Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 173

Thread: Guardians of the Galaxy

  1. #61
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Nono, era giusto per fare il punto che io certi film non li ho trovati male in quanto non me ne fotte niente di certe cose, ho letto tante serie belle come ho letto tanta merda, smisi di leggere fumetti americani proprio perche' roba come la saga dei cloni o la morte di Superman mi fecero venire un travaso di bile, al che se nel fumetto stesso gli e' permesso di sradicare tutto per fare merda, non vedo che male ci sia nell'alterare certi aspetti al fine di avere una valida esperienza cinematografica.

    Per intenderci, io vedo i film non come un'estensione diretta del canon ufficiale, ma come se fossero un reboot alla Ultimate o 2099.

    Se non vi stan bene certe cose posso anche capirlo, pero' nota bene che te rompi il cazzo allo stesso modo quando uno afferma che il film popcorn se l'e' gustato e te invece continui a buttarla sul fatto che siccome Hulk aveva 4 peli sul culo invece di 3 (ovvio esempio alla cazzo tanto per dire) allora han cagato fuori dal vasetto ed il film e' una merda, pure se gira bene e funziona.

    Oppure questa cosa che DC e' superiore a Marvel, la DC essenzialmente ha preso due Batman, ma poi il resto e' un secchio di merda, l'ultimo Supes come abbiam detto sia io che te fa cagare, per assurdo e' in assoluto il Supes piu' fedele, ma il film e' fatto male, e' frammentario, non ha capo ne coda. Insomma, mi sembra che ci sia una certa voglia generale di dare contro alla Marvel in linea di principio (non necessariamente da parte tua, capisco i tuoi punti), anche laddove i film di fatto funzionano.

    Insomma, io son disposto anche a trovarmi nel mezzo, ma la voglia ce la devono avere tutti

  2. #62
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.469

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be io ho detto che sono gli unici film che riescono a caratterizzare il personaggio di batman e sicuramente lo fanno meglio di quelli precedenti con keaton kilmer etc

    si parlava in relazione ai film marvel che manco caratterizzano bene i personaggi per renderli spesso delle macchiette, come dici.
    Chiaramente tutto va contestualizzato al periodo, un batman di Burton oggi è un film datato è un film nato per adolescenti e grandicelli, fumettoso epuccettoso, figlio di un periodo dove l'universo nerdico legato ai fumetti praticemente non esisteva, dove i gli appassionati erano dipinti come gente stramba che incartava fumetti nei lucidi senza manco aprirli, in una sorta di strana deviazione mentale incompresibile ai più. In quei film azione e recitazione era funzionali ad un certo pathos senza una vera necessità filologica del personaggio bastava renderlo a grandi linee poi faceva tutta la sceneggiatura, non c'erano tutte le arti marziali di Ra's al Ghul, difficilmente si entrava nelle tattiche operative verosimili dell'esercito dispiegato con carri armati e jet, come nell'ultimo superman, sono esempi ma ce ne sono a decine, di differenze più o meno calzanti ed è anche giusto parlare di preferenze.
    Per porre un esempio al limite rivedere film come "In cerca di Amy" oggi fa male al cuore, guardarlo oggi è imbarazzante, la mia ragazza molto più giovane di me non lo aveva visto trovato spippolando in tv lo abbiamo visto, non lo ha capito e non gli è piaciuto, un film che ai miei tempi era uno dei principali modelli generazionali, ecco per capire la grandi differenza tra i '90 e oggi riguardatevi quel film e capirete quello che intendo.

    Un bel giorno ci si rende conto che i supereroi tirano dopotutto negli anni i grandi successi dc sono diventati dei classiconi, i superman con Reeve per quanto attalmente incagabili hanno fatto sognare generazioni, i batman di Burton per quanto datati sono rimasti classici cazzuti, la marvel a questo punto si getta nel buglione e dopo qualche zoppicata e qualche successo sdogana l'uomo ragno, gli x-man e qualche Avenger, fa il botto principalmente con Wolverine e Iron man, che guardacaso sono recitati da attori palluti, il genere diventa Mainstream e subito parte tutto il vortice di quelli che una volta si chiamavano Blockbusters, lentamente si arriva ad oggi, e ci si rende conto che la produzione oltre che aver subito un notevole calo di qualità è indirizzata ormai ad un fanservice tutto suo che non è quello dei lettori di fumetti ma di quelli che adorano i mercenari che vivono nelle scenette dove hulk tira un cazzoto a thor di istinto, dove la storia ha solo un'importanza logica di pretesto per far menare i supereroi con i supercattivi tra loro con battutine scritte da un duo comico del bagaglino, qui un appassionato vede tutto lo stupro che una bellissima storia poteva essere, quindi vedi un Mandarino cretinetto burattino di supersoldati incandescenti, Vedi un Silver samurai in una improbabile storia di ninja che poco ha a che rivedere con le storie di Wolverine in Giappone, Vedi Thor che scappa con Loki su una navetta degli elfi oscuri e sembrano telma e louise quando uscendo dal parcheggio tamponano la macchina del bullo, vedi tutto questo e ti domandi il perchè di tanto stupro, quando bastava adattare storie vere, creare un personaggio con spessore (come i batman di Nolan) invece che cercare di sfamare una fetta di pubblico che gli fotte un cazzo del supereroe per loro potrebbe essere pipino corazzato invece di Ironman e non cambierebbe nulla basta che alla fine si picchino in modo epico, facciano due battute sborone e salvino l'ennesima figa e il mondo, giusto perchè gli avanzava tempo tra una settimana ai caraibi e la grigliata in campagna.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #63
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Giusto due appunti.

    Il Batman di Burton fa cagare non perche' vecchio, ma perche' fa cagare. E' un film che del fumetto non ha niente se non il gotico, dovuto piu' che altro alla passione di Burton stesso per quell'estetica, mentre riprende tutto piu' dalla serie TV, e questi si che sono macchiette.

    Mnetre sui vecchi Superman, per assurdo i Superman di Reeves sono infinitamente migliori di quest'ultimo uscito, poiche' quantomeno sono film, mentre Man of Steel e' una porcata senza capo ne coda. I vecchi me li riguarderei anche se li trovassi in TV, Man of Steel invece merita di essere polverizzato col napalm.

    Sulla timeline invece hai cagato fuori, Xmen e Spiderman non li ha rilasciati la Marvel, vennero rilasciati da Sony e Fox, a quel punto la Marvel ha deciso di riprendere il controllo, ed infatti da quando Marvel ha ripreso in mano il tutto la qualita' e' salita esponenzialmente.
    I primi Spiderman soffrono dello stesso problema dei primi due Batman, si reggono su splendidi cattivi, ma tutto sommato sono miseri film.
    Gli Xmen fan cagare, punto. Anche detto da uno come me che a piu' riprese ha affermato di non essere interessato alla continuity col fumetto, pero' hai il primo Xmen a cui perdoni tante cose perche' era il primo e tutto sommato non han cagato troppo fuori dal vasetto, fosse stato un solo episodio magari lo riguardavi meglio, ma dopo lo stupro di 2 e 3... il 3 in particolare e' proprio pessimo come film, anche senza cagare minimamente il canon e' proprio fatto coi piedi.

    Guarda pero' da quando Marvel ha ripreso in mano il tutto, il primo Iron Man e' validissimo, l'Hulk con Norton e' probabilmente il migliore film della nuova Marvel che mi venga in mente. I due Cap onestamente sono due bei prodotti, e laddove il primo magari perde un po' con tutta la bandiera, che pero' non puoi evitare in quanto parte integrale del personaggio, Winter Soldier e' veramente un bel filmone. Ed ora per chiudere gustatevi i Guardians, perche' questo film e' eccezionale.

  4. #64
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.469

    Default

    Mi spiace ma abbiamo due visioni differenti di quello che è stata l'evoluzione del genere superoistico in cinematografia, non mi pare il caso di starci a fare polemica sopra, prendo atto di quanto dici ma resto saldo alle mie idee, lascio a te l'uso smodato nel dispensar merda, dopotutto sono punti di vista, del resto rispondevo a Mc con cui una volta tanto mi trovo in profondo accordo, come avviene spesso quando non discutiamo di politica.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #65
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guisto un appunto, di questo vi lamentate in 4 che siete fissati con il fumetto, a chiunque altro non gliene fotte niente.
    MA veramente questo non credo si possa dirlo.
    Mi cito ad esempio : sono un fruitore assolutamente casual di fumetti . Totalmente casual .
    Mi piacciono i film di azione , pertanto guardo tutto quello che esce , compresi i film sui vari fumetti.
    E posso testimoniare che i film sui comics dc sono per distacco migliori , tanto che mi sono andato a vedere i fumetti degli avengers solo dopo aver visto il film . Ecco . La marvel per il suo spiderman puo aspettare 100 anni.
    Con questo , voglio essere chiaro , non sto dicendo che i fumetti dc sono >>>>> a quelli marvel , perche , banalmente , non lo so.
    Ma posso affermare che persino alla casalinga di voghera (io in questo caso) "arriva" che dietro AI FILM sui fumetti DC c'e' un cervello ed una direzione artistica fatta da qualcuno con del talento , mentre dietro a quelli della marvel c'e' poco piu del marketing.
    Li guardo lo stesso . E magari mi piacciono. Ma avengers me lo sono riguardato 3 4 volte (anche a cazzeggio) , spiderman non l ho visto finire , mi dava a noia. Gli x men li ho visti tutti , ma non li ho mai rivisti , a parte 1 .
    Insomma gli uni hanno quella che mc definisce "spessore" e gli altri mica tanto.
    Mi pare che non solo sia incontestabile , ma che il pacchetto completo alla fine arrivi proprio al "chiunque altro" che tu dici se ne frega.
    A proposito di casual , spiderman e' della marvel vero ?
    Last edited by Palur; 6th August 2014 at 15:12.

  6. #66
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    MA veramente questo non credo si possa dirlo.
    Mi cito ad esempio : sono un fruitore assolutamente casual di fumetti . Totalmente casual .
    Mi piacciono i film di azione , pertanto guardo tutto quello che esce , compresi i film sui vari fumetti.
    E posso testimoniare che i film sui comics dc sono per distacco migliori , tanto che mi sono andato a vedere i fumetti degli avengers solo dopo aver visto il film . Ecco . La marvel per il suo spiderman puo aspettare 100 anni.
    Con questo , voglio essere chiaro , non sto dicendo che i fumetti dc sono >>>>> a quelli marvel , perche , banalmente , non lo so.
    Ma posso affermare che persino alla casalinga di voghera (io in questo caso) "arriva" che dietro AI FILM sui fumetti DC c'e' un cervello ed una direzione artistica fatta da qualcuno con del talento , mentre dietro a quelli della marvel c'e' poco piu del marketing.
    Li guardo lo stesso . E magari mi piacciono. Ma avengers me lo sono riguardato 3 4 volte (anche a cazzeggio) , spiderman non l ho visto finire , mi dava a noia. Gli x men li ho visti tutti , ma non li ho mai rivisti , a parte 1 .
    Insomma gli uni hanno quella che mc definisce "spessore" e gli altri mica tanto.
    Mi pare che non solo sia incontestabile , ma che il pacchetto completo alla fine arrivi proprio al "chiunque altro" che tu dici se ne frega.
    A proposito di casual , spiderman e' della marvel vero ?
    Scusa forse ho letto male ma Avengers è Marvel... forse intendevi Batman?

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  7. #67
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io non parlo del fruitore casual, io parlo del non fruitore.

    Questo discorso lo proposi gia' una volta, ma ripetiamoci. Testate al top della tiratura, che mi venga in mente, possono essere arrivate a volergli bene a tirar 100.000 copie. Metti che si parla di testate di punta, metti che si parla di picchi, che ne so, quando pubblicatono la morte di Superman lo compro' anche il cane di passaggio, ma regolarmente sono meno, ecco, diciamo che tra un cazzo e l'altro i lettori saranno se ti va bene 50/60.000. Quanti hanno visto il film? Milioni. Ecco che i lettori sono una percentuale insignificante.

    Questo e' il motivo per cui affermo che la conitnuity col fumetto ed il rispetto in senso stretto del canon mi da poca noia, personalmente perche' li considero appunto come dei reboot veri e propri, ed i reboot del canon se ne son sempre grosso modo sciaquati le palli, anche i reboot a fumetti alla 2099 o Ultimate, ma soprattutto, la maggior parte dei fruitori dei film, il fumetto non lo hanno proprio mai letto, quindi a chiunque altro non gliene fotte niente se certe cose non sono rispettate perche' non sanno che siano mai successe.

    Per curiosita', te che mi "testimoni" che i film DC sono per distacco migliori, mi dici quali film esattamente ritieni migliori?


    Sul resto commento poco, e' abbastanza confusionario, quando parli di Marvel e SPiderman non e' ben chiaro a quale ti riferisci.


    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Mi spiace ma abbiamo due visioni differenti di quello che è stata l'evoluzione del genere superoistico in cinematografia, non mi pare il caso di starci a fare polemica sopra, prendo atto di quanto dici ma resto saldo alle mie idee, lascio a te l'uso smodato nel dispensar merda, dopotutto sono punti di vista, del resto rispondevo a Mc con cui una volta tanto mi trovo in profondo accordo, come avviene spesso quando non discutiamo di politica.
    Le mie sono opinioni, cosi' come lo sono le tue.

    Se ti sta bene possiamo discutere, ma discutiamo le opinioni. Io non mi sono permesso di offendere te, ho discusso quello che hai detto e risposto agli argomenti, gradirei tu facessi uguale senza andare sul personale, oppure inizio a cancellarti i post.

    Rimane il fatto che hai cannato sulla timeline ed hai attribuito a Marvel dei film che non hanno fatto ma sono stati fatti in licenza, non ha a caso te stesso ammetti che fa il botto proprio con Iron Man, ovvero quando Marvel ha ripreso il controllo.

  8. #68
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    Scusa forse ho letto male ma Avengers è Marvel... forse intendevi Batman?
    no e' che non ne so una minchia quindi ho detto na belinata .
    Se avengers e' della marvel e' fatto bene e ritiro tutto .
    Ero io convinto fosse dc.
    Nel caso servisse cmq una testimonianza di quanto sono "casual" beh come dire

  9. #69
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.469

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post

    Le mie sono opinioni, cosi' come lo sono le tue.

    Se ti sta bene possiamo discutere, ma discutiamo le opinioni. Io non mi sono permesso di offendere te, ho discusso quello che hai detto e risposto agli argomenti, gradirei tu facessi uguale senza andare sul personale, oppure inizio a cancellarti i post.

    Rimane il fatto che hai cannato sulla timeline ed hai attribuito a Marvel dei film che non hanno fatto ma sono stati fatti in licenza, non ha a caso te stesso ammetti che fa il botto proprio con Iron Man, ovvero quando Marvel ha ripreso il controllo.
    Non importa che fai la solita lungagnata sul cancellare il post nessuno ti ha offeso (ti è solo stato detto che le tue opinioni sono discutibili) signor coda di paglia, ma andiamo per gradi, della timeline fotte un cazzo la roba fatta su licenza deve comunque rispettare dei canoni che il cedente dei diritti impone quindi nessun problema, anzi ritengo che gli spiderman di Sam Raimi siano due bei film, il reebot marvel invece mi è piaciuto molto, molto, molto meno, ma si va a gusti, per quanto riguarda il primo Ironman siamo sicuri che è un bel film poi c'è stato il secondo che è merda sciolta e il terzo che fa cacare a spruzzo, bella l'evoluzione Marvel non c'è che dire, come con Thor, meh il primo, diarrea magnata e ricacata il secondo, con il Capitan america han fatto il contrario il primo insomma, molto insipido e piatto come film, il secondo bello, sugli X man e Avenger stendiamo un velo pietoso, quindi ricapitolando di una decina di film fatti dalla marvel se ne salva 3, gli altri risultano tra il Meh e la cagata galattica. Quelli che si salvano sono: Il primo Iron Man (Anche perchè c'è Robert, se ci fosse stato un altro attore il prodotto sarebbe stato forse meno buono), il secondo Capitain america e Hulk di Norton, a questo punto da appassionato di fumetti, dico se forse avessero dato spessore ai personaggi invece puntare ad un funservice di presunti nerd sarebbe stato meglio, qui per me si chiude il discorso non ci sono polemiche da fare perchè tanto sono opinioni.

    PS: Per "dispensar merda" cosa che tu ritieni l'offesa fattati sopra che ti necessita come appiglio per far polemica, si tratta in riferimento a qualcosa scritta da te quando dici Merda Burton, merda la dc, merda qui e merda la, con mia opinione spassionata di giudizi estremamente arbitrari e poco argomentati ma dettati da un certo partito preso, che non tiene conto del contesto e del periodo in cui determinate cose sono state create e pensate. Semplicemente liquidi l'argomento con "fa cacare", come del resto lo faccio rispondendoti a tono sui film Marvel, però con cognizione di causa ricapitolando da lettore di fumetti quanto detto prima da altre persone appassionate.
    Last edited by Bortas; 6th August 2014 at 16:13.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  10. #70
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Le mie sono opinioni, cosi' come lo sono le tue.
    degre niente di personale ed amici come prima ma nel momento in cui si parla di opinioni e perdona se ritengo quelle di un fruitore di fumetti ed appassionato incommensurabilmente piu di valore (se non altro perche ha un termine di paragone) di quelle un avventore casual o che vedeva i superamici da piccolo e tu te ne esci per la seconda volta nei miei confronti con:

    Guisto un appunto, di questo vi lamentate in 4 che siete fissati con il fumetto, a chiunque altro non gliene fotte niente.
    dando del fissato, mi spiace su questo argomento a me personalmente come ti dicevo hai rotto i coglioni e sempre su , solo, questo argomento non abbiamo più altro da discutere. quella in quote non e' un opinione.


    Siamo agli antipodi a te sembro un fissato, eppure sono uno che ha una passione immensa per i fumetti, e spocchia a parte ho anche una buona cultura e conoscenza d'altronde e' una mia passione fin da quando sono piccolo.
    per me tu sei il semplice casual che vede il film tratti o liberamente adattati da un fumetto come se fosse un expendables in calzamaglia, un rambo mascherato, un ocean eleven di mazzate uno di quelli che ti ripeto pensa sia figa invece idolatra il buco del culo di un assessore del 5 stelle.

    potrei stravolgere quanto tu hai scritto e dire parafrasandoti
    giusto un appunto, piacciono a voi 4 che ignorate cosa sia un fumetto, chiunque altro sa che sono solo action dozzinali su un soggetto superoistico
    ma andremmo a flammare in modo inutile ed ammorbarti la sessione. sul noi (fanatici) e voi (che disconoscete i fumetti dei film che vi piacciono tanto e che poco ne hanno in comune)

    e tieni conto che il dato numerico, onde evitare banali argomentazioni, a me importa un cazzo e' evidente che al mondo ci siano piu casual di appassionati (in qualunque campo della sfera scibile del creato: motori, fumo di pipa, calciobalilla, seghe a due mani etc) quindi i successi di pubblico ed i botteghini, la massa intendo, lasciamoli da parte se no scadiamo nel puerile anche i cinepanettone fanno cash al botteghino ed anche justin bieber vende ma sono indubbiamente Merda per ritardati.

    amici come prima, seriamente, ma di fumetti o trasposizioni di fumetti in film, non ne paliamo più: io sono il fanatico nerd con la bava alla bocca tu il casual che ne capisce poco, punti di contatto proprio nulla.
    Last edited by McLove.; 6th August 2014 at 16:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #71
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    A me è piaciuto invece il costruire la trama di film per avere Avengers, ed il tenere in piedi altri progetti sulla stessa continuity (es. Agent of Shield e gli One-Shot)

    Non mi pare ci sia stato un'altro esperimento del genere.

    Poi che riveda volentieri un film è un'eccezione per tutti i film (escluso "il Ciclone" ed "il Marchese del Grillo")... mi basta saper di non aver buttato soldi per quelle 2 orette.

    Ps Daredevil mi è piaciuto eh.. giusto per calibrare i vostri gusti

    PPS mi sono appena accorto che non centra nulla con l'argomento del 3D Comunque andrò a vederli

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  12. #72
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    ah pedde non volevo dire avengers dicevo watchmen scusate eh , sapevo che era un dc ma ho confuso la robba .
    Avengers faceva cagare btw.
    Scusate ancora , non ritiro un cazzo cmq btw ne so troppo poco rientro nei ranghi
    Dc >>>>>>>>>> lo sapevo che avevo ragione come al solito
    Last edited by Palur; 6th August 2014 at 16:18.

  13. #73
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non importa che fai la solita lungagnata sul cancellare il post nessuno ti ha offeso (ti è solo stato detto che le tue opinioni sono discutibili) signor coda di paglia, ma andiamo per gradi, della timeline fotte un cazzo la roba fatta su licenza deve comunque rispettare dei canoni che il cedente dei diritti impone quindi nessun problema, anzi ritengo che gli spiderman di Sam Raimi siano due bei film, il reebot marvel invece mi è piaciuto molto, molto, molto meno, ma si va a gusti, per quanto riguarda il primo Ironman siamo sicuri che è un bel film poi c'è stato il secondo che è merda sciolta e il terzo che fa cacare a spruzzo, bella l'evoluzione Marvel non c'è che dire, come con Thor, meh il primo, diarrea magnata e ricacata il secondo, con il Capitan america han fatto il contrario il primo insomma, molto insipido e piatto come film, il secondo bello, sugli X man e Avenger stendiamo un velo pietoso, quindi ricapitolando di una decina di film fatti dalla marvel se ne salva 3, gli altri risultano tra il Meh e la cagata galattica. Quelli che si salvano sono: Il primo Iron Man (Anche perchè c'è Robert, se ci fosse stato un altro attore il prodotto sarebbe stato forse meno buono), il secondo Capitain america e Hulk di Norton, a questo punto da appassionato di fumetti, dico se forse avessero dato spessore ai personaggi invece puntare ad un funservice di presunti nerd sarebbe stato meglio, qui per me si chiude il discorso non ci sono polemiche da fare perchè tanto sono opinioni.
    Io ne salverei piu' di 3, ma guarda che in linea di massima sono d'accordo con te, io stesso ho scritto grosso modo le solite cose, quindi di cosa ti sfavi con me? Quello dove mi hai trovato in disaccordo era nella tua difesa dei film di Burton, li vedi in maniera diversa forse piu' per motivi "sentimentali" perche' sono usciti eoni fa quando i supereroi ancora non eran di moda, ma ripeto, il problema non e' che sono film vecchi, io il Rambo dell'82 me lo rivedo volentieri, perche'? Perche' e' un bel film. Quelli di Burton perche' non te li rivedresti? Perche' sono effettivamente prodotti scadenti.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    degre niente di personale ed amici come prima ma nel momento in cui si parla di opinioni e perdona se ritengo quelle di un fruitore di fumetti ed appassionato incommensurabilmente piu di valore (se non altro perche ha un termine di paaragone) di quelle un avventore casual o che vedeva i superamici da piccolo e tu te ne esci per la seconda volta nei miei confronti con:



    dando del fissato, mi spiace su questo argomento a me personalmente come ti dicevo hai rotto i coglioni e sempre su , solo, questo argomento non abbiamo piu altro da discutere. questa non e' un opinione.

    Siamo agli antipodi a te sembro un fissato, eppure sono uno che ha una passione immensa per i fumetti, e spocchia a parte ho anche una buona cultura e conoscenza daltronde e una mia passione fin da quando sono piccolo. per me tu sei il semplice casual che vede il film di un fumetto come se fosse un expendables in calzamaglia, un rambo mascherato, uno di quelli che ti ripeto pensa sia figa invece idolatra il buco del culo di un assessore del 5 stelle.

    potrei stravolgere quanto tu hai scritto e dire parafrasandoti ma andremmo a flammare in modo inutile ed ammorbarti la sessione. sul noi (fanatici) e voi (che disconscete i fumetti dei film che vi piacciono tanto e che poco ne hanno in comune)

    e tieni conto che il dato numerico, onde evitare banali argomentazioni, a me importa un cazzo e' evidente che al mondo ci siano piu casual di appassionati (in qualunque campo della sfera scibile del creato) quindi i successi di pubblico ed i botteghini lasciamoli da parte se no scadiamo nel puerile.

    amici come prima, seriamente. ma di fumetti o trasposizioni di fumetti in film, non ne paliamo piu, io sono il fanatico nerd con la bava alla bocca tu casual che ne capisce poco, punti di contatto proprio nulla.
    Mi scuso per la scelta dei termini, guarda che apprezzo la tua passione e non la voglio sminuire, ho anche scritto in una delle mie risposte che apprezzo quel che dici, permettimi di rifrasare.

    Te conosci il canon, a te da noia il famoso pelo di troppo sul culo di Hulk, perche' te sai che non ci dovrebbe stare, mentre il problema e' che questi film a te ti considerano il giusto, poiche' sanno che alla maggior parte della gente che i peli sian 3 o 4 non cambia, non avendo preconcetti gli sta bene tutto.

    Io tali preconcetti li ho come te, motivo per cui ad esempio ho apprezzato moltissimo il nuovo Spidey, poiche' e' molto piu' rispettoso dell'originale, quel che dico pero' e', visto l'andazzo, che forse e' tempo di iniziare a considerare queste come serie parallele ed alternative, motivo per cui ti ho portato gli esempi di Ultimate e 2099.

    Ed intendiamoci, in questa ottica i Thor rimangono sempre pessimi film, il nuovo Wolverine ti fa strappare i bulbi oculari sul finale ed Iron Man 2 e 3 rimangono sempre mosci film popcorn, ma il resto onestamente e' godibile (che mi venga in mente cosi' su due piedi).

  14. #74
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    degre niente di personale ed amici come prima ma nel momento in cui si parla di opinioni e perdona se ritengo quelle di un fruitore di fumetti ed appassionato incommensurabilmente piu di valore (se non altro perche ha un termine di paragone) di quelle un avventore casual o che vedeva i superamici da piccolo e tu te ne esci per la seconda volta nei miei confronti con:



    dando del fissato, mi spiace su questo argomento a me personalmente come ti dicevo hai rotto i coglioni e sempre su , solo, questo argomento non abbiamo più altro da discutere. quella in quote non e' un opinione.


    Siamo agli antipodi a te sembro un fissato, eppure sono uno che ha una passione immensa per i fumetti, e spocchia a parte ho anche una buona cultura e conoscenza d'altronde e' una mia passione fin da quando sono piccolo.
    per me tu sei il semplice casual che vede il film tratti o liberamente adattati da un fumetto come se fosse un expendables in calzamaglia, un rambo mascherato, un ocean eleven di mazzate uno di quelli che ti ripeto pensa sia figa invece idolatra il buco del culo di un assessore del 5 stelle.

    potrei stravolgere quanto tu hai scritto e dire parafrasandoti ma andremmo a flammare in modo inutile ed ammorbarti la sessione. sul noi (fanatici) e voi (che disconoscete i fumetti dei film che vi piacciono tanto e che poco ne hanno in comune)

    e tieni conto che il dato numerico, onde evitare banali argomentazioni, a me importa un cazzo e' evidente che al mondo ci siano piu casual di appassionati (in qualunque campo della sfera scibile del creato: motori, fumo di pipa, seghe a due mani etc) quindi i successi di pubblico ed i botteghini lasciamoli da parte se no scadiamo nel puerile anche i cinepanettone fanno botteghino ma sono indubbiamente Merda per ritardati.

    amici come prima, seriamente, ma di fumetti o trasposizioni di fumetti in film, non ne paliamo più: io sono il fanatico nerd con la bava alla bocca tu il casual che ne capisce poco, punti di contatto proprio nulla.
    MA guarda mc come ho AMPIAMENTE dimostrato sono un non lettore E non conoscitore di fumetti , ma la differenza di "spessore" (come dicevi te) la vedo pure io. E lo spessore DEL FILM sono banalmente in grado di coglierla pure io che del fumetto so un cazzo.
    I due ultimi batman , gli WATCHMEN , v per vendetta , tutti bei film cazzo , roba da gustare con sigaro e brandy d'annata.
    Spiderman e' coca cola .

  15. #75
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Te conosci il canon, a te da noia il famoso pelo di troppo sul culo di Hulk, perche' te sai che non ci dovrebbe stare, .
    non si tratta del pelo del culo di troppo su hulk e qui che non ci capiamo.


    i fumetti da sempre sono degli strumenti allegorici per trattare tematiche o per usare metafore spesso paradossali , grazie alla fiction, per sviluppare un tema in modo particolare/inusuale/non convenzionale.

    quando sta sul culo il rapporto wolvie e jean ad un amante dei fumetti sta sul culo che la bellezza di quel rapporto grazie alla fiction e' tra un uomo bestiale che vive di sensi ma non puo ssecondarli per etica e rispetto ed una donna che legge i pensieri anche di quella bestia (cosa che non puo avvenire nel mondo reale ) e quindi svisceri un rapporto sotto quest ottica, inusuale ed imporponibile nella realta', e questo e' il pregio della fiction sci fi di un fumetto.

    nei fumetti e' sempre stato marginale lo sbang deng, infatti trovi un devil cattolico di nascita che si veste da diavolo e si pone dubbi su dio e la sua esitenza quindi la collana di devil (in deteriminati archi) diventa spunto per la religione per il bigottismo per la morale su fino a dove e possibile che si subisca per stare dietro a delle regole date da chissa chi e la relazioni con la vita attuale, la vita in un contesto dove c'e' il crimine minore o organizzato (devil e uno street level hero) questo e devil non un coglione cieco in calzamaglia rossa, trovi un supereroe che si ammala di cancro (Mar-vell) e quindi ampi a dismisura il dramma dell impotenza umana contro le malattie dinnanzi ad uno che sparava raggi dal culo e deve accettare di deperire e morire consumato nel tempo dinnanzi l'impotenza e disperazione di tutti gli altri che gli stanno accanto, ironman diventa alcolizzato perche come ogni essere umano, anzi di più perché e più che umano grazie ai suoi gadget non regge le pressioni e crolla. gli x-men sono i diversi, gli ispanici, i neri, i drogati, i malati di aids, gli omosessuali, qualunque cosa per cui in un qualunque contesto la massa puo provare un odio e la ghettizzazione e la voglia che spariscano.

    e potei farti altri mille esempi in cui attraverso il paradosso della fiction pur rimanendo in ambito di tematiche umane i super umani danno nuove forme di esplorazione o quantomeno lo fanno in modo non convenzionale, e li sta il bello.

    che poi non e altro che quello che stan lee diceva da grandi poteri derivano grandi responsabilità non vuol dire che se hai un dono devi diventare eroe, ma ha una chiave di lettura per ogni fumetto: grandi poteri, e grandi cazzi come gli umani anzi di più.

    NON c'e' un supereroe che non sia un DISADATTATO sia esso marvel o dc o case minori e questo perche i comics parlano di questo sono allegorie alla normalissima umana vita fatte con dei personaggi che normali non sono. pure il super uomo superman e' un disadattato.

    questo sa chi ha mai letto fumetti e questo non sa chi non li ha mai letti.

    se ti parlassi della funzione sociale dei comics in usa ed a cosa servirono, parafrasando un saggio di Formica, in una nazione fatta a tavolino e senza miti e leggende senza storia ed eroi (beowulf, l'anello dei nibelunghi, l'epica tutta) allora per quanto e' interessante dal punto di vista della società, capirei di avere dato del fanatico ma sulle tematiche no.


    non e' il pelo del culo di hulk ma la SOSTANZA manca
    alcuni la lasciano vedere quantomeno trapelare, ripeto i batman di nolan c'e' batman almeno in parte, nell hulk di norton c'era hulk, il tema trattato da sin city e' palese cosi come watchmen, negli altri c'e' il nome del super-eroe per attirare i casual per questo ogni appassionato di fumetti li vedra ma li etichettera' esattamente come merda come un expendables in calzamaglia

    ma io sono un fanatico
    Last edited by McLove.; 6th August 2014 at 16:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.06 Kb. compressed to 115.47 Kb. by saving 15.58 Kb. (11.89%)]