Page 16 of 248 FirstFirst ... 61213141516171819202666116 ... LastLast
Results 226 to 240 of 3712

Thread: [Serie A] Campionato 2014-2015

  1. #226
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mah onestamente il pressing alto della Juve metteva in forte difficoltà la manovra del Milan, cioè bastava marcare de Jong e già la palla la doveva impostare Muntari ed è normale vai in difficoltà. Probabile i terzini sarebbero dovuti stare + alti invece si sono preoccupati + di difendere.

    Ovviamente la linea va tenuta + alta e bisogna essere meno bassi, poi però dipende contro chi giochi e se hai i giocatori (soprattutto a CC) che te lo permettono.

    C'è tanta differenza tra la Juve e il Milan, il Milan inizia ora un progetto di gioco, la Juve viene da 3 anni di dominio in Italia, mi sarei stupito onestamente di una differenza minore tra le 2 squadre.

    In ogni caso è da premiare molto lo spirito di sacrificio dei giocatori del Milan, la voglia, la coesione, sicuramente si può fare qualcosa di buono in questa stagione con questo atteggiamento. Poi ovvio c'è da lavorare e migliorare.
    la cosa che non capisco al di la del progetto e dei valori in campo e ' una cosa proprio di tattica.
    hanno lasciato solo marchisio per tutta la partita. ok che chiudendosi in difesa marchisio non ha le doti balistiche di un pirlo a mettere la palla in verticale di fatto pero mettergli pressione poteva fargli perdere pallone o causare una ripartenza. invece in 10 dietro la linea del pallone e marchisio palla nei piedi. questo mi fa pensare piu ad un atteggiamento rinunciatario che honda a terzino
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #227
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Giustamente vengo io a Milano a vedere la partita e il Milan rinuncia a giocare dal primo minuto, bastava vedere Abbinati che ritardava i rinvii fin da subito. Nc

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    abbinati ci piace un sacco my dear android

  3. #228
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.343

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la cosa che non capisco e che abbiano lasciato solo marchisio per tutta la partita. ok che chiudendosi in difesam marchisio noon ha le doti balistiche di un pirlo a mettere la palla in verticale di fatto pero mettergli pressione poteva fargli perdere pallone o casuare uan ripartenza. invece in 10 dietro la linea del pallone e marchisio palla nei piedi.
    inzaghi è giovane e ha ancora tanto da imparare.. non ha fatto gavetta ed è normale commetta errori.. e purtroppo nel calcio di oggi sbagliar una marcatura o un dettaglio.. spesso fa la differenza.

    comunque ha ragione marph, tecnicamente il milan non è una squadra eccelsa, ma sul piano dell'impegno sicuramente non gli si può dire nulla.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  4. #229
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    la cosa che non capisco al di la del progetto e dei valori in campo e ' una cosa proprio di tattica.
    hanno lasciato solo marchisio per tutta la partita. ok che chiudendosi in difesa marchisio non ha le doti balistiche di un pirlo a mettere la palla in verticale di fatto pero mettergli pressione poteva fargli perdere pallone o causare una ripartenza. invece in 10 dietro la linea del pallone e marchisio palla nei piedi. questo mi fa pensare piu ad un atteggiamento rinunciatario che honda a terzino
    Per me erano molto preoccupati di Tevez e Pogba, che in effetti, fino al gol, sono stati molto limitati, poi ovvio qualcuno un pò libero deve stare.

    Per me onestamente il Milan contro questa Juve tanto di + non poteva fare, sicuramente un atteggiamento + offensivo sarebbe stato meglio ma tocca vedere se gli avversari te lo lasciano fare.

    Bisogna veramente non dimenticare il Milan da dove è partito, è un work in progress veramente allo stato iniziale o quasi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #230
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    il milan giocherà così tutto l'anno praticamente, perchè gli conviene visti gli uomini che ha.
    Contro Juve e Roma, che sono le due squadre più forti in italia e col gioco più "dominante" nel senso che tengono possesso palla enorme e schiacciano gli avversari, saranno così in difficoltà, altrimenti contro le altre squadre, il milan giocherà come ha fatto finora, abbastanza chiuso e corto e pronto con le ripartenze: tattica corretta visti gli uomini. Mourinho ha fatto triplete così...
    searching for free time...

  6. #231
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    si se il milan si apriva ne prende 7.
    Ha giocato di ripartenza senza ripartenze.
    Che cmq era l unica cosa sensata da fare.

  7. #232
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    buona partita, peccato non aver concretizzato molto prima..

    comunque non mi è piaciuto proprio il milan, partita ridicola per un club come il milan, non ha proprio provato a giocarsela.. 2 ripartenze in 90 minuti mi son sembrate veramente poco.. anche se c'è da dire che aveva di fronte una squadra che è sicuramente più forte.

    per il resto bravo allegri a non scoprire mai la squadra e ad avere la pazienza di lavorar il milan ai fianchi fino a sfiancarlo.
    Ma non so quanto il milan abbia rinunciato a giocare onestamente. Semplicemente non riuscivano a costruire, la juve faceva un ottimo pressing a centrocampo e il milan non riusciva in nessun modo a costruire per via della mancanza di giocatori di qualità a centrocampo. Aggiungici la serata no del faraone e ti ritrovi con una squadra in controllo, la juve, e un'altra spuntata che stenta, il milan.
    Cioè abbiam tirato in porta una o due volte e arrivati vicini a buffon in un paio di occasioni al massimo, lol.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    su menez l'hanno fatto rivedere piu volte non c'e' fallo e' lui che si butta lol solo si e' lasciato cadere con la gamba sbagliata se azzeccava la gamba forse l'arbitro ci cascava
    Su menez l'han fatto vedere più volte e appunto lo tocca. Tant'è che in telecronaca caressa ha detto qualcosa tipo "si lo tocca però poi lui cade in maniera troppo plateale". Cazzo di discorso è, il tocco c'è, il rigore pure. Le immagini sono lì, del resto mi importa poco onestamente.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #233
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    non è detto che il contatto generi rigore .
    Just for fun eh.
    A noi i centrali le parano di mano e ci pisciano in testa quindi ho una asticella del rigore alta quanto l'everest.

  9. #234
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Su menez l'han fatto vedere più volte e appunto lo tocca. Tant'è che in telecronaca caressa ha detto qualcosa tipo "si lo tocca però poi lui cade in maniera troppo plateale". Cazzo di discorso è, il tocco c'è, il rigore pure. Le immagini sono lì, del resto mi importa poco onestamente.
    capisco che sei andato in balcone ad urlare ladri con le mutande in testa e te lo sei evidentemente perso ma dopo che caressa ha detto quello che indichi l'hanno rifatto vedere e caressa insieme a bergomi (mai di ampie vedute con la juve) hanno detto entrambi che menes si lascia andare con il piede sbagliato che era simulazione e rigore non c'era.
    il rigore su menes era tanto netto quanto quello su pogba lol

    imparate a perdere una volta tanto piu che ad appigliarvi a minchiate perché poi sembrate coglioni.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #235
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.343

    Default

    il problema è che non ha una impostazione di gioco il milan, o meglio, non ha una impostazione propositiva come la hanno la Juve, la roma o la fiorentina, per cui il suo gioco è molto legato alle individualità come Menez.. ma non è che ti inventi in 1 mese una squadra capace di tenere palla, saper difendere e crear tante occasioni senza subirne altrettante.. oltre al fatto che servono anche gli uomini giusti e le qualità tecniche e fisiche a centrocampo.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  11. #236
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    capisco che sei andato in balcone ad urlare ladri con le mutande in testa e te lo sei evidentemente perso ma dopo che caressa ha detto quello che indichi l'hanno rifatto vedere e caressa insieme a bergomi (mai di ampie vedute con la juve) hanno detto entrambi che menes si lascia andare con il piede sbagliato che era simulazione e rigore non c'era.
    il rigore su menes era tanto netto quanto quello su pogba lol
    Parli per esperienza personale?
    In ogni caso Menez accentua e non c'è dubbio, ciò non di meno è stato sgambettato.

    imparate a perdere una volta tanto piu che ad appigliarvi a minchiate perché poi sembrate coglioni.
    Fine ed educato come tuo solito, come sempre sputi merda random senza leggere.
    Riquoto la prima cosa che ho scritto dopo la gara:
    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vittoria meritata dalla juve, qualsiasi risultato tranne il 2 sarebbe stato ingiusto.
    Lettura selettiva, una fustrazione inspiegata contro tutto e tutti nonchè un eterno bisogno di affermarsi come un quattordicenne coi primi peli pubici. Che tristezza, GG.
    Last edited by Axet; 20th September 2014 at 23:44.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #237
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    il problema è che non ha una impostazione di gioco il milan, o meglio, non ha una impostazione propositiva come la hanno la Juve, la roma o la fiorentina, per cui il suo gioco è molto legato alle individualità come Menez.. ma non è che ti inventi in 1 mese una squadra capace di tenere palla, saper difendere e crear tante occasioni senza subirne altrettante.. oltre al fatto che servono anche gli uomini giusti e le qualità tecniche e fisiche a centrocampo.
    Inzaghi sta cercando di giocare nel modo più semplice che ci sia, cioè andare di contropiede. Il che si sposa bene anche con gli attaccanti in rosa che sono veloci e tecnici.
    Ma la juve non ha concesso quegli spazi, il centrocampo del milan di oggi non ha la tecnica e il palleggio per alleggerire certe situazioni e ti ritrovi con una partita come quella di oggi.
    Allegri ha messo bene in campo la squadra c'è poco da dire.

    Quel che mi fa girare i coglioni è che la juve si è dimostrata molto più tonica e fisicamente in forma del milan, nonostante avesse giocato martedì mentre il milan ha riposato.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #238
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Quel che mi fa girare i coglioni è che la juve si è dimostrata molto più tonica e fisicamente in forma del milan, nonostante avesse giocato martedì mentre il milan ha riposato.
    la prima parte l'avevo scritto sopra e l'ho detto sin dalla prima volta in cui hanno messo le 11 figurine che sarebbero diventate i titolari nei giornali sportivi.
    Era ovvio che inzaghi facesse così.


    quello che ha detto dopo axet è la cosa che dovrebbe far riflettere i milanisti.
    Erano proprio spompati.
    E' anche vero che fai il doppio della fatica a stare in difesa tutto il tempo, però erano sulle gambe dal 60esimo...
    searching for free time...

  14. #239
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Parli per esperienza personale?
    In ogni caso Menez accentua e non c'è dubbio, ciò non di meno è stato sgambettato.



    Fine ed educato come tuo solito, come sempre sputi merda random senza leggere.
    Riquoto la prima cosa che ho scritto dopo la gara:


    Lettura selettiva, una fustrazione inspiegata contro tutto e tutti nonchè un eterno bisogno di affermarsi come un quattordicenne coi primi peli pubici. Che tristezza, GG.
    qua l'unico frustrato ed invertebrato sei tu se stai ad argomentare un rigore che non c'era che e' stato accentuato ed in una partita che tu stesso dici che meritava di vincere la juve.
    Last edited by McLove.; 21st September 2014 at 00:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #240
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    partita divertente e bene per i 3 punti.

    però bisogna essere piu' concreti la davanti, si segna poco e così facendo si rischia sempre l'inculata.

    già i nostri dietro ci mettono del loro per far le cazzate... magari chiuderla la partita non sarebbe male...

    2 appunti: non capisco perchè allegri non abbia provato a cambiare llorente con morata o coman nel finale per provare a imbucare un milan ormai sfilacciato, lich lo stimo tantissimo perchè si sbatte per 15, ma cazzo, due piedi decenti per metterla in mezzo gli van regalati.

    non capisco superpippo che è partito senza una prima punta di ruolo. col pazzo potevano provare a far salire un pelo la squadra e prendere qulche fallo al davanti facendo respirare la difesa.
    se il milan vuole giocare sulle ripartenze deve lavorare parecchio, la squdra non le seguiva mai. quando chiellini s'è fatto inculare palla da menez prima che arrivasse qualcuno a rimorchio al francese ci son voluti 2 minuti...
    Spoiler

Page 16 of 248 FirstFirst ... 61213141516171819202666116 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.54 Kb. compressed to 110.01 Kb. by saving 15.53 Kb. (12.37%)]