Results 1 to 13 of 13

Thread: autovelox (postazioni fisse)

  1. #1
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default autovelox (postazioni fisse)

    Ma secondo voi sti apparecchi sono in grado di rilevare la velocità anche di chi sta nella corsia opposta?

    Mi spiego, se l'autovelox è fissato sulla carreggiata è in grado di beccare anche chi supera i limiti mentre va in senso opposto? Facendogli pertanto una bella flashata e foto sul muso?

    Per i milanesotti: autovelox di viale enrico fermi (attivo da marzo), posizionato sulla curva in direzione fuori milano, io stavo in questo caso rientrando e, facendo la curva a velocità vagamente fuori dai limiti mi vedo il flash.

    Ovviamente passavano altre macchine, quindi magari ha cuccato uno nell'altro senso, ma il dubbio mi resta... può aver preso me?
    Last edited by Necker; 22nd April 2014 at 15:07.
    Daoc
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Guarda per esperienza una volta sono passato a bomba davanti ad uno che stava nell'altra corsia e non mi è arrivato nulla...

    Per sicurezza cmq ormai freno sempre anche se sta nella corsia opposta

  3. #3
    Warrant Officer Fi$iCo's Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Bari
    Posts
    3.298

    Default

    chiama la municipale e chiedi
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

  4. #4
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    aspetta e vedi o l'ansia ti ucciderebbe piccolo necker ?

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    In linea di massima non dovrebbe averti preso, visto che (presumo) i sensori sono taranti per calcolare da punto X a Y e non viceversa.
    Free from Signature

  6. #6
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    aspetta e vedi o l'ansia ti ucciderebbe piccolo necker ?
    sono tutto un fremito.
    Daoc
    Spoiler

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    Ma secondo voi sti apparecchi sono in grado di rilevare la velocità anche di chi sta nella corsia opposta?

    Mi spiego, se l'autovelox è fissato sulla carreggiata è in grado di beccare anche chi supera i limiti mentre va in senso opposto? Facendogli pertanto una bella flashata e foto sul muso?

    Per i milanesotti: autovelox di viale enrico fermi (attivo da marzo), posizionato sulla curva in direzione fuori milano, io stavo in questo caso rientrando e, facendo la curva a velocità vagamente fuori dai limiti mi vedo il flash.

    Ovviamente passavano altre macchine, quindi magari ha cuccato uno nell'altro senso, ma il dubbio mi resta... può aver preso me?
    io me la sono fatta a bomba diverse volte e ancora arrivato no. Secondo il mio metodo scientifico sperimentale quindi direi non va

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    home
    Posts
    1.927

    Default

    Uhm non c'era un discorso privacy sulla foto frontale? E se fosse stata una moto, come la beccavi? Non ha la targa sul davanti :P


  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.595

    Default

    in strade urbane gli autovelox non possono essere attivi ci sono troppi parametri da rispettare infatti mettono i dissuasori che praticamente fanno foto solo se ce sta il vigile, in strade extraurbane vanno solo nella corsia dove sono montati per intenderci non prendono quelli che superano il limite dalla parte opposta, cazzo qui ci han fatto fallire il comune con i ricorsi per le irregolarità ormai a perugia ci han rinunciato a metterli

  10. #10
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    bah mi sembrano oggettivamente strane tutte queste limitazioni.
    Daoc
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Ged View Post
    Uhm non c'era un discorso privacy sulla foto frontale? E se fosse stata una moto, come la beccavi? Non ha la targa sul davanti :P
    In svizzera spesso le fanno dal davanti, idem in francia

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #12
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ma che autovelox fissi avete in giro?

    è un cubo con una faccia dritta verso la strada (davanti ci sono i due sensori che prendono la velocità in quel metro di strada) e sul lato c'è la finestrella che scatta la foto.

    se la finestrella è solo da un lato, prendere solo il lato dove è posizionato. sulle strade più strette, a volte c'è il doppio con la finestrella anche dall'altra parte e quello può beccarti su entrambi i sensi.


    Cmq basta che guardi tot metri prima (ora non ricordo se siano tipo 500metri), ci deve essere un cartello che indica la presenza degli autovelox sennò non sono validi.
    searching for free time...

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Questi son nuovi sono sui pali, non si vedono.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.88 Kb. compressed to 85.14 Kb. by saving 13.74 Kb. (13.90%)]