Results 1 to 5 of 5

Thread: Ritoccare action figures

  1. #1
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default Ritoccare action figures

    Sto facendo la collezione di robot nagai in edicola, ma ovviamente alcune action figures hanno imperfezioni nei colori o piccoli difetti. Nel complesso fanno una buona figura e per quello che costano vanno bene, ma vorrei ritoccarle. Che tipo di colore/pennelli dovrei utilizzare. Posso magari usare quelli per le miniature tipo warhammer?

    Se si, dove comprare? Ci sono siti forniti?


    Thank you


    P.S. Vediamo se riusciamo a svaccare/rendere da stick anche questo <.<

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    dipende dal tipo di plastica on cui sono fatti, di solito i colori per modellismo van bene ma non è detta se la plastica è trattata il colore scivola via e viene fuori una porcata poi vabbè ci sarebbe da suddividere tra smalti e acrilici ecc ecc dovresti fa na prova sul trattamnto plastico del modellino, per vedere quale dei due tipi rende meglio.

    per le marche penso che dipenda dal portafoglio però tamyia humbrol ecc vanno di solito più che bene specialmente se non hai grosse esigenze


    ps io non faccio più modellini da circa 10 anni perciò forse qualcosa di meglio nel frattempo è uscito, naturalmente parlo di pittura a mano non in aerografo li andiamo su altro livello

  3. #3
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    la roba di games-workshop (warhammer) va benissimo.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #4
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    workshop sono ottimi, se non ti si attacca il colore dovrebbero avere anche delle basi (oltre le fantastiche spry) da spennellare e ti si attacca tutto. Unico dubbio è se i colori originali sono di quelli super luccicanti (tipo quelli delle soprese degli ovetti kinder per intenderci) mi sa farai fatica a trovare qualcosa che ci si mimetizzi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    no, non sono lucidi ed i colori sono abbastanza comuni/universali. online si possono prendere?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 63.08 Kb. compressed to 54.76 Kb. by saving 8.33 Kb. (13.20%)]