Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 29 of 29

Thread: Miglior navigatore per auto?

  1. #16
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    DIpende dove vai, che se non hai connessione Google maps te lo cacci su per dove non batte il sole.
    se sai gia dove andrai puoi scaricarle in anticipo
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  2. #17
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    DIpende dove vai, che se non hai connessione Google maps te lo cacci su per dove non batte il sole.
    Buy better connessione amico mio, e' il 2014

  3. #18
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Buy better connessione amico mio, e' il 2014
    Estiqatsi, non ti dico in piena citta', ovvio che hai connessione, ma mi e' capitato di finire in Galles o alcuni punti rurali dell'Inghilterra dove a malapena mandavo un SMS, figurati lanciare google maps.

    Ai voglia a dire buy connessione, se non c'e' non c'e'. Perche' te vuoi dirmi che esci da BOston e non esistono punti ove non c'e' copertura.

    E poi, grazie al cazzo "se sai dove stai andando le scarichi prima", se so dove sto andando non ho bisogno del GPS, guardo la mappa quando parto e conosco la strada, il problema e' quando decido di andare a caso e magari voglio cercar qualcosa e non prende. A te magari non succede, ad un motociclista invece capita di andare in una direzione a caso tanto per.

  4. #19
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Lavorando parecchio in giro la prima cosa e' sapere dov'e' il punto di destinazione prima di partire ; ) Dopo aver usato TOm tom e Garmin vari ti posso dire che il GPS piu' preciso e' proprio Google Map.
    p.s. Ci sono posti con poca connessione o addirittura 0 ma per poco tempo.

  5. #20
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Appunto, io se so dove devo andare NON ho bisogno di un GPS, se mi dai un indirizzo, ovunque esso sia, guardo la mappa prima di partire e non ho bisogno di altro, ergo di scaricare Google Maps prima mi ci sciacquo le palle.

    A me una mappa serve solo se faccio un cambio di destinazione e mi trovo in un punto senza segnale, roba che solitamente succede solo in moto, perche' spesso non scelgo una destinazione, ma semplicemente prendo una direzione e la seguo, poi magari decido di dare un occhio se c'e' qualcosa nella zona ove sono e non posso scaricare prima la mappa di un posto che non sapevo avrei visitato, al che mi trovo meglio con Windows Phone perche' ho delle validissime mappe offline.

    Son proprio necessita' diverse, io non concepisco l'uso del navigatore, per me e' roba per gente che non sa leggere una mappa.

  6. #21
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    in effetti ho appena controlalto e puoi mettere in cache solo un raggio di 10km, manco tutto un itinerario preimpostato, che è alquanto limitativo

    in tal caso io andrei di garmin, che fa degli ottimi handheld/dimensioni contenute visto che parli molto di moto, e hai la licenza a vita (o almeno avevi non so se han cambiato) senza dovre comprare i "dlc" degli aggiornamenti
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  7. #22
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Appunto, io se so dove devo andare NON ho bisogno di un GPS, se mi dai un indirizzo, ovunque esso sia, guardo la mappa prima di partire e non ho bisogno di altro, ergo di scaricare Google Maps prima mi ci sciacquo le palle.

    A me una mappa serve solo se faccio un cambio di destinazione e mi trovo in un punto senza segnale, roba che solitamente succede solo in moto, perche' spesso non scelgo una destinazione, ma semplicemente prendo una direzione e la seguo, poi magari decido di dare un occhio se c'e' qualcosa nella zona ove sono e non posso scaricare prima la mappa di un posto che non sapevo avrei visitato, al che mi trovo meglio con Windows Phone perche' ho delle validissime mappe offline.

    Son proprio necessita' diverse, io non concepisco l'uso del navigatore, per me e' roba per gente che non sa leggere una mappa.

    Puoi anche sapere il tuo punto di arrivo ma hai difficolta' ad arrivarci. Poi cmq si parla di GPS per auto posti con poca connessione ci sono come detto prima pero' non durano tanto. Faccio 20k miles all'anno e Google Maps non m hai mai accannato quando mi e' servito. poi non serve saper leggere le mappe nel 2014, con quelle ti ci sciaqui le palle

  8. #23
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Cmq ci sono anche alternative free a google maps con navigazione offline.

  9. #24
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Lavorando parecchio in giro la prima cosa e' sapere dov'e' il punto di destinazione prima di partire ; ) Dopo aver usato TOm tom e Garmin vari ti posso dire che il GPS piu' preciso e' proprio Google Map.
    p.s. Ci sono posti con poca connessione o addirittura 0 ma per poco tempo.
    no questo non puòi dirlo per un semplice motivo i satelliti so quelli perciò la precisione è per te 10 mt massimo perchè cosi ha deciso il govverno americano se tu riesci a beccare il glonass scenti a 5mt se avessimo galilelo a 1mt, e prima che diciate cose del tipo eh ma pehh io ero in squadra qcquisitore obiettivi perciò il gps cosi come la topografia e cartografia era il pane quotidiano, anche io uso google maps ora e di riserva ho tuttocitta ( che è gratuito offline) semplicemente perchè è il più comodo in definitiva ma la precisione è per tutti uguali quella è na questione fisica l'unica cosa che cambia sono la qualità delle mappe più o meno dettagliate con più o meno indirizzi dove navteq la fa da padrona a livello di qualità, teleatlas invece a livello di informazione almeno per l'italia e per alrtri paesi europei america non ho idea ma conosco gente che si è trovata bene anche con osmand per dire.

    poi dopo se voliamo parlare di qualità del software di navigazione è un altro discorso qui ci addentriamo in un ginepraio, io preferisco garmin perchè è il vero gps ti da la posizione esata anche in movimento tom tom invece no inquanto ha la navigazione assisstita, ovvero calcola il presunto punto in cui ti trovi rispetto a informazioni sul viaggio che stai percorrendo, è per questo che il garmin ha quel fastidio scattino ogni tot, non perchè si impalla ma perchè ti calcola la posizione esatta ( nei limiti fisici imposti dal satelliti) e non la presunta, cosa che poi alla fine per un navigatore stradale è quasi superflua altro discorso per l'outdooor
    Last edited by Estrema; 10th July 2014 at 10:03.

  10. #25
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Estre' Google maps (e anche il gps di defualt nell Iphone) sono molto piu' precisi di un Tom Tom per farti un esempio. E la differenza e' molto piu' di 10 mt.

  11. #26
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    i ricevitori gps non militari hanno una precisione massima di -edit- non ero aggiornato bill clinton ha deciso di disattivare la SA entro il 2006 (l'errore random di +/- 100m) portandoli a 3/10mt (in quelli militari la precisione sale sui 300mm) i cellulari hanno il vantagio che oltre all'antenna gps possono interfacciarsi con la rete gsm e triangolarsi la posizione o richiederla dalla rete 3g , e quindi risultano effettivamente piu "precisi" dato che riescono cosi a compensare gli errori di sali/scendi rifrazione di meteo/edifici ecc.

    cmq esistono versioni enhanced commerciali detti Differential GPS (DGPS) che usano per esempio gli arei di linea o le navi che sono tipo la versione HD
    Last edited by dariuz; 10th July 2014 at 15:52.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #27
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Estre' Google maps (e anche il gps di defualt nell Iphone) sono molto piu' precisi di un Tom Tom per farti un esempio. E la differenza e' molto piu' di 10 mt.
    si in teoria dovrebbe essere cosi ovvero se lo stato ameircano impne 10 mt massimi di scarto tramite il gsm possiamo sopperire a questo problema ma c'è pure da dire che la potenza di un ricevitore del cellulare è leggermente più bassa di quella di un stand alone ( si scrive cosi) almeno in condizioni normali in condizioni ottimali si attenua questa differenza, sta di fatto che non è cmq corretto zi quello che hai detto non è questone di precisione in se del sistema hardware ma bensi della qualità delle mappe, se hai voglia prenditi ( non so se hai android) oruxmaps poi caricaci la mappa di google e quella di openstrettmap e vedi la differenza e cosi accade anche con i più blasonati.

    perciò qual'è la cosa importante quando si compra un sistema di gps la qualità della mappa perchè basta na cazzata per sfalsare 100 mt come accade spesso sulle teleatlas adattate che si trovano nei vari torent, che percarità 100mt so na cazzata se devi gira in citta ma a volte rompono le palle

  13. #28
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma la connessione gps del telefono non funziona anche senza rete dati?

  14. #29
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma la connessione gps del telefono non funziona anche senza rete dati?
    si certo solo ce con i dati oltre a fixare più veloce hai delle opzioni in più tipo tutta la parte social se ti serve.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.45 Kb. compressed to 94.97 Kb. by saving 14.48 Kb. (13.23%)]