serve un documento devi corrompere il funzionario. Nessuno dice che sia la nigeria, ma manco osanniamola come il paese del futuro. Che poi in italia ci sia un problema palese di mobilità sociale dove chi non ha un cazzo non avrà mai un cazzo e quindi potrebbe fare più fortuna in paesi emergenti quali la russia (anche per scarsa competizione interna) è un altro discorso da non confondere con quello di sopra.
    Ma se fosse un posto attrattivo non avrebbero bisogno di strapagare figure professionali di alto livello.

    Poi tutto questo non si capisce che minchia centri col discorso di prima.

  10. #160
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    edit: cancellato, ma anche no, oggi non ho voglia di perdere tempo con Hador.

  11. #161
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    No qua siete tu e l'altro che avete problemi di comprendonio.
    C'è un discorso personale di qualità della vita, e c'è un discorso oggettivo di opportunità che ti offre una nazione.

    Il discorso personale di qualità della vita è indipendente dalle condizioni economiche del paese. Anche Cleveland è in mezzo al niente secondo i miei standard, dove "in mezzo al niente" non vuol dire posto povero o città con poche persone, ma posti che hanno poca attrattiva dal punto di vista del clima, della zona geografica e delle persone.

    Il discorso oggettivo non è avere un iphone, è il non dover fare il servizio militare russo con successiva revoca del passaporto, tanto per dire, avere educazione di alto livello, avere possibilità lavorative e di crescita personale stimolanti. Ora, a me stanno sul cazzo le robe italiane che funzionano a cazzo, figurati in russia dove se ti serve un documento devi corrompere il funzionario. Nessuno dice che sia la nigeria, ma manco osanniamola come il paese del futuro. Che poi in italia ci sia un problema palese di mobilità sociale dove chi non ha un cazzo non avrà mai un cazzo e quindi potrebbe fare più fortuna in paesi emergenti quali la russia (anche per scarsa competizione interna) è un altro discorso da non confondere con quello di sopra.
    Ma se fosse un posto attrattivo non avrebbero bisogno di strapagare figure professionali di alto livello.

    Poi tutto questo non si capisce che minchia centri col discorso di prima.
    si ok hador ma te fai un discorso personale su cosa piace a te estendendolo a tutti.

    pensi che in italia si stia meglio secondo il tuo discorso? o pensi che in svizzera non ci sia curroziune? il problema è che li hanno una speranza di crescita anche lente qui per il momento no.è questo che te non capisci che se fai l'operaio in italia rimani a morire di fame( speriamo di no ma l'andazzo è qello) mentre se lo fai la hail a speranza che tuo figlio diventi ingengnere, un po come nell'italia degli anni 60, perchè cmq loro al momento sono un paese in via di sviluppo che però ha i soldi e non le chiacchere come noi 50 anni fa.

    poi vabbè tralascio che anche qiui se pagavi non facevi il militare di leva o se pagavi ancora di più lo facevi in polizia o carabinieri ecc dove ta davano più di 100.000 lire al mese, come vedi porti esempi che sono un po ovunque.

    parliamo dei documenti ah quanti soldi giravano in comune a bustarelle per i permessi ma facciamo anche qui finta di nulla hai portato propio degli esempi in cui l'italia è campione di minchaite.

    sempre con i tuoi esempi scemi eh io ho fatto quasi 5 anni il milatare bhè ti stupirai se ti dico che per andare all'estero dovevo chiedere il nulla osta del ministero della difesa o alla più buona del comando carabinieri di zona.

    poi vuoi continuare con esempi che sono uguali in tutto il mondo o facciamo qualche esempio concreto?
    Last edited by Estrema; 8th August 2014 at 15:39.

  12. #162
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ...in mezzo al niente secondo i miei standard, dove "in mezzo al niente" non vuol dire posto povero o città con poche persone, ma posti che hanno poca attrattiva dal punto di vista del clima, della zona geografica e delle persone...
    E stai a Lugano? lol
    So far, so good...

  13. #163
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si ok hador ma te fai un discorso personale su cosa piace a te estendendolo a tutti.

    pensi che in italia si stia meglio secondo il tuo discorso? o pensi che in svizzera non ci sia curroziune? il problema è che li hanno una speranza di crescita anche lente qui per il momento no.è questo che te non capisci che se fai l'operaio in italia rimani a morire di fame( speriamo di no ma l'andazzo è qello) mentre se lo fai la hail a speranza che tuo figlio diventi ingengnere, un po come nell'italia degli anni 60, perchè cmq loro al momento sono un paese in via di sviluppo che però ha i soldi e non le chiacchere come noi 50 anni fa.

    poi vabbè tralascio che anche qiui se pagavi non facevi il militare di leva o se pagavi ancora di più lo facevi in polizia o carabinieri ecc dove ta davano più di 100.000 lire al mese, come vedi porti esempi che sono un po ovunque.

    parliamo dei documenti ah quanti soldi giravano in comune a bustarelle per i permessi ma facciamo anche qui finta di nulla hai portato propio degli esempi in cui l'italia è campione di minchaite.

    sempre con i tuoi esempi scemi eh io ho fatto quasi 5 anni il milatare bhè ti stupirai se ti dico che per andare all'estero dovevo chiedere il nulla osta del ministero della difesa o alla più buona del comando carabinieri di zona.

    poi vuoi continuare con esempi che sono uguali in tutto il mondo o facciamo qualche esempio concreto?
    no scusa sei tu che mi dici che se l'operaio ha più possibilità in russia che in italia allora la russia è meglio. Io non faccio l'operaio, a me la russia (e "a me" è figurato) non ha un cazzo da offrire. Ma zero eh.

    Poi a me non frega un cazzo di convincere nessuno, se vi piace andateci, fare le filippiche quando non si sposta il culo di mezzo metro da casa lascia il tempo che trova.

    ps. militare in carriera? Ora capisco
    ps2. devi anche renderti conto che il tempo è passato e non siamo più nel 1985, dovresti anche smetterla di paragonare la russia di oggi con l'italia di 30 anni fa. Quando tu facevi la leva obbligatoria c'era la guerra fredda
    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    E stai a Lugano? lol
    eh infatti che posto di merda. È sul lago, è 1 ora dalle piste da sci, 50 minuti da casa mia a milano, proprio un posto di merdah.
    Last edited by Hador; 8th August 2014 at 18:14.

  14. #164
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Comunque al di la di tutto sto forum era, in tempi recenti, migliorato proprio perchè si era smesso di fare sti cazzo di discorsi dove qualcuno arrivava a dare consigli di vita a tutti gli altri. Una volta andava fortissimo il "non fate l'università che non serve a un cazzo" (si è visto ahah), mo ci sono i paesi del futuroh che solo noi abbiamo capito che sono fighissimi.
    Quando poi magari si lavora nell'azienda di famiglia o si vive a casa ereditata.
    Potreste anche smetterla, che già in real life fa ridere, poi su un forum dove non sapete un cazzo di quello che fanno e sanno gli altri è proprio ridicolo.

    - detto ciò vado in vacanza.

  15. #165
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    no scusa sei tu che mi dici che se l'operaio ha più possibilità in russia che in italia allora la russia è meglio. Io non faccio l'operaio, a me la russia (e "a me" è figurato) non ha un cazzo da offrire. Ma zero eh.

    Poi a me non frega un cazzo di convincere nessuno, se vi piace andateci, fare le filippiche quando non si sposta il culo di mezzo metro da casa lascia il tempo che trova.

    ps. militare in carriera? Ora capisco
    ps2. devi anche renderti conto che il tempo è passato e non siamo più nel 1985, dovresti anche smetterla di paragonare la russia di oggi con l'italia di 30 anni fa. Quando tu facevi la leva obbligatoria c'era la guerra fredda eh infatti che posto di merda. È sul lago, è 1 ora dalle piste da sci, 50 minuti da casa mia a milano, proprio un posto di merdah.
    beh e' un posto di merda per gli altri a cui magari non frega un cazzo del lago o delle piste da sci ma sopratutto di casa tua

    come vedi i paragoni li fai a livello personale.... avessi detto altre cose fighe di lugano magari aveva piu' senso.... ma gia' dire che kazan e' un posto di merda in culo al mondo perche' nel tuo settore non ha attrattiva dice tutto

    come dire che ad esempio che New York fa' cagare ed e' in culo al mondo solo perche' fai il contadino che semina patate per vivere.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 11 of 13 FirstFirst ... 78910111213 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.33 Kb. compressed to 114.82 Kb. by saving 15.50 Kb. (11.90%)]