Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: Adeguamento Equo Compenso - Primi effetti

  1. #1
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default Adeguamento Equo Compenso - Primi effetti

    http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ano_index.html

    Articolo un pò con la bava alla bocca, ma che rimanda a tanti altri dove spiega meglio tutta la vicenda.

    Che dire, manovra fatta solo ed esclusivamente per risanare le casse della SIAE che vanta milioni di debito. Fa incazzare le bugie
    Free from Signature

  2. #2
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Perchè vogliamo parlare della risposta data da Franceschini e dalla SIAE

    http://www.dday.it/redazione/13864/s...rezzo-francese


    Ridicoli proprio ...

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Si vabè bella.

    Smerdati e sbugiardati riguardo agli aumenti "e allora li vendiamo noiiiiiih"

    Certo, poi quando arriveranno gli adeguamenti dei prezzi anche di tutto il resto del mercato che fanno, aprono SIAEWorld e fanno e vendono tutto importando?
    Free from Signature

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    mi esce veramente dal cuore un bel STICAZZI

    cioe' italia paese col 40% di disoccupazione giovanile, gente a casa con mamma e papa' a 35 anni, indici di poverta' stellari.
    Una tassa del cazzo aumenta il prezzo di un iphone di 3 euro si e no.

    parlassero del pane o di cose di primissima necessita' sarei il primo ad essere incazzato.
    Poi io sono il primo ad odiare la siae, ma come italiano purtroppo devo sottostare alle sue leggi di merda e se mi venissero a fare i conti su quanto ho rubato negli anni (prima di iniziare a pagare la musica e merda varia) altro che 3 euro, lol
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    4€ su 900€ sono meno dello 0,5%...

  6. #6
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    che vanno alla siae dalle mie tesche, ma morissero, manco 1 centesimo devono prende


  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    mi esce veramente dal cuore un bel STICAZZI

    cioe' italia paese col 40% di disoccupazione giovanile, gente a casa con mamma e papa' a 35 anni, indici di poverta' stellari.
    Una tassa del cazzo aumenta il prezzo di un iphone di 3 euro si e no.

    parlassero del pane o di cose di primissima necessita' sarei il primo ad essere incazzato.
    Poi io sono il primo ad odiare la siae, ma come italiano purtroppo devo sottostare alle sue leggi di merda e se mi venissero a fare i conti su quanto ho rubato negli anni (prima di iniziare a pagare la musica e merda varia) altro che 3 euro, lol

    Sì vabè evitiamo sti discorsi, e i bambini? nessuno pensa ai bambini?

    L'argomento non è sulla giustezza dell'equo compenso, ma sulla tipologia della sua applicazione con annesse dichiarazioni che fanno palesare semplicemente la presa per il culo.
    Almeno stando zitto si risparmiava la figura da paperino.


    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    4€ su 900€ sono meno dello 0,5%...
    Su un hdd da 2TB sono 20€.
    Free from Signature

  8. #8
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post

    Su un hdd da 2TB sono 20€.
    si io parlavo per l'iphone, visto che la siae se la prende con la apple (che guarda caso pensa ai propri profitti, mica è apple onlus)... che paghi l'iphone 900€ o 904€ secondo me è un bel sticazzi, se non ti sta bene non lo compri.

    sono d'accordissimo che è una legge del cazzo

  9. #9
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Sì vabè evitiamo sti discorsi, e i bambini? nessuno pensa ai bambini?

    L'argomento non è sulla giustezza dell'equo compenso, ma sulla tipologia della sua applicazione con annesse dichiarazioni che fanno palesare semplicemente la presa per il culo.
    Almeno stando zitto si risparmiava la figura da paperino.
    Sappiamo tutti che e' una tassa del cazzo che aiuta una societa' di merda la cui applicazione e' discutibile.
    Ma la cosa triste e' che ci si incazza per 3 euro su di un iphone, o di un hdd o di salcazzo supporto che non fa la vita o la morte.
    Va bene il principio, ma questo non deve trascendere in esagerazione.


    Oltretutto: io sono a dubai, qui un iphone 5s da 16 gb costa LEGALMENTE 420 euro, si trovano voli a/r nei momenti giusti circa a 240 euro.

    per 660 euro, quindi con un certo risparmio, ti fai un giretto nel mall piu' grande del mondo e fotti il sistema, risparmiandoci pure qualche soldo.
    Anche in svizzera dovrebbe costare meno.
    O lo puoi sempre ordinare dalla germania su qualche sito.

    Oppure pagare 3 euro extra ricordandoci tutti che per quanto stronzi quelli della siae hanno diritti e noi abbiamo rubato tutti per anni. Io non ho voglia di mettere in regola anni di pirateria che hanno intaccato sicuramente tutti, quindi nel caso paghero' 3 euro e diro' grazie perche' sono in debito di molto di piu'.
    Onesta ambo lati
    gratz.

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    se vabbè allora dato che nel mondo ce sono bambini che muoiono di fame non dovremmo manco incazzarci per la merda della nostra politica, perchè non è nulla a confronto... Che minchia di discorso è Zaider

    btw il tutto è talmente ridicolo che non va manco commentato. Venite in ch a comprarvi la roba che vi conviene.

  11. #11
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    se vabbè allora dato che nel mondo ce sono bambini che muoiono di fame non dovremmo manco incazzarci per la merda della nostra politica, perchè non è nulla a confronto... Che minchia di discorso è Zaider

    btw il tutto è talmente ridicolo che non va manco commentato. Venite in ch a comprarvi la roba che vi conviene.

    C'hanno da mori' gonfi in CH...

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Sappiamo tutti che e' una tassa del cazzo che aiuta una societa' di merda la cui applicazione e' discutibile.
    Ma la cosa triste e' che ci si incazza per 3 euro su di un iphone, o di un hdd o di salcazzo supporto che non fa la vita o la morte.
    Va bene il principio, ma questo non deve trascendere in esagerazione.


    Oltretutto: io sono a dubai, qui un iphone 5s da 16 gb costa LEGALMENTE 420 euro, si trovano voli a/r nei momenti giusti circa a 240 euro.

    per 660 euro, quindi con un certo risparmio, ti fai un giretto nel mall piu' grande del mondo e fotti il sistema, risparmiandoci pure qualche soldo.
    Anche in svizzera dovrebbe costare meno.
    O lo puoi sempre ordinare dalla germania su qualche sito.

    Oppure pagare 3 euro extra ricordandoci tutti che per quanto stronzi quelli della siae hanno diritti e noi abbiamo rubato tutti per anni. Io non ho voglia di mettere in regola anni di pirateria che hanno intaccato sicuramente tutti, quindi nel caso paghero' 3 euro e diro' grazie perche' sono in debito di molto di piu'.
    Onesta ambo lati
    Si vabè ancora, sticazzi dell'iphone, il tema è la legge, la sua tipologia e gli effetti, ci si incazza perchè è una presa in giro.
    Dove la vedi l'esagerazione? Girano le palle, ne più, ne meno, che per altre bugie e prese per il culo che ci sorbiamo tutti i giorni. L'iphone viene trattato solo perchè è il primo esempio apparso che sbugiarda i paperini che ci fanno le leggi, visto che poi chi ha detto o fatto la cazzata non si assume MAI le sue responsabilità.
    Last edited by Dryden; 24th July 2014 at 18:45.
    Free from Signature

  13. #13
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    rega', che vi devo dire, tutti onesti in tema di pirateria su sto forum??
    sicuri di non dover nulla alla siae?

    ci inculano in un modo poco bello, ma sicuramente abbastanza meritato
    gratz.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    rega', che vi devo dire, tutti onesti in tema di pirateria su sto forum??
    sicuri di non dover nulla alla siae?

    ci inculano in un modo poco bello, ma sicuramente abbastanza meritato
    questo perchè dai per scontato che la pirateria sia sbagliata a prescindere. Cosa già discussa ampiamente qua sopra, io non penso che sia così e ho illustrato più volte il perchè e il percome, ma non ho voglia di evocare i soliti studiosi della leggeh che iniziano a dire che se questo è scritto nel diritto romano di stocazzo allora è legge divina non modificabile.

  15. #15
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo perchè dai per scontato che la pirateria sia sbagliata a prescindere. Cosa già discussa ampiamente qua sopra, io non penso che sia così e ho illustrato più volte il perchè e il percome, ma non ho voglia di evocare i soliti studiosi della leggeh che iniziano a dire che se questo è scritto nel diritto romano di stocazzo allora è legge divina non modificabile.
    no zio. non penso sia sbagliata, solo che sia illegale.
    io inculo loro, e loro hanno trovato il modo di inculare me.

    al limite ho il diritto d'incazzarmi nel momento in cui pago spotify (senza manco tenermi roba quasi) e devo pagare la tassa, ma di arretrati ne han parecchi.

    cmq tutti liberi di avere la propria opinione, ci mancherebbe.
    Il giorno in cui la legge sara' diversa anche la mia opinione cambiera'
    gratz.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.33 Kb. compressed to 99.02 Kb. by saving 15.30 Kb. (13.39%)]