Results 1 to 10 of 10

Thread: Asus DSL-N55U: probleminchia

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default Asus DSL-N55U: probleminchia

    ho appena comprato il router in oggetto.. martedì scorso è caduto un fullllllmine troppo vicino e nonostante le protezioni sulle prese e sulla ciabatta mi si è cotto il vecchio netgear (che faceva il su oporco lavoro)..

    ora.. il problema col suddetto router è che se mi connetto in wifi col tablet o col cell navigo senza problemi.. mentre i pc di casa (che sono tutti con IP automatico ecc..ecc.. tutto automatico) non si vedono nemmeno in rete.. poi se collego in wifi il tablet, ecco che OGNI TANTO qualche pc vede qualcosa della rete.. a volte il router.. a volte l'HD esterno coi video.. a volte anche l'altro pc che è anche del gruppo home, ma che del gruppo home se ne strabatte la minchia..

    l'adsl è alice, soliti parametri di accesso aliceadsl/aliceadsl pppoe, 8/35 ecc.. va in automatico..


    ma in ogni caso.. porcaccio il grande serpente, non capisco sta cosa che il tablet naviga e il resto no.. oltretutto il notebook della morosa non va nemmeno in wifi

    ho provato ad attaccare i pc direttamente al router (visto che uno passa da un powerlan che ha sempre funzionato, mentre i miei dell'ufficio passano da uno switch.. ma anche qui tutto ok)..

    ovviamente non vedo nemmeno le stampanti in rete..


    insomma.. anagramma di Codroipo..


    any idea? tnx

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    mm provare con ip fissi ai pc e solo automatici ai tablet/telefoni?

    guardare se nelle impostazioni c'è qualche blocco sul numero di periferiche che accetta o se c'è qualche settaggio nel firewall del router ( prova a disabilitarlo) è strana sta cosa quantomeno quelli diretti con cavo se non hai toccato la configurazione di rete dovrebbero vedersi

    a gia prova a mettere il gateway con indirizzo fisso quello del router magari nell'altro l'avevi diverso tipo 192.168.0.1 e adesso è 192.168.1.1. i dns li prendono i pc hai provato a fare tipo un ping a qualcosa in internet dal prompt dei comandi ecc ecc le prove so diverse da fa a mente cosi ahaha
    Last edited by Estrema; 26th April 2014 at 21:07.

  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    considerando che ho lo stesso router e che funziona veramente benerrimo, l'unico setting che mi viene in mente che potresti aver scazzato è quello del massimo numero di devices collegati al router tramite wifi

    due domande:
    che provider hai? (c'è una procedura automatica di configurazione per i maggiori provider italiani)
    che DNS hai impostati? (tablet e cellulari android probabilmente se non vedono un dns preimpostato cercano quelli di google, prova da pc a pingare un indirizzo ip)
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Ho alice... ho fatto la procedura guidata per star tranquillo e delle varie opzioni ho scelto alice 7mb pppoe.... i dati sono corretti ma NON mette i dati del dns e del wins. ... settings sul wifi non li ho mai toccati, men che meno il numero massimo di dispositivi collegati.... vado a fare qualche prova di ping ma se non mi vede nemmeno la rete... che pingo a fare?

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    prova a mettere un pc con indirizzo fisso e come gateway il router e dns quelli di google

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    c'ho provato.. .ma non mi fa nemmeno entrare nel router da rete fissa.. lo devo configurare da wifi (e già questo pare assurdo).. da rete fissa SE VA BENE perdo solo il 50% dei pacchetti.. altrimenti tutti.. vedo in rete il router, provo a entrarci, mi chiede id/pwd e poi niente da fare comunque..

    Gorgon, il tastino rosso che c'è dietro.. il tasto WAN.. può essere colpa sua? non so davvero più cosa pensare..

    e comunque, se anche la wan è disabilitata e non mi fa uscire, almeno la rete di casa dovrebbe andare, anche senza impostare IP e GW..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.589

    Default

    oro prova un reset del router

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    l'ho fatto settordici volte.. MA.. adesso sto navigando dalla rete senza tethering dal telefono.. provo a rientrare nel router..

    comunque è la prima volta che mi capita un lavoro simile.. bah.. se regge vedo di sistemare tutte le periferiche.. l'xbox.. l'hd esterno.. gli altri pc..


    dioboja -.-

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    anzi.. riavvio anche sto pc.. sai mai..

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    boh.. comunque è pazzesco.. è partito tutto in automatico senza che io abbia cambiato più nulla -.-°

    l'unica cosa veramente atroce è che è morta la scheda di rete dell'xbox.. che è da anni il mio media extender ed essendo integrata nella mobo.. son cazzi..

    com'è l'xbox one?

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 96.99 Kb. compressed to 85.39 Kb. by saving 11.60 Kb. (11.96%)]