Page 13 of 20 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 286

Thread: [PC] Pillars of Eternity

  1. #181
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    eh ma io continuo ad avere lo stesso problema.

    Ho patchato e sono oltre l'inizio di act III che posso fa, bho. Proverò a dormire in una locanda, vediamo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  2. #182
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.712

    Default

    Uff, ma é un gioco 'con la pausa'. Preferisco i giochi a turni stile divinity quando devi usare più di un PG. Peccato
    Magari ci farò un pensiero quando costerà 'appenapochieuro'
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #183
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Alla fine lo sai come ho risolto la storia dello swarm infinito dall'ogre? Ho cambiato il party, preso la chiper che ha mindcontrollato il druido e gg. Il resto è stato spammare il drago col chanter (fighissimo e fa knockback aoe a cono) + dare a 5 pg una "statuina" di creature da evocare (scarabei, viverne, ecc.).

    Ho tirato fuori un piccolo esercito

    @Tunnel: no

    edit:

    Che devo fare Mc pure il bonus del riposo in locanda non ha potuto nulla

    http://cloud-4.steamusercontent.com/...85BF885529421/
    http://cloud-4.steamusercontent.com/...9C1F37E4B6558/


    QQ
    Last edited by Glorifindel; 6th April 2015 at 22:53.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  4. #184
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Non so quanto sia moddabile sto gioco , ma se qualcuno mettese trololol come voce per le song del chanter sarebbe una figata
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #185
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Che devo fare Mc pure il bonus del riposo in locanda non ha potuto nulla
    http://cloud-4.steamusercontent.com/...85BF885529421/
    http://cloud-4.steamusercontent.com/...9C1F37E4B6558/

    QQ
    ma hai manualità almeno a 10 con qualcuno? anche li i buff contano.
    boosta mechanics ad almeno 10 e torna e ti faccio vedere come poppa
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #186
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    dev'essere quello allora, perchè anche a liv 13 non mi fa aprire un meccanismo che invece dovrei poter aprire.

    Devo alzarla sul chierico manualità al momento è a 8 almeno rest bonus e cibo e raggiunge 10.

    edit: era quello thx Mc... ci voleva manualità 10.

    edit: btw al livello 13 serve pure oltre 10
    Last edited by Glorifindel; 7th April 2015 at 00:15.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #187
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    AHAHAHAHAH

    ho trovato il "Signore di Cad Nua..."

    Spoiler
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #188
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post

    edit: era quello thx Mc... ci voleva manualità 10.
    che e' tipo la prima cosa che ti ho detto ieri

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    i pezzi della spada sono cmq sono 4 te ne sei perso 2 (solo per uno serve manualita' a 9 ma non per aprire una porta, per il resto non ti spoilero)
    dato che 1 in manualità lo fai facile dormendo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #189
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Pensavo ci volesse manualità per aprire una sezione segreta nei livelli intermedi (tipo il 6 o il 7, poi ci tornerò), dove ipoteticamente era situata una delle parti... che infatti poi non ho aperto cmq

    poi leggendo bene a che serve manualità è venuto fuori il problema. Più che altro anche sul forum ufficiale parlavano tanto di percezione e mi sono buttato su quella
    Last edited by Glorifindel; 7th April 2015 at 01:30.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #190
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.583

    Default

    altro hotfix che per steam sono 578mb: http://forums.obsidian.net/topic/762...to-fog-of-war/

  11. #191
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    cmq al di la della storia che c'e' chi si infrocia e chi no, ed io faccio parte della seconda parrocchia per quanto devo dire che e' molto ben curata e spinge la curiosita'.
    non mi divertivo con un gioco cosi da anni, il combat system e le classi sono fantastiche con una versatilita immensa, chiaramente messi da parte i pg "puri" tipo un warrior che alla fine deve tankare/aggrare.
    Su pg non puri e' pieno di scelte molte classi puoi usarle esattamente come vuoi, il wiz da damage dealer a tgt singolo, o aoe che colpiscono solo nemici, o aoe che colpiscono tutti (più potenti ma piu limitanti per il friendly fire) oppure lo puoi fare alla stregone debuffer e tutto CC.
    il cleric puoi farlo alla priest dietro a curare oppure puoi farlo come combat healer vestendolo piu pesante e facendo agire i mille pbaoe di cura e buff che ha o ancora usando arma con reach piu alto (picca a due mani o bastone) posizionarlo dietro le prime linee e col reach arriva a menare anche se davanti ha un altro pg alleato ergo fare danno melee facendo agire i vari pbaoe esattamente dietro le prime linee e non prendere danno etc.
    Il chanter in modo disinvolto puo fare il meleer of tank oppure il ranged la composizone dei cast a mo di chant del pala di daoc che perdurano per secondi anche dopo che e' finito il cast fa si che si facciano combo interessanti (i chant si sovrappongono per un po di tempo) come buff del party in più hai più spartiti da fare quindi "componi" serie di buff offensivi ed altri di difesa e li switchi al volo in base alle esigenze
    il paladino ha una scelta azzeccatissima molto gdr ha delle attitudini "da rispettare" per la sua fede che cambiano in base all ordine che si sceglie: bisogna comportarsi nel gioco in base a quelle attitudini in modo che aumenti la fede che ha. Quindi le stats aumentano o diminuiscono in base a quanto nel gioco si rispecchia la fede del pg per esempio quindi un benevolo deve giocare da benevolo se fa delle scelte Furenti non corrispondono alla sua fede e ti si gimpa il pg e cosi via.
    il cipher e' un pg della madonna jack of al trades master of none, danno melee danno ranged , enormi cc, enormi debuff ,danno ranged singolo ed aoe, charm, fai tutto quello che vuoi paghi in surv il tgt che meno o lo permastunni o deve essere aggrato.

    E chissa che belli devono essere anche gli altri pg che chiaramente non ho avuto tempo di studiare/giocarci un minimo (druido, rogue, monk)

    insomma al di la della storia che interessa come no, ha un gameplay che e' veramente della madonna, non e' istintivo per niente perché non e' un fottuto punta a clicca, e non vedo l'ora di rifarlo con altra classe a livello più difficile dove probabilmente devi posizionare i pg al millimetro e scegliere perfettamente cosa fare o si crepa.

    il sistema di ingaggio e' una cosa intellegente perche evita il loop back all infinito come in giochi di sto tipo, un cloth user che prendeva un danno lo spostavi indietro e fine del suo patire: un pg ingaggiato non si muove devi fare cc per liberarlo, cosi come i tank se ingaggiati si perde tempo e si prende anche il danno da disingaggio se ci si si deve spostare per andare a coprire qualcuno, tutto e' studiato nei minimi dettagli

    sinceramente grazie di avermelo segnalato e naz di avere detto che "era quello che si aspettavano i vecchi player ", probabilmente visto il successo l'avrei conosciuto a prescindere tra qualche settimana ma non mi divertivo con un rpg classico cosi veramente dai tempi di baldurs gate e la domanda che mi pongo e perché in tutti questi anni non ne abbiano fatti più a parte il primo DA:O , bello per carita' specie in assenza di titoli simili, ma molto "vorrei ma non posso"che cmq e' molto piu "banale" e poi sappiamo che piega tps abbia preso poi nei seguiti.
    Last edited by McLove.; 8th April 2015 at 01:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #192
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.052

    Default

    Unico difetto che di per sè difetto non è, mi sarebbe piaciuto ci fosse stata più profondità a livello di companions, nel senso di dover mantenere una determinata condotta per poterli tenere all'interno del gruppo, mentre almeno per il momento,
    mi pare che non vengano influenzati da ciò che si sceglie di fare, al massimo esprimono un loro parere a cui puoi benissimo rispondere "si si ok /care"

  13. #193
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Vero, sta cosa sarebbe piaciuta anche a me. Considerando quanto tiro scemo Durance, mi avrebbe gia mandato a quel paese da un po'.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #194
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Gia i companion sono veramente blandi , escluso durance che e' l'unico che ha un pelo di carisma , gli altri sono assolutamente piatti .

    Ma la vera pecca di poe e' la difficolta , anche giocando a potd , giusto i primissimi livelli sono un pelo impegnativi da lvl 7 in su i vari scontri diventano davvero troppo facili appena si prendono un paio di abilita' chiave , e contando quanto e' facile livellare e' davvero un peccato . Gia a meta atto2 si arriva al 10 , 12 alla fine di a2 , questo lascia praticamente meta gioco con il party cappato che se costruito con tutti i crismi bishotta ogni cosa . Un miglior bilanciamento della curva di difficolta e progressione dei pg avrebbe fatto poe un crpg praticamente perfetto .

    Non lo sto denigrando , e' uno dei migliori titoli che abbia giocato negli ultimi anni eh , pero' qualche piccola accortezza e sarebbe potuto essere davvero sublime .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #195
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono d'accordo che i companion siano blandi ma non so quanto non sia stata una scelta. se il develope dei companion fosse stato troppo sviluppato con quest lunghe o particolari di fatto avrebbe castrato la feature del gioco degli aventurieri perche' si sarebbe preferito sempre un companion con dialogo e quest e storia rispetto ad un avventuriero user made muto e non partecipe, io il primo giro lo faccio con i companion poi me ne fottero' mi faccio il party come voglio ed anche con classi di cui non c'e' companion (monk barb rogue etc)

    inoltre alcuni companion non sono speccati perfettamente vedi palagina che e' piu impostata sul danno che sulla resistenza o sagani che e' speccata abbastanza male come hunter, faccio il raffronto con la pala e l'hunter che ho fatto come avventurieri prima di incontrarli e che gli davano le piste a quelli del gioco.

    sulla difficolta' la provero finito il primo giro c'e' da dire che a quanto leggevo il gioco a livello normal puo essere finito anche a livello 8 (ed e' quello il livello a cui ti porta la main quest cioe senza fare le side quest) anche od nua si finisce a livello 8/9
    Ora e' probabile che abbiano voluto fare il gioco piu o meno difficilie non solo in base al livello ma anche all approccio del player da un lato che non e' necessario per forza fare tutte le quest dal altro si deve contare che e' una scelta del player giocare full party o meno, alla fine anche in dragon age spesso i secondi e terzi giri si facevano con meno pg per renderlo più difficile. mi interesserebbe fare un giro col rogue in solo con alta furtivita e manualita' o al massimo una coppia di rogue, insomma le potenzialita' di affraontare il gioco come si vuole ci sono tutte.

    Ma queste possono anche solo essere supposizioni, per quanto e' evidente che se vogliono darti libertà di classi da usare, conformazione del party, di numero di quest da fare, di numero di pg in party la si debba pagare in qualcosa e la cosa piu ovvia e' il bilanciamento

    la cosa che sicuramente va bilanciata ed in parte hanno fatto con la patch sono alcune armi per fare degli esempi che restano ancora dopo il nerf all arbalest dell ultima patch (cosa fatta con anche alcune skill e che nella comunita hanno dato luogo a tot flame su chi diceva che i nerf in un single player sono una stronzata): la estoc e' per distacco la migliore 2h che si puo equippare per via della -5 DR reduction, questo rende tutte le altre 2h praticamente inutili, stessa cosa la blunderbuss e' lenta a caricare ma colpendo con 6 proiettili fa un danno cane e la rende la migliore arma ranged per distacco (intendo proprio come dps tenendo conto dei secondi di ricarica non danno sul singolo hit) esistono tante combo di talent ed auree per diminuire la ricarica oltre al fatto che su un cipher ogni colpo il regen di focus e' x6 e questo e' un pelo game breaking
    sono armi decisamente piu rare , meno diffuse pero quando le trovi difficilmente metti altro anche se arma named con tutto il cazzo del tutto.

    pero' stiamo anche parlando di un gioco che e' uscito solo da una settimana, finita la fase di bugfix che non sono poi cosi tanti considerata la mole di quest ed eventi che in relazione come sono svolti ne sbloccano altri, penso che daranno piu occhio al bilanciamento.
    Last edited by McLove.; 8th April 2015 at 16:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 13 of 20 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.70 Kb. compressed to 97.17 Kb. by saving 15.53 Kb. (13.78%)]