Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 42

Thread: Nokia Lumia 630 - smartphone under 150 euro

  1. #1
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default Nokia Lumia 630 - smartphone under 150 euro

    Come trovate il Nokia Lumia 630? Mio padre deve prendere uno smartphone che costi poco da usare per lavoro, per leggere le email e fare qualche foto.

    Entro i 150 euro cos'altro c'è? Roba semplice e funzionale, delle app frega poco, molto gradito tutto ciò che si concilia con il lavoro (office, pdf, mail e allegati insomma).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Se e' solo per quello te lo consiglio. Io ho un 620 a lavoro ed un 920 personale, l'unica cosa che mi fa smoccolare e' che l'integrazione con FB e' pessima e, usandolo parecchio per l'organizzazione di eventi, mi rompe davvero le palle, ma tolto quello a livello di office mi ci trovo benissimo.

    Se non ti servono apps hai un ottimo rapporto qualita' / prezzo ed un piu' hai un signor gps gratis.

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    se non hai bisogno di tanta memoria c'è sempre qualcosa di serio non giocattoli

    http://www.amazon.it/Motorola-Smartp...eywords=moto+g

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    prezzo del genere ma che abbia TAAAAAANTA memoria? non voglio più dover rootare lo smartphone appena aggiungo qualche app (che non uso app puttanate tipo giochi ma tutte app utili)
    so che ormai sono tutti touch e dovrò abituarmi dopo aver gettato l'ultimo motorola
    searching for free time...

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    prezzo del genere ma che abbia TAAAAAANTA memoria? non voglio più dover rootare lo smartphone appena aggiungo qualche app (che non uso app puttanate tipo giochi ma tutte app utili)
    so che ormai sono tutti touch e dovrò abituarmi dopo aver gettato l'ultimo motorola
    tanta memoria è difficile se riesci a trovare un offerta su un s2 plus 8gb, liberi mi sembra 6+sd mo è il primo che mi viene in mente, scarta tutti gli android con la 4.4 perchè al momento c'è qualche problema a spostare le app in sd perciò gia te la pigli in saccoccia

  6. #6
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    se non hai bisogno di tanta memoria c'è sempre qualcosa di serio non giocattoli

    http://www.amazon.it/Motorola-Smartp...eywords=moto+g
    8 gb potrebbero bastare... il fatto è che non vorrei sforare i 150 euro.

    Il 630 inoltre pare dia anche 1 anno di office 365 se lo prendo entro il 30/06 al MW.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Cambio di programma ().

    Stavamo guardando gli smartphone esposti al MW con mio padre, in modo che prendesse confidenza con le forme e la fruibilità per scegliere meglio... e c'era un promoter della Tre che ci ha proposto la ALL In One o l'abbonamento Top Unlimited con lo smartphone incluso.

    Ora, teoricamente dovremmo escludere la All In ONE perchè necessita di carta di credito per poter essere attivata assieme allo smartphone, non essendo disponibile l'opzione smartphone con l'addebito in conto.
    Non vogliamo attivare una carta di credito apposta per i 30 mesi del contratto ricaricabile, giusto perchè mio padre usa Bancomat e carte virtuali, cmq di debito.

    Quindi ci siamo orientati su un piano in abbonamento, ovvero il Top Unlimited da 20 €/mese con telefonate ed sms illimitati in Italia, 1gb internet LTE senza soglie settimanali. Durata contratto min 30 mesi (e lui i cell li tira, quindi ci sta).

    http://www.tre.it/tariffe/top-unlimited-special

    Con questa modalità dello smartphone ammortizzato nel piano, mio padre prenderebbe volentieri un Samsung S4 (quello da 1,9 ghz quad core, credo sia l'I9505) dando credo 99 euro di anticipo.
    Peraltro il promoter mi ha detto che loro hanno anche il "nuovo" black edition disponibile.

    Mio padre gira soprattutto tra la provincia di Como, Lecco e Milano (città). A copertura come siamo messi con la Tre?

    Estre consigliami tuh!

    edit:

    ah dimenticavo... ci siamo orientati su Android dopo aver scoperto alcune app tipo fonometro e misuratore della luce ambientale, che per lui sono diventate interessanti. Non so se su Windows Phone ce ne sono di simili/ben fatte; gli ho fatto provare il moto g ma ergonomicamente l'S4 gli è parso ideale. Siccome tanto deve spendere 20 euro al mese di traffico, ha pensato quindi se conviene fare direttamente il contratto.
    Last edited by Glorifindel; 11th July 2014 at 22:03.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    le coperture non posso dirtele perchè purtroppo variano da zona a zona per esempio qui 3 va forte in iternet ma come esci dai comuni grandi non piglia una cippa ma siamo in umbria è ovvio che sia meno coperta che magari la lombardia qui a copertura va bene tim e wind anche se wind piglia in culo al mondo come telefono( io piglio in cima al subasio o in mezzo al trasimeno senza problemi) ma internet è lentino rispetto ad altri dato l'immensita di contratti che han fatto rispetto ai ripetitori che han messo ( wind è molto usato dalla gente dell'est perchè costa na sega 1 euro 100 minuti è qui è pieno di vecchi benestanti perciò pieno di badanti)

    io l's4 non lo prenderei ma si sa io samsung lo considero male per punto preso, andrei su htc one che poi dovrebbe costa più o meno uguale.

    per la questione costi bhè le ricaricabili costan meno se non deve scaricare ma ovviamente poi te devi paga il cellulare a parte alla fine dipende sempre da cosa sei orientato a prendere n top di gamma naturalmente convine farlo con il contratto anche se vincolarsi è sempre na bella sega se ti trovi male.
    Last edited by Estrema; 11th July 2014 at 22:25.

  9. #9
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    la scelta dell'S4 è avvenuta per dimensioni, peso e fotocamera. Inoltre piacciono i colori un po' sparati dell'amoled e il rapporto dello schermo, non troppo alto e slanciato come l'S5 anche se forse questo risulterebbe quasi più conveniente col piano (80 euro di differenza sono nulla dopo 3 anni).

    Tanto poi si roota o quantomeno gli si cambia il launcher, non è che mio padre ci installi sopra il mondo o ci debba giocare.
    Interessano chromecast per le presentazioni (prenderemo la chiavetta hdmi di google a parte), le app di android tipo fonometro e simili, la gestione delle email e allegati in lettura.

    Sensazioni "in mano" l'S4 è sembrato ideale in questi campi. Certo potevano chiedere 49 euro di anticipo col piano anzichè 99, visto che ormai si trova a 349 euro nuovo su internet.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #10
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    il prblema dei samsung non è tanto il laucher è proprio che androd è totalmente brandizzato a livello pesante ci sono persone che conosco che han fatto l'aggiornamento a kitkat e gli va a scatti il cell a me onestamente non me piace proprio la politca di samsung vogliono fa la apple di android ma so tanto lontani, come sempre ho detto i samsung paradossalmente va meglio quelli di fascia medio bassa. se gli serve schermo ripeto puoi valutare un htc one se vuoi restare su marche consciue che hanno di solito nei contratti dei gestori telefonici.

    in definitiva ci sarebbe anche lg g2 che per me rimane il top nei top di gamma dei google non puri ( g3 non l'ho mai avuto perciò non so)

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    di htc one non ho sentito parlare bene per quanto riguarda le foto. Ottimi materiali con la monoscocca in alluminio ma pesa anche un pelo di piu' ed ha un ips.

    LG G2 invece sarebbe stranamente il meno caro di tutti, anticipo di 49 euro e abbonamento da 20 euro/mese col piano di prima (illimitato voce e sms + 1gb in LTE/mese). Meno caro addirittura dell'S4 pur essendo migliore (sono d'accordo con te su questo).

    Vedo se gli piace il G2, come lo trova in dimensioni. Per il resto so che è un ottimo telefono, sarebbe in pratica un Nexus 5 leggermente migliorato. A volergli fare una critica non mi piacciono tanto i tasti volume sul retro.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    lo pensavo ance io dei tasti ma io sul g2 mini mi so trovato benissimo a essere sincero, ma è ache questione di gusti.

    quel telefono se non avessero fatto la cappellata della risoluzione qhd sarbbe il medio definitivo

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Vedo se gli piace il G2, come lo trova in dimensioni. Per il resto so che è un ottimo telefono, sarebbe in pratica un Nexus 5 leggermente migliorato. A volergli fare una critica non mi piacciono tanto i tasti volume sul retro.
    il g2 non e' un nexus 5 leggermente migliorato ma un nexus 5 leggermente inferiore

    il nexus 5 ha risoluzione superiore e processore piu potente, ha supporto usb cosa che il g2 non ha oltre al fatto che gli aggiornamenti arrivano direttamente da gogle.

    LG G2 ha come caratteristiche migliori solo la batteria un pelo piu potente ed una camera con piu megapixel.

    e' un ottimo terminale da prendere in promozione con un provider ma comprando il terminale perché spendere anche solo 30/40 euro in piu questa la diffferenza per qualcosa di inferiore rispetto a comprare il nexus 5?
    Last edited by McLove.; 12th July 2014 at 17:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Preso LG g2 al MW. Il nexus 5 o il Samsung s4 non erano sotto la promo del finanziamento a tasso 0. 10 rate da 36,90 e bona li, senza anticipi, vincoli o altro. Già che c'eravamo abbiamo fatto anche il passaggio alla all in 400 ricaricabile a 10 euro/mese.

    Per la verità il nexus 5 nemmeno era esposto, cmq quello che serviva era proprio una batteria capiente, una buona fotocamera e uno schermo da 5+" per leggere chiaramente le email con allegati. Devo dire che é un bel terminale, ora lo semplificò un attimo con la interfaccia di KitKat e bona li.

    THX a tutti per gli utili consigli
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    il nexus 5 non puo essere esposto non si compra nei negozi lo ordini direttamente da google.
    Last edited by McLove.; 12th July 2014 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.02 Kb. compressed to 95.98 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.54%)]