Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 29

Thread: Porta caricabatteria rovinata...

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Porta caricabatteria rovinata...

    ok. totale ignoranza mia e non saprei nemmeno cosa cercare su google per i termini corretti.

    In pratica i "denti" interni della presa del caricabatteria del mio motorola si sono "spostati". ho provato a farlo ma con una pinzetta non si arrivo.
    ora per caricarlo devo metterlo in una posizione strana in modo che faccia contatto con la presa del caricatore.

    1) come si chiamano quei robi per cercare online cosa posso fare?
    2) riparabile come cosa da solo?
    3) riparabile almeno in negozio in modo facile che l'ultima volta me l'han tenuto 1 mese e mezzo?

    Cazzo, non voglio cambiare cell dopo 2 anni (dovrebbe essere in garanzia..) anche se ho speso meno di 100€
    searching for free time...

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Questi qui https://smartfix.it/ mi hanno cambiato la porta usb al desire hd per 29€ di ispezione + 20€ di riparazione. spedizioni incluse.

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sarebbe ancora in garanzia e mi scoccia spendere il prezzo del cellulare per ripararlo...

    interessante il link di estre... anche se così dovrei staccarlo dal cellulare ogni volta e vivendo da solo senza telefono fisso, diciamo che preferisco essere rintracciabile sempre (oltre che usarlo come sveglia).
    Però sarebbe una soluzione alternativa.

    Ma come si chiamano i "chiodini" con cui fa contatto?? hanno un nome ?
    searching for free time...

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma ti si è sicuramente rovinata la porta usb come ha detto drako la spesa non eccessiva per cambiarla

  6. #6
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma ti si è sicuramente rovinata la porta usb come ha detto drako la spesa non eccessiva per cambiarla
    non è la porta usb... a meno che non si chiama usb anche l'altra parte dell'attacco..

    cmq sul sito il mio modello non è supportato, quindi dovrei mandare una mail x conferma..
    a torino vedo che sono indicati solo i mail box etc quindi significa per forza spedirlo

    i tempi quali sono drako?
    searching for free time...

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    scusa che motorola hai?

  8. #8
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    xt311
    può essere assimilato al defy che è lì ma dovrei comunque chiedere conferma

    comunque dubito di voler spendere 50e per un cell che vale così...
    tiro avanti + che posso, magari cerco quel caricabatt che hai postato tu e poi comprerò uno nuovo quando non mi funziona +
    searching for free time...

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si si ho capito il fire xt, è cmq la porta usb che a volte su sti smart se rompe se uno forza o non sgnacia i cavi con attenzione

    io fossi in te visto che penso ce vuoi spendere poco e non hai grandissime pretese ti consiglierei di vedere se trovi un offerta di y300 sui 80/90 euro, perchè fai un carpiato in avanti come telefono a 4 soldi veramente.

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Se non ricordo male me la cavai con 7/10 giorni.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si si ho capito il fire xt, è cmq la porta usb che a volte su sti smart se rompe se uno forza o non sgnacia i cavi con attenzione

    io fossi in te visto che penso ce vuoi spendere poco e non hai grandissime pretese ti consiglierei di vedere se trovi un offerta di y300 sui 80/90 euro, perchè fai un carpiato in avanti come telefono a 4 soldi veramente.
    ho comprato questo perchè ha la tastiera... so che prima o poi dovrò superare lo scoglio only touch ma se posso temporeggiare...
    (e inoltre ora spendere anche solo 100e mi scoccia avendo la cassa "infortuni" vuota..


    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Se non ricordo male me la cavai con 7/10 giorni.
    negozietto sotto casa mi dice che entro 3gg lo fa, se non han lavoro anche in 1gg...
    certamente se voglio sfruttare la garanzia devo andare ad un centro motorola ma mi sa che allora lo mandano in assistenza e lo rivedo 1 mese dopo...


    provo a passare da unieuro o simili a vedere se trovo l'aggeggino che hai postato tu Estre
    searching for free time...

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ho comprato questo perchè ha la tastiera... so che prima o poi dovrò superare lo scoglio only touch ma se posso temporeggiare...
    (e inoltre ora spendere anche solo 100e mi scoccia avendo la cassa "infortuni" vuota..



    negozietto sotto casa mi dice che entro 3gg lo fa, se non han lavoro anche in 1gg...
    certamente se voglio sfruttare la garanzia devo andare ad un centro motorola ma mi sa che allora lo mandano in assistenza e lo rivedo 1 mese dopo...


    provo a passare da unieuro o simili a vedere se trovo l'aggeggino che hai postato tu Estre
    no quegli oggetti li trovi nei negozi cinesi difficile nei negozi classici di elettronica, detto questo assitenza motorola in italia difficile ha chiuso 2 anni fa per esempio per i nuovi telefoni stanno facendo accordi con i centri lenovo, ma per quelli vecchi non saprei

  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mmmm... estate scorsa, treviso (mica grande città), negozio di elettronica che fa assistenza per diverse cose (non grande centro negozietto di solo riparazioni+antennista) centro motorola da sito internet.
    Poi ci hanno messo 30gg quando avevano parlato di 2week... classico di chi "manda in assistenza"

    cmq speravo che l'aggeggino caricabatt esterno ci fosse.., sbuf
    searching for free time...

  14. #14
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Spesso e' solo la linguetta interna un po' piegata, prova a vedere se con un cacciavite piatto molto sottile ce la fai a sistemarla, altrimenti caricabatteria esterno piu' batteria di scorta, ne carichi una mentre usi l'altra.

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Spesso e' solo la linguetta interna un po' piegata, prova a vedere se con un cacciavite piatto molto sottile ce la fai a sistemarla, altrimenti caricabatteria esterno piu' batteria di scorta, ne carichi una mentre usi l'altra.
    ci passo appena con un chiodino e non riesco a "girarla" perchè pare proprio ripiegata.
    ora si carica se inclino lo spinotto... fino a quando dura...

    comunque caricabatt esterni sono passato in 3 negozi e nessuno li ha..
    searching for free time...

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.79 Kb. compressed to 90.89 Kb. by saving 14.90 Kb. (14.09%)]