Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 82 of 82

Thread: Mirrorless

  1. #76
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Grazie delle dritte intanto! ora mi metto a studiare i vari modelli e vediamo cosa ne tiro fuori poi vi saprò dire ghhghg
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  2. #77
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E allora, se non hai l'hobby della fotografia (nel senso: ti piace andare in giro nel tempo libero a fare foto), ma ti piace solamente fare foto di buona qualità senza romperti il cazzo dietro a vari aspetti tecnici, E cerchi la comodità d'uso e portabilità, allora la scelta più sensata è una compatta come la LX100 (se non vuoi limitarti ad un obiettivo a focale fissa). Spendi di meno, e il risultato alla fine è lo stesso. Che era il senso del mio discorso dal primo post.
    Il grigio, gala. Il mondo non è bianco o nero, ma è pieeeeeeno di grigi.
    A parte che una LX100 non sta dietro a una mirrorless ad ottica intercambiabile decente, A ME rischia di venire a noia. Avevo una bridge, mi è venuta a noia. Presi una reflex, mi ci sono divertito ma era troppo grossa per esser comoda. E siamo arrivati alle mirrorless. Ora, capisco che a te stia in culo che io con la mirrorless mi ci trovi daddio, però che ci posso fare?
    Non rimpiango un secondo di aver comprato una a6000 invece che una lx100. La x100T è già una macchina molto più interessante, ma alla fine mi conosco e la avrei usata con gli adattatori scimmiottando le ottiche intercambiabili, quindi aveva poco senso.

    Lo svantaggio ovviamente c'è, ed è il costo del tutto, però anche chissenefrega. O hai da ridire anche su come spendo i soldi?
    Agli utenti che una volta si compravano la reflex mid-entry level invece che la bridge (non è che le macchine a ottica fissa le hanno inventate oggi eh) dico che IO con la mirrorless a ottiche intercambiabili mi ci trovo benissimo. Agli utenti che avrebbero comprato una bridge, consiglio la LX100 o equivalenti.
    Non penso che una soluzione sia meglio dell'altra, dipende dalle esigenze.

  3. #78
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    anche se costa un pacco di soldi personalmente avrei puntato alla sony A7-S, i test mi hanno lasciato allibito
    Eh zaider, anche a me sarebbe piaciuto prendere una fascia superiore sony, sono dei mostriciattoli mica male. Ma non avevo la possibilità.

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Non avete capito molto di quel che ho detto lol.

    Vediamo se con le parole di altri riuscite a capire il mio pov:

    http://www.lucarossini.it/fujifilm-x...erfect-camera/

    http://www.kenrockwell.com/fuji/x100t.htm
    Io quando ho fatto il mio discorso ho iniziato con una premessa molto personale, cioè quello di cui io avevo bisogno e cercavo. Non metto in dubbio la comodità e la bontà di una lx100 o di una x100t, ho solo condiviso la mia esperienza. Io mi sono messo in tasca una a6000 praticamente nuova a 415€ e con 50€ c'ho preso un 18-55 per fare dei test sulle focali. Sono in cerca di un sigma 19mm usato o nuovo a buon prezzo e poi sono praticamente a posto per quello che devo fare, semmai dovesse venirmi la voglia di fare qualche foto in più però posso sempre cercarmi qualche altro obiettivo. Diciamo che se da un lato è vero che ci sono tante meno lenti, dall'altro è anche vero che con un adattatore ti si apre il mondo anche con E-mount. Si possono usare una serie di obiettivi nuovi e vintage molto quotati, ovviamente con focus manuale.

    Pian piano comunque stanno uscendo obiettivi a costo abbordabile come i sigma anche per le mirrorless. Io ho visto/letto anche di tanti fotografi che sono passati a sony: sia a6000 quando hanno bisogno di estrema portabilità, sia A7 quando vogliono qualcosa di più potente. Io ritengo che molto dipenda dai gusti come hai detto anche tu e da cosa serve fare. Io avrei potuto puntare ad una nikon d5300, ma non mi trovavo bene fisicamente ad usarla ed era troppo ingombrante. Devo portarmi dietro, con i limiti dei voli ryanair, una stabilizzatore e la fotocamera e la a6000 la bilancio su una flycam nano con un solo pesetto per lato.

    Ci sono poi da considerare un sacco di altri fattori personali: io ad esempio volevo i video a 60p e la lumix registra a 50p, sono cazzate se non vuoi quella caratteristica, ma una volta messe insieme tutte le necessità solitamente si esce fuori con un ristretto numero di prodotti che possono soddisfarle. Una macchina non va bene per tutti, non esiste la fotocamera universale, almeno non ancora

  4. #79
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Boia, sta cosa dei 50fps non la sapevo, mi sono informato e hanno fatto una peracottata unica alla Panasonic: versioni USA a 60fps (formato NTSC) e Europee più altre a 50 fps (PAL). Ma si può.

  5. #80
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Può darsi che si possa impostare in formato ntsc, perchè per esempio sulla a6000 sarebbe uguale. Pal è impostato a 50fps, ma si può cambiare dalle impostazioni.

  6. #81
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Può darsi che si possa impostare in formato ntsc, perchè per esempio sulla a6000 sarebbe uguale. Pal è impostato a 50fps, ma si può cambiare dalle impostazioni.
    No, non puoi, molta gente ha chiesto proprio a Panasonic se si potesse fare in qualche modo (cambio di impostazione nascosto, magari via firmware): no, non si può.

  7. #82
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Come rovinare una fotocamera lato video con un'impostazione

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 77.80 Kb. compressed to 68.06 Kb. by saving 9.75 Kb. (12.53%)]