Results 1 to 13 of 13

Thread: minum keyboard

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default minum keyboard

    tempo fa avevo visto sto progetto su kickstarter poi me ne sono scordato ed oggi lì'ho trovata tra le app consigliate su play.

    premetto che io sono addicted a swiftkey secondo me quella tastiera varrebbe da sola comprare uno smartphone android su tutto il resto.

    ho provato minuum ed e' veramente eccezionale, veloce molto leggera e dopo 2 messaggi inviati ci si e' gia fatta la mano.

    sullo store c'e' una versione di prova da 30 gg

    https://play.google.com/store/apps/d...nuumfree&hl=it


    ed una in vendita a 2,49

    https://play.google.com/store/apps/d...keyboard&hl=it


    se siete interessati provate la versione free io penso proprio che la comprero' e metto in cantina swiftkey


    Last edited by McLove.; 23rd March 2014 at 20:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.596

    Default

    l'ho provata pure io ma non mi ci trovo purtroppo, so vecchio per ste cose sfiziose

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    l'ho provata pure io ma non mi ci trovo purtroppo, so vecchio per ste cose sfiziose
    bo io mi ci trovo da dio gli mancano nel dizionario, nel senso che ha difficolta a riconscerli la prima volta che li scrivi i verbi transitivi ed i gerundi esattamente come swiftkey ma una volta scritti te li riconosce visto che integra ogni paarola scritta nel vocabolario.

    voglio prvarla ancora un po di tempo ma da usare con un solo dito mentre hai l'altra mano libera e una delle migliori mai viste
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    visto che odio la tastiera di base dell's4 farò una prova, non ho mai trovato tastiere che mi soddisfacessero realmente.

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    visto che odio la tastiera di base dell's4 farò una prova, non ho mai trovato tastiere che mi soddisfacessero realmente.
    un consiglio se non hai mai usato tastiere di questo genere: usala per un po di tempo un paio di giorni almeno e questo vale sia per swiftkey che per minuum ed anche per swype

    da un lato devi prendere la manualità dall altro devi dargli tempo, come dicevo ad estrema, di integrare nel vocabolario le parole particolari che usi e le forme verbali, la prima volta che scrivi "mandarti" ad esempio nessuna delle due tastiere te la riconoscera' al volo ma dovrai scriverlo con piu' attenzione perche te le correggera in modo differente o suggerira in modo errato (stessa cosa per mandando ed i gerundi) ma dopo la prima volta che le scrivi accuratamente sono integrate nel vocabolario e te le riconosce al volo.

    in buona sostanza non usarle per mandare 2 messaggi e se non ti ci trovi cestinarle perché migliorano col tempo e l'utilizzo una parola non riconosciuta o scritta male e spesso una parola che non hanno nel vocabolario quindi non riescono a predirla/ correggerla dal contesto.
    Last edited by McLove.; 23rd March 2014 at 21:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    di tradizionali ne ho usate diverse, ne ho anche acquistato un paio. Detesto la funzione con il dito sempre attaccato, come si chiama swype? Non mi ci trovo assolutamente. A primo impatto questa minuum non mi dispiace, ora la provo un po'.

  7. #7
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    molto bella , l'ho provata con qualche messaggio e sembra essere proprio quello che mi serviva , vediamo come si comporta in sto mese di prova e forse cestino anchio swyftkey, grazie MC
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  8. #8
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    io adoro la touchpal col t12... proverò questa che l'avevo intravista un paio di giorni fa!

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma figurati dariuz .sono contento che ti piaccia .Anche io la sto trovando fantastica.

    - Xperia - Tapatalk Pro -
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Facciamo qualche prova con questo suggerimento di mclove. Al momento mi (ho dimenticato io di cambiarlo qua) sta piacendo un tot e per ora ha preso anche il gerundio

  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    Non avevo mai visto SwiftKey.. Da paura!!
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    si ma come si configura la lingua in italiano? a me suggerisce solo termini in inglese...

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    nei settings del programma

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 94.77 Kb. compressed to 81.13 Kb. by saving 13.65 Kb. (14.40%)]