Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Operatori mobile ed offerte ricaricabile

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Operatori mobile ed offerte ricaricabile

    Ok, Vodafone ha ormai cambiato tutte le care vecchie Vodafone Special e sono rimasto a piedi.

    Ora, la stessa Vodafone ufficialmente non offre nulla di lontanamente paragonabile a quello che avevo prima (350 min - 350 sms e 1gb mese per meno di 10 euro, con la possibilità di usare il tel come hotspot per il tethering).
    La loro offerta migliore attuale con piano dati su ricaricabile prevede 200 min/sms mese e 1 gb a tipo 15 euro... ovviamente improponibile.

    Ho adocchiato Tre (400 min/sms e 2 gb al mese, ma utilizzabili con la soglia di 100 min/sms e 500 mb a settimana, no tethering sulla carta) a 10 euro al mese,
    e Fastweb Mobile (300 min/sms e 1 gb al mese... senza soglie settimanali apparenti e non so se c'è la possibilità di usare il cell per il tethering), sempre 10 euro.

    Perderò Spotify a 6,99 ma dopo il rincaro unilaterale dei piani, a meno che non mi offrano ciò che avevo prima, dubito di restare con l'operatore attuale.

    Consigli per una ricaricabile che includa almeno 1 gb al mese di dati e 300 min/sms? Prezzo target mensile 10 euro.
    Ci sono controindicazioni per operatori tipo Tre e Fastweb per quanto riguarda la copertura della rete (soprattutto dati)? Il 90% dell'uso è in Lombardia.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  3. #3
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    io ho l'offerta tre che hai citato, da circa un mese e mezzo.

    all'inizio pensavo le soglie fossero un'inculata, invece mi ci trovo bene. non uso neanche mezzo giga al mese (ma mai come hotspot) e forse i minuti non sono troppi, ma va abbastanza beneper quello che la paghi. x la copertura della rete in lombardia non so che dirti

  4. #4
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Io ho wind, adesso i prezzi sono aumentati ma mi pare che cmq coi 10 euro hai il giga al mese.
    Il tethering non è un problema (lo è con qualche operatore? e come fanno a distinguere i dati dal cell da quelli di un dispositivo tethered? mi sembra tanto un mito)
    Con wind hai la comodità che superato il giga non ti fanno pagare niente, anzi hai cmq un minimo di connessione (a tipo 0.5 mbit eh) con il quale le mail le puoi leggere.

    Cmq questo sito:

    http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/

    è aggiornato e funzionante

    Con Tre, se non hanno cambiato qualcosa recentemente, se non hai linea tre diretta (e non c'è dappertutto, anche in lombardia in molti paesi non c'è) e vuoi i dati devi pagare il roaming.
    Last edited by Madeiner; 19th April 2014 at 02:48.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #5
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Fastweb permette il tethering e utilizza la rete Tre, quindi come copertura e' equivalente.

  6. #6
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    oddio se proprio vouoi risparmiare ci sarebbe noverca ma non mi ricordo se va su rete tim

    http://www.noverca.it/piani-tariffar...mo-estate-2013

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh per il momento noverca mi sembra la più conveniente. Resta da capire che rete utilizza e se è castrata in qualche maniera.

    Sto scremando, diciamo che se non mi fanno l'offerta in Vodafone, Tre, Fastweb o Poste Mobile sono interessanti; Poste Mobile utilizza rete Tim? In caso affermativo direi che sono coperti bene...

    edit:

    caspita che pacchetto ghiotto per soli 5 euro
    http://www.noverca.it/piani-tariffar...-incluso-wi-fi
    peraltro la loro rete è la stessa di Tim, per cui direi copertura assicurata
    http://www.noverca.it/verifica-coper...ed-sim-noverca

    mi sa che ho trovato il nuovo operatore per la ricaricabile. Hanno anche una tariffa onesta per l'extrasoglia (12 cent telefonate, 10 cent sms).

    edit2:
    affinato ulteriormente...
    - piano base 4+5 (4 cent/min telefonate vs tutti e 5 cent sms)
    - opzione pack steel - 200 min e 200 sms + 1 gb internet a 4 euro/mese
    - opzione +internet - altro 1 gb di internet a 3 euro/mese (se necessaria)

    tot. max 7 euro al mese con 2 gb di internet sotto rete Tim e l'eventuale extrasoglia mi costa meno della metà di prima.
    Ci aggiungo Spotify a 10 euro pagato a parte e ci siamo.

    Sbaglio qualcosa io o sono superconvenienti? Peraltro sono correntista Intesa quindi non mi cambia nulla neanche con le ricariche tramite homebanking... good.
    Last edited by Glorifindel; 19th April 2014 at 15:15.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Se prende davvero bene e non è una truffa le offerte di Noverca sembrano interessanti.
    C'è da dire che anche quelle di tre non sono affatto male.
    Se hai molti amici 3, con gente di 3 smetti di spendere soldi in ricariche (5€ al mese per 2 ore di chiamate verso tre al giorno).
    A quello puoi aggiungere con 5€ 3 GB di internet e vai con dio...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Se prende davvero bene e non è una truffa le offerte di Noverca sembrano interessanti.
    C'è da dire che anche quelle di tre non sono affatto male.
    Se hai molti amici 3, con gente di 3 smetti di spendere soldi in ricariche (5€ al mese per 2 ore di chiamate verso tre al giorno).
    A quello puoi aggiungere con 5€ 3 GB di internet e vai con dio...
    si ma tre ha un grosso difetto almeno nella mia zona( e penso sia un po ovunque) con il fatto che l'anno obbligati ad abbassare le potenze di trasmissione erano troppo alte non prende un cazzo dentro agli edifici per non parlare che come ti sposti dai comuni grandi ti parte il segnale e nell'era degli smartphone non avere i dati perchè sei roaming fa un po ridere, e sopratutto basta con le soglie è ridicola e basta con le truffe con servizi attivati per fotterti soldi, tanta gente ha problemi per sot motivo.

    poi come sempre dipende dalle zone l'unica che ti garantisce una copertura decente è la tim, ma di fatto ha i costi più alti di tutti.

    io di noverca non è che mi fido tanto sti operatori virtuali a me non ispirano tanta fidcuica specialmente per la questione dati, non vorrei che in giorni di congestione non te fanno naviga perchè la precedenza ce l'han i clienti delle rete in cui si appoggiano

  10. #10
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io stavo valutando l'accoppiata ALL-in small + gente di 3.
    All-in small da 50 min 50 sms e 500 MB a settimana, con gente di 3 coprirei le telefonate alla mia ragazza e alla famiglia.
    All-in small viene 8€ al mese ed è ricaricabile, quindi niente merdate di soldi rubati dalla CC.
    Riassumendo, per 13€ avrei 200 min 200 sms e 2 GB verso tutti e 2 ore al giorno di chiamate verso 3.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  11. #11
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    In effetti Estrema sono abbastnza d'accordo con te. Mi capitano cose folli come perdere il segnale in punti di un edificio, cosa che mi ha complicato la vita alcune volte. In generale non mi prende male e il traffico dati toppa solamente (nella mia esperienza) in un paesino di Montagna dove la mia ragazza ha la casa. Tim è un fottuto furto. Stavo anche pensando al doppio cellulare, uno con gente di 3 per la morosa e uno con tim per internet/traffico generale. SOlo che il 5 maggio inizio a lavorare, e avrò il cellulare aziendale. Giò andare in giro con 2 cell mi starà sul culo, figuriamoci con 3.
    Wind come prende?
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Io stavo valutando l'accoppiata ALL-in small + gente di 3.
    All-in small da 50 min 50 sms e 500 MB a settimana, con gente di 3 coprirei le telefonate alla mia ragazza e alla famiglia.
    All-in small viene 8€ al mese ed è ricaricabile, quindi niente merdate di soldi rubati dalla CC.
    Riassumendo, per 13€ avrei 200 min 200 sms e 2 GB verso tutti e 2 ore al giorno di chiamate verso 3.
    ma non saprei a me le soglie setimanali sembrano una grande truffa poi ognuno è libero di pensarla come vuole se io pago voglio usarle come mi pare anche tutte i un giorno

  13. #13
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Sarebbero una truffa qualora tu non lo sapessi.
    In quasi 7 anni di 3, questo non mi ha mai creato problemi. Da quando ho gente di 3 non sforo neanche per sbaglio.
    Tim ho guardato e costa uno sproposito. In ottica futura casa stav pensando a sim wind + ADSL infostrada (29,95€ mobile e internet contro i 30€ che mi chiede fastweb da sola).
    Last edited by Brcondor; 20th April 2014 at 09:53.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  14. #14
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    io al momento ho 400min 1000sms e 2gb con tim a 10,08€. me la tengo perchè il segnale è buono e la velocità decente, per ora ho anche un anno di ricarica con il 20% bonus quindi... Vodafone ha una linea dati penosa.

  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io al momento ho 400min 1000sms e 2gb con tim a 10,08€. me la tengo perchè il segnale è buono e la velocità decente, per ora ho anche un anno di ricarica con il 20% bonus quindi... Vodafone ha una linea dati penosa.
    sti cazzi sei giovane hai meno di 30 anni

    la young ha purtroppo la limitazione dell'età

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.50 Kb. compressed to 95.51 Kb. by saving 15.00 Kb. (13.57%)]