Page 182 of 248 FirstFirst ... 82132172178179180181182183184185186192232 ... LastLast
Results 2.716 to 2.730 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

  1. #2716
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il milan ha altri tipi di problemi non si puo nemmeno permettere i giocatori prende i parametri zero il milan è virtualmente fallito sta a galla grazie a 2 fattori il brand che può ancora vendere e sopratutto berlusconi che ancora ha qualche voce in capitolo in italia però c'è da dire che in 3 anni di una cinquantina di milioni eh
    E questo perchè secondo te?

  2. #2717
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    No Estrè. in un altro 3d parlavamo del fatto di dover rivoluzionare la squadra. Cosa che si deve per forza fare tra 2 o 3 anni. Non perchè lo voglio io o qualcun altro, ma perchè i giocatori non possono giocare in eterno.
    E io (e non solo) dicevo proprio che se si fosse iniziato prima si sarebbero ridotti i rischi. perchè appunto cambiare tutto e subito non è saggio e non sempre è efficace.

    Quindi appunto stavo dicendo quello che ho detto in questo 3d. Ovvero che bisogna cambiare (perchè ne hai bisogno, per forza. Determinati giocatori sono alla fine.. tanto possono smettere domani e tanto tra 2-3 anni, ma sempre smetteranno (Evra ha già smesso btw)) e che la Juve poteva affrontare questo cambiamento in modo molto tranquillo, ringiovanendo la rosa integrando giocatori pian piano e senza sacrifici economici diminuendo al minimo i rischi.

    Ma ormai il gioco è fatto, han preferito andare più sul sicuro ma soprattutto il cambio di allenatore ha ritardato le cose. Rimane il fatto che devono iniziare "ora". Di certo non continuare così perchè se lo fai in eterno fai la fine del Milan e dell'Inter

    E non ho detto da nessuna parte che Marotta sia stupido o qualsiasi altra sega che ti sei fatto in testa te.
    ma io ti sto rispondendo che dato che non lo han fatto 4 anni fa ( ammettiamo che vincevano uguale con qualce giovane inserito) non possono farlo ora, e qui mellen mi dice eh ma tra 2 anni deve cambiare un sacco di gente, e si ma non puoi cambiarla tutta insieme e non ti bastano 2 anni per fa quello che dite voi perciò andranno avanti con i giocatori che voi considerate cmq operazioni sbagliate o non tra le migliori da fare, poi arriveranno a un punto che avranno perdite sostenibili e cambieranno 7/8 giocatori e forse stavolta inizieranno da prima a pensare agli inserimenti dei giovani, ma voi siete talebani e non volete capire che non si può fa come dite voi prima che come dice mellen la squadra sia troppo vecchia per tamponare anche cessioni a paramentro zero o quello che ogni tanto blatera di giocatori finiti ecc ecc.

  3. #2718
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    parli di elasticità mentale degli altri quando NEMMENO LEGGI quello che dicono. E questo tuo ultimo intervento ne è l'ulteriore prova.
    Te l'ha detto anche Anak prima che parli di tutt'altro solo per apparire nel giusto.

    Qui NESSUNO ha mai detto che Marotta&co non capiscono un cazzo.
    Vediamo se per la decima volta che lo ripeto, capisci.
    Si sta facendo il conto su alcune cose:
    PREMESSA: PARLIAMO DELLA JUVE.
    Quella squadra che ha vinto 3 scudetti di fila, che ha lo stadio di proprietà e che ha terreni che dall'anno prossimo porteranno guadagno, che ha lo sponsor personale che può aumentare/dimunuire quei soldi, di uno sponsor tecnico nuovo... Così almeno sai che non vanno fatti paragoni con il Napoli alla prima stagione in serie A (giuro che rido ancora al pensiero di questo tuo esempio.... geniale!)
    allora:
    1) l'età di molti giocatori e i loro contratti. Molti over 30 specie tra i titolari e con scadenze a 2 anni.
    2) l'assenza di ricambio generazionale
    3) la possibilità che vengano preferiti altri giocatori over 30 e con contratti alti a giocatori giovani, con contratti 1/4 e a basso prezzo di acquisto

    Questo punto è collegato al discorso "programmazione", che non si intende "da domani via tutti e compriamo solo under24 e li sbattiamo a fare la CL di punto in bianco. Non è quello che si vorrebbe ma è il rischio allo stato attuale, visto che dubito che l'estate prossimo si acquistino 6 giocatori over30 con esperienza internazionale.
    E se anche si facesse non sarebbe una cosa sensata visto che si ritornerebbe al "vincere di anno in anno".
    Tu dici che così deve fare la juve e che "solo chi fallisce può permetterselo".
    Secondo TUTTI gli altri non è per forza così, visto che società in diverse situazioni economico/di classifica/blasone ecc.. sono riuscite a migliorarsi in europa grazie ad un minimo di iniziativa che non fosse riempire di figurine, considerando poi che qui in italia nemmeno la juve può permettersi le figurine.



    edit: Ecco, Anak mi ha anticipato. E stranamente ANCORA non capisci quello che dicevo io continuando con la storia che io VOGLIO il cambiamento di 8 giocatori per forza.
    INUTILE parlare con te.


    Ora secondo Estrema, il Milan ha lavorato bene...
    CAZZO! Han ragionato come te, come stai continuando a dire da 3 pagine e guarda dove sono... Continua a credere che sia il modo corretto.. Continua
    searching for free time...

  4. #2719
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    E questo perchè secondo te?
    perchè il milan finche poteva ripianare con mediaset non ha avuto problemi è diverso dalla juve anche per il solo motivo i non essere quotato in borsa, perciò ha fatto una politica di immagine nella sua storia ha comprato giocatori totalmente inutili non vorrei andare indietro troppo e ricordare l'acquisto di di napoli per non farlo prendere alle aaltre e tenerlo fsso in tribuna, il milan ha avuto una botta forte con l'abbandono di mediaset eh piu di quanto sia stato alla juve il parziale ritiro di fiat.

    solo negli ultimi 2 anni mr b tra cause personali e aziendali ha tirato fuori si calcola circa 800 milioni di euro insomma qualcosa doveva pur lasciare ne ha tanti ma non infiniti.

  5. #2720
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma io ti sto rispondendo che dato che non lo han fatto 4 anni fa ( ammettiamo che vincevano uguale con qualce giovane inserito) non possono farlo ora, e qui mellen mi dice eh ma tra 2 anni deve cambiare un sacco di gente, e si ma non puoi cambiarla tutta insieme e non ti bastano 2 anni per fa quello che dite voi perciò andranno avanti con i giocatori che voi considerate cmq operazioni sbagliate o non tra le migliori da fare, poi arriveranno a un punto che avranno perdite sostenibili e cambieranno 7/8 giocatori e forse stavolta inizieranno da prima a pensare agli inserimenti dei giovani, ma voi siete talebani e non volete capire che non si può fa come dite voi prima che come dice mellen la squadra sia troppo vecchia per tamponare anche cessioni a paramentro zero o quello che ogni tanto blatera di giocatori finiti ecc ecc.
    E secondo me son cazzate. posso dirlo?
    Perchè ancora non sei riuscito ad argomentare e a rispondermi sul perchè se cambi qualche giocatori hai queste perdite. Perchè invece devi aspettare di far cagare e di avere le perdite per poter cambiare. Proprio italiano come modo di fare

    Se proprio non si può fare in 2 anni, lo faranno in 3 anni o 4 anni (dovevano iniziare l'anno scorso non 4 anni fa.. 4 anni fa facevano cagare, è questo che non capisci. ORA sono competitivi e devono fare il salto di qualità, ORA devono continuare a migliore e non aspettare di rifar cagare per cambiare). Han ritardato di qualche anno, si prendono qualche rischio in più ora ma comunque la strada deve essere quella.

  6. #2721
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post


    Ora secondo Estrema, il Milan ha lavorato bene...
    CAZZO! Han ragionato come te, come stai continuando a dire da 3 pagine e guarda dove sono... Continua a credere che sia il modo corretto.. Continua
    ma te hai capito chi è il propietario del milan ma perchè se non segui un cazzo di quello che c'è fuori del calcio parli del milan?galliani sta a fa i salti mortali economicamente parlando il problema è che tecnicamente ha cannato ma economicamente che cazzo gli vuoi dire gli togli mezzo miliardo e che cazzo deve fare per non far fallire la società e mantenere la rivendibilità del marchio perchè stanno pensa pure a questo?

  7. #2722
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè il milan finche poteva ripianare con mediaset non ha avuto problemi è diverso dalla juve anche per il solo motivo i non essere quotato in borsa, perciò ha fatto una politica di immagine nella sua storia ha comprato giocatori totalmente inutili non vorrei andare indietro troppo e ricordare l'acquisto di di napoli per non farlo prendere alle aaltre e tenerlo fsso in tribuna, il milan ha avuto una botta forte con l'abbandono di mediaset eh piu di quanto sia stato alla juve il parziale ritiro di fiat.

    solo negli ultimi 2 anni mr b tra cause personali e aziendali ha tirato fuori si calcola circa 800 milioni di euro insomma qualcosa doveva pur lasciare ne ha tanti ma non infiniti.
    Quindi non mi hai risposto.
    Perchè ripianava con Mediaset e perchè Berlusconi ci metteva tanti soldi di tasca sua? E perchè ora sta con le pezze al culo?
    Come al solito non rispondi.

  8. #2723
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    E secondo me son cazzate. posso dirlo?
    Perchè ancora non sei riuscito ad argomentare e a rispondermi sul perchè se cambi qualche giocatori hai queste perdite. Perchè invece devi aspettare di far cagare e di avere le perdite per poter cambiare. Proprio italiano come modo di fare

    Se proprio non si può fare in 2 anni, lo faranno in 3 anni o 4 anni (dovevano iniziare l'anno scorso non 4 anni fa.. 4 anni fa facevano cagare, è questo che non capisci. ORA sono competitivi e devono fare il salto di qualità, ORA devono continuare a migliore e non aspettare di rifar cagare per cambiare). Han ritardato di qualche anno, si prendono qualche rischio in più ora ma comunque la strada deve essere quella.
    perchè te l'ho spiegato 100 volte questione di incassi ce son legati oltre che a probabili risultati sportivi anche a questioni di sponsorizzazioni e fatturati ma te hai capito che in italia a parte 3 squadre che so torino firentina e napoli son tutte a rischio fallimento se scazzano qualcosa? mm forse la juve no perchè ha un valore patrimoniale alto perciò ci può mettere una pezza ma capisci qual'è la situazione che le programmazioni come dici te non si possono fare con l'attuale sistema calcio italiano? voi non vi ci entra che qui se la juve non incassa 200 milioni all'anno è nei guai e rivoluzionare una squadra anche 3 o 4 anni puo comportare dei rischi troppo alti meglio portare giocatori che ti dan garanzie a scadenza ce affidarsi a giovani incognite?

    se voi non capite questo è inutile che parliamo e non venitemi a dire che basta fa uno o due inserimenti all'anno perchè questo gia lo sta facendo da 3 anni sennò col cazzo che faceva giocare pogba se lo dava in prestito.

  9. #2724
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma te hai capito chi è il propietario del milan ma perchè se non segui un cazzo di quello che c'è fuori del calcio parli del milan?galliani sta a fa i salti mortali economicamente parlando il problema è che tecnicamente ha cannato ma economicamente che cazzo gli vuoi dire gli togli mezzo miliardo e che cazzo deve fare per non far fallire la società e mantenere la rivendibilità del marchio perchè stanno pensa pure a questo?
    mi piace perchè cambi totalmente discorso...
    devi ancora rispondere e anak 4 volte ti ha chiesto.
    io argomento e tu punti solo a 1-2 punti su cui ti senti forte, salvo poi finire per far capire che non leggi manco cosa gli altri scrivono.


    Galliani ha fatto i salti mortali, l'ho detto anch'io nei 3d quando si parlava di milan.
    Qui si sta facendo notare che usando la tua mentalità, il milan è finito con le pezze al culo.
    perchè se invece di comprare Essien, si teneva Saponara e Cristante e iniziava a farli giocare con continuità, ecco che magari si ritrovavano con due giocatori buoni da valorizzare, rivendere per ricominciare ad acquistare ecc.
    invece poichè c'è gente che la pensa come te "W l'immediato!" ecco che si comprano i grandi nomi per attirare allocchi allo stadio e dire "siamo ancora una squadra con i campioni", pagandoli una cifra e finendo nella seconda metà della classifica.

    Continua dai, Estre!
    Ti diamo in mano anche altre squadre che con questa mentalità ci stai benissimo in italia


    edit: l'ha detto estrema. Se la juve non fattura 200mln è in fallimento.
    Apposto!
    searching for free time...

  10. #2725
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Quindi non mi hai risposto.
    Perchè ripianava con Mediaset e perchè Berlusconi ci metteva tanti soldi di tasca sua? E perchè ora sta con le pezze al culo?
    Come al solito non rispondi.
    che cosa ti devo rispondere piu di dirti che gli son mancate le sicurezze finanziare e se prendeva 21 primavera l'abbattimento dei costi non serviva a un cazzo perchè aveva zero entrate?

  11. #2726
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    edit: l'ha detto estrema. Se la juve non fattura 200mln è in fallimento.
    Apposto!
    non lo dico io lo dicono i bilanci, sai quelle cose che se non hai soldi arrivano i dipendenti o i fornitri ti mettono in mora e ti portano i libri in tribunale.hai presente il parma si?

  12. #2727
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te l'ho spiegato 100 volte questione di incassi ce son legati oltre che a probabili risultati sportivi anche a questioni di sponsorizzazioni
    Ti ha già risposto Peluche lo sai?

    Che poi dai per scontato (non si sa per quale motivo) che la Juve se ringiovanisce la rosa, non arriva nemmeno in CL.

    E comunque no, la Juve non fallisce se fattura 190 milioni
    Soprattutto se poi hai un monte ingaggio più basso.

  13. #2728
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    che cosa ti devo rispondere piu di dirti che gli son mancate le sicurezze finanziare e se prendeva 21 primavera l'abbattimento dei costi non serviva a un cazzo perchè aveva zero entrate?
    Te lo dico io allora.
    Perchè ha continuato a fare operazioni del cazzo e a rinnovare contratti esorbitanti a calciatori scarsi e vecchi (ma pure se erano forti, il discorso cambiava poco).

  14. #2729
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè te l'ho spiegato 100 volte questione di incassi ce son legati oltre che a probabili risultati sportivi anche a questioni di sponsorizzazioni e fatturati ma te hai capito che in italia a parte 3 squadre che so torino firentina e napoli son tutte a rischio fallimento se scazzano qualcosa? mm forse la juve no perchè ha un valore patrimoniale alto perciò ci può mettere una pezza ma capisci qual'è la situazione che le programmazioni come dici te non si possono fare con l'attuale sistema calcio italiano? voi non vi ci entra che qui se la juve non incassa 200 milioni all'anno è nei guai e rivoluzionare una squadra anche 3 o 4 anni puo comportare dei rischi troppo alti meglio portare giocatori che ti dan garanzie a scadenza ce affidarsi a giovani incognite?

    se voi non capite questo è inutile che parliamo e non venitemi a dire che basta fa uno o due inserimenti all'anno perchè questo gia lo sta facendo da 3 anni sennò col cazzo che faceva giocare pogba se lo dava in prestito.
    ma perché dovrebbe fatturare meno se arriva seconda invece che prima per uno o due anni?? cioè si forse qualcosa, ma si parla di cifre irrisorie. Non è la vittoria dello scudetto che ti garantisce il flusso degli sponsor, cioè si indirettamente, ma dopo 4 anni di scudetti non cambierebbe un cazzo.

    anzi togliendo alcuni giocatori e rimpiazzandoli, abbassi il monte ingaggi e probabilmente ottieni risultati molto simili.

    poi vabbè se tu mi dici che se con Zaza o Gabbiadini al posto di Llorente il campionato non lo vinci, beh, hai qualche problema di valutazione tecnica pregresso.

    qui non si sta parlando di mandare tutti affanculo e ripartire solo dai giovani di proprietà, ma inserire i giovani forti che hai ed integrarli con altri campioni.

    non è che se levi Llorente ed Evrà gli sponsor si incazzano e ti lasciano nudo.

  15. #2730
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Te lo dico io allora.
    Perchè ha continuato a fare operazioni del cazzo e a rinnovare contratti esorbitanti a calciatori scarsi e vecchi (ma pure se erano forti, il discorso cambiava poco).
    ma chi? ha portato tutti i scadenza dimmi un rinnovo negli ultimi 3/4 anni fatto dal milan
    Last edited by Estrema; 24th February 2015 at 16:37.

Page 182 of 248 FirstFirst ... 82132172178179180181182183184185186192232 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.91 Kb. compressed to 110.63 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.14%)]