Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Rogue

  1. #31
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    finta rogue ieri powercosmic expato , gotk, zola, doop ectoplasm e adv meta, build per triplice danno provata anche in raid: fa i buchipettera ed e' un pg divertentissimo

    ora tocca jean

    l'ho buildata ed a differenza di quanto dicono alcuni whiner sul forum ufficiale mi sembra molto forte, per ora non posso farle la build per duplice danno perche non ho piu leg power cosmic (uno su cable uno su rogue) ergo andrò di mental damage in jean form che fa piu danno che phoenix/energy (e cmq gli unici che vanno usati a prescindere sono quelli che tempo fa erano per il mental damage per i bonus point al primo ramo in cui c'e' sia la bosskiller single target che la signature) aspettando di prendere altro power comsic e fare la build hybrid che switcha forma in combat per avvantaggiarsi del bonus del leg sugli split damage.
    Last edited by McLove.; 15th September 2014 at 17:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #32
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Rogue peró ha al momento un grosso difetto...non ha spell ranged da danno fisico utilizzabili per permettere anche a build che non usino il cosmic hayemaker (ok non si chiama cosí ma è di fatto un clone del cosmic hayemeker di msm) come bosskiller di funzionare bene.
    L'unica spell con un minimo di range e danno fisico è quella di Magneto, nessun attrition ne impact fa danno fisico.
    Al momento l'unica opzione [ usare una skill di movimento (tipo quella di blob) per proccare i bonus, allontanarsi e ricominciare a fare danno, con una perdita di tempo (e una macchinosità) assurda rispetto alla melee che spara i 2 attrition ad area (oppure il breath di gr) ed è a posto.

    Questo fa si che build ranged siano di fatto nerfate oltre il necessario (anche se sul forum si fanno le pippettine e invocano il nerf per il raggio che scala sugli hp...che peró nel danno che autoinfligge oltre a crittare e fare pure brutal ignora pure le difese...)
    spamm is life.

  3. #33
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Rogue peró ha al momento un grosso difetto...non ha spell ranged da danno fisico utilizzabili per permettere anche a build che non usino il cosmic hayemaker (ok non si chiama cosí ma è di fatto un clone del cosmic hayemeker di msm) come bosskiller di funzionare bene.
    L'unica spell con un minimo di range e danno fisico è quella di Magneto, nessun attrition ne impact fa danno fisico.
    Al momento l'unica opzione [ usare una skill di movimento (tipo quella di blob) per proccare i bonus, allontanarsi e ricominciare a fare danno, con una perdita di tempo (e una macchinosità) assurda rispetto alla melee che spara i 2 attrition ad area (oppure il breath di gr) ed è a posto.

    Questo fa si che build ranged siano di fatto nerfate oltre il necessario (anche se sul forum si fanno le pippettine e invocano il nerf per il raggio che scala sugli hp...che peró nel danno che autoinfligge oltre a crittare e fare pure brutal ignora pure le difese...)
    lingua di toad e' ranged e fisica ed impact

    anche la skill di mr fantstic ha un lunghissimo reach anche maggiore a molte skill ranged come il raggio di gorgon o quella di cui parli di malekith

    ad ogni modo tutte le build ranged si fanno sulla skill di strange come main attack che aumenta il danno del 20% per ogni cd ha in cooldown ergo si cercano skill con il cd piu lungo possibile.

    non e un discorso di rogue ma nel gioco la maggiorparte delle skill ranged sono differenti da physical mi viene in mende solo il punitore e deadpool he pero usano armi e rogue che imbraccia il fucile mi fa un pelo ridere.


    questa la mia build

    http://marvelheroes.info/builds/gen/...4:93:18:40:0:0

    divertiti con il builder particolare per rogue dove ci sono tutte le skill resetta evidenzi nel builder e poi gli metti la skill che vuoi, occhio pro che non tutti i valori quando scalano coi punti sono veri.
    Last edited by McLove.; 15th September 2014 at 22:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #34
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Beh ma sarebbe bastato dare il lancio dell'auto di cage come impact oppure il lancio del coltello di Bullseye (ma avesse quell'animazione eterna dovrebbe come minimo fare 10M di brutal per essere utilizzabile xD).
    Oppure che gli scoiattolini attivassero quanto meno all'evocazione gli effetti di danno fisico .

    Alla lingua di toad non ci avevo pensato..mo la provo.
    Il raggio di malekith è a range infinito dopo il 1 check.. continua a far danni addirittura col nemico fuori dallo schermo (la forza di quella spell fondamentalmente è l'essere un bug unico).

    Si la tua build grossomodo l'ho fatta pure io..con + o meno talenti difensivi ..ma non mi piacciono in generale gran che i melee , mi trovo cmq meglio con una build ranged senza attivare il 3 bonus (anche perché x ora ho solo il leggendario, non avevo tempo di farmare anche l'artefatto o la recipe)
    spamm is life.

  5. #35
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    babbe rogue ha tutto un ramo melee sinceramente versatile da buildare ma pensarlo solamente ranged penso che sia pure al di la del lore del personaggio.

    infine ha una motivazione logica nell economia del gioco rogue puo ottenere una survivability enorme la mia ha 25k hp e 15k di defense doppia invul data dal medikit (core) e dalla abilita' di jugger

    dare la possibilita di fare un pg ranged con questi valori e puoi farlo senza intaccare il danno (le passive che mi danno surv che uso sono 2 per un totale di 21 punti spesi cioe uncazzo) sarebbe solo gamebreaking un ranged che resiste come un melee sarebbe op per questo pg che fanno molto dps sono piu squishy di pg che reggono di piu prendi strange che ha enormi problemi di hp o lo stesso SS (ora fixato) oppure starlord o la stessa jean non hanno ne avranno mai la stessa surv di un colossus un MK o un wolverine che devono andare sotto a menare.

    con rogue il grosso del danno come sustain lo fai con il bosskiller se te ne discosti ne fai indubbiamente di meno. la skill di malekit e' buggata non la devi tenere in conto per quanto e' ranged.

    iinsomma che per una build solo ranged ci siano meno opzioni lo vedo non solo logico ma anche giusto.
    Last edited by McLove.; 15th September 2014 at 23:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #36
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Cmq è arrivato l'attacco fisico ranged che mi serviva.
    L'onda di Hyde per qunato classificata melee è perfetta, cd breve , istantanea e con un buon range.
    Peccato abbiano giá annunciato il nerf futuro al raggione della morte , vabbè dovró abituarmi alla spell di strange mi sa se vorró rimanere ranged
    spamm is life.

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    io nel frattempo sempre melee ho cambiato praticamente tutto o quasi
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    powercosmic expato , gotk, zola, doop ectoplasm e adv meta
    OT un secondo perdonate

    ma come cazzo si farmano gli item su sto gioco ?
    era tanto comodo avere un mob specifico per ogni drop...
    qua devo grindare aoe indistintamente ? dove conviene farlo ? (immagino priam vadano cappate RIF SIF ecc. ?)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #39
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    OT un secondo perdonate

    ma come cazzo si farmano gli item su sto gioco ?
    era tanto comodo avere un mob specifico per ogni drop...
    qua devo grindare aoe indistintamente ? dove conviene farlo ? (immagino priam vadano cappate RIF SIF ecc. ?)
    Ma dipende cosa cerchi... molti oggetti sono da mob specifico... la HOD da Doom la GOK da Kurse , Zola da Mandarin se non erro (anche se mi sfugge il collegamento tra i 2), la chest da summoner da Sinister (forse quella potenzialmente droppa ovunque non so) ecc..

    Gli oggetti che compri tipo l'ectoplasm o la powercosmic li farmi ovunque. Sif e Rif non li cappi... in Cosmic non vai da nessuna parte se sei vestito di merda..ti vesti al meglio possibile e sfrutti le % che hai tra eventuali sinergie/core/passiva del pet/flask e preghi dio (ieri sera ho droppato la mia prima GoK ...fap fap da paura )
    spamm is life.

  10. #40
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post
    OT un secondo perdonate

    ma come cazzo si farmano gli item su sto gioco ?
    era tanto comodo avere un mob specifico per ogni drop...
    qua devo grindare aoe indistintamente ? dove conviene farlo ? (immagino priam vadano cappate RIF SIF ecc. ?)
    allora si distinguono in world drop che sono talmente diffusi che cmq prima o poi li trovi e poi ci sono gli artefatti di un boss che ti droppa solo quel boss a partire da red.

    come diceva rise una piccola lista e'
    hod: doom
    gotk: kurse
    arnim zola exp box: Mandarin
    taskmaster guide (unammerda) taskmaster
    black tom sheillag & adv band of cyttorak: Juggernaut
    mental focus headband : modok
    sacred gorilla band : apeman

    a questi artefatti poi si aggiungono gli unici any hero spesso molto buoni e molto rari e spesso bis nelle rispettive slot o bis per alcuni eroi

    shocker: droppa i vibroshock gauntelet
    doc oct ha piu possibilita di droppare i doc oct arms (ma si dropano anche come world drop)
    sinister: corpetto da summoner
    kurse: mask of kurse
    doom: helm of doom
    magneto: mask of xorn
    Hood: nisanti boots
    modok: doomsday chair

    e cosi via

    come vedi in questo sito se cerchi i vibroshock ti indica che li droppa shocker

    http://marvelheroes.info/item/737/

    Loot info:
    Terminals (level 60 red and cosmic)

    Boss:
    Shocker
    chiarmente devi sapere cosa ti puo servire ed il sito che ti linko ti aiuta e' chiaro ad esempio se hai un pg che fa mental damage (dr. strange o jean gray spec mental o emma) puoi avere più interesse a farmare modok per il mental focus headband piuttosto che farmare apeman per il sacred gorilla che da danno phys e crit melee.

    infine rif e sif non servono ad un cazzo fregatene e' solo culo cerca di fare piu cosmic che puoi in relazione a quanto reggi, e tieni conto che non devi cmq pulire per droppare unici ed artis dei boss puoi anche rusharli, nei red si droppa molto molto peggio.

    per migliorare il tuo pg devi un poco leggere alcune guide e capire come funziona il gioco ad esempio ci sono stats che hanno diminish return quindi non coviene staccarle oltre un determinato valore o ti vengono mangiate dal diminish e la loro effetttivita e' piu che dimezzata ( crit over 45%/50%, brutal oltre 50%, dodge oltre il 40/50%, defense oltre 13/14 k, attack speed oltre il 25%)

    una delles tats migliori del gioco e' il crit damage che non ha diminish return aumenta il danno dei critici e di relazione anche dei brutal strike ed infatti nella maggiorparte e degli eroi e qusi mandatory mettere 4 affissi crit damage nel costume

    a proposito di costume cerca di usare sempre core con 25% hp e 100 mana utili sia per la survivability che per il mana sustain se poi hanno anche invul al medikit sono bis per ogni eroe. Life on hit aiuta ma ha un cd interno di 1 secondo nei cosmici ed in raid serve molto meno.

    i bonus delle stats (str, dur , fight) danno molto poco e servono a poco

    ed il gamebreaker di sto gioco in termini di danno e' il + skill (o tree).

    pensa che un +1 a tutte le stats (dur, str, energy etc) ti da un vantaggio di 280 damage rating ed altra poca roba ( infatti i challenge bonus che vengono dai raid sono ridicoli io ho molti pezzi challenge che non uso perche mi nerferei i pg solo li in attesa di venire rerollati)

    mentre 1 punto skill in una skill ti da 300 damage rating su quella skill

    quindi spesso il danno si boosta molto di piu con un cosmico rollato da dio e che si incastra bene che con un unico

    per questo una rogue ad esempio che gira con ottimo gear ma con tutti gli unici tira crushing blows da 800k di brutal max avendo circa 35/36 punti a quella skill mentre se gli incastri una slot 1 con +10 crushing blows la stessa skill ti fa 1,5 milioni di brutal strike.

    un +10 su una skilll ti aumenta il danno di quella skill del 300x10=3000 damage ratin

    molto piu di quanto puoi maturare con unici o con alcuni artefatti.

    quindi considera che nel gearing up per fare i cosmic terminal ci sono delle priorita per massimizzare il danno

    la bonta degli unici piu che dalle stats che danno (damage rating crit etcetc) si valuta da quanto danno alle skill gli unici si devono mettere con le skill maxate (preferisci sempre un unico con skill max o piu alte piuttosto che uno con stats max in linea di principio chiaramente se le skill o i rami che bostano sono di tuo interesse nella tua build) ed i challenge bonus non servono ad un cazzo

    poi se hai le skill maxate ed i challenge ottimo oppure rirolli il pezzo con il challenge finche non hai le skill maxate

    ti faccio un esempio

    un unico che da +3 ad una skill di danno (o un ramo) e +1 fightin

    fa schifo rispetto ad uno che da

    + 6 a quella skill (o ramo) senza challenge bonus.

    la math e' chiara in tal senso

    perche +1 skill da 300 damage rating a quella skill mentre +1 fight da il 3% danno a tutte le skill (1% danno 40 damage rating -> 3% danno 120 damage rating.)

    quindi nel primo unico abbiamo un danno di 900 (+3 skill) +120 (+1 fight) cioe 1020 damage rating complessivi

    dall altro abbiamo 300x6= 1800 damage rating complessivi

    il droide equippa il pezzo con il challenge perche gli sembra migliore "ohhh 3% di dannoohhh" uno che sa come fnunziona il gioco equippa il secondo ed il pezzo col challenge lo lascia in banca per essere rirollato in futuro

    e su questo si deve fare min/max dei pg che vuol dire farmare piu veloce e quindi avere piu gear

    in termini di danno quindi dai la priorita ai bonus skill sulle skill che usi rispetto ad altre stats critico e brutal compreso.

    siccome molti sono ritardati se vedono 50 crit in piu' e magari 2 punti skill in meno mettono da parte un pezzo migliore proprio perche non sanno come funziona il gioco.
    Last edited by McLove.; 19th September 2014 at 11:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #41
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    ottimo tnx , al momento la vedo dura a farmare cosmic, ho storm deadpool e colossus al 60 e cable in arrivo ma son vestiti di paglia quindi nelle cosmic esplodo oppure ci metto ore (mentre red no problem) insomma inizia il grinding

    e grazie del link per dio finalmente un database decente stavo impazzendo a leggere i forum

    ultima domanda e poi finisco l'OT

    ma gli artifact tipo ACCC che non ha info di loot vuol dire che lo posso droppare ovunque ? quindi devo solo sperare di dropparlo mentre farmo boss in cosmic/red ?
    Last edited by dariuz; 19th September 2014 at 11:11.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  12. #42
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by dariuz View Post

    ma gli artifact tipo ACCC che non ha info di loot vuol dire che lo posso droppare ovunque ? quindi devo solo sperare di dropparlo mentre farmo boss in cosmic/red ?
    esatto sono world drop, prima o poi un trash o boss te lo caga.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 107.17 Kb. compressed to 93.67 Kb. by saving 13.50 Kb. (12.60%)]