Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Amazon FireTv

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default Amazon FireTv

    [WIP]
    Amazon ha appena annunciato la fire TV.
    Un dispositivo per la fruizione di contenuti streaming che monta un OS Android open, ma con GUI custom, con le seguenti spec hardware:
    Quad Core CPU da x.xx GHz
    2 GB di ram



    Connessioni:
    Ottica
    HDMI
    RJ-45 (rete)
    Wi-Fi
    BT
    USB 2.0 (TBC)

    Dimensioni:
    H: xx cm
    L: xx cm
    P: xx cm

    Compatibilità:
    Amazon Instant Video, Crackle, Disney, Hulu Plus, MLB, Netflix, Pandora, Showtime, YouTube, +moar

    Prezzo:
    99$

    Accessori:
    Telecomando (incluso)
    Joypad (escluso - 40$)


    Sarà anche compatibile con il controller amazon.
    Last edited by Tunnel; 3rd April 2014 at 12:01.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Se ci sarà una presa USB per collegarci un HD sarà mio al day one.
    Torrentbox definitiva (sì ok peeeeh no 3d, sticazzi)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    Ma non fa solo streaming??
    Cmq aspetto di leggere qualche info in più, per ora potevano fare un app per smart tv ed era la stessa cosa.


    In Italia è inutile.

    edit: ok dalle specifiche di porte usb non se ne fa menzione, quindi fa solo streaming, niente hd e torrentbox di sorte, per quello conviene ancora raspberry
    Last edited by Ercos; 2nd April 2014 at 18:39.

  4. #4
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma non è meglio il cinese ezcast a sto punto invece di ste cose che in italia so castrate

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma non è meglio il cinese ezcast a sto punto invece di ste cose che in italia so castrate
    Questo ha la potenza per riprodurre direttamente. Se é espandibile non hai bisogno del PC come source.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Questo ha la potenza per riprodurre direttamente. Se é espandibile non hai bisogno del PC come source.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    non so aspetto anche io di vedere, anche il chromecast in teoria ha le potenzialità per riprodurre direttamente il problema è che penso vogliano offrire servizi tv ma qui siamo alla preistoria ma proprio a livello di leggi c'è una limitazione sui contenuti che possono passare in streaming.

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Aggiornato, ha anche usb 2.0 e il telecomando è incluso.
    Se non ci sono vincoli (come pare) sul playstore, con utorrent installabile diventa la morte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Aggiornato, ha anche usb 2.0 e il telecomando è incluso.
    Se non ci sono vincoli (come pare) sul playstore, con utorrent installabile diventa la morte
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    tunnel ma sul vieraconect che applicazioni ci sono? no perchè sto a compra un bd e so indeciso tra sony e panasonic anche se potrei pure aspetta sta cosa di amazon tanto i bd non ce li vedrei quasi mai

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    youtube, eurosport, facebook, DLNA e poi un mare di cagate inutili.
    Poi su android c'è l'app telecomando che è più scomoda del telecomando stesso. La uso solo per stupire lagggente

    L'unica cosa davvero comoda è l'app di youtube che ti consente di cercare i video sul telefono \ pc e di 'spedirli' al tv (usando la connessione del tv verso il router, obv. non è che fa streaming dal device verso il tv).

    Insomma, per me ad oggi non serve ad un cazzo se non per far girare il DLNA, cosa che morirà se e quando comprerò un NAS con HDMI o accrocchio simile
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    youtube, eurosport, facebook, DLNA e poi un mare di cagate inutili.
    Poi su android c'è l'app telecomando che è più scomoda del telecomando stesso. La uso solo per stupire lagggente

    L'unica cosa davvero comoda è l'app di youtube che ti consente di cercare i video sul telefono \ pc e di 'spedirli' al tv (usando la connessione del tv verso il router, obv. non è che fa streaming dal device verso il tv).

    Insomma, per me ad oggi non serve ad un cazzo se non per far girare il DLNA, cosa che morirà se e quando comprerò un NAS con HDMI o accrocchio simile
    a più e meno è come il sony che in più ha solo miracast a sto punto meglio quello di samsung allora ammazza per una volta fan le cose meglio degli altri

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    mah adesso guardavo il minix neo x7 che onestamente attualmente è molto più completo sia del chromecast che di questo amzaon, sta cmq diventando un po una giungla sta cosa dei box tv o tv live, mo aspetto pure la confusione degli smartwatch che sono il prossimo gadget su cui buttarsi.

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mah adesso guardavo il minix neo x7 che onestamente attualmente è molto più completo sia del chromecast che di questo amzaon, sta cmq diventando un po una giungla sta cosa dei box tv o tv live, mo aspetto pure la confusione degli smartwatch che sono il prossimo gadget su cui buttarsi.
    Questo minix sembra molto interessante!
    Fondamentalmente io cerco una downloadbox che abbia anhce un'uscita HDMI per riprodurre filmati FullHD.
    I parametri sono:
    Che abbia un USD host per attaccarci dischi esterni
    Che decodifichi flussi FullHD
    Che abbia un'uscita HDMI
    Che esista un client torrent
    Che consumi il meno possibile

    L'unica alternativa che ho trovato per ora sono i NAS della QNAP, ma spenderci 400+ euro tra tutto non è che mi vada molto.
    Al contempo non voglio farmi un pici miniitx, perchè comunque consumano troppo. Sarebbe acceso 24/7 :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il minix molte cose le fa penso che l'unica cosa sia che non abbia un client torrent fondamentalmente è un pc con android non so mica se ce sta il client torrent, bhè i nas della qnap so buonissimi ma se li fan pagare appunto, io ad esempio ho l'esigenza di attaccare un qualcosa per leggere i film e se possibile navigare alla tv il mio è vecchio non ha nemmeno l'usb, mannaggia a panasonic c'avevo il wd live tv ma mo volevo ntegrare con smartphone e tablet e non ha il dlna praticamente usa il samba si fa uguale ma se trovo qualcosa a 100 euro che mi trasformi pure in smart la tv è meglio, intanto oggi se ho tempo vo a prendere il bd per mio padre magari ne compro 2 se mi basta quello.

    certo io so sempre dell'idea che il vivopc dell'asus sia molto comdo ma la versione da 199 non la trovo più perciò ciccia non me va de spenderci più di 100/150 euro a quel punto cambio tv e vaffanculo al plasma

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il minix molte cose le fa penso che l'unica cosa sia che non abbia un client torrent fondamentalmente è un pc con android non so mica se ce sta il client torrent, bhè i nas della qnap so buonissimi ma se li fan pagare appunto, io ad esempio ho l'esigenza di attaccare un qualcosa per leggere i film e se possibile navigare alla tv il mio è vecchio non ha nemmeno l'usb, mannaggia a panasonic c'avevo il wd live tv ma mo volevo ntegrare con smartphone e tablet e non ha il dlna praticamente usa il samba si fa uguale ma se trovo qualcosa a 100 euro che mi trasformi pure in smart la tv è meglio, intanto oggi se ho tempo vo a prendere il bd per mio padre magari ne compro 2 se mi basta quello.

    certo io so sempre dell'idea che il vivopc dell'asus sia molto comdo ma la versione da 199 non la trovo più perciò ciccia non me va de spenderci più di 100/150 euro a quel punto cambio tv e vaffanculo al plasma
    Essendo un android c'è sicuramente utorrent
    Non so però se riesca a salvare direttamente sull'hdd ext :/
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.31 Kb. compressed to 113.10 Kb. by saving 15.21 Kb. (11.85%)]