Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 35

Thread: Sky - Mediaset

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Sky - Mediaset

    La posto qui perchè forse interessa anche ad altri...

    Ho abbonamento Sky da "qualche anno"... ho eliminato man mano pacchetti inutili (Musica-Cartoni) visto che all'inizio il tutto conveniva.
    Poi col cambio di pacchetti, col mix "calcio-sport" e con i costi assurdi, mio padre già storceva il naso, ma era l'offerta migliore per vedere tutto (che poi mio padre si vede al 99.9% Serie A e Champions e raramente qualche film...)

    Con la dipartita della CL, c'è l'idea di disdire Sky e passare a Merdaset Premium..

    1) l'operazione è immediata, con la storia di Bersani non ci sono penali da pagare? Quali sono le cose da fare? Disdetta via telefono + raccomandata con scritto cosa?

    2) Quale pacchetto Mediaset conviene per uno a cui non interessano serie tv, menate varie, canali insulsi, ma solo serie A + CL (e ogni tanto se non c'è altro, Premier/Liga/Ligue1.... oppure quelle 3 straniere sono come ho letto "in esclusiva su sky")?

    3) Non conviene tenere entrambi, uno per serie A (che se non ho capito male Sky la ha completa e mediaset non tutti i match) e altri campionati e l'altra per CL? oppure il pacchetto mediaset una volta preso, hai tutto?


    Thanks per i consigli su cosa avete fatto o farete voi.

    un operatore di Sky chiamandomi per il multivision, mi ha consigliato di aspettare almeno luglio che c'era in ballo una trattativa per acquistare i diritti... realtà o fantasy?

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Sicuramente Sky non starà senza CL al massimo hai un pacchetto da prendere a parte come è stato per la EL quando Mediaset aveva l'esclusiva. io comunque non riuscirei mai a seguire una partita di calcio commentata da quelli della Mediaset, piuttosto vado di streaming turco

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    in realta pier silvio ha ribadito che non fara nessuno accordo con sky la champ verra trasmessa solo su mediaset come è stato per l'el, no quest'anno non c'era un pacchetto per le el di sky forse ti confondi con la b, e pure unaltra cosa pare che la juve non verra trasmessa in chiaro ma solo a pagamento, sentivo nell'intervista che sono convinti di prendere 500.000 abbonati sky, ma penso che non accadrà perchè han fatto un offerta troppo alta per le loro tasche.

    io mediaset la ho da una vita con il ricaricabile perchè il calcio ( lasciando perdere la questione tecnica) costava sensibilemte meno con 250 euro l'anno in un unica soluzione ti prendevi tutto campionato serie b el cl e fox sport, ora non so se riproporrano questa formula anche l'anno prossimo.

  4. #4
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    ma toglievi l'audio o sono commentatori diversi da quelli che vedi in chiaro? Perchè sinceramente le poche partite che ho visto a casa di amici senza Sky mi è venuta l'orticaria.

    riguardo alla EL, mi pare che un anno avessero messo dei pacchetti aggiuntivi uno all'inizio dal costo di circa 100 € e un altro dopo la fase a gironi della CL dal costo minore.
    Last edited by Darkmind; 18th June 2015 at 11:23.

  5. #5
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    no so gli stessi che in chiaro, di solito la champ la fa piccinici parlo di quella che va in chiaro e la El la faceva pardo sempre quella che va in chiaro


    cmq i commentatori a me non interessano ad esempio pensa che io ho la tv russa e rumena e danno tutto compreso il campionato italiano pensa quanto ci fo caso ai commentatori
    Last edited by Estrema; 18th June 2015 at 11:32.

  6. #6
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    dunque

    per quel che riguarda la Champions penso rimarrà in esclusiva su mediaset premium al limite sky potrà prendere qualche partita insomma inversione sky-premium rispetto a quest'anno per quel che riguarda la Champions.

    per quel che riguarda la serie A invece sarà tutta su Sky, e Premium penso abbia abbassato il numero delle squadre che dovrebbero essere 6o8 (Juve Milan Inter Napoli Roma e altre 1o3 bisogna vedere chi)

    Quindi se l'unico motivo dell'abbonamento è il calcio, bisogna che capiate bene cosa preferite avere è un inculata in ogni caso!

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    dovrebbe avere la lazio il resto le ha tolte erano 12 prima


    http://www.ilvelino.it/it/article/20...-93692f7fc50c/

  8. #8
    Crewman custo's Avatar
    Join Date
    Sep 2013
    Location
    Trento
    Posts
    111

    Default

    Non credo che Mediaset cederà per la Champions. Anche io mi ritrovo con lo stesso problema, ma (al momento) non intendo passare a mediaset.

    Una soluzione a cui avevo pensato era quella di inviare disdetta a Sky, aspettare che mi chiamino per farmi l'offerta che non posso rifiutare e prendere soltanto il pacchetto sport a costo ridotto. Pace
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    aspetto settembre ma sky non è disdicibile in casa mia, troppo comodo on demand e pausa siamo viziati, fammi sapere come va sta cosa della disdetta con ripensamento tattico



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  10. #10
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    un amico di mio padre ha fatto disdetta 2 mesi fa.
    Sono 2 mesi che lo richiamano ogni settimana facendo la stessa identica offerta.
    "Mi sono tolto perchè costa tanto e mi riproponete la stessa cosa??" ripete ogni sacrosanta volta...

    Cmq io non avrei problemi perchè preferisco lo streaming (mi sono visto la finale di CL non so chi fossero ma erano in italiano, con ospiti in studio ecc..) ma me la guardo anche in altre lingue volentieri piuttosto che sentire "Incredibile!" detto 70 volte.

    La cosa della serie A... è vero che mio padre guarda comunque Juve-Carpi piuttosto che un derby... però se il sabato sera o la domenica sera rischia di non vedere il match... potrebbe risentirsi..

    Quindi Sky ha TUTTA la serie A e 0 CL
    Mediaset ha TUTTA la CL e meno di metà squadre del campionato (ma le migliori).

    Fox Sport (Liga, Premier e Ligue1) ce l'ha anche Mediaset?


    Comunque una partita DEVONO farla vedere in chiaro... Altrimenti siamo veramente lo stato delle banane: hanno costretto sempre Sky perchè "per legge" un match in chiaro erano obbligati a mostrarlo e persino la semifinale considerandola "evento sportivo a carattere nazionale", quindi una gran inculata per un abbondato...

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io leggevo tempo fa che la mediaset ha si preso i diritti ma non ha la struttura per gestire il tutto, intendo numero di telecronisti, inviati etc per darti live tutte le cronache di tutte le partite di cl, questo a quanto pare mediaset lo sa e sta pompando al massimo per fare alzare gli abbonamenti,
    sempre secondo quell articolo, se non sbaglio era sul sole 24 ore, alla fine sky e mediaset si metteranno d'accordo.
    chiaramente e' tutto da prendere con le molle.

    io non farei mai un abbonamento mediaset premium il pacchetto fa piu merda di sky, inoltre giornalisti e cronisti fanno merda se devo vedere una partita per levare l'audio tra piccinini le sciabolate e numero e non va o il coglione di pardo, la vedo in streaming con un cronista inglese.

    io aspetto di vedere come si evolve la situazione: per la champions al massimo c'e' la soluzione che diceva mat qualche mese fa se ricordo bene era una cifra irrisoria per un abbonamento via parabola per tutto il pacchetto champions.
    Last edited by McLove.; 18th June 2015 at 14:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Crewman custo's Avatar
    Join Date
    Sep 2013
    Location
    Trento
    Posts
    111

    Default

    In altri casi (non sky) a fronte di una disdetta ti fanno le offerte che fanno ai nuovi abbonati (che sarebbe un bel risparmio per me).

    La teoria per la quale mediaset stia cercando di ottenere nuovi abbonati per poi mettersi d'accordo last minute con sky è in giro da un po', chissà...
    Per esempio non è vero che poi mi dilungo spesso su un solo argomento...

  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io leggevo tempo fa che la mediaset ha si preso i diritti ma non ha la struttura per gestire il tutto, intendo numero di telecronisti, inviati etc per darti live tutte le cronache di tutte le partete di cl, questo a quanto pare mediaset lo sa e sta pompando al massimo per fare alzare gli abbonamenti,
    sempre secondo quell articolo alla fine sky e mediaset si metteranno d'accordo.
    chiaramente e tutto da prendere con le molle.

    io nonf arei mai un abbonamento mediaset premium giornalisti e cronisti fanno merda se devo vedere una partita per levare l'audio la vedo in streaming.
    il fatto che non copriranno tutto era palese...
    qualcuno mormorava che tutta l'operazione era stata fatta SOLO per rendere il pacchetto Mediaset più appetibile a al Jazzera e Canal+ che la volevano acquistare...



    io aspetto di vedere come si evolve la situazione: per la champions al massimo c'e' la soluzione che diceva mat qualche mese fa
    e sarebbe?

  14. #14
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e sarebbe?
    questo
    per la prossima stagione non ricevendo affatto merdaset premium mi sto attrezzando con una parabola puntata a 25.5 ed un abbonamento a bein sports che userò praticamente solo per la Champions e forse qualche altro evento, audio Arabo/spagnolo/inglese o francese e amen, 180 euro per un anno ed ha il triplo di eventi rispetto a sky fra l'altro.

    c'è anche la versione online che ha un HD vero (mica skygo) che costa 10 euro al mese circa e che vedi su chrome usando una semplice estensione tipo Hola. (la stò usando già ora per vedere l'EL e qualche evento non coperto da sky)
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #15
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tnks
    peccato non poterlo fare con mio padre...

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.18 Kb. compressed to 93.34 Kb. by saving 14.84 Kb. (13.72%)]